Premetto che ho cercato su internet,a mio tempo scrissi anche in un sito di medici chiedendo a ginecologi online,ho spulciato siti di ogni tipo,forma e colore ma niente... nessuno che abbia mai risolto questo mio dubbio.
Si tratta delle chiazze rosse,ovvero del mio incubo e del motivo per cui mi sono iscritta a questo forum,ho raccontato la mia storia e ora mi ritrovo qui ad aver scoperto di avere una contrattura.
Allora,le chiazze rosse mi vengono ogni 5-6 massimo 7 giorni pre-ciclo,ci sono stati episodi in cui mi sono venute anche dopo il ciclo se magari il pre me lo risparmiavano...

Perchè io ci ho pensato ragazze e io le noto SEMPRE prima del ciclo e non sempre mi provocando ''La candida'' ma a volte sto bene si limitano a star lì,silenziose e poi col ciclo passano.Tipo,il mese scorso,mi son venute.Me ne sono accorta guardandomi con lo specchio ma non avevo bruciore,ne prurito,nulla.Allora ho misurato il PH con gli stick e il colore è rimasto invariato,giallo ocra.Stavo bene.Nonostante avessi le chiazze,stavo bene.Ci ho dormito su,decidendo di non applicare nulla di ''lasciarle fare'' per capire se effettivamente sono ''innocue'' o si trasformano sempre in qualcosa di più (prurito,bruciore,bollicine sul glande del mio partner ecc) e niente,il giorno dopo stavo bene.Non erano progredite,erano sempre lì (non rossissime) senza darmi problemi ne fastidi.Ieri sera(sono al terzo giorno del ciclo),per curiosità,mi sono controllata lì sotto dopo aver fatto un bidè e con mio stupore ho notato che le chiazze rosse sono lì.Ma non ho fastidio,non ho burciore ne prurito,perfettamente nulla.Allora mi sono tornate in mente come un flash le parole del dottore <<non badi alle chiazze rosse,badi ai sintomi..>>, ok,non ci bado e non ci baderò più,effettivamente le vedo SEMPRE SEMPRE SEMPRE in prossimità del ciclo ,quindi si ,è un qualcosa legato al ciclo e non sempre sono ''cattive'' o forse ...non lo sono più!! Ma la mia domanda è: perchè?
Perchè ragazze mi vengono? cosa centra il ciclo? perchè il dottore mi ha detto che sono collegate al ciclo ed effettivamente mi appaiono sempre prima o subito dopo il ciclo,perchè? che spiegazione scientifica c'è? è ph? mucose? rinnovo cellulare pre o post ciclo?
chiedo venia ragazze se ho scritto tanto e se ho fatto una domanda forse un po' complessa,un po' aldilà delle classiche domande del forum,forse sono scesa un po' troppo nell'aspetto medico della questione.. è che voi siete bravissime,così preparate,sapete tutto e mi state aiutando davvero parecchio.. spero di essermi spiegata come volevo e di non aver ripetuto mille volte lo stesso concetto

Buona serata a tutte