Buongiorno a tutte,
oggi sono proprio giù, non so cosa fare.
DEvo fare i conti con vari problemi che richiedono cure diverse e farmaci diversi.
Di base avendo una connettivite indifferenziata pre sjpgren devo prendere ogni gg 2 capsule di plaquenil e un antinfiammatorio il Nabuser.
POi ho da anni immemorabili una cistite ricorrente causata dal terribile escherichia coli, a questo aggiungo da luglio difficoltà ad avere rapporti sessuali perchè dolorosi, a settembre il prof pesce mi diagnostica una vestibulodinia.
Per curare questi due ultimi problemi sterttamente connessi, seguendo le indicazioni che ho trovato sul sito e le prescrizioni del prof Pesce, prendo il mannosio ininterrottamente da agosto ho iniziato con tre dosi, per passare a 4-5 durante gli episodi di cistite e ho ridotto da qualche mese a due dosi al gg.
Naturalmente per la vestibulodinia oltre alla rieducazione prendo il muscoril il pelvilen e rectogesic.
Haime però devo dire che da agosto ogni volta che ho fatto l'esame urine e l'urinocultura sono riscultata sempre positiva agli escherichia coli, la carica batterica è stata sempre di 1.000.000 di coli, mi sono curata solo con il mannosio.
Due settimane fa, per la prima volta mi compare la bartolinite( infiammazione ghiandola di bartolini), mi prende un colpo questa palletta da ping pong, sotto le grandi labbra un po' spaventa. Chiamo immediatamente la mia ginecologa, mi dice non allarmarti prendiamo un antinfiammatorio di nuova generazione il NIMEDEX, l'ho preso fino a ieri per 13 gg poi basta, naturalmente il dolore è diminuito ma il rigonfiamento della ghiandola c'è sempre.
La mia ginecologa durante la visita decide ddi farmi un tampone vaginale, io qualche gg dopo, facendo analisi di routine faccio anche esame urine ed uriniocultura.
Il responso è sempre lo stesso sia nel tampone vaginale che nell'urinocultura appare la presenza di ESCHERICHIA COLI.
l'ANTIBIOGRAMMA del tampone e quello dell'urinocultura INDICA PERò COME ANTIBIOTICI sensibili, antibiotici diversi.
La mia ginecologa, ieri sera mi ha detto:
"Emanuela dobbiamo trattare con antibiotico l'infezione hai escherichia coli sia in vagina che in vescica, prendi due dosi di MONURIL ( antibiotico sensibile dall Antibiogramma del tampone vaginale), ma non consigliato per quello dell'urinocultura. Scusate la domanda nasce spontanea ma ho lo stesso batterio in vagina e in vescica, ma è possibile che sia sensibile ad antibiotici diversi'???
Ma non ho finito dulcis in fundo la dott mi dice: e poi devi prendere accanto al monuril per 15 gg il Monurelle, io subito le dico, ma io prendo il mannosio e mi trovo bene, lei mi dice cambia prova con il monurelle cambiamo principio attivo, hai usato il mannosio per troppo tempo!!!!
COSA DEVO FARE!!!!!!!
Prendo l'antibiotico, perchè da agosto nonostante il mannosio sono sempre presenti nelle mie urinoculture gli e. coli? Ma quale? E' vero che devo sospendere il mannosio, mi smebra di avere letto sul sito che il dott. de angelis consigli di sospendere il mannosio per qualche mese dopo averlo assunto ininterrottamente per 6-8 mesi???? e poi ma per questa benedetta ghiandola di bartolini che faccio me la tengo?!!! dimenticavo il sugg della ginecologa è stato prendi un detercente intimo micotico!!!!!!!!!!
Ma io non sono medico, ma che diamine una diagnosi che tenga conto d'iinsieme la persona con tutte le problematiche connesse??
Domani vedo il prof pesec e parlerò con lui, ma oggi sono proprio DEPRESSA!!!!
Sono in un lup