
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Ti ribadisco uno dei nostri motti: niente sintomi, niente problema, quindi niente intervento.dragonfly88 ha scritto:non vorrei curarmi con antibiotici ma nemmeno lasciarla lì a proliferare e peggiorare la situazione.
Ecco, e allora non fare proprio niente: evidentemente la situazione è rientrata da sé, quindi a posto così. Le perdite magari erano solo l'eccesso dei prodotti inseriti che il corpo espelle, e quando stazionano in vagina o sulla vulva provocano qualche fastidio. Poi magari davvero non avevi bisogno del protocollo Miriam, o non di tutti i prodotti, e quindi le mucose si sono un po' ribellate. Comunque, per fortuna tutto superato, bene. E se dovessi avere ancora qualche fastidietto, continua con Xanagel, visto che ti dà sollievo e, al massimo, un po' di yogurt. Il principio è sempre ascoltare il proprio corpo e non esagerare con i prodotti applicati, per non stressare le mucose.dragonfly88 ha scritto:le perdite abbondanti ricotta sono sparite e il bruciore si è calmato
Un misuratore di pH vaginale è uno strumento utilissimo, ma ti segnala solo uno dei due parametri per noi fondamentali: l'altro, appunto, è la conta dei lattobacilli, perché non ha senso andarli a rimpolpare quando magari ne avresti già più che a sufficienza. Sappiamo bene che è difficile trovare laboratori che rilevino questo parametro, ma te lo ripeto, è davvero davvero fondamentale. Quindi armati di pazienza e inizia a chiamare a destra e a manca.dragonfly88 ha scritto:va bene lo stesso il test strisce ph vaginale per capire come procedere?
Secondo me, è possibile che la situazione non fosse grave: magari davvero la candida era in una concentrazione al limite della negatività.dragonfly88 ha scritto:Dopo la diagnosi di contrattutura e vestibolite non ho mai avuto infezioni.
Allay si sta rivelando utilissimo per molti sintomi: leggiti bene le sezioni apposite.dragonfly88 ha scritto:Il dispositivo allay non ce l'ho, ma non serviva per i dolori muscolari e mestruali?
Rosanna ha scritto:I rischi sono identici a quelli che corre chiunque. La vv, le contratture e le neuropatie non comportano aumenti nè di rischi, nè di complicazioni.
Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata