Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



ora è un po' strano perché ogni tanto ho i miei bruciori ma li ho sempre attribuiti alla vulvodinia , non mi sento di avere sintomi forti da candida. Nel tampone sono consigliati vari antibiotici ma non ne voglio prendere. Posso fare la cura consigliata da voi nel sito ? Potete consigliarmi il miglior approccio per evitare il peggioramento ? Pensavo ero sulla via del miglioramento ma ora questa infezione mi spiazza un po'. Vorrei scrivere scrivere pesce ma è in ferie e so che non risponderà. . 



ho iniziato la cura anti candida del sito solo che non so se sia stata un coincidenza ma dopo una settimana ho dovuto fermarmi perchè sono aumentati bruciori e prurito e ho delle perdite bianche dense ma inodore e stimolo urinario. Inizialmente pensavo fossero residui delle creme e normogin ma non credo visto i fastidi. Il bruciore dovuto a contrattura e vestibolite lo riconosco, è differente da questo che sento ora. Forse sarà stato un puro caso ma mi sono demoralizzata perché a questo punto non so che fare. Non posso prendere antibiotici e ho paura a rimettere creme o altro visto anche problema vestibolite e quindi mi sento bloccata e i fastidi mi innervosiscono. Ora scriverò un'email a Pesce e aspetto la sua risposta. 


e non vorrei trascurare
Come si fa a contattarlo? non ha più un email?





Sto prendendo due pastiglie al giorno di X-flor e avevo comprato lo yoghurt da mettere in vagina ma tu che dici? lascio perdere per ora? Comunque le perdite abbondanti ricotta sono sparite e il bruciore si è calmato, mi viene solo la sera con forte stimolo a urinare.
Ti ribadisco uno dei nostri motti: niente sintomi, niente problema, quindi niente intervento.dragonfly88 ha scritto:non vorrei curarmi con antibiotici ma nemmeno lasciarla lì a proliferare e peggiorare la situazione.
Ecco, e allora non fare proprio niente: evidentemente la situazione è rientrata da sé, quindi a posto così. Le perdite magari erano solo l'eccesso dei prodotti inseriti che il corpo espelle, e quando stazionano in vagina o sulla vulva provocano qualche fastidio. Poi magari davvero non avevi bisogno del protocollo Miriam, o non di tutti i prodotti, e quindi le mucose si sono un po' ribellate. Comunque, per fortuna tutto superato, bene. E se dovessi avere ancora qualche fastidietto, continua con Xanagel, visto che ti dà sollievo e, al massimo, un po' di yogurt. Il principio è sempre ascoltare il proprio corpo e non esagerare con i prodotti applicati, per non stressare le mucose.dragonfly88 ha scritto:le perdite abbondanti ricotta sono sparite e il bruciore si è calmato
Un misuratore di pH vaginale è uno strumento utilissimo, ma ti segnala solo uno dei due parametri per noi fondamentali: l'altro, appunto, è la conta dei lattobacilli, perché non ha senso andarli a rimpolpare quando magari ne avresti già più che a sufficienza. Sappiamo bene che è difficile trovare laboratori che rilevino questo parametro, ma te lo ripeto, è davvero davvero fondamentale. Quindi armati di pazienza e inizia a chiamare a destra e a manca.dragonfly88 ha scritto:va bene lo stesso il test strisce ph vaginale per capire come procedere?
Secondo me, è possibile che la situazione non fosse grave: magari davvero la candida era in una concentrazione al limite della negatività.dragonfly88 ha scritto:Dopo la diagnosi di contrattutura e vestibolite non ho mai avuto infezioni.

Allay si sta rivelando utilissimo per molti sintomi: leggiti bene le sezioni apposite.dragonfly88 ha scritto:Il dispositivo allay non ce l'ho, ma non serviva per i dolori muscolari e mestruali?


Rosanna ha scritto:I rischi sono identici a quelli che corre chiunque. La vv, le contratture e le neuropatie non comportano aumenti nè di rischi, nè di complicazioni.


Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata