E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 3:26 pm

Eccomi! Allora, i leucociti sono un pò diminuiti, al primo minuto erano alla prima tacca, al secondo un pelino più scuri, ma poco. Ph a 7,5. Però sono andata in diarrea, quindi devo sospendere il magnesio, perché ho il sospetto che sia stato lui... :humm:
Ciao ondina mia! :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab mag 23, 2015 3:32 pm

Eh si Dani può essere che sia lui, anche a me se ne prendo un pelino in più viene la diarrea.
E come sintomi adesso come stai Dani?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 3:47 pm

Ancora una discreta urgenza con la logica pesantezza... sul bidet ho provato a fare un massaggio solo con acqua e secondo me sono abbastanza contatta. :hurted:
Ma se mangio l'arnica, poi arriva in vescica? :mangio:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab mag 23, 2015 4:18 pm

Ahahaha, non non credo Dani.

Comunque anche a me il magnesio procura diarrea, quindi si, lascialo un attimo stare e concentrati sul rilassamento. Se ti senti molto contratta secondo è proprio quello che ti fa avvertire urgenza e pesantezza.
Un'altra cosa fondamentale: cerca di distrarti. Lo so che non è semplice, ma se riesci a staccare il cervello dalla patata e dal cesso, credimi, stai un pezzo avanti. Butto un suggerimento: guardati Big Bang theory, ce stanno tutte le serie in streaming (almeno fino alla VII), te la taji e non ce pensi! :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 5:31 pm

Ciao Vale, grazie per il consiglio, al posto di Big Bang, sto facendo un puzzle con la mia ex cognata/sorella. 6000 pezzi. Un pelino impegnativo! :mrgreen: però mi diverte molto, quindi fanc*** lo studio e via con la distrazione! Forse va un pelino meglio.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Giuppi » sab mag 23, 2015 5:41 pm

:potpot: Daniiii! Mi dispiace che stai male...ti consolerà poco, ma anche io da stamani mi sento di nuovo la vescica pesante..che barba! Ma nonostante ciò stò facendo un mare di cose, male ovviamente e con un nervoso a mille ma oramai dopo aver buttato sul letto tutti i panni invernali e estevi o li butto o li metto apposto e faccio il benedetto cambio di stagione, speriamo che nla teoria del distrarsi funzioni. Un bacione!!!!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab mag 23, 2015 5:43 pm

Direi di togliere almeno per adesso il magnesio, oppure diminuirlo, vedi tu. Togliendo quello cerca di compensarlo con metodi alternativi sul rilassamento: calore, kr e respirazione. Se ne senti il bisogno riprendi anche la MEG, male non fa!
Ero tentato a scriverti una frase stimolante in siciliano :lol: ma la mia ragazza mi ha detto che era in dialetto catanese quindi ho lasciato perdere :XX
Forza Dani :potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 6:57 pm

:ciao: Giuppi.
no Ale, così non vale! Ora la voglio sapere! E poi io ho un pezzo di famiglia a Catania, quindi capace pure che la capisco!!!! 8-)

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab mag 23, 2015 7:08 pm

Ahah iniziava con "mbare" quindi la mia ragazza mi ha subito fermato dicendo che è un espressione catanese! Quando torna mi faccio aiutare nel completarla e te la scrivo :lol: :risatona:
Hai parenti a Catania? Ma proprio Catania oppure provincia? Io sono stato giù il weekend scorso!! Adesso sono curioso! Se vuoi scrivimi pure per mail, la trovi nella sezione ;) .

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 8:44 pm

No, proprio Catania città, via Duca degli Abruzzi, all'incrocio con la tangenziale. Sono parenti di mamma, una sua cugina che mi ha anche battezzato. :):
'mbare lo conosco perfettamente dai!!!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » dom mag 24, 2015 3:09 pm

Spero che tu stia meglio oggi Dani :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » dom mag 24, 2015 4:54 pm

"Forza mbare c'a po' fari", la frase era questa.
Si ringrazia per la collaborazione LallAle :mrgreen: :lol:
Spero vada meglio :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Rosanna » lun mag 25, 2015 11:07 am

Come stai ora Dani? Migliorata? Hai fatto la manovra del dito?
Daniela72 ha scritto:Ros, che sono i mitilli??? :O.O:

Ho dimenticato la R!
Daniela72 ha scritto:Una curiosità: cosa c’è di vero nel fatto che la rilevazione dei lattobacilli non è un esame colturale?

Tutto.
L'esame colturale è un esame che prevede la messa in coltura dei patogeni che si vogliono andare a cercare. Quando fai per esempio un'urinocoltura vengono messe varie gocce di urina in più terreni di coltura specifici per determinati batteri. Se si sviluppa flora nel terreno A allora hai e. coli, se si sviluppa nel terreno B hai klebsiella e così via. Nel caso dei lattobacilli non si ha bisogno di metterli in coltura, ma basta guardarli e contarli attraverso il microscopio. A noi interessa solo sapere quanti ne abbiamo nel momento del prelievo e non quanti se ne moltiplicherebbero in un terreno favorevole.
Daniela72 ha scritto:6000 pezzi. Un pelino impegnativo!

Ti ho battuta: 12000!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » lun mag 25, 2015 12:51 pm

Vln ha scritto:Una cosa: non devi per forza contrarre, anzi se senti di esserlo molto di tuo e cercando il muscolo lo senti già tirato, dai solo il comando rilascia

Sì, sono d'accordo. Lo stesso Pesce, quando la contrattura è molto forte, suggerisce talvolta di rilasciare e basta.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mar mag 26, 2015 10:14 pm

Ciao meraviglieeee!!
Stick pulito da due giorni, sono stata meglio già da domenica, a parte una crisi breve ma intensa in serata, a distanza di due ore da un rapporto (lo so, non era proprio il momento, ma la mattina, dopo mesi di assenza, abbiamo visto del muco che sembrava proprio dire: “ehiiii io ci sonooo!” e abbiamo perso la testa). :fifi: Tre dosi in tre ore e sono riuscita ad addormentarmi e il giorno dopo ero ok. Ora sono alle 3 di mantenimento e sto bene, anche se non fa molto testo perché sono in fase luteale, aspetto la fase premestruale per vedere se peggioro. Sto anche facendo caso al momento in cui i sintomi peggiorano e negli ultimi due mesi ho riscontrato una certa corrispondenza, tipo vestibolite che è passata col ciclo e cistite passata con il muco ovulatorio… della serie sto meglio bagnata! :oops: Vedremo.

12000 pezzi??? :wow: Meravigliaaa!! L’unica cosa che non condivido tanto è la separazione, è come farne 6 da 2000!

Siii grazie Ros, ho trovato tutto sui mirtilli, proprio oggi ho aggiornato la mia collega sul fatto che non solo non aiutano abbastanza, ma acidificano e quindi in caso di ph basso, peggiorano la situazione. Ma … perché nella sezione dei cibi sono alcalinizzanti? Cosa non ho capito? :S:

Grazie anche per i soliti, fantastici chiarimenti sul tampone, ma, perdonami se puoi, mi sa che ancora bisogno di consulenza. Oggi sono andata al laboratorio del mio consultorio per quell’esame a fresco che vi dicevo. Una dolcissima D.ssa, dopo avermi detto che sono la prima persona che sente parlare di una richiesta di questo genere, ha preso a cuore la questione e mi ha fatto un prelievo vaginale con cottonfiock, anche se non ha messo lo speculum, e poi è andata a guardare al microscopio e a misurare il ph. È tornata e mi ha detto di aver visto 2 lattobacilli e che il ph era 5.5. Ha guardato il referto di Roma e si è chiesta incuriosita come fanno gli altri laboratori a CONTARE i lattobacilli. Ha detto che si sarebbe informata su internet, se ci sono dei macchinari che noi qui non conosciamo o dei terreni sui quali possa eseguirsi una conta. Io dal mio piccolo le ho riferito quello che sapevo e cioè che alcuni laboratori li refertano mediante l’uso dei termini “flora (o lattobacilli) scarsa, normale e abbondante”, mentre altri usano il “segno +”, che oscilla dal + al ++++ (che vuol dire da scarso ad abbondante). Ho detto giusto???
Ecco, lei ascoltandomi, voleva proprio sapere come fanno a quantificarli: “io ne ho visti due al microscopio, ma con quale parametro posso dichiarare se quei due sono scarsi, normali o abbondanti?” Mi ha detto che le è anche venuto in mente che potrebbe essere una cosa simile a quello che fanno con le ricerche sul sangue occulto, mi ha parlato di un qualcosa che cambia colore, ma lì non ci ho capito tanto in realtà. Voi sapete qualcosa in proposito? Cosa le posso dire? Mi ha anche dato il suo cell!!! Troppo carina!

Intanto per il ph alto io farei una decina di giorni di yogurt, a giorni alterni. oppure sfodero il llactonorm dal frigo, che tanto scade ad agosto...

Ah e a proposito di ph, scusate, ma credo di avere un problema con i guanti... A me il reattivo non cambia proprio colore... Già non ero convinta prima su come li avevo usati e sui risultati, ma oggi tornando dal laboratorio ho fatto apposta la rilevazione perché se è vero che il ph 5.5 allora il tampone doveva essere marrone e invece non si è mosso dal giallo! Resta dello stesso colore che ha prima di essere usato! Ero talmente disperata che alla fine ho provato anche a rivoltare il guanto per vedere se per caso il tamponcino reattivo fosse dal rovescio e anche a staccare la prima parte del tampone, per vedere se aveva una... copertura!!! Delirio totaleee! A I U T O!!! :help:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mar mag 26, 2015 11:36 pm

Quando scadono i guanti Dani? Perchè se non cambiano colore per niente mi pare un pò strano. A me cambiava eccome, non rimaneva invariato anche perchè il colore di partenza era molto chiaro mi sembra. Invece appena lo introducevo ecco che il colore virava a giallo, giallo scuro e marroncino chiaro durante il ciclo per esempio.
Comunque se il tuo è a 5.5 acidificherei anche con il miphil. Se non ricordo male lo avevi già sperimentato, giusto?
Daniela72 ha scritto:alla fine ho provato anche a rivoltare il guanto

No, ma dai non credo proprio che abbiano messo il quadratino reattivo dentro il guanto, che cavoli.... :P
Daniela72 ha scritto:abbiamo visto del muco che sembrava proprio dire: “ehiiii io ci sonooo!” e abbiamo perso la testa

troppo tenera sta cosa, muco con mazzi di fiori e sorriso che stende! :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » mar mag 26, 2015 11:50 pm

Ciao Dani,
Se sei in ovulazione ph 5,5 non è poi così alto.
Sono Molto felice di sapere che stai meglio :coool:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer mag 27, 2015 2:58 pm

Ciao Flo, la scadenza è a luglio 2017 e il colore di partenza è già molto giallino, mentre sulla scatola la legenda per il 5.5 è marrone abbastanza marcato. Boh, forse sono incapace io a metterli dentro... le istruzioni (che ho cercato di interpretare tra francese e spagnolo) dicono di fare una rotazione col dito, cosa che in realtà non ho mai capito... :--P
No il miphil non l'ho ancora mai preso, lo infilo al prossimo ordine.
flo67 ha scritto:troppo tenera sta cosa, muco con mazzi di fiori e sorriso che stende!

:love1: :love1: :love1: si, e almeno una scatola di cioccolatini direi, visto il diradarsi delle visite! :-...

Davvero ondi può andare il ph? non sapevo salisse in ovulazione, capra io! :ss
Ondina88 ha scritto:Sono Molto felice di sapere che stai meglio

Siiii, sto proprio BENE per adesso!!! :cup:
Domani ho il tampone per l'ureaplasma, :roll: sono graditi tanti incrocini grazie!!! :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 27, 2015 3:17 pm

Si durante l'ovulazione il ph si alza anche per ospitare lo sperma che vive in ambiente alcalino, adesso comunque se funzionano gli stick vediamo se nei prossimi giorni si abbassa.
Incrociatissima per domani, buona fortuna Dani. Cerca di fare tanto kegel reverse e stare rilassata. Facci sapere come è andato :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Giuppi » mer mag 27, 2015 4:06 pm

Daniiii incrocio tutto l'incrociabile per te e la sconfitta del maledetto ureaplasma!!!!!
p.s. complimenti per come gestisci la cosa, a leggerti sembri padrona della situazione e sempre ottimista, poi magari dal vivo invece mani nei capelli ehhh :lol: però è rassicurante leggerti!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214