la mia bestia nera...la vulvodinia

L'archivio delle storie personali

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » ven ott 25, 2013 11:51 am

Potresti fare lunghe camminate, a passo spedito. Aiutano a stare in forma e sono un ottimo esercizio per il bacino e il pavimento pelvico

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda mela78 » mer nov 06, 2013 11:41 am

Ciao Simo,
come stai?
Spero meglio!!!
Non mi sono ancora informata per lo yoga, è stato mese di spese questo ottobre e devo fare un po' cassa!
Hai poi sentito la Giuliani? Io devo andare questo mese...

A presto,
ciao
Mela

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer feb 19, 2014 7:08 pm

:ciao: a tutte! è un bel po' che non scrivo, tutti i mercoledì mi ripromettevo di farlo ma poi rimandavo sempre, vuoi per una cosa che per l'altra! dunque, eravamo rimasti agli inizi di novembre, io stavo decentemente, mi sembrava di essere sulla buona strada per la guarigione, sintomi quasi azzerati, lo stesso Pesce mi disse che probabilmente ci sarebbero volute meno manipolazioni di quelle previste inizialmente. Tutto questo fino alla fine di novembre, con "solo" 7 gocce di laroxyl, il cuprum come miorilassante (che è omeopatico) e l'etinerv..Stavo talmente bene che stavo facendo un mezzo pensiero di riprendere la palstra (oltre allo yoga c he faccio già). Poi il disastro: ho dovuto sospendere il laroxyl (scalandolo gradualmente su consiglio di :fish:) arrivando fino a 0 gocce; per una settimana sono stata bene anche senza laroxyl, poi mi sono tornati i sintomi (questo dall'inizio di dicembre). Ho ripreso il laroxyl ma il malessere (bruciore continuo e a volte fitte) non mi hanno più abbandonato, tanto che ho dovuto sostituire il cuprum con l'expose :muro: ...in pratica da due mesi e mezzo non c'è più stato un giorno senza neanche un sintomo, nonostante la ripresa del laroxyl (ora 11 gocce); :fish: continuava a ripetermi che le ricadute sono possibili e io lo so bene, da quando ho iniziato la sua cura ne ho avute due ma entrambe durate qualche settimana non mesi interi. In più durante l'ultima manipolazione (il 31 gennaio) mi ha detto che la contrattura si era sciolta, io però gli ho detto del mio continuo bruciore perenne (più lo stimolo ad urinare) e lui mi ha fatto un tampone vaginale e cervicale: dai risultati è venuto fuori che ho l'enterococco faecalis più scarsi lattobacilli, la cura è fermenti lattici X-flor e acidif cv. Li sto usando entrambi ma i sintomi peggiorano sempre di più (soprattutto lo stimolo ad andare in bagno), quindi gli ho scritto e mi ha risposto di continuare e che il mio bruciore può essere dovuto più dagli scarsi lattobacilli che dall'enterococco...sì, però perché il continuo stimolo a fare pipì? non è dovuto dalla contrattura? quindi forse vuol dire che la muscolatura si è contratta nuovamente? lo scaldino lo uso ma non mi conta un tubo ultimamente...insomma, invece di andare avanti io regredisco...direi che più che essere depressa per questa cosa sono inc...ata nera, non è possibile imbottirsi di medicine (che oltretutto mi fanno venire lo stipsi, nonostante acqua calda e kiwi la mattina, depurativi vari ecc.) senza risolvere niente :evil:...
scusate se ho scritto da cani ma c'è mio figlio duenne che sta tentando di prendersi il computer... :mrgreen:
mela78 ha scritto:Ciao Simo,
come stai?
Spero meglio!!!
Non mi sono ancora informata per lo yoga, è stato mese di spese questo ottobre e devo fare un po' cassa!
Hai poi sentito la Giuliani? Io devo andare questo mese...

A presto,
ciao
Mela

ciao Mela! scusa se non ti ho più risposto quella volta...non ho più sentito la Giuliani, te come procede?

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » mer feb 19, 2014 7:53 pm

Può essere che la situazione attuale, portando ad uno squilibrio, riaccenda un po' la contrattura, è normale che torni in periodi di ricaduta quando altre cause vanno ad infiammare la zona. Cerca di essere costante con kegel reverse e respirazione diaframmatica per tenere la muscolatura più rilassata possibile.

Anche io sono stata vittima di ricaduta, non solo vulvodinia e contrattura ma pure cistite...e ho dovuto ricominciare tutto da capo.
E' così, ma noi non molliamo vero? :pugile:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer feb 19, 2014 8:29 pm

Io non mollo ma mi sto iniziando a stufare...ieri una mia collega che conosce il mio problema mi fa: "guarda me che ho sempre mal di schiena, non è mica facile neanche per me...". E io le avrei voluto rispondere: "sì, ma te almeno puoi tr...are mentre io non lo faccio da mesi!!!" :mrgreen: :mrgreen: :-zzz

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 20, 2014 11:58 pm

Potevi dirglielo :mrgreen:
Comunque anche con il maldischiena (se e' un maldischiena come si deve) non e' che si trombi 'na favola, neh...

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » gio feb 20, 2014 11:59 pm

Cioè la mattina dopo più che altro non ti muovi più (ho 25 anni.... :-tt )

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 21, 2014 12:55 am

Ciripiripì ha scritto:Cioè la mattina dopo più che altro non ti muovi più (ho 25 anni.... :-tt )


... NON hai un mal di schiena come si deve :ciao:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda SofiaF » sab feb 22, 2014 5:40 pm

:lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » dom feb 23, 2014 7:34 pm

questo è consolante! :yahoo:
A questo punto spero solo che non mi venga mai un mal di schiena come si deve però!! :shock:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 24, 2014 11:13 pm

... Spero proprio di no :):

Poi se un giorno volete farvi 4 grasse risate perche' le circostanze l'hanno resa anche abbastanza comica, vi racconto la mia ultima crisi di mal di schiena (per fortuna ormai abbastanza lontana), altro che trombare... :lol:

Non qui dentro, pero' :ontopic:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » lun feb 24, 2014 11:23 pm

Quando vuoi, dove vuoi...noi ti seguiamo :mrgreen: :schifezze:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Rosanna » mar feb 25, 2014 11:02 am

simo72 ha scritto:durante l'ultima manipolazione (il 31 gennaio) mi ha detto che la contrattura si era sciolta, io però gli ho detto del mio continuo bruciore perenne (più lo stimolo ad urinare)

Io credo che il tutto non dipenda né dall'infezione, né dalla contrattura, ma dalla neuropatia. Tant'è vero che i sintomi sono insorti alla sospensione del Laroxyl che appunto agiva sulla neuropatia e non migliorano col l'Expose, che agisce sulla contrattura. A mio parere se al posto dell'expose Pesce ti avesse dato un altro neuromodulatore che sostituisse il Laroxyl avresti avuto benefici. Ma probabilmente c'erano altri fattori (che dalle tue parole non sono emersi) per i quali Pesce ha fatto tale scelta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer feb 26, 2014 5:22 pm

Stefania 69 ha scritto:Potevi dirglielo :mrgreen:
Comunque anche con il maldischiena (se e' un maldischiena come si deve) non e' che si trombi 'na favola, neh...

:grin: :grin: :grin: ...
Rosanna, per me te hai ragione, ma io a Pesce dissi (i primi di dicembre) che stavo di nuovo male con fitte e bruciore, allora lui mi diede l'expose al posto delle cuprum (dicendo che probabilmente il cuprum non mi faceva più effetto) ma mi lasciò il laroxyl (che avevo interrotto x una sola settimana). A distanza di due mesi le fitte sono passate ma è rimasto il bruciore e lo stimolo ad urinare e alla terapia del 31 gennaio gliel'ho detto ma lui non mi ha lo stesso cambiato il laroxyl, spero a questo punto che lo faccia la prossima volta che lo vedo...complimenti per il tuo libro, ne ho viste anche delle copie sul tavolo di :fish: ! :beer:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda mela78 » mer mar 19, 2014 6:48 pm

Ciao Simo!
Anche io in fase ricaduta...e quindi depressa e arrabbiata.
Ma sempre con la speranza di trovare una soluzione a qusto incubo!

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda msbaux » mer mar 19, 2014 7:47 pm

:potpot:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » sab nov 22, 2014 10:34 am

Ciaooooo dopo mesi e mesi mi volete ancora? :mrgreen:
lo so che compaio e scompaio in continuazione, ma sono sempre iperimpegnata e trovare cinque minuti per scrivere dal pc per me è un'impresa (dallo smartphone non mi ci trovo, troppo piccolo lo schermo, è già tanto che lo uso per fb :grin: ), ho abandonato per un po' anche il forum vulvodinia.info per questo motivo...
dunque, vi aggiorno: finalmente a maggio Pesce mi ha sostiutito il laroxyl (che io odiavo!) col cymbalta e da lì è andata meglio, meno bruciori spontanei, gli unici effetti collterali sono la sudorazione che è aumentata e (sigh) il desiderio sessuale quasi azzerato. agli ultimi due controlli (fine luglio e ieri) mi ha trovato la muscolatura sciolta a parte leggermente l'otturatore sx (quello non vuole cedere! :shock: ) e con lo swab test non ho sentito quasi nulla. ho provato recentemente con un rapporto ed è andata bene, a parte la penetrazione iniziale, ma dopo tutto nella norma.
ho giorni sì e giorni no, il bruciore spontaneo va e viene, questi nervi sono veramente dei bastardi!!! :-zzz
quando faccio pipì mi brucia (e non ho cistite), :fish: dice che è il passaggio dell'urina sui nervi infiammati... mi ha mantenuto il cymbalta, tolto l'expose (ridato il cuprum) e inserito il dobetin tutte le settimane (da luglio mi aveva dato da fare iniezioni di dobetin ad ogni sospensione di etinerv)...
che dire? io spero di guarire veramente prima o poi!|
la cosa più bella è stata che mi ha concesso di nuovo la bici!!!!!!!!!!! :::::
naturalmente con una sella apposita, la Kefren (mi sembrava che voi la consigliaste e che qualcuna l'aveva usata)...a Ravenna quando la metterò su ce l'avrò solo io, che ridere!!!

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda pista » sab nov 22, 2014 4:06 pm

Ciao, anche a me il cymbalta aumenta la sudorazione. Io lo prendo da poco, spero di ottenerne anch'io qualche risultato!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » sab nov 22, 2014 6:40 pm

Ciao! Vai anche tu da Pesce?

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda pista » mer nov 26, 2014 12:17 am

Da poco sono in cura da Pesce. Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214