

La tua storia l'ho letta e mi sono anche, come dire? .... diciamo "abbonata". Quindi benvenutissima nella mia, ci si vede in area menopausa, mi sono un po' persa nei meandri della tua storia, non avevo capito avessi sostituito Neoprogel
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
dada ha scritto:Ho preso appuntamento col ginecologo venerdì, credo si ormai ora di farmi controllare, ma sono un po' preoccupata (che troverà? sempre che riesca a visitarmi) e un bel po' stufa.
dada ha scritto:Ecco devo imparare da tante donne qui, io quando sto male tendo a compatirmi e a diventare molto lagnosa e di malumore.
Ariel58 ha scritto:la situazione patata sta peggiorando, non riesco più a metterci nulla e me la sento pesante all'entrata
Ariel58 ha scritto:Credo che Rosanna stessa approverà
Ariel58 ha scritto:L'estriolo è un ormone naturale, tra gli estrogeni naturali pare sia quello che più di ogni altro allevia i sintomi urogenitali, secchezza vaginale e via dicendo, mentre ha scarsi effetti ed è poco assorbito dall'endometrio dall'utero. Lo dice il mio ginecologo, e lo dice anche il libro sulla menopausa della Northrup. Vi traduco cosa dice: "Il termine Estrogeni ..."
Ariel58 ha scritto:Da ultimo: se, come spero, tornerò ad una condizione accettabile, vorrei di provare a sostituire in tutto o in parte l'estriolo col protocollo Dada modificato per me (senza anticandida) inserendo anche lavanda D-Mannosio.
Dol52 ha scritto:lo Xerem, che ho comprato in confezione maxi per le irritazioni cutanee di tutti i familiari ( che sono mooolto irritati - ma dipenderà da me?), viene definito "eutrofico dermico" e non riporta usi sulle mucose.... ma noi ce lo mettiamo lo stesso, ho capito bene?
Ariel58 ha scritto:dove conviene che io scriva, qui o in menopausa? Forse sarebbe più utile per altre donne, ma anche per me, perchè sarebbe più facile che venisse visto e che altre raccontasserpo la loro esperienza.
Insomma che ne pensate dell'idea di aprire un post sulla maledetta distrofia in quell'area?
Dol52 ha scritto: il Dr. De Angelis mi ha indicato di non prendere lo stesso tipo di fermenti per più di 20 giorni ma di alternarli ad altri tipi.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata