Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » sab apr 13, 2013 10:47 am

Ciao Naty, se non ti va la liquirizia puoi provare con un bel cucchiaio di zucchero in mezzo bicchiere d'acqua, magari al mattino che uno si sveglia con la pressione a 1 :smile:
ma va bene in qualsiasi momento della giornata, a me lo hanno consigliato in ospedale dopo un'operazione che mi aveva tenuta a letto per un pò, è una cosa pratica veloce e di effetto quasi immediato. Se vedi che la pressione rimane bassina anche lunedì portati dietro un dose di zucchero e al primo capogiro te la bevi in mezzo bicchiere!
Per il valium hai fatto bene a non prenderlo con il ciclo, ma appena finito quello, consideralo un valido aiuto in caso dovessi avere problemi (che non ti auguro assolutamente!!!) nei giorni in cui devi lavorare.
Spero tu stia bene e il nuovo lavoro ti dia soddisfazione! Ti abbraccio forte! :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » sab apr 13, 2013 12:20 pm

naty ha scritto:La liquirizia non mi piace :bleha: .. perche non puoi mangiarla ntina?

E' proprio vero: chi ha il pane non ha i denti u__u
A me piace tantissimo ma ho la pressione alta... :-...
Ah giusto, :cavoli: hai il ciclo! Speriamo che nel frattempo l'oki faccia il suo lavoro! Rilassati questo fine settimana, anche questo secondo me conta per velocizzare la guarigione :):
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ElePinci » sab apr 13, 2013 12:35 pm

un bacio Naty anche da parte mia :potpot: :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola86 » sab apr 13, 2013 12:42 pm

Naty, come stanno andando le cose?
:baci:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom apr 14, 2013 10:47 am

Situazione stabile.
:baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » dom apr 14, 2013 10:56 am

Seguo e tengo le dita incrociate! in bocca al lupo per l'inizio del lavoro domani :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda federicae » dom apr 14, 2013 11:16 am

In bocca al lupo per domani, Naty bella :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rondi92 » dom apr 14, 2013 11:28 am

Naty!! Sono contenta che la tua situazione si sia stabilizzata.... Vai avanti così che ce la puoi fare!
Mi aggiungo alla lista degli in bocca al lupo per il lavoro, chissà magari più si è più ha effetto! :lol:
Baci :flower:
Nobody said it was easy,
It's such a shame for us to part.
Nobody said it was easy,
No-one ever said it would be this hard,
Oh take me back to the start.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda lucky66 » dom apr 14, 2013 12:01 pm

Naty come stai, come procede la tua battaglia e come è la situazione disturbi ora ?

Dopo i suggerimenti che ti hanno dato le ragazze, sto mangiando anche io peperoncino e ...vediamo cosa succede.

Mi auguro di cuore che tu stia meglio, vorrei vedere sul tuo bel viso sempre quel meraviglioso sorriso che hai e quegli occhi furbetti
e birichini.

E il lavoro poi ?

Un bacio :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rossa » dom apr 14, 2013 12:28 pm

Una VAGONATA di imboccallupi per domani!! :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda flo67 » dom apr 14, 2013 1:10 pm

Anche io mi metto in fila per un bell'imbocca a lupo x il lavoro. Sono felicissima di sapere che la situazione si e' stabilizzata. Bacioni

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » dom apr 14, 2013 3:49 pm

E finalmente ce l'ho fatta a leggere tutte le 12 pagine arretrate della tua storia! :S:
Discorso peperoncino: la capsaicina (il principio attivo contenuto nel peperoncino che ha questi effetti benefici) è molto volatile, infatti avevo chiesto a De Angelis di farmi alcuni prodotti che la contenessero, ma essendo così dispersibile non è possibile estrarla, incapsularla o inserirla in creme o olii. Per lo stesso motivo è di gran lunga preferibile il peperoncino fresco tagliato (o morsicato) al momento. L'effetto è sia antinfiammatorio che anestetizzante sulle terminazioni nervose (agisce come una tens aumentando la soglia del dolore, infatti più peperoncino mangi e più ne devi mangiare per sentire lo stesso effetto piccante che hai sentito le prime volte).
Discorso ipotensione: lo zucchero non alza la pressione. Se fa passare il giramento di testa vuol dire che non dipendeva dalla pressione bassa, ma da un'ipoglicemia. Molto meglio il sale. Piuttosto che mangiarti una dose di zucchero mangiati un pacchetto di salatini, di arachidi salate o patatine fritte. O meglio ancora: fatti una bella cura con un integratore di sali minerali (volendo anche il 7+ può andar bene, ma vista la situazione proteus contingente direi che non è il caso di alcalinizzare.
Rosso limone: ho sentito proprio ieri Dolores (l'ostetrica che ci ha fatto la presentazione del materiale "hot") perchè ha apprezzato la mia/vostra preparazione al raduno e voleva che le passassimo tutto ciò che sappiamo per poter essere utile alle sue Pazienti (sta aprendo un centro a Brescia). Così abbiamo deciso di sentirci una volta alla settimana al telefono e fare "lezione" per un'ora. Ma tornando a Rossolimone: se doveste acquistare qualche prodotto che avete visto al raduno, potreste ordinarlo tramite Dolores? Altrimenti la provvigione andrebbe alla rappresentante della vostra zona, quando a dedicarsi a noi per quasi 3 ore è stata Dolores.

Ancora niente antibiotico quindi, Naty?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom apr 14, 2013 5:07 pm

Rosanna ha scritto:ce l'ho fatta a leggere tutte le 12 pagine arretrate della tua storia!

:--P
Per quanto riguarda il peperoncino, fresco non ce l'ho, e piuttosto che non mangiarlo affatto, lo mangio secco; spero che comunque un po' di effetto benefico lo dia lo stesso.

Per quanto riguarda la pressione e lo zucchero sapevo che non c'entrassero, e che per la pressione vanno bene le cose salate, ma mi sono dimenticata di scriverlo, presa da tutto il resto! scusate. :t

Quando, noi romane, decideremo di ordinare da rossolimone contatteremo senz'altro Dolores ;)

Rosanna ha scritto:Ancora niente antibiotico

No, ancora no.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom apr 14, 2013 5:08 pm

Ps: spero che domani la giornata passi nei migliori dei modi, e che i miei problemini tacciano e mi lascino tracorrere il mio primo giorno lavorativo serenamente.
Crepi il lupoooooooooooo!!!!!!!!!

:flower: :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » dom apr 14, 2013 5:11 pm

:pugile:
Forza! Domani è un gran giorno! Ti auguro che questo episodio passi velocemente e che questa esperienza lavorativa ti dia buone cose!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda patrina » dom apr 14, 2013 5:48 pm

Secondo me naty il peggio è passato. Andrai sempre meglio e al lavoro riuscirai anche a distrarti, ricordati solo di prendere il mannosio e gli altri accorgimenti. Ma puoi gestirli insieme al lavoro. Ne sono certa :coool:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » dom apr 14, 2013 6:08 pm

Rosanna ha scritto:Discorso ipotensione: lo zucchero non alza la pressione. Se lo fa vuol dire che il giramento di testa che si avverte non dipendeva dalla pressione bassa, ma da un'ipoglicemia. Molto meglio il sale. Piuttosto che mangiarti una dose di zucchero mangiati un pacchetto di salatini, di arachidi salate o patatine fritte.

ciao Naty, scusa x lo zucchero, non volevo fuorviarti, a me lo avevano detto in ospedale senza troppe spiegazioni dopo diversi giorni che non mi alzavo dal letto e mi girava la testa. Ora so anch' io che devo ben distinguere le cose :P !
Ho letto che ti sei stabilizzata, ne sono contenta, ti auguro di migliorare sempre più e anche velocemente e naturalmente crepi il lupo x domani! bacioni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » dom apr 14, 2013 8:56 pm

[quote="Rosanna"voleva che le passassimo tutto ciò che sappiamo per poter essere utile alle sue Pazienti (sta aprendo un centro a Brescia). [/quote] :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Un centro specifico per le patologie pelviche, per la cura della cistite ecc?? :o

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun apr 15, 2013 10:47 am

Ragazze i vostri imbaccallupo hanno portato bene!!
Sono andata al negozio e praticamente devono ancora finire di pulire, così ho firmato il contratto, due parole e sono tornata a casa :mrgreen:
Oggi mi riguardo ancora, comunque il peperoncino farà bene alla patata ma non al culetto, dopo la cacca brucia!

Comunque che contratto :-no mi danno proprio la fame. Per ora il convento passa questo e dobbiamo prenderlo così come viene.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » lun apr 15, 2013 11:05 am

Evvai!!, almeno hai tempo per rimetterti del tutto!
Intanto è qualcosa da cui partire... e prima o poi arriverà un'occasione migliore.
Ora che sei dentro all'aoutlet puoi tenere le antenne tese per capire come funzionano le iche dei vari negozi, vedere chi va, chi cerca ecc... in modo da cogliere al volo un'opportunità se dovesse presentarsi ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214