CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

L'archivio delle storie personali

CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 9:30 am

[font=Comic Sans MS][/font]

Ciao a tutte belle donne! :ciao:
Sono molto felice di scrivervi! :smile:
Dopo giorni di lettura del forum prima come visitatrice poi come utente appena iscritta, eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
Sono Paola, ho 26 anni e vivo in un paese in provincia di Pordenone e soffro dal 2002 di cistiti ricorrenti.
A dire il vero ho un bellissimo ricordo dal 2005 al 2011.. ZERO CISTITI, ZERO FASTIDI! Un bravo urologo mi aveva curata bene, una terapia a lungo termine con tanto di spese non indifferenti, ma avevo avuto i risultati che speravo, che meritavo e che tutte le donne meritano! (cura: NEOFURADANTIN 100 g la sera per 4/5 mesi, una capsula - che ora non ricordo il nome, ma iniziava con DEN e finiva con TOL R al bisogno e fermenti lattici; positiva nel 2002 all'Enterococcus Faecalis con ph 7,0 mentre nel 2004 positiva all'E. Coli con ph 6,0). Tampone vaginale negativo con due episodi di candida guariti splendidamente e, ad oggi, mai più avuto un episodio di candida. Durante e dopo la cura (dal 2005 al 2011), facevo una vita normale: avevo un ragazzo, mangiavo quello che volevo, bevevo acqua (ma senza esagerare), potevo mettere qualsiasi tipo di biancheria intima, ecc... e la cosa strana sapete qual'era? Che non avevo il ciclo regolare anzi, ho avuto amenorree di 3 - 6 mesi e stavo benissimo (l'amenorrea più lunga, cioè quella di 6 mesi probabilmente riferibile ad un lutto)!
Ho sempre avuto cicli molto lunghi, ma, nella mia lunghezza, avevo i miei cicli. Poi, la mia ginecologa mi ha proposto la pillola Yasminelle per sperare di regolarizzare il ciclo una volta sospesa (???) e in quei due anni era tutto meraviglioso! Una volta sospesa però non ho avuto più il ciclo e allora, dopo un anno di vari progestinici, mi sono affidata al mio omeopata come ultima spiaggia, ma, a quanto pare, a distanza di un anno di cure, molto risolutiva come spiaggia!!! Il mio omeopata mi ha semplicemente risvegliato le ovaie perché, già pigre di loro, la pillola le aveva proprio addormentate! :cry:
Ma tornando a noi, una volta ripreso il mio ciclo mestruale sono riapparse le cistiti.. settembre 2011 (cistite così detta da me "da urlo") trattata con l'Augmentin perché non potevo fare l'esame delle urine e mi sembrava di impazzire; maggio 2012 trattata con Ciproxin, ma con fastidi uretrali post antibiotico, a volte bruciori che passavano se bevevo un po' di più o con il calore (mi mettevo la borse dell'acqua calda dalla disperazione); ottobre 2012 trattata con Urocinox (una bomba di antibiotico) con gli stessi fastidi post antibiotico; ed ora, novembre 2012, ma ho mandato in esame le mie urine(oggi vado a ritirare l’esito, ma mi hanno già detto che hanno trovato qualcosina). :-...
Alle mie prime cistiti non sentivo strascichi di fastidi invece ora è un problema ad andare in bagno a fare la pipì! Ho un costante fastidio, pizzichio all'uretra che si accentua alla fine della minzione, dura una mezzoretta e poi, una volta che la vescica si riempie, passa tutto per poi ripresentarsi alla fine della minzione e così via, così e così via! Un dolorino sempre lì, che a volte mi provoca bruciore e brividi fino allo stomaco con una voglia di spingere pazzesca! Allora bevo, passa per qualche giorno e poi torna. Mi sento profondamente irritata a livello dell'uretra, come se dovessi ripristinare l'epitelio distrutto dagli antibiotici!
Ho fatto una visita ginecologica ed è tutto ok: vescica non dolente, all'ecografia con vescica piena tutto ok. Mi ha trovato solo il colon un tantino in fermentazione e mi ha consigliato per due mesi di evitare latte, verdure cotte e zuccheri. Lo farò! (non so se può centrare, ma il giorno dopo la visita ho avuto un virus intestinale con tanto di scariche molto molto molto liquide e vomito! Per fortuna il tutto si è risolto in qualche giorno)
Poi, ho notato, che i fastidi aumentano dopo il rapporto con il mio ragazzo, ma, prima di maggio, cioè il secondo episodio di cistite, non ho mai avuto una cistite post rapporto e ragazze, intendiamoci: sono insieme al mio ragazzo da un anno e poco più e sapete che all’inizio si è trasportati dal vortice della passione! Lo facevamo anche più volte al giorno tutti i giorni e non ho mai avuto niente! A novembre però mi hanno diagnosticato un CIN 1 (HPV) e ho sospeso i rapporti e a maggio, una volta ripresi, dopo ogni rapporto (che non è più frequente come prima) ho dei bruciori e fastidi molto noiosi! Da qui ho deciso che dovevo prendere di petto tutto questo perché stava diventando un circolo vizioso!
Fu così che ho trovato questo splendido sito! Mi ritrovo in tantissime delle testimonianze delle donne del forum e sapere che una soluzione c'è non sapete quanto mi conforta! Ho ordinato il mannosio. Non vedo l'ora di cominciare! :risatona:
Nel frattempo però, ma l’ho scoperto solo in seguito leggendovi che forse non è la giusta cura, il medico di base mi ha detto di prendere D-MANNOSIO PLUS, 4 capsule per i primi 3 giorni e, se i sintomi regrediscono, fare un mese con 3 capsule. Vi posso dire la verità? Io mi sento nettamente meglio! Ho provato anche la manovra del dito per due giorni e ho trovato dei giovamenti immediati a livello dell’uretra! Ora non pizzica più! Più nessun fastidio!
Volevo solo sottolineare il fatto che queste recidive e questi fastidi uretrali sono aumentati dopo le sedute di diatermocoagulazione per combattere il maledetto HPV! Hanno stressato la mia Frilly (così la chiamo io) perché ero piena di condilomi esterni ed interni! Mio Dio, non fatemi pensare a come ero moralmente un anno fa!!! Ma ora è tutto ok! Immagino che certi fastidi possano essere ricondotti anche a questo stress finito a maggio per fortuna.. voi che dite?
Che dite ragazze? Ho bisogno di un vostro consiglio… Ho finito i 3 giorni d’urto con il MANNOSIO PLUS e nel frattempo mi è arrivato l’D-Mannosio… Prendo D-Mannosio o continuo con il MANNOSIO PLUS? Sono davvero molto indecisa perché da un lato ho trovato molti miglioramenti con il MANNOSIO PLUS, ma dall’altro lato sono molto curiosa di vedere come mi trovo con l’D-Mannosio…
Concludo (sperando di non avervi annoiate) che sono un'educatrice che lavora in asilo nido, ma sono anche un operatore socio sanitario che ama questa professione, ma non è riuscita a trovare uno sbocco lavorativo.. per ora almeno
Con stima, Paola
:flower:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 12:14 pm

Ciao e benvenuta fra noi! :flower:
paola86 ha scritto:[font=Comic Sans MS][/font]

Ciao a tutte belle donne! :ciao:
anzi, ho avuto amenorree di 3 - 6 mesi e stavo benissimo (l'amenorrea più lunga, cioè quella di 6 mesi probabilmente riferibile ad un lutto)!

Secondo me questo dimostra che il ciclo non deve essere per forza regolare per stare bene, ogni donna ha i suoi ritmi, se il ciclo è lungo e irregolare ma non crea problemi perchè stravolgerlo?

paola86 ha scritto: Il mio omeopata mi ha semplicemente risvegliato le ovaie perché, già pigre di loro, la pillola le aveva proprio addormentate!

Come ha fatto a risvegliarti le ovaie? Per caso hai le ovaie policistiche?

paola86 ha scritto: Mi ha trovato solo il colon un tantino in fermentazione e mi ha consigliato per due mesi di evitare latte, verdure cotte e zuccheri.

Mantenere l'intestino regolare è molto importante

paola86 ha scritto: Poi, ho notato, che i fastidi aumentano dopo il rapporto con il mio ragazzo... dopo ogni rapporto (che non è più frequente come prima) ho dei bruciori e fastidi molto noiosi!

Hai letto gli articoli sulla contrattura? ti ritrovi nei sintomi descritti? Mi raccomanfo utilizza sempre sempre sempre un lubrificante!

paola86 ha scritto: Da qui ho deciso che dovevo prendere di petto tutto questo perché stava diventando un circolo vizioso!

Brava, questo è lo spirito giusto!

paola86 ha scritto: ho trovato dei giovamenti immediati a livello dell’uretra! Ora non pizzica più! Più nessun fastidio!
:coool:

Considerando che D-Mannosio contiente anche elementi alcalinizzanti e antinfiammatori tendiamo a consigliare quello perchè si è rivelato il più efficace, così visto che hai già provato l'altro puoi fare tu stessa un confronto fra i due.

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 1:49 pm

Ciao Cles! :ciao:
Intanto grazie per la risposta :flower:
No, non ho mai avuto le ovaie policistiche. Solo nel 2006 mi erano state riscontrate le ovaie multifollicolari. So che non sono una condizione patologica e si incontrano normalmente durante la pubertà, ma possono persistere o comparire anche in età adulta in determinate circostanze.
In quest'anno ho assunto mattina e sera CAPSELLA A dal 1° al 16° giorno di ciclo e CAPSELLA B dal 17° all'arrivo del ciclo, per poi riprendere con CAPSELLA A e così via. OVARIA della WALA 15 globuli da sciogliere sotto la lingua alla sera ed un uguento ARGENTUM METALLICUM della WELEDA da spalmare nella zona subombellicale prima di coricarsi. Un ciclo assolutamente regolare in quanto sento l'ovulazione e vedo il cambiamento del muco.
Dal giorno 10 novembre, in accordo con il mio omeopata, sto iniziando a scalare, e non mi sono ancora venute... :humm:

L'articolo sulla contrattura? Forse sì, ma posso chiederti una cortesia così per darti una risposta esauriente? Dove posso trovarlo? E' quello nella pagina iniziale?

Tu mi consigli sempre sempre sempre un lubrificante? Ed io che credevo di essere messa bene a lubrificazione... ;)

Allora mi dici che posso sospendere MANNOSIO PLUS e prendere tranquillamente il mannosio?

P.S.: AGGIORNAMENTO: Sono andata a ritirare l'esito e sono positiva all'E. Coli :twisted:, 1.000.000 di carica batterica, pH 6,0 con peso specifico 1,011.
Ho iniziato ad avere bruciori venerdì 16 novembre. Lunedì ho preso il D-MANNOSIO PLUS 4 capsule per 3 giorni. Ora, quanto D-Mannosio potrei prendere? Premetto che sto nettamente meglio: niente fastidi uretrali, niente bruciori pre, durante o post minzione, nessun peso vescicale. Posso prenderne 3 dosi?

Grazie di cuore :baci:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 2:15 pm

Si, l'articolo è quello che trovi nel sito: http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Altre informazioni puoi trovarle nella sezione del forum relativa alle patologie concomitanti -> contrattura pelvica

Inoltre guarda anche qui: http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia

Si il librificante va usato sempre, qualunque cosa tu introduca in vagina, che siano ovuli, dita o altro...anche se la lubrificazione è abbondante il lubrificante aiuta molto a prevenire le irritazioni dovute a sfregamenti ecc. Nella sezione relativa ai lubrificanti potrai trovare un elenco di quelli consigliati e le opinioni relative. La questione è sempre soggettiva, qui consigliamo la crema D-Mannosio, che è studiata specificamente per prevenire i microtraumi invisibili all'occhio che si creano durante un rapporto e possono favorire la cistite, o xerem, che è quello meglio tollerato e che ha dato maggiori benefici. Inoltre, se dopo il rapporto ti senti un po' irritata o provi dolore puoi applicare qualunque lubrificante come crema locale-post rapporto in modo da lenire e sfiammare i tessuti.

Si, il mannosio non ha niente di meno del mannosio plus, quindi puoi tranquillamente fare il cambio e cominciare con D-Mannosio.
Puoi iniziare con 3 dosi e poi scalare la dose secondo del indicazioni che trovi sul sito e sul forum.

Ti chiedo quali alrti accorgimenti stai applicando: hai eleminiato i detergenti intimi e la biancheria sintentica? quanta acqua bevi al giorno? usi assorbenti in cotone?

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda sweetlady80 » sab nov 24, 2012 3:11 pm

:welcome: anche da parte mia!
Cles ha scritto:Puoi iniziare con 3 dosi e poi scalare la dose secondo del indicazioni che trovi sul sito e sul forum.

Se non hai fastidi, in caso di sintomi in aumento è meglio aumentare la dose; in fase acuta puoi arrivare traqnuillamente a 7/8 dosi al giorno.
Ti consiglio di procurarti presso la ditta anche gli stick per il monitoraggio delle urine, sono davvero molto utili per valutare la presenza di batteri, leucociti e pH.
I rapporti sono dolorosi?

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 4:56 pm

Ciao sweetlady, seguirò le tue dritte! :coool:
Ma, dimmi se sbaglio, negli stick no nitriri, no leucociti=no cistite batterica, giusto?

No, non ho dolore durante il rapporto. In quest'anno ho dovuto usare il preservativo per colpa dell'HPV e, mentre prima con rapporti non protetti non avevo nessun fastidio, ora non sai che fastidi mi trascinavo dopo! :na: Contro ogni tentazione se pensavo al prossimo rapporto!!! Ho tratto la conclusione che fosse proprio colpa del preservativo... no?
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 5:03 pm

Ho letto i link che mi hai postato ed, effettivamente, non mi riconosco più
di tanto nei sintomi...

Sì, a volte dopo il rapporto mi sento un po' irritata! Ok, allora seguirò i
tuoi consigli: lubrificazione e crema post rapporto

Accorgimenti:
-le mutande di cotone le uso da anni ormai (specialmente bianche);
-ho bandito i jeans sostituendoli con i pantacollant (ce ne sono di così
carini );
-gli assorbenti che uso sono di cotone;
-bevo 1,5-2 litri di acqua al giorno (ora un po' di più visto che prendo il
D-MANNOSIO;
-controllo il consumo di fritti, pomodoro e cioccolata (in questi anni ho
notato che mi irritano a livello uretrale);
-mi lavo con un detrgente a base di Calendula e Lichene una volta al
giorno. Mi consigli di togliere anche questo? Da domani provo ad asciugarmi
solo con la carta
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda sweetlady80 » sab nov 24, 2012 5:05 pm

Per prima cosa ti chiedo di fare attenzione al tasto cita, se citi l'intero messaggio o l'ultimo a cui stai rispondendo i post ti verranno disapprovati onde evitare un appesantimento del forum; prima di postare ti consiglio di utilizzare il tasto anteprima per controllare il corretto uso del cita.
Per quanto riguarda i preservativi, il lattice può dare irritazioni, potresti provare i preservativi privi di lattice tipo control free o akuel skin, ti consiglio di fare una ricerca nel forum o alla sezione dedicata ai preservativi.

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 5:13 pm

Si, elimina del tutto i detergenti intimi e lavati con sola acqua (tranne la zona anale dopo aver defecato). vedrai che anche se all'inizio sembra strano ti troverai bene

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 5:19 pm

Hai ragione! Sono abbastanza una frana su tutto quello che è tecnologia :na: Devo solo prendere un po' di mano... ;)
Guarda sweetlady, ultimamente ho usato Durex Real Feel dove c'è scritto appunto che sono anallergici, ma non mi sono trovata molto bene comunque... I fastidi post rapporto c'erano ancora... Proverò a dare un'occhiata all'argomento che mi hai suggerito tu :):
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 5:23 pm

Una possibilità è che non ti dia fastidio tanto il lattice quanto i prodotti lubrificanti che si trovano nei preservativi (anche quelli non in lattice o anallergici).

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » sab nov 24, 2012 5:26 pm

Brava cles! Credo sia proprio questo il problema! :humm:
Anche il mio ragazzo me l'aveva detto, ma chissà perché la stessa cosa detta da una donna ha un'altra valenza! :risatona:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 7:01 pm

Accidenti, la cosa migliore sarebbe eliminare il preservativo, in modo da eliminare quella che sembra la causa scatenante dei fastidi e soprattutto per prevenire una possibile sensibilizzazione e ulteriori complicazioni o irritazioni... :humm:

Proprio di recente Rosanna si informerà per quanto riguarda l'HPV presso una dottoressa che se ne occupa, dal momento che ci sono molte informazioni discordanti o poco chiare a riguardo, in modo da avere un quadro più completo della situazione, anche per quanto riguarda la trasmissibilità e la contraccezione.
Nel frattempo puoi leggere la sezione riguardante l'HPV (sempre in patologie concomitanti) dove in questi giorni molte si stanno confrontando sulle proprie esperienze.

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Cles » sab nov 24, 2012 7:03 pm

Ps: mi piace molto la tua frase personale! :coool:

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » dom nov 25, 2012 12:28 am

Ho letto tutto, ma purtroppo non ho trovato risposta al dubbio che mi attanaglia... C'è chi sostiene che se non ci sono le manifestazioni del virus (condilomi) non si è contagiosi; c'è chi dice che, una volta tolti i condilomi, bisogna aspettare 3 mesi prima di poter ritenere di NON essere più contagiosi; c'è addirittura chi dice che esistono i portatori sani!!! Io dico solo che spero di non essermelo ribeccato... :ss
Aspetto notizie di Rosanna. Sarebbe fantastico se riuscisse a darmi delle risposte :flower:

Bella la frase vero? E' il mio monito nei momenti "ni" :):
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Natina » dom nov 25, 2012 2:09 pm

Ciao Paola, ti do anch'io il benvenuto nel forum :ciao:
Per il resto aspettiamo Ros.. ;)

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » dom nov 25, 2012 6:26 pm

Naty ciao! :ciao:
Gentilissima per il tuo benvenuto!
Sì, non vedo l'ora che Rosanna mi risponda così da togliermi ogni dubbio! Io sto continuando a fare delle ricerche, ma ci sono tante idee e confuse... :-no
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda Rosanna » lun nov 26, 2012 6:46 pm

Cles ha scritto:Secondo me questo dimostra che il ciclo non deve essere per forza regolare per stare bene, ogni donna ha i suoi ritmi, se il ciclo è lungo e irregolare ma non crea problemi perchè stravolgerlo?

Concordo! 28 giorni sono solo una media matematica e invece è stata confusa con la regola che deve essere assolutamente rispettata per non essere ritenute malate. Ma malate dI che?! :-no
Media matematica vuol dire che 28 sta nel centro e che su 100 donne a 50 il ciclo dura meno di 28 giorni e ad altre 50 dura di più. Le donne a cui dura esattamente 28 giorni senza irregolarità sono rare. Ma purtroppo la società ci vuole vedere macchine perfette e sfrutta i nostri piccoli difetti (che in realtà sono la normalità) per farci spendere in terapie, cosmetici, protesi, ecc e facendoci assomigliare ad un prototipo stereotipato di perfezione bambolesco irreale.
La conseguenza?
paola86 ha scritto:Una volta sospesa però non ho avuto più il ciclo
le ovai, già pigre di loro, la pillola le aveva proprio addormentate! :cry:
una volta ripreso il mio ciclo mestruale sono riapparse le cistiti..

Cles ha scritto:Mantenere l'intestino regolare è molto importante

:lol: Mentre leggevo mi sembrava di rivedere il tuo intervento nel video sulla cistite!
paola86 ha scritto:Premetto che sto nettamente meglio: niente fastidi uretrali, niente bruciori pre, durante o post minzione, nessun peso vescicale.

Non ho capito se hai ancora sintomi o no. Dici di non avere più nulla, ma dici anche che stai "meglio", come se ci fosse ancora qualche sintomo.
paola86 ha scritto: mentre prima con rapporti non protetti non avevo nessun fastidio, ora non sai che fastidi mi trascinavo dopo!

E tu non usarlo! Il preservativo tende ad aumentare lo sfregamento e a ridurre la lubrificazione. Se il rapporto è lungo le mucose soffrono e una mucosa infiammata e irritata è più a rischio di contagio da quell'HPV dal quale credi di tutelarti proprio col preservativo. Sia chiaro: io non sono contro il preservativo, anzi lo ritengo necessario quando si hanno rapporti promiscui e si cambia spesso partner, ma lo ritengo inutile tra due parten fissi che hanno già avuto rapporti non protetti in precedenza (vedi quello che ho scritto nella sezione sull'hpv).
E se proprio non vuoi rinunciare al preservativo prova gli Akuel Nudo e tantissimo lubrificante.
paola86 ha scritto:mi lavo con un detrgente a base di Calendula e Lichene una volta al
giorno. Mi consigli di togliere anche questo?

Io solo per questa domanda avrei disapprovato questo post. Ti invito a fare una ricerca nelle sezioni apposite del forum prima di porre le tue domande altrimenti saremo obbligati a disapprovare i tuoi post.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda paola86 » mar nov 27, 2012 3:12 pm

E dopo la sospensione della pillola credimi che due cicli mestruali in un intero anno mi hanno portato a fastidi fisici molto noiosi: dolore al basso ventre costante (come se dovessero venirmi da un momento all’altro), acne, sbalzi d’umore, tensione al seno… :cry:

Per quanto riguarda i fastidi della cistite la fase acuta della cistite è passata: nessun peso vescicale, no minzioni urgenti, no bruciori, no sangue, ecc… (ora prendo 3 dosi al giorno di D-Mannosio). Ho solo, qualche volta, fastidi a livello dell’uretra (quelli che ho tutto il tempo dell’anno tra una cistite e l’altra), ma, leggendo tra i vari post, so che, di norma, sono gli ultimi a passare. E comunque li tengo a bada con la manovra del dito. Questa volta farò di tutto per non prendere l’antibiotico, anche se la paura di svegliarmi con qualche bruciorino in più è tanta!
Anche il prurito alla forchetta vaginale sta passando, ma vorrei aiutarmi con la CREMA D-Mannosio. E magari con fermenti vaginali in ovuli? Premetto che non ho notato perdite maleodoranti o dal colore diverso.

Per quanto riguarda i rapporti adesso userò molto lubrificante!!!

Infine per il discorso del detergente intimo avevo letto che voi consigliate di usare solo acqua. La mia era una domanda solo per capire cosa ne pensavate eventualmente di lichene e calendula, sapendo che sono noti per l’effetto lenitivo e calmante. Poi ne ho avuto la conferma leggendo che ritenete che qualsiasi detergente, seppur delicato, è capace di alterare la mucosa vaginale. Insomma, era una domanda dalla risposta scontata :ss

Infine sto iniziando ad asciugarmi solo con la carta (dopo il bidet).

Sul resto vi terrò informate. :):

P.S.: Spero che nessuna si offenda se vi do del tu… In caso contrario ditemelo
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: CU CU... MI PRESENTO ANCH'IO...

Messaggioda sweetlady80 » mar nov 27, 2012 4:04 pm

Se non hai sintomi 3 dosi al giorno vanno benissimo, andrei avanti così almeno per un mesetto.
paola86 ha scritto: E magari con fermenti vaginali in ovuli?

Prima di inserire alcunchè è sempre meglio effettuare un tampone vaginale, facendo valutare anche pH e lattobacilli.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214