Una di voi...

L'archivio delle storie personali

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » lun gen 21, 2013 3:31 pm

Anch'io come Anto ho avuto il sospetto che potesse trattarsi di aderenze. Non a caso abbiamo in comune una laparotomia o un cesareo. L'aderenza va a tirare gli organi man mano che la vescica si riempie. Tuttavia se così fosse, dovremmo avere costantemente questi fastidi; l'aderenza o c'è o non c'è insomma. Quindi son più propensa a pensarla come Pat: la causa potrebbe essere neurologica ed essendo i nervi, strutture che si riparano moooolto lentamente spiegherebbe perchè questo è SEMPRE l'ultimo sintomo a passare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda bene88 » mar gen 22, 2013 12:13 am

Io sono stata operata di appendicite in laparoscopia nel 2006, i miei problemi però sono iniziati quest'estate; quindi non credo si tratti di aderenze; anche se uno dei tanti medici che avevo sentito, aveva avanzato anche questa ipotesi.
Ros, posso chiederti, come mai hai chiesto a Laura se sente anche lei quel riflesso nell'uretra? Nel senso io ho questo problema e Laura no, cambiano le cose? o è sempre un problema neurologico? :thanks:
Laura, scusa se ho invaso il tuo spazio :baci:
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: Una di voi...

Messaggioda patrina » mar gen 22, 2013 1:05 am

Anche io avevo il riflesso di dolore all'uretra come una fitta che corrispondeva alla pressione sovrapubica e questo è passato prima del peso. Le fitte uretrali serali post minzionali invece sono rimaste per oltre un anno dopo la fine di questo genere di fastidio.
La mia sensazione puramente percettiva è quella che la neuropatia con il passare lento dei mesi e a volte qualche anno, tende lentamente a regredire passando da uno stato diffuso e iperattivo (tutta la vescica e anche l'uretra) ad una condizione sempre più periferica (l'uretra è l'ultima a sedare la sua iperattività neuronale) e discontinua fino ad essere occasionale e via via silente.
Tutto questo tende ad accadere da sè ma è più lento e forse meno continuo se intervengono nuovi fattori stressogeni infiammatori o infettivi.
Certo questo ros lo sa già e lo ripete da sempre, ma il bello è stato viverlo sulla mia pelle- intendo la regressione dei sintomi! :-)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Una di voi...

Messaggioda miky » mar gen 22, 2013 10:54 am

Laura, ho fatto il tampone nel laboratorio che mi hai consigliato, sono gentili ed efficienti, ho ricevuto l'esito via mail.

L'altro giorno mi avevi risposto subito anche se non stavi bene.
Ho apprezzato la tua disponibilità.
A buon rendere...

Spero che ti senta meglio.
Un affettusoso saluto.

Re: Una di voi...

Messaggioda Silvia80 » mar gen 22, 2013 10:57 am

Laura69 ha scritto:Il sintomo subito dopo aver fatto pipì è quasi assente... poi però dopo un po' torna.
Dovessi identificare il punto ti direi appena sopra l'osso pubico.
Ma è... interno.
Ci sono momenti in cui non lo sento, ma poi torna.
Laura69 ha scritto:Nel mio caso non c'è urgenza... solo stimolo.


Penso sia la mia stessa sensazione.
Io non lo definisco "peso" ma più ipersensibilità.
Neanch'io ho urgenza, solo la sensazione di stimolo che però va e viene.
Oltretutto dipende molto dai giorni. Ci sono giorni in cui non lo sento e altri in cui invece lo sento di più.

Laura, nel frattempo ti sono arrivate?
Messi a bada gli istinti omicidi? :lol:

Re: Una di voi...

Messaggioda paola60 » mar gen 22, 2013 2:31 pm

Nella mia pausa pranzo stavo leggendo da te Laura e credo dovremmo pagarti l'affitto del tuo spazio :mrgreen: ma....
Silvia80 ha scritto:Penso sia la mia stessa sensazione.
Io non lo definisco "peso" ma più ipersensibilità.
Neanch'io ho urgenza, solo la sensazione di stimolo che però va e viene.
Oltretutto dipende molto dai giorni. Ci sono giorni in cui non lo sento e altri in cui invece lo sento di più.

anch'io sento così Silvia e in più avrò anch'io delle aderenze visto che ho subito 2 cesarei... :humm:

Torno al lavoro ciao Lauretta e scusami l'invasione, spero di continuare a leggere stasera :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » mer gen 23, 2013 9:19 am

bene88 ha scritto:Io sono stata operata di appendicite in laparoscopia nel 2006, i miei problemi però sono iniziati quest'estate; quindi non credo si tratti di aderenze

Le aderenze non si formano in due giorni! Ci vogliono anni!
bene88 ha scritto:Ros, posso chiederti, come mai hai chiesto a Laura se sente anche lei quel riflesso nell'uretra? Nel senso io ho questo problema e Laura no, cambiano le cose? o è sempre un problema neurologico?

Sto raccogliendo dati per cercare di capire le cause dei vari sintomi. Però non sono arrivata ancora a nessuna conclusione come puoi vedere. Solo ipotesi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » mer gen 23, 2013 11:18 pm

Chiedo scusa per la latitanza ragazze ma sono giorni impegnativi.
Al lavoro ho molto da fare al nostro team si è aggiunto un nuovo collega che devo assistere e spesso non riesco neppure a sbirciare sul cellulare le vostre storie durante il giorno così da poter arrivare a sera già preparata sulle novità, come facevo prima.
Ho due pagine di novità arretrate!
Una cosa positiva è che avendo cambiato sede di lavoro ora sono molto vicina ad una nuova bellissima piscina per cui in pausa pranzo - lunedì, mercoledì e venerdì - mi fiondo lì: nuoto a perdifiato per mezz'oretta in competizione con me stessa per fare più vasche possibile (3,75 km a settimana :): ) e torno in ufficio rilassata e piena di energie. La sera esco un po' tardi, corro a casa (quando non a fare commissioni), preparo la cena e poi mi fiondo sul divano dove finalmente posso riposare e leggervi... ma le energie mi abbandonano prima del solito.
Stasera mi sono dedicata un bellissimo automassaggio per nulla doloroso (finalmente) e il coccolo caldo.
Ieri sera sono andata dall'omeopata assieme a Marco.
Mi ha dato alcuni rimedi per cercare di accelerare il processo di guarigione dal punto di vista neurologico. Vediamo...
Mi serviva una "speranza in più" (non farmacologica). Se non dovesse funzionare non rimarrò delusa.
Gli ho parlato delle mucose un po' fragili anche forse a causa del calo ormonale dovuto all'età (noto un "impoverimento" generale dei tessuti... anche viso/corpo... come se il tempo ora passasse più in fretta).
Mi diceva che potrei provare, a livello vaginale, una crema che contiene fitormoni.
Lui conosce le nostre problematiche: io gliene ho parlato ma chiaramente non in maniera approfondita come noi per cui prima di fare pasticci e di provare volevo chiedere il parere di Rosanna.
Il prodotto si chiama Ciclosan Crema
Nel link troverai anche l'INCI.
Che ne pensi Ros? Troppo "ricca"?
Vi abbraccio tutte e siete sempre nei miei pensieri.
Immagine

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » mer gen 23, 2013 11:34 pm

Ciao lauretta bella, te tocca pure a te invecchiare dai che siamo in dolce compagnia :mrgreen:
Senti ho dato uno sguardo all'inci di questa crema che ti ha dato l'omeopata, non sono una chimica ma ormai sono un'esperta nell'inci dei cosmetici a causa dei miei problemi di sensibiltà chimica e mi sembra che questa ha un bel pò di sostanze schifosette, io sulla mia patata non la metterei. Comunque puoi fare un controllo sul biodizionario, cerca un ingrediente alla volta.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » mer gen 23, 2013 11:37 pm

Grazie Anto!
Mi fido di te... mi sembrava avesse molte cose (troppe!) ma ho preferito chiedere.

P.s. io ad oggi uso solo Crema D-Mannosio. A me Xerem brucia.

Re: Una di voi...

Messaggioda giulietta » mer gen 23, 2013 11:47 pm

patrina ha scritto:La mia sensazione puramente percettiva è quella che la neuropatia con il passare lento dei mesi e a volte qualche anno, tende lentamente a regredire passando da uno stato diffuso e iperattivo (tutta la vescica e anche l'uretra) ad una condizione sempre più periferica (l'uretra è l'ultima a sedare la sua iperattività neuronale) e discontinua fino ad essere occasionale e via via silente.
Tutto questo tende ad accadere da sè ma è più lento e forse meno continuo se intervengono nuovi fattori stressogeni infiammatori o infettivi.


Mi ha colpito molto questa tua descrizione perché la trovo molto simile a quello che sta succedendo a me. Ho avuto una ricaduta la scorsa settimana, dopo aver stressato l'intestino con qualcosa che mi deve aver fatto male. E un'altra ricaduta questa settimana, dovuta invece più alle corse di fine quadrimestre. Sulle prime, quando il dolore pelvico è ritornato e ho ricominciato con la solita solfa (esercizi bagni caldi analgesici) ero abbastanza disperata, poi nel fine settimana di nuovo benissimo, poi da lunedì di nuovo male male. Ieri quando ho letto la tua descrizione mi sono sentita più sollevata, grazie Pat. :love1:
"Per aspera ad astra" (Attraverso le asperità si giunge alle stelle)

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » mer gen 23, 2013 11:51 pm

Io non la metterei perchè ci sono quei peg, EDTA che non mi piacciono molto, d'altronde è un delirio non c'e cosmetico o fac simile che non contenga queste sostanze, ma è mai possibile che non riescano a fare niente di nocivo? Va bè che ormai anche il cibo è tossico. Io di arcangea uso solo gli oli che almeno non hanno niente dentro, comunque aspettiamo il parere di Ros che è più affidabile. Io so di essere anche molto esagerata, non mi fido più di niente e vedo il male dapertutto. Ormai è una fissa ogni qualcosa compro non ti dico il cibo controllo sempre quello che c'è dentro, anche se poi ci fregano sempre perchè quante sostanze che sono magari contenute nei cibi o cosmetici e non vengono dichiarate nell'inci, ormai tutti i prodotti che compriamo sono in mano alle multinazionali e te le raccomando ci avvelenano giorno per giorno :evil: :bleha:

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » mer gen 23, 2013 11:55 pm

Scusami Laura, ho scritto in fretta e leggendo mi rendo conto di aver scritto da schifo me ne vergogno, ma avrai capito il senso del mio discorso :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » gio gen 24, 2013 12:05 am

Sì Anto, perfettamente!
Comunque tranquilla. So come la pensi. Anche a me non piace pasticciare ma ho letto sempre le discussioni sul fatto che a volte certe sostanze che appunto assumiamo attraverso il cibo o altro che mettiamo sul nostro corpo sono più dannose di quelle contenute in piccola percentuale in una crema e allora mi sono affidata a voi perché confesso di non essere esperta di cosmetici, creme, INCI.
Io di solito anche quando mangio non mi preoccupo più di tanto.
Come dice Marco "di qualcosa devo pur morire"... ;)

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » gio gen 24, 2013 9:09 am

Io più che dei componenti chimici mi preoccuperei delle sostanze naturali. Ripeto che il biodizionario va preso con le pinze. Non è uno strumento ufficiale, ma la raccolta schematica di "opinioni personali" di chi l'ha creato (e lui stesso avvisa il fruitore di questa cosa), Tant'è vero che spesso lui stesso ha spostato le sostanze da verdi a rosse e viceversa, man mano che usciva un nuovo studio a smentire il precedente. Inoltre il biodizionario si riferisce soprattutto al danno ambientale, più che a quello sull'organismo umano (cosa comunque da non sottovalutare).
Se anche fosse vero che queste sostanze possono danneggiare l'uomo, lo fanno negli anni, gradualmente. Le sostanze naturali invece si dimostrano da subito le più aggressive e sensibilizzanti sulle mucose (e infatti gli oli essenziali non si possono usare, il tea tree oil abbiamo visto che sensibilizza, ecc), proprio perchè contengono decine (centinaia?) di elementi (tra cui anche quelli rossi del biodizionario!) che una vulva delicata può non sopportare. Son convinta che chi non tollera Xerem o crema D-Mannosio non è sensibile alle componenti chimiche, ma proprio a quelle naturali.
L'unica quindi è provare.
Però ti consiglio anche di prendere in considerazione la possibilità di usare una crema locale estrogenica (da applicare sulla cute dell'addome anzichè sulle mucose vulvo-vaginale (la Northrup docet).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » gio gen 24, 2013 4:45 pm

Si è vero Ros il biodizionario si riferisce più all'ambiente l'ho solo nominato per chi vuole conforntare un prodotto, ma io sono paranoica perchè sono convinta di essere tuttuno con l'ambiente pe cui se si avvelena questo col tempo siamo noi a pagarne le conseguenze. Per gli oli essenziali sono d'accordissimo io ad esempio non posso usarli, per questo ho detto non la metterei sulla mia patata perchè vedendo gli ingredienti della crema ho pensato al mio caso, poi ognuno di noi reagisce in maniera diversa per cui Laurè provala e vedi come ti trovi.

Re: Una di voi...

Messaggioda paola86 » gio gen 24, 2013 7:06 pm

Ciao Laura :ciao:
Non me ne intendo molto del discorso crema e proprio come te ultimamente sono super impegnata con il lavoro, arrivo a casa alla sera con la speranza di leggervi (ok lo faccio), ma crollo dal sonno prima di rispondere... :S:
Passavo solo per dirti che ti leggo :baci:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Una di voi...

Messaggioda msbaux » gio gen 24, 2013 7:47 pm

solo un sauto cara :ciao:

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » ven gen 25, 2013 5:08 pm

Lauretta! La mia banca non vuole spostare il mio mutuo dalla vecchia casa alla nuova! Devo rinegoziare il mio spread dello 0,80! :-:::: :-:::: :-::::
Il migliore che son riuscita a contrattare finora è stato un 2,60. Che dici? Troppo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » ven gen 25, 2013 10:20 pm

Eccomi Ros!
Scusa il ritardo... ho visto solo stasera!
Io non mi occupo di mutui a privati... lunedì mattina appena rientro in ufficio mi informo e ti dico.
Di che durata parliamo? Parametrato all'Euribor (3 mesi)?
Hai valutato sia tasso fisso che variabile?
Comunque, l'esperto di casa in materia (il mio :love1:) dice che lo spread sembra davvero buono (nella nostra zona sono più alti).
E possiamo sentirci anche telefonicamente, se ritieni. Ci si spiega meglio!
:baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214