Ciao a tutte, sono lisy, 26 anni e finalmente posso sentirmi parte di questa grande famiglia di donne preziose, sofferenti di una terribile patologia!! Grazie al cielo ho scoperto questo fantastico forum, per me divenuto un punto di riferimento, un'importante risorsa. Perciò desidero in primis farvi i miei più vivi complimenti per la riuscita di questo forum, grazie a Rosanna per tutto il lavoro che fa e ha fatto per "noi", grazie a tutte le ragazze per la tenuta e l'organizzazione, insomma, grazie davvero a tutte!
Vi racconto la mia storia: soffro di cistiti cosiddette "meccaniche", e quindi solo post-rapporto, da circa un anno. Sono fidanzata da otto anni con il mio primo e spero unico amore (romanticona
)..quindi è già da un pò di tempo che ho rapporti; la nostra è una storia a distanza, perciò i nostri rapporti non sono così frequenti, ci vediamo 1/2 volte al mese in media, altre volte capita che ci vediamo per un mese intero, altre volta capita che non ci vediamo per un mese intero. La mie cistiti iniziano circa un anno fa, quando vado a trovare il mio fidanzato, non ci do tanto peso, non penso neanche al rapporto, vado in farmacia, elemosino il monuril, lo prendo, e il giorno dopo sono a posto; ovviamente per i tre gg consecutivi non stavo divinamente, spossatezza, fastidi generali, e difficoltà a trattenere la pipì (ma vale la pena avere questi piccoli fastidi rispetto all'attacco della malefica). dopo il secondo o terzo attacco ( a distanza di due mesi), collego la cistite ai rapporti, e noto che la cistite mi viene solo durante i rapporti con posizioni diciamo "non classiche", quindi decidiamo di calmarci, e torniamo al classico
, va tutto bene, ma poi le cistiti mi tornano nuovamente, anche limitando le posizioni. Tutti gli attacchi sono stati curati dal miracoloso monuril. A novembre vado a fare una visita di controllo dalla ginecologa, e decido di esporle il mio problema, mi dice "trattasi di cistite da luna di miele" (ma và???!!!), "la membrana non è allenata ai rapporti non frequenti e quindi viene le cistite", mi sconsiglia assolutamente di prendere il monuril, e mi prescrive il cistalgan, da prendere 3 volte al gg x 5 giorni nella fase di attacco, e mi consiglia ( nel caso in cui non risolvessi con il cistalgan), di tornare per farmi prescrivere l'urinocoltura.
Acquisto il mio cistalgan e aspetto la prossima occasione utile: le vacanze di natale col mio fidanzato, e....come volevasi dimostrare, a distanza di 24 ore da un rapporto, mi ritrovo con la cistite alla vigilia di natale (qual buon vento)!!!!...sembro tranquilla, mi dico "tanto ho il mio nuovo farmaco", "vedrai che funzionerà", "mi passerà"...e invece...passo la notte peggiore della mia vita, non chiudo occhio, il bruciore non svanisce ma si calma un pochino, in compenso mi sale una nausea e mal di stomaco che non vi dico (l'ho presa a stomaco piano ovviamente)...dopo una notte insonne riesco finalmente a vomitare
alle 8 del mattino, e mando subito il mio uomo a comprarmi il monuril, lo bevo e mi corico (stato d'animo a terra: piango, ripiango, mi arrabbio, mi insulto, mi chiedo perchè a me...bla bla bla ci siamo passate tutte dai
)
i alzo giusto per aprire i regali e fingere di star bene per il natale (adoro la notte di natale), e il giorno dopo, torno come prima...Però basta, decido di far qualcosa, chiamo la ginecologa e ovviamente il giorno di natale non risponde, quindi interrompo il cistalgan e mi affido a internet. Scrivo "cistalgan neusea cistite", e così vengo rimandata nella Vs. grande famiglia, leggo di tutto, i vostri commenti, le vostre storie, la battaglia di rossana, la vostra gentilezza, il vostro conforto, il sostegno, le azioni...e scopro "Il mannosio"..Premetto che io sono scettica sugli acquisti on line, sono scettica sulla pubblicità nei forum, scettica sui farmaci...ma leggo tutte le vs. testimonianze, e senza neanche pensarci digito
www.ditta.it (
), ordino 3 confezioni di D-Mannosio dosi, 1 di crema dosi e 1 di crema interna (queste ultime da usare durante i rapporti). Essendoci le festività di mezzo, dando atto che il mio pacco potrebbe tardare, corro in farmacia a acquisto la mia prima confezione di D-Mannosio (ovviamente su ordinazione perché nessuna farmacia lo aveva)..Torno a casa felicissima, come una bambina, dico al mio fidanzato "prepara la valigia, ce ne andiamo due giorni al mare"...lui capisce subito, e ci rifugiamo lì....bhè..che dire...dovevo provare se funzionava o no??????...3 rapporti in una notte
!!!! usiamo una crema leggera senza profumo durante, bevo una dose subito dopo, e tre nelle 24 olre successive...risultato......NESSUN SINTOMOOOOOOOOO!!!!
(sono ancora emozionata nel raccontarlo)!!
Abbiamo avuto altri due rapporti con questi accorgimenti e....niente!!Ragazze io mi sento di aver vinto, mi sono rinata, mi sento felice, sento che il mio uomo è felice...lo so non vorrei esultare troppo (sono molto scaramantica), potrebbe sempre tornarmi, ma io ora sento di aver raggiunto un'importante traguardo..
Ieri è arrivato il pacco con i prodotti...sono così contenta!!!
Ora vorrei porvi alcune piccole domandine:
1: faccio comunque l'urinocoltura? quando bisogna farla?dopo un attacco?'
2: avendo riscontrato che soffro solo si cistiti post-rapporto, è comunque necessario fare la cura preventiva di D-Mannosio anche nei periodi in cui non ho rapporti?o bastano i nostri accorgimenti solo in quel periodo??
3: dimenticavo di dirvi che la ginecologa mi ha riscontrato una piaghetta molto estesa, per ora dice di non toccarla, ma mi ha prescritto una cura di 20 gg di TEGENS (mirtilli rossi) e ovuli CICATRIDINA 5 gg dopo il ciclo..Cosa ne pensate????ho letto le vs. opinioni sul mirtillo e infatti l'ho sospeso subito (mi fido troppo di voi
)
4: in caso di attacco di cistite, riuscite a superarlo solo con le dosi di D-Mannosio?? (anche 8 al giorno);
5: ho comprato la tisana da voi consigliata, ma quando berla?solo durante i sintomi? io l'ho bevuta x i 2 gg dopo i rapporti..
6: ho fatto troppe domande???
Continuo a ringraziarvi per tutto quello che fate, a presto carissime amiche di sventure cistitiche!!!!!