Sono Flavia e vivo la vs esperienza di cistiti batteriche ricorrenti,da 2 anni con alternanza di enterococco, escheria coli e l'ultimo in ordine di difficoltà' proteus mirabils già 'curato in precedenza con antibiotici, A proposito di antibiotici sono diventata allergica a tutta la famiglia dei cheloni(chimono e company) e gli antibiotici che ho fatto sono stati tutti iniettabili...
Sono davvero esausta ho letto il vs sito e il mannosio e' di mia conoscenza ed uso a fasi alterne da ormai 1 anno.
In questo momento uso il d/mannoro 3 volte al giorno da 1 mese dal mio esame urine positivo con carica batterica pari a 1000000 e ph 6 premetto che ho l''antibiotico in casa (12 Rocefin )pronto ma stavolta mi sono rifiutata.
Prima del mestruo sono stata bene nessun dolore post urine e residui sulle mutande , rigorosamente in cotone e acqua per il bidet, dopo il mestruo e post rapporto sono tornati i sintomi..oggi il mio stick delle urine mi segnalava ph 6 e presenza di leucociti.Spaventata ho mandato le urine per un esame speriamo che la mia carica batterica sia diminuita altrimenti cosa mi consigliate continuo con il d/mannoro magari con dosi piu' elevate?
Premetto che uso fermenti da 20 gg nutriflor e femelle 2 al gg mentre per i pruriti nati dopo il mestruo non sopporto i fermenti vaginali solo la crema Elleffe mi allevia i sintomi.
Grazie comunque di esistere..e speriamo bene