Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » gio dic 13, 2012 10:45 pm

banane?
:mangio:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » ven dic 14, 2012 10:57 am

Il tampone si può fare da 3/4 giorni dopo la fine delle mestruazioni in poi, mi raccomando non mettere nulla in vagina nei giorni precedenti.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » ven dic 14, 2012 2:49 pm

Raddensata la cacchina? per farlo riduci frutta e verdura e aumenta i carboidrati secchi (pane, crackers, ...).
Il tampone io lo farei nel momento in cui hai i maggiori sintomi proprio per capire a cosa sono dovuti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 15, 2012 12:10 pm

Rosanna ha scritto:Raddensata la cacchina?

Amorevoli domande a cui rispondere il sabato mattina.. :love1:
ieri era mista...oggi vediamo.
Comunque, andando contro il mio stato emotivo attuale, adesso mi sfogo un pò.
Lato fisico: tutto sommato non c'è malaccio. Intendiamoci, ho queste perdite bianche (e di solito io non ho perdite di questo tipo, ad albume d'uovo si, a palla, quando ero infiammata, nemmeno con la candida le avevo, o magari qualche robetta, ma mai come in questi gg), ma a sintomi, considerando che sono in fase premestruale sono abbastanza bene. Bruciore al tatto, si, quello si. anche tanto, come i primi tempi, ma non sono gonfia, le grandi labbra (anche quella dove c'è sempre stato quel diavolo di eritema gigante) sono più vicine ad un rosa acceso e non più rosso fuoco, spontaneamente non ho prurito, nè bruciore, a parte qualche piccola puncicata, e la zona clitoridea (quella che mi dava più problemi a livello di prurito,immagino da neuropatia) è tranquilla. Insomma è un mix. Tuttavia questa cacca molla di questi gg, e l'aria che mi sta pervadendo da altri 2 giorni mi hanno portato all'idea di sospendere i fermenti (prima) ed il X-flor (poi). Perchè effettivamente sto pensando che, nella foga di mettermi a posto intestino e patata, me ne sono presi troppi, anche se ho cercato quelli a basso dosaggio.(a parte il vls3 all'inizio).
Ammetto e confesso, sono tornata nella fase "vuvlocentrica". La mia testa è sempre lì. Continuamente attenta ai sintomi e mi do tregua solo quando con scaldotto tra le gambe mi metto a leggere. Si sa.. 3 passi avanti, 1 indietro. tra l'altro il mio psicologo mi ha dato diagnosi di "depressione" (sob), ad un livello leggero, ma c'è. Anche se io non me ne rendo conto, o almeno me ne rendo conto razionalmente. Non lo so. Sono bloccata in una situazione da cui non riesco ad uscire. Forse per questo cerco a tutti i costi la guarigione (almeno dalle infezioni) a livello patata, perchè è come se cercassi un piccolo traguardo, come se la mia vita dopo potesse andare meglio. Sinceramente mi sono stupita,di solito dotata di proverbiale pazienza, questa volta non sono riuscita ad avere pazienza con il mio corpo, e ho stressato troppo la mia vulvovagina. Fortunatamente il mestruo è in arrivo..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola86 » sab dic 15, 2012 12:46 pm

frizzina ha scritto:Ammetto e confesso, sono tornata nella fase "vuvlocentrica". La mia testa è sempre lì. Continuamente attenta ai sintomi e mi do tregua solo quando con scaldotto tra le gambe mi metto a leggere.

Cerca di fare sempre, soprattutto ora, qualcosa che ti piace, che ti mette la mente in stand-by per un po' così dai tempo al tuo cervello di rigenerarsi e riossigenarsi! Avrai più lucidità mentale.

frizzina ha scritto:tra l'altro il mio psicologo mi ha dato diagnosi di "depressione" (sob), ad un livello leggero, ma c'è.

Avrà anche ragione il tuo psicologo, ma io personalmente ritengo che il tuo possa essere un momento di abbattimento, avvilimento... L'hai scritto tu stessa: 3 passi avanti ed 1 indietro. :consola:

frizzina ha scritto: Forse per questo cerco a tutti i costi la guarigione (almeno dalle infezioni) a livello patata, perchè è come se cercassi un piccolo traguardo, come se la mia vita dopo potesse andare meglio.

E ne hai tutto il diritto! Ma non credo sia solo questo che può aiutarti a migliorare la tua vita. Tu stai già migliorando la tua vita da quando hai iniziato a trattare come Dio comanda i tuoi problemi!

frizzina ha scritto:Sinceramente mi sono stupita,di solito dotata di proverbiale pazienza, questa volta non sono riuscita ad avere pazienza con il mio corpo, e ho stressato troppo la mia vulvovagina.

Succede frizzina :consola: Non siamo macchine! Coraggio però, non mollare!!! :pugile: Pazienza, costanza e forza!
:baci:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 15, 2012 12:51 pm

Immagine
grazie...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda QuellaValelà » dom dic 16, 2012 7:34 pm

Frizzina,
un super abbraccio.

Domani il sole tornerà a risplendere nei tuoi occhi.
Nonostante il freddo, tu ti imbacuccherai, uscirai e gli sorriderai, pensando che magari non è tutto passato ma ce l'hai fatta ancora. Perchè sei forte e quello che conta è l'oggi, e pure se hai paura del domani va bene..
Sii felice di te.
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom dic 16, 2012 8:21 pm

QuellaValelà ha scritto:un super abbraccio.

Immagine grassie grassie..
emotivamente per me non è un periodo facile. Non so nè come, nè quando e se lo supererò, ma è vero che trovo la mia vita priva di stimoli gratificanti,e questo peggiora la situazione.
Lato patata: oggi e ieri stipsi! mannaggia la pupazza spero sia colpa del premestruo. Ancora perdite,a iosa! Ma sembra incredibile, eppure io non sto peggiorando. Sono riuscita anche a massaggiarmi l'introito e mi brucia un poco meno di ieri. insomma, tutto sommato meglio adesso che un mese fa. speriamo che dopo le mestruazioni la situazione migliori ulteriormente. e a tampone fatto avrò finalmente un occhio della situazione.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda antonietta57 » dom dic 16, 2012 8:49 pm

:potpot: forza e coraggio. Ce la farai piano piano, non sei leggermente depressa sei solo triste e sconsolata e ci credo nelle nostre situazioni come si fa ad essere sempre spensierate? Oggi siamo in paradiso e domani all'inferno, almeno il purgatorio con un pò di stabilità. Comunque il fatto stesso che tu dici che non stai peggiorando è buon segno. :coool:
Dai, dai Friz :pugile:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » dom dic 16, 2012 10:48 pm

frizzina ha scritto:tra l'altro il mio psicologo mi ha dato diagnosi di "depressione"

frizzina ha scritto:Anche se io non me ne rendo conto

Mah... che vuol dire depressione?!
Tutto e niente...
Che poi penso: se tu non te ne rendi conto è come la batteriuria asintomatica?! Se un medico vede escherichia in vescica ti dice che hai la cistite anche se tu non hai sintomi. Così inizi a preoccuparti e finisce che il pensiero si fissa e ti senti malata sul serio. E lo diventi.
La leggera "depressione" di cui parla il tuo psicologo è - penso - uno stato emotivo che accomuna chiunque di noi in certi periodi. Quelli in cui si è stanchi di "combattere contro" se stesse.
Già, ci si sente un po' dissociati da quel corpo che sembra non voler rientrare nei ranghi. La nostra mente lo vorrebbe sano e lui si rifiuta di assecondarla.
Più si ribella e più tu ti imponi modelli di perfezione che non corrispondono alla situazione attuale.
Così, esamini le perdite... colore, densità, quantità...
Frizz, se senti che le cose non stanno peggiorando ma migliorando, fregatene!
Lascia che il tuo corpo faccia quel che gli pare, per un po'. E' anche possibile che nella sua capacità di autoguarigione quelle perdite siano necessarie.
Prova a dargli - e a darti - un po' di tregua... che ne dici?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola86 » dom dic 16, 2012 10:59 pm

Sono stra d'accordo con Laura!
:coool:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » lun dic 17, 2012 11:50 am

Come sempre quando Laura mi precede dice cose così esageratamente vere che non so mai cos'altro aggiungere che non sia esageratamente superfluo :mrgreen:
E' vero che alle cose bisogna dare il proprio nome - ansia, depressione, attacchi di panico, esaurimento - ma penso anche che ci sono cose/malattie come quelle che ho appena elencato il cui semplice nome ci fa sentire ancora più malate.
Cavoli sono depressa, sono esaurita, sono ansiosa.. e la depressione, l'esaurimento e l'ansia crescono esponenzialmente!
Io penso che se fossi uno psicologo quei nomi lì non li direi proprio.. o forse non lo farei solo se fossi uno psicologo che ha sofferto di ansia o depressione o altro, che sa davvero cosa vuol dire.
Che valore aggiunto ha dire "sei depressa"? Il solo effetto è quello di far deprimere ancora di più. Io non ho mai detto soffro di attacchi di panico, dico ho un po' di ansia, mi fa sentire meno malata.. penso chi è che non ha l'ansia? Io forse ne ho solo un po' di più della media. :):
Insomma, fanculo tutto e tutti, fanculo la perferzione e il dover sempre piacere a tutti. Siamo ansiose, siamo depresse, c'è chi ha altri problemi, ognuno fa quel che riesce per vivere meglio e avere un pizzico di felicità in più.
Forza frizz, guantoni alle mani e si combatte, ogni giorno un piccolo passetto e la meta prima o poi arriva.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun dic 17, 2012 3:13 pm

in realtà come già detto,io non mi sento depressa. triste,poco stimolata, chiusa in un guscio, si, ma non depressa. cerco di attaccarmi alle piccole cose per darmi uno sprone, le piccole cose che mi danno un poco di piacere. al momento ho solo questo. piano piano arriverò da qualche parte.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » lun dic 17, 2012 8:16 pm

Hai la prospettiva di un raduno a breve dove ci saranno molte di noi ( o poche, ma buone comunque), e ci faremo taaaante chiaccchiere, taaaante coccole (psicologiche) e tutto questo farà taaaanto bene alle nostre menti e alle nostre patate :consola:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun dic 17, 2012 9:26 pm

:beer:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun dic 17, 2012 9:59 pm

frizzina ha scritto:Ammetto e confesso, sono tornata nella fase "vuvlocentrica". La mia testa è sempre lì

Normale. Io con la mia ultima cistite non riuscivo neanche a intergire con ciò che era esterno a me! Tu almeno ci riesci.
frizzina ha scritto:tra l'altro il mio psicologo mi ha dato diagnosi di "depressione" (sob), ad un livello leggero, ma c'è.

Ma chi non ce l'ha almeno un po', soprattutto se affetto da malattie protratte?
frizzina ha scritto:ho stressato troppo la mia vulvovagina

Sì, io ripeto che dovresti lasciarla in pace e non applicare più nulla per un bel po'. Lasciala respirare! Ne' camomilla, ne' creme, ne' altro.
frizzina ha scritto:trovo la mia vita priva di stimoli gratificanti

E queli sono gli stimoli che vorresti avere?
frizzina ha scritto:oggi e ieri stipsi!

Normale dopo la diarrea, ti sei svuotata, dai tempo alle feci di riformarsi e riempire l'intestino. Poi in fase premestruale diventa ancora più normale.
frizzina ha scritto:Ancora perdite,a iosa!

E fregatene! Se non ti danno fastidio lascia che i tuoi genitali eliminino tutto quello che non vogliono trattenere, lascia che si ripuliscano come e quanto vogliono.
frizzina ha scritto:chiusa in un guscio

Ecco, io vedo soprattutto questo in te. Non riesci a (o non vuoi) esporti, a tirar fuori quel che hai dentro, a sfogarti, a condividere le tue emozioni.

Edit: Oooohps! Ho appena letto il tuo post, Laura, ed esprime (molto meglio di me, come sempre) il mio stesso pensiero.
Io ogni volta che rispondo a qualcuno dovrei prima sincerarmi che tu non l'abbia già fatto di me, perchè se così fosse sarebbe un intervento doppio. :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun dic 17, 2012 10:05 pm

Rosanna ha scritto: gli stimoli che vorresti avere?

bè...qualcosa che mi coinvolga. che mi prenda. può essere qualunque cosa.
Rosanna ha scritto:dai tempo alle feci di riformarsi e riempire l'intestino.

yeeeeeh! oggi cacca!cacca! Immagine ben due volte! morbide e ben formate. goduria. uno dei piaceri della vita è questo: fare bene la cacca.
Rosanna ha scritto: Non riesci a (o non vuoi) esporti,

già. me ne sono accorta. proprio mi riesce difficile.a volte persino con chi so di potermi fidare al 100%.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun dic 17, 2012 10:29 pm

frizzina ha scritto:uno dei piaceri della vita è questo: fare bene la cacca.

Proprio come dice Silvestri in una canzone che mi fa morir dal ridere, che ho linkato più volte qui e su FB, ma che (giusto per restare in tema) non ha cagato nessuno!
La vuoi sentire? :fifi: Vero che la vorresti tanto sentire? Immagine
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun dic 17, 2012 10:33 pm

aheeeemmmmmm.....siiiii!!! sono tanto felice di sentirla!!! :fifi:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun dic 17, 2012 10:34 pm

Rosanna ha scritto:(giusto per restare in tema) non ha cagato nessuno!

cosa pretendi?siamo tutte stitiche! :twisted:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214