marisats uretrite e cistite

L'archivio delle storie personali

marisats uretrite e cistite

Messaggioda marisats » sab set 15, 2012 4:52 pm

Ciao a tutte. Dopo mesi che vi leggo, ho deciso di iscrivermi, anche se non sono proprio sicura di essere nel posto giusto, e nel scrivervi mi sento un po' sola perchè da quello che ho letto il mio problema è proprio al limite dell'argomento principale del forum. Proverò comunque a raccontarvi la mia storia.
Dal 2009 o giù di li, ho iniziato ad avere spesso stimolo ad urinare, per quanto possa sembrare strano, non ci ho fatto caso, era un periodo della mia vita di cui mi importava davvero poco, e anche se dovevo svegliarmi una decina di volte di notte, non mi sembrava nulla di importante. Dormivo con il vasino a fianco e risolvevo questo mio problema. Poi ho scoperto le compresse di cranberry, che mi davano un certo sollievo, e all'occorenza, quando il fastidio era eccessivo le assumevo.
All'epoca vivevo con mio marito, che nemmeno mi ha mandato dal medico, la nostra non era decisamente una relazione, nonostante le mie richieste non c'erano rapporti sessuali, quindi il fastidio non era assolutamente riconducibile al sesso. Dopo la separazione per me molto dolorosa, siamo nel 2011, finalmente ho cominciato a pensare a me stessa e mi sono rivolta al mio medico di famiglia. Mi ha prescritto 3 giorni di ciproxin da 250 mg. Passa tutto, mi ripeto che sono stata stupida a non rivolgermi prima dal medico che dista 50 metri da casa mia, passa una settimana e tutto torna come prima. Nel frattempo per lavoro cambio città e mi rivolgo ad una ginecologa che tra ovuli ab 300 lavande e dose triplicata di ciproxin, scopro che cos'è una resistenza agli antibiotici, infernale. Dunque un altro medico mi prescrive il mio urli, ma dopo due giorni siamo punto e a capo.
Ritorno nella mia città e il mio medico di base mi prescrive urino coltura che risulta negativa e allora tamponi uretrali e vaginali, ma non esce niente, il tempo passa, siamo a marzo di quest'anno, trovo un uomo e mi ritorna la voglia di trovare una soluzione. Richiedo i tamponi al medico perchè avevo pensato che il laboratorio dove li avevo eseguiti li avesse fatti con superficialità, e mi consiglia dmiri volgerei all'ospedale, mi reco ma mi dicono che bisogna prendere appuntamento, per evitarlo, mi conviene andare al centro mallattie sessualmente trasmesse in un altro ospedale. I medici del centro decidono di cercarmi dei batteri che non erano presenti nella prescrizione e a maggio salta fuori Ureaplasma sia a livello cervicale che uretrale. Bassa do per 10 giorni, ma ho resistenza nonostante l'antibiogramma. Quindi cistoscopia nulla di strano tranne delle petecchie in uretra che non si sanno ben spiegare. Altra terapia, 30 giorni di bassado due volte al giorno e uso del profilattico, utile ma non risolutivo. Dunque mi prescrivono spasmex al bisogno, che mi aiuta a non andare in bagno spesso, ma non toglie il bruciore. Pendo il mannosio per 3 mesi, utile solo quando i batteri risalgono in vescica causandomi cistite, per ilbruciore uretrale niente. Il mio fidanzato va dal suo medico che prescrive per entrambi azzittirò icona per 3 giorni, una settimana di pausa e altri 3 giorni, i risultati si vedono, ma non scompare del tutto. Decido di assumere normogin, mifluor e vsl3, lavaggi con sola acqua, beh che dire, mai stata meglio senza l'uso di antibiotici, ma non posso dire che dopo 5 giorni ho risolto. Seguirò ancora questo trattamento sperando che gli animaletti buoni mettano a tacere quelli cattivi. Complimenti per il forum, e auguri a tutte quelle che sono alla ricerca di una soluzione, quindi anche a me. Ciao, Marisa.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Cles » sab set 15, 2012 5:41 pm

Benvenuta, si nel posto giusto, e soprattutto non sei più sola! Gli antibiotici ti hanno rovinata , come lavande e antimicotici prescritti a caso.
Oltre ai lavaggi con sola acqua e normogin è fondamentale che tu segua tutte le altre nozioni base, vedrai che già con quelle starai un po‘meglio.
Direi che sarebbe bene che tu assuma fermenti lattici per bocca (quelli con miliardi di lattobacilli). e due dosi al giorno di D-Mannosio come dose di mantenimento. Inoltre prova a fare la manovra del dito (la trovi usando il tasto cerca).
Ti faccio alcune domande per capire meglio la situazione:
- quali sono esattamente al momento i tuoi sintomi?
- hai un tampone vaginale.recente e un‘urinocoltura per capire bene quale è la situazione attuale?
- hai dolre durante i rapporti?

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Natina » sab set 15, 2012 5:59 pm

Ciao marisats benvenuta nel forum.. :ciao:
marisats ha scritto:Mi ha prescritto 3 giorni di ciproxin

In base a cosa? se non sbaglio tu non parli di bruciore ne di dolore ma solo di stimolo.. correggimi se sbaglio..
marisats ha scritto:salta fuori Ureaplasma sia a livello cervicale che uretrale

Ti è venuto sicuramente perchè le tue difese naturali sono state distrutte dalle cure antibiotiche inutili che ti hanno dato.. e prendendo bassado hai continuato l'opera di demolizione..
Mi unisco alle domande di Cles, urge tampone vaginale soprattuto con i valori della flora batterica e ph vaginale..
Hai letto gli argomenti nella home del sito? intanto leggi qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Rosanna » dom set 16, 2012 10:05 am

marisats ha scritto:Bassa do per 10 giorni, ma ho resistenza nonostante l'antibiogramma.

marisats ha scritto:Altra terapia, 30 giorni di bassado due volte al giorno e uso del profilattico, utile ma non risolutivo.

marisats ha scritto: Il mio fidanzato va dal suo medico che prescrive per entrambi azzittirò icona (presumo Azitromicina?) per 3 giorni, una settimana di pausa e altri 3 giorni, i risultati si vedono, ma non scompare del tutto.

marisats ha scritto: Decido di assumere normogin, mifluor e vsl3, lavaggi con sola acqua, beh che dire, mai stata meglio senza l'uso di antibiotici

E questo conferma la validità del nostro approccio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda frizzina » dom set 16, 2012 12:08 pm

Evviva..una mia conterranea! :ciao:
Mi sentivo sola soletta qua! Intanto benvenuta...vedrai che riusciremo insieme a trovare una soluzione! non sei più sola! :mrgreen:

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Laura69 » dom set 16, 2012 9:08 pm

Ciao Marisa... :welcome: anche da parte mia.
Fai il punto della situazione, come ti suggeriva Cles e poi riparti con la ricostruzione e con terapie mirate!
Aspettiamo notizie

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Stefania 69 » mer set 19, 2012 12:30 pm

:welcome:

Benvenuta

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda marisats » sab set 22, 2012 9:48 am

Grazie a tutte dell'accoglienza. Ho avuto dei problemi con connessione, ma non sono sparita.
Pensavo che stavo migliorando, ma erano solo gli strascichi dell'antibiotico, adesso sono punto a capo, nonostante fermenti ovuli e D-Mannosio. Il giorno 26 ho l'appuntamento per i tamponi, non appena avrò i risultati ve li posterò.
Per rispondere un po' a tutte, vi dirò che per fortuna la mia vita sessuale è normale e che con l'uso degli antibiotici i sintomi spariscono o diminuiscono, per poi, a fine terapia ritornare.
I miei sintomi sono dolore uretrale persistente, perdite grigie fortemente maleodoranti, urgenza minzionale A volte i batteri conquistano la vescica e mi causano cistite, con il mannosio li tengo a bada, ma questi nascono in cervice e quindi il mannosio per quanto straordinario, come anche scritto sul stesso sito del produttore non toglie le cause dell'infezioni che nel mio caso non risiedono in vescica.
Sono sicura che con il vostro aiuto risolverò questa situazione, come già successo per molte altre donne. Siete fantastiche.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Cles » sab set 22, 2012 11:28 am

Dopo il tampone allora dovrai combattere correttamente l'eventuale infezione vaginale, senza distruggere le difese con antimicotici o antibiotici ma cercando invece di ripristinare il nostro naturale equlibrio, in modo che sia il nostro corpo, tramite i lattobacilli, a debellare l'infezione. Intanto cerca di tenere sotto controllo la situazione a livello uretrale e vescicale con D-Mannosio.
Mi raccomnda nel tampone fatti indicare il ph vaginale.
Aspettiamo i risultati.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Natina » sab set 22, 2012 12:08 pm

Ciao Marisats, come hai visto tu stessa è inutile prendere l'antibiotico, perchè tanto poi i sintomi tornano..
Quoto in tutto Cles..Il nostro corpo ha già tutte le capacità per combattere un'infezione, qual'ora tu avessi e.coli nel tampone, o qualsiasi altro batterio, è fondamentale iniziare a ricostituire le tua flora batterica capace da sola di riportare il tuo equilibrio..
Inoltre non credo che tutti i tuoi disturbi siano dovuti ai batteri.. hai letto gli articoli sulla home del sito tipo questo http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Leggi tanto, usando anche il tasto "cerca" molte risposte alle tue domande ci sono!
Coraggio che vedrai che se ne esce!! :potpot:

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda marisats » sab set 22, 2012 12:20 pm

Grazie nato, ho letto l'articolo ed infatti lo avevo sospettato, visto che gli stessi medici mi avevano detto che con gli antibiotici avrebbe dovuto passare, ho fatto i reverse che mi hanno aiutato, anche esercizi di streatcing trovati su vulvodinia.info, ma ammetto che solo con gli antibiotici, a parte quelli che sono diventati resistenti sto veramente bene, non sento alcun fastidio, non sento il bisogno di andare in bagno per 10 ore, come prima che avessi questo problema. Inutile dire che mi crea difficoltà sul lavoro, perchè non posso permettermi di andare in bagno spesso. Il medico mi ha anche consigliato di limitare l'attività sportiva, nel limite del possibile la sto riducendo, ma la mia attività lavorativa prevede parecchie ore di sport settimanali.
Grazie ragazze!!!

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Cles » sab set 22, 2012 2:03 pm

L'antibiotico ti fa stare bene fino all'attacco successivo, che avrai più probabilità di avere visto che l'antibiotico distrugge anche le tue difese.
Riscotruire le tue difese ti aiuta ad alzare la probabilità che non ci sia un attacco successivo, dal momento che le tue difese saranno rinforzate.

L'effetto dell'antibiotico è immediato ma ti danneggia sul lungo periodo. Ricostruire le difese richiede un po' più di pazienza, costanda e sopportazione,ma sicuramente è un investimento sul futuro!

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda marisats » sab set 22, 2012 7:29 pm

Cles, ne sono sicura. Infatti adesso sto prendendo fermenti sia vaginali che orali, come nel piano d'attacco contro la candida trovato su vulvodinia.info. Ho preso spunto da quel forum perché spiegava molto bene le modalità di assunzione. Dopo due settimane non trovo ancora benefici, anzi mi si è gonfiato il meato, ma resisto. Andare dal medico non risolverebbe. Lo vedo come effetto della dura lotta che sta facendo il mio corpo contro questi odiosi animaletti. Sono sicura che ce la faró perchè sono qui con voi. :love1:

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Cles » sab set 22, 2012 10:39 pm

Si, resisti, qui siamo tutte con te, fagliela vedere a quelle bestiacce :pugile:
Intanto per alleviare i fastidi cerca di stare senza slip ogni volta che puoi, o almeno di notte, ed evita i pantaloni stretti che potrebbero irritarti ulteriormente, non è molto ma ti darà sollievo.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Rosanna » dom set 23, 2012 8:09 pm

marisats ha scritto:sto prendendo fermenti sia vaginali che orali, come nel piano d'attacco contro la candida trovato su vulvodinia.info

E come sarebbe, scusa?
Cosa aveva quello che proponiamo noi che non ti piaceva?
marisats ha scritto: Dopo due settimane non trovo ancora benefici, anzi mi si è gonfiato il meato

Chiedilo a loro come mai ti accade ciò. Io non so manco che stai mettendo!
marisats ha scritto:solo con gli antibiotici non sento il bisogno di andare in bagno per 10 ore

:o 10 ore senza svuiotare la vescica?!?!? :n
E ci credo che continua a tornarti! Più tempo resta in vescica e più i batteri hanno tutto il tempo per riprodursi, moltiplicarsi, attaccarsi alle pareti vescicali e darti cistite. Questo tra l'altro vuol dire che bevi poco o sudi molto (a causa dello sport che fai) o bevi poco E sudi molto (che è ancora peggio!!), altrimenti la faresti con maggior frequenza come dovrebbe fare una persona che assume una quantità di liquidi adeguata. Massimo ogni 4 ore devi svuotare la vescica. Se non hai stimolo vuol dire che devi bere MOOOOOLTO di più, oppure che hai già sfiancato le pareti vescicali a fuaria di trattenere quantità massicce di urina.
Fammi un diario minzionale e segnami (una sola volta) la quantità di urina che espelli quando senti lo stimolo fortissimo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda marisats » gio ott 04, 2012 2:53 pm

Ciao a tutte ragazze.
Ero scomparsa per motivi di lavoro, poi mi ha chiamato l'ospedale per una colecistectomia.
Tento di rispondere specialmente a Rosanna.
Ho scelto il programma di attacco su vulvodinia perché qui sul forum non ne avevo trovato uno cosí dettagliato. Devo dire che comunque ci sono stati dei miglioramenti. Non ho più perdite maleodoranti o almeno non verdoline come prima. Al tampone il medico ha controllato subito un vetrino e lo ha constatato rispetto agli esami precedenti. Devo comunque aspettare la prossima settimana per i risultati.
I prodotti comunque sono vsl3 mifluor X-flor e normogin.
In compenso, gli animaletti probabilmente messi alle strette si sono rifugiati in vescica, dove hanno trovato il mannosio che li combatte.
Per quanto riguarda le ore che intercorrono tra una minzione e l'altra resisto un'oretta, molto meglio che prima quando ero costretta a conquistare il bagno ogni 10 minuti.
Una volta la dovevo trattenere piú a lungo per questioni di lavoro. Adesso vedo di evitare certi incarichi per quanto sia possibile in modo da poter raggiungere il bagno più facilmente e più spesso. Bevo moltissima acqua, oltre i tre litri al giorno e urino comunque sui 130 ml
Questa settimana che sono a casa potrò fare il diario minzionale. se sono al lavoro, tutto é dettato dai ritmi che non sono i miei fisiologici.
Non sono sempre attaccata al computer perché ho molte altre attivitá.
Ciao.
Spero di non aver offeso nessuno.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 11:29 am

marisats ha scritto:Non sono sempre attaccata al computer perché ho molte altre attivitá.

Noi no. Abbiamo solo il pc a cui pensare nella nostra vita. :-no
marisats ha scritto:Ho scelto il programma di attacco su vulvodinia perché qui sul forum non ne avevo trovato uno cosí dettagliato.

Ah no?
viewtopic.php?f=176&t=2959&start=0#p125637
:humm:
marisats ha scritto:Bevo moltissima acqua, oltre i tre litri al giorno

Troppa. Due sono più che sufficienti fuori dagli attacchi acuti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda alessianury » sab ott 06, 2012 1:50 am

ciao cara..come dice Ros 3 litri sono veramente troppi.. :n
tenere un diario minzionale può essere una fatica ma è molto importante per seguire i nostri sintomi e regolarci..
ps tutte noi abbiamo studio, lavoro, casa e famiglia da gestire..non stiamo sempre al computer (neanche le moderatrici) ma il forum è stato creato apposta da Rosanna per aiutarci e quindi più leggi meglio è..le informazioni ci sono tutte..basta avere un pò di pazienza e guardarsi bene tutto il forum.. ;) ;) ;) ;) ;)

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda Laura69 » sab ott 06, 2012 4:43 pm

marisats ha scritto:se sono al lavoro, tutto é dettato dai ritmi che non sono i miei fisiologici

Trattenere la pipì per molte ore porta a contrattura del pavimento pelvico e a tutte le coseguenze che da esso derivano.
L'importante è che tu ne sia consapevole. Poi ognuno ha le sue priorità.
Una curiosità: anche i colleghi che svolgono le tue mansioni non possono andare in bagno quando ne hanno la necessità o è proprio una questione di troppo senso di responsabilità tuo che ti porta a sacrificare i bisogni primari?

Re: marisats uretrite e cistite

Messaggioda SofiaF » mer ott 10, 2012 11:06 am

Buon compleanno!! :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214