La storia di Alina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio lug 12, 2012 4:54 pm

Cey, lo so anch'io e non me l'ha detto nessuno.. sei o non sei una moderatrice?? :pp
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio lug 12, 2012 4:57 pm

Cey siamo pure amiche di faccia libro...
ma a chi hai pensato di dare l'amicizia??? :lol: (io ti ho mandato pure un messaggio ma non mi hai filato di striscio :-... !)

comunque se vai nella sezione dedicata trovi il mio indirizzo mail con il mio nome per esteso!

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio lug 12, 2012 5:01 pm

alina75 ha scritto:Cey siamo pure amiche di faccia libro...
ma a chi hai pensato di dare l'amicizia??? (io ti ho mandato pure un messaggio ma non mi hai filato di striscio !)


Rido... idem con patate per me, amicizia + mess ma Cey :zzz:
:risatona:
Ali, posso aggiungerti su fb? Ti cerco col nome e cognome che c'è "di là".
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio lug 12, 2012 5:03 pm

vai!
non sono una grande frequentatrice di faccailibro, ma vai!!!

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 5:08 pm

Cacchio se sono rincoglionita :-zzz Oggi non è giornata, non ne azzecco una :-zzz
Io do l'amicizia a tutti su faccialibro poi realizzo secoli dopo chi sono le persone :-zzz Non a caso sono anche amica su instagram di una sosia di Pat, che ho scoperto esserlo solo al raduno [io ero convintissima fosse lei!]
Ok ho ripescato il messaggio :-zzz Scusa per non averti risposto :ss Devo aver detto "rispondo dopo" e aver rimosso la cosa. Lo faccio anche con i messaggi di gente con cui mi devo vedere :-zzz Però hai un nome e cognome bellissimo ora posso dirlo anche io :ss

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 5:14 pm

No ma comunque quello di Sofia me lo sono proprio perso :S: :ss
Però almeno vedete che non faccio preferenze, sono stordita con tutti :ss
E' che faccialibro lo uso quasi solo per postare le foto del cibo e fare la figa :ss

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio lug 12, 2012 5:16 pm

Cey, sappi che ti seguo anche su Instagram, ma lì è più difficile scoprirmi :pp
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 5:18 pm

Però lì se mi parli di solito rispondo, vero? °_°
*adesso mi metto dietro la lavagna a imparare la netiquette di internet, partiremo da "Non si usa il maiuscolo che è come urlare"*

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio lug 12, 2012 5:24 pm

Lì non ti ho mai scritto, ho messo solo qualche mi piace.. sono una foodblogger anch'io sai.. anche se una volta al mese :ss , ma la mia socia è decisamente più attiva e brava di me!

Buona serata girls, Ali ti ho aggiunta :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » gio lug 12, 2012 6:16 pm

Hey Cey anche io qualche giorno fa ti scrissi sms... ma fui travolta da una palata di cacca... :mrgreen: :lol:
vabbè dai ti perdono :love1: :love1:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda antonietta57 » gio lug 12, 2012 7:11 pm

Ciao Alina, faccio una piccola incursione nella tua storia. Scusami se non vengo a trovarti spesso ma alla mia età faccio fatica a memorizzare tutte le storie, mi chiedo sempre come facciano le moderatrici :book: Comunque piano piano arriverò a leggerla tutta dal principio e poi ti leggo nelle altre storie. Sei in gamba :baci:

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio lug 12, 2012 7:27 pm

Grazie Anto! :t

Io ti leggo anche se non intervengo... Grazie per le perle che ogni tanto ci regali!

:flower:

p.s. ho visto i quadri di tuo figlio e mi hanno emozionato tantissimo!

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 10:29 am

Io concordo con Stefania: sarà stata anche dura la Spano, ma ti ha fatto reagire. Sebbene atipica per lei, comprendo appieno la durezza che ha utilizzato. Capita spessissimo anche a me qui nel forum di reagire in maniera brusca, diretta, dura. Lo faccio soprattutto quando vedo quel che probabilmente ha visto la Spano in te (e che tu stessa ammetti di averle forse trasmesso): una certa passività di fronte alla malattia, una scarsa possibilità (volontà?) di adattarsi alle richieste terapeutiche di cui il tuo corpo necessita. Mi viene in mente quando qualcuna perentoriamente rifiuta di rinunciare ai detergenti intimi dicendo a priori "Io non ce la faccio a non usarli!", o quando molte di voi dicono "Ho dovuto prendere l'antibiotico perchè dovevo andare a lavorare". Ma cazzo! Ma è più importante il lavoro o la tua salute?! E mi incazzo di brutto anche io. Non possiamo sapere come TU ti sei posta davanti a lei, cosa le hai detto per farle avere tale reazione, pertanto non posso assolutamente biasimare la Spano se davanti ad un tuo ipotetico atteggiamento poco disponibile ad adattarsi al piano terapeutico ha duramente replicato per cercare di scuoterti. Io avrei fatto altrettanto.
Hai poi ragione quando dici che noi non possiamo sapere i risvolti personali e familiari di ognuna di voi, ma è proprio per questo che non possiamo adattare le nostre reazioni ad ogni persona con cui interagiamo; non siamo psicologi e non è nostro compito quello di conoscere il vissuto del paziente e valutare il suo aspetto psico-sociale prima di fargli una critica o dargli un consiglio.
Fino a prova contraria non è lei che ti ha cercato, ma sei tu che hai richiesto il suo intervento, pertanto sei tu che devi seguire le sue indicazioni e se non lo fai mi sembra più che giusto che lei ti dica: "Questa è la mia teoria, queste sono le mie indicazioni terapeutiche, se non puoi (vuoi?) seguirle purtroppo non posso garantirti l'efficacia terapeutica, pertanto forse è meglio che cerchi un professionista che applica un metodo più adatto alla tua vita". Anch'io su questo forum mi chiedo "Ma che cavolo ci fa qui questa persona se non può (vuole?) seguire le nostre indicazioni? Il web è pieno di siti e forum che prevedono approcci tradizionali (comodi, veloci, ma dannosi), che cazzo viene a rompere le palle qui e a farci perder tempo? Quicon noi devi cambiare proprio il tuo atteggiamento nei confronti del tuo corpo e della vita, se non lo fai è difficile che questo forum ti possa essere utile"
Poi nulla vieta che se il riposino domenicale tu lo possa fare sdraiata su un prato in montagna o ai bordi di una piscina. Quello di stare a casa era solo un consiglio indicativo che voleva solo sottolineare la necessità di riposo del tuo corpo. Ognuno sa cosa è più rilassante per se stessa. L'importante è che tu ti rilassi, ma mica devi consegnarle un diario ora per ora di quel che hai fatto, dove e come l'hai fatto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » mar lug 17, 2012 10:38 am

Tesoro, come stai? Come procede la terapia con la Spano? Raccontami.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » mar lug 17, 2012 10:44 am

Ros, non voglio far polemica e non voglio essere pesante, su questa cosa ho già scritto tutto sopra, anche che ho capito le ragioni della sua durezza (e capisco te che hai il sacrosanto diritto di incazzarti con chi, non avendo nessuna intenzione di "cambiare atteggiamento nei confronti del proprio corpo e della vita" continua a perpetrare gli errori classici in barba all'impegno tuo, delle moderatrici e di tutte le altre che si dimenano ogni giorno per aiutarle ad uscire dal tunnel).

Aggiungo solo una cosa, solo per puntualizzare, perché capisco e condivido il tuo punto di vista e nei panni di quella che non é disposta a "cambiare atteggiamento nei confronti del proprio corpo e della vita" non mi ci sento proprio (magari faccio fatica a "pormi dei limiti", ma ci sto lavorando...):

Rosanna ha scritto:Quello di stare a casa era solo un consiglio indicativo che voleva solo sottolineare la necessità di riposo del tuo corpo. Ognuno sa cosa è più rilassante per se stessa.


No, è stato proprio questo il punto. Stavo cercando di farle capire che per me andare a casa TUTTI i giorni per fare il riposino sarebbe stata una grandissima fonte di stress invece che di relax, ma non mi ha fatto neanche parlare ed è partita col supermegacazziatone (che, mi spiace, per quanto la capisca, sento ancora di non aver meritato...)

Detto questo (scusate ma ci tenevo a rispondere a Ros... mi sento un po' cazzaiata anche da lei...) vi devo dare una bellissima notizia: ieri ho fatto l'ottava seduta e il tono è sceso a 16 e mi ha fatto la fatidica comunicazione: ha detto che rientro nel 90% di donne su cui la terapia ha funzionato e che guarirò!!! ::::: ::::: :::::
Mi veniva da piangere dal sollievo!
Secondo lei ho bisogno ancora di un paio di sedute per farlo tornare alla normalità, ma già ieri il tracciato era molto più fisiologico (non era piatto come le altre volte, ma oscillava).
Mi ha detto che ieri avevo la mucosa finalmente rosa e perchiò mi ha detto di smettere l'arnica (vi avevo detto che dalla 3/4 seduta mi aveva detto di mettere l'arnica compositum della heel? :humm: ) e iniziare col colostro sulla forchetta, che quando partirò per le vacanze sotituirò con castor equi che non necessita la conservazione in frigo.

Le ho poi raccontato che sabato stavo benissimo, ma ad un certo punto, per guardare sotto un mobile che mi avevano appena montato, mi sono accucciata con le gambe larghe e mi si è scatenato un prurito pazzesco (mi sarei :ss da sola... stavo così bene...). mi ha detto che evidentemente ho lavorato con il muscolo che fino ad ora è stato "bloccato" dalla contrattura, mentre ora deve ricominciare piano piano a lavorare normalmente e in questa fase è normale provare dolore (come chi ha tenuto gli arti fermi per tanto tempo, quando rincomincia a muoverli deve fare un'apposita riabilitazione che è molto dolorosa) e che questi fastidi ora ce li avrò per un po'.

Domani e venerdì dovrebbero essere ultime sedute (se non arriva ciclo...). speriamo che vada tutto come deve andare.

un bacio

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » mar lug 17, 2012 11:09 am

Complimenti per i miglioramenti ::::: Dai che sei in dirittura d'arrivo :::::
L'arnica sul forum la usano in parecchie, non mi pare ci avessi raccontato che la prendevi ma sicuramente non ti ha fatto male =)
Positivo anche il fatto che i tuoi muscoli stiano ricominciando a funzionare, quello che hai raccontato sembra la sensazione d'intorpidimento di quando non fai sport per un po' di tempo e poi ricominci =) Probabilmente anche tu devi ricominciare a muoverti ed abituare te stessa e i tuoi muscoli a quello che possono fare =)

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » mar lug 17, 2012 11:28 am

Ma quante belle notizie ultimamente, che bello Ali sono così felice (anche) per te!!
Non mi aspettavo una così bella notizia così presto, forse per questo è ancora più bella.

:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » mar lug 17, 2012 11:31 am

Grazie ragazze speriamo!

Cey dopo ti dico come va col colostro... se funziona forse potrebbe andare bene anche per te visto il doloretto (dovuto forse ad abrasione?) che hai alla forchetta.

Vi faccio sapere...

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » mar lug 17, 2012 4:49 pm

Sì infatti ti seguirò a dovere =)

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » mar lug 17, 2012 5:20 pm

::::: :clap: :coool:
ti rispondo... ;)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214