Ros, non voglio far polemica e non voglio essere pesante, su questa cosa ho già scritto tutto sopra, anche che ho capito le ragioni della sua durezza (e capisco te che hai il sacrosanto diritto di incazzarti con chi, non avendo nessuna intenzione di "cambiare atteggiamento nei confronti del proprio corpo e della vita" continua a perpetrare gli errori classici in barba all'impegno tuo, delle moderatrici e di tutte le altre che si dimenano ogni giorno per aiutarle ad uscire dal tunnel).
Aggiungo solo una cosa, solo per puntualizzare, perché capisco e condivido il tuo punto di vista e nei panni di quella che non é disposta a "cambiare atteggiamento nei confronti del proprio corpo e della vita" non mi ci sento proprio (magari faccio fatica a "pormi dei limiti", ma ci sto lavorando...):
Rosanna ha scritto:Quello di stare a casa era solo un consiglio indicativo che voleva solo sottolineare la necessità di riposo del tuo corpo. Ognuno sa cosa è più rilassante per se stessa.
No, è stato proprio questo il punto. Stavo cercando di farle capire che per me andare a casa TUTTI i giorni per fare il riposino sarebbe stata una grandissima fonte di stress invece che di relax, ma non mi ha fatto neanche parlare ed è partita col supermegacazziatone (che, mi spiace, per quanto la capisca, sento ancora di non aver meritato...)
Detto questo (scusate ma ci tenevo a rispondere a Ros... mi sento un po' cazzaiata anche da lei...) vi devo dare una bellissima notizia: ieri ho fatto l'ottava seduta e il tono è sceso a 16 e mi ha fatto la fatidica comunicazione: ha detto che rientro nel 90% di donne su cui la terapia ha funzionato e che guarirò!!!
Mi veniva da piangere dal sollievo!
Secondo lei ho bisogno ancora di un paio di sedute per farlo tornare alla normalità, ma già ieri il tracciato era molto più fisiologico (non era piatto come le altre volte, ma oscillava).
Mi ha detto che ieri avevo la mucosa finalmente rosa e perchiò mi ha detto di smettere l'arnica (vi avevo detto che dalla 3/4 seduta mi aveva detto di mettere l'arnica compositum della heel?

) e iniziare col colostro sulla forchetta, che quando partirò per le vacanze sotituirò con castor equi che non necessita la conservazione in frigo.
Le ho poi raccontato che sabato stavo benissimo, ma ad un certo punto, per guardare sotto un mobile che mi avevano appena montato, mi sono accucciata con le gambe larghe e mi si è scatenato un prurito pazzesco (mi sarei

da sola... stavo così bene...). mi ha detto che evidentemente ho lavorato con il muscolo che fino ad ora è stato "bloccato" dalla contrattura, mentre ora deve ricominciare piano piano a lavorare normalmente e in questa fase è normale provare dolore (come chi ha tenuto gli arti fermi per tanto tempo, quando rincomincia a muoverli deve fare un'apposita riabilitazione che è molto dolorosa) e che questi fastidi ora ce li avrò per un po'.
Domani e venerdì dovrebbero essere ultime sedute (se non arriva ciclo...). speriamo che vada tutto come deve andare.
un bacio