Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


giulietta ha scritto:certo due anni e più senza cistite mi avevano molto rasserenata, e la contrattura ormai la so gestire molto bene


giulietta ha scritto: cosa mi ha provocato l'ultima ricaduta? Gli antibiotici, le due ricadute precedenti, il mancato uso del lubrificante o tutte queste cose insieme?


Laura69 ha scritto:E' come quando torna a cercarti una persona che ti piaceva moltissimo e ti ha fatto soffrire. Tu magari, a distanza di tempo, ti senti forte e ti dici "ma sì, ormai sono guarita, non corro rischi"... e invece ti ritrovi nel giro di poco tempo a piangere tra le braccia della tua migliore amica. Perché sei andata a metterti alla prova su un tuo "punto debole".

)

Rosanna ha scritto:(o così o non gliela dai!
Rosanna ha scritto:Ma non te l'avevo scritto anche su un post it?





. Cinque giorni di antibiotici per niente? (anche se ora sto bene, boh). Numerosi leucociti, cristalli di ossalato di calcio diidrato (non ricordo me li abbiano mai trovati). Il resto tutto negativo, sono sensibile a tutti gli antibiotici (unico intermedio, Cefuroxime), non figura però il principio attivo del Suprax, Cefixima).




giulietta ha scritto:credi debba continuare?



...La prossima volta passa da me che te lo dò io un potentissimo antibiotico! 


Rosanna ha scritto:Un'ipotesi è quella, come sospetta Laura, dell'effetto antinfiammatorio dell'antibiotico.
Rosanna ha scritto:Altra ipotesi è quella dell'effetto ansiolitico che la sua assunzione offre a chi è in preda al panico da cistite. Il panico, lo stress e l'ansia provocano abbassamento fisiologico della soglia del dolore e liberazione di sostanze contratturanti.
Rosanna ha scritto:La prossima volta passa da me che te lo dò io un potentissimo antibiotico!




Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata