quando anni fa ho avuto 2 anni di completo benessere dal punto di vista cistite bevevo pochissimo..
del resto a me sembra una cosa normale anche perchè già è stressante dover pensare quando si sta male "devo prendere questo questo e quest'altro" figurati quando si sta bene
poi sicuramente i vari rimedi vanno scalati piano piano
Edit
Frens...ti chiedo un consiglio:
nonostante il bisolvon da 4 gg il solletico alla gola è peggiorato ed è diventato vera tosse secca.
Il rantolo nel petto non lo sento quasi più...salvo alcuni momenti.
Ho fatto un pò di aerosol con clenil e fisiologica x tre volte...ma non sono migliorata...
ho sbagliato vero?
Che mi consigli per far "maturare" la tosse...il bisolvon non sta facendo granchè...
non so se è un caso ma mi sembra di esser peggiorata dopo l'aerosol...
dunque secondo me il clenil da un lato ti ha sfiammato, il problema però è che il cortisone secca le mucose e quindi può irritarle ancora di più..sicuramente è anche per quello che hai tosse secca e pizzicore.
io ti consiglierei l'omeopatia..per gli stati infiammatori la belladonna alla 6 ch granuli va molto bene e fa per tutto (3 granuli ogni 2 ore) per questo pizzicore che hai alla gola e irritazione c'è la phytolacca sempre come rimedio omeopatico alla 5 o alla 9 ch.
la tosse sarebbe un meccanismo di difesa, se secca ci sono dei sedativi, ma li userei solo se nn riuscissi a dormire o lavorare dalla tosse..in alternativa alla phytolacca c'è lo sciroppo di lumaca che ha l'elicina che ha un effetto riepitelizzante. ci sono delle pastiglie di planta medica che si chiamano golamir che aiutano a proteggere la gola e danno sollievo, ma siccome hanno il mentolo vanno distanziate dai rimedi omeopatici
se diventasse grassa il mucolitico tipo bisolvon, lisomucil ecc va bene se vuoi orientarti sempre sull'omeopatia puoi prendere delle fiale di oligoelementi Mn-Cu 4 al dì fino a fine scatola (per 5-6 giorni) o anche lo stodal sciroppo o granuli.
hai un'ampia scelta..io in definitiva andrei di belladonna-sciroppo lumaca e golamir...e poi vediamo come va