Incubo!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Incubo!

Messaggioda Maggie91 » dom nov 01, 2020 11:16 pm

Ciao mi presento, sono nuova e sono Giulia! Il mio incubo credo sia iniziato qualche mese fa quando la notte iniziavo ad alzarmi almeno un paio di volte per fare pipì, ma essendo mi iscritta in palestra e cambiando alimentazione fatta di tante verdure e acqua ho dato la colpa a loro! A parte questo sto benissimo! Faccio visita da ginecologo di routine e mi dice che vede qualche senso di infezione e mi fa tampone vaginale! Da quel momento L incubo! È come se il tampone mi avesse scatenato qualcosa, dal giorno dopo iniziò ad avere perdite gialle è molto abbondanti e frequenza urinaria! Prendo i risultati che mi rileva e. Coli >100.000 e klebsiella >100.000 preoccupata vado dal medico che mi da ciproxin da premettere che sn sensibile a molti antibiotici! Effettivamente ho giovamento ma solo x una settimana xk sembra essere tornato ancora peggio! E inizio anche ah avere forti dolori vaginali interni, torno dal medico che senza urinoctura mi da diflucan e ciproxin 5 giorni! Adesso il tutto sembra essere peggiorato! Sono al penultimo giorno di antibiotico ma mi sembra di impazzire! Aiutatemi voi vi prego!Ps vorrei compilare il test ma nn so come si fa! Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda giuliap » lun nov 02, 2020 10:43 am

Ciao omonima!! :grin: e benvenuta sul forum! :ciao:
Innanzitutto ti chiedere di compilare questionario per le nuove iscritte di modo che possiamo aiutarti al meglio!
a prestoo!

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun nov 02, 2020 11:03 am

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Frequenza urinaria, soprattutto la sera quando mi sdraio a letto, credo siano localizzati in uretra, e poi bruciore vaginale, si manifestano spesso durante la giornata e peggiorano a letto.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Si la sensazione di dover urinare non sparisce mai.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Dopo i rapporti si scatena di più ma al momento sto evitando anche quelli. La causa che mi ha peggiorato la situazione che prima sembrava silente è stato un tampone vaginale.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No dovrò fare urinocoltura tra dieci giorni, dato che oggi finisco antibiotico, ho sofferto da adolescente di cistite, ho 29 anni adesso, tutto risolto bevendo di più! È un attacco 4 anni fa con sangue, risolto con monuril da allora più niente! So di avere la klebsiella e e.coli da tampone vaginale! Stick non li ho provvedo a comprarli.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ho perso il conto di quante volte vado. Sono arrivata a bere fino a tre litri questi giorni ma ieri sul forum ho letto che è controproducente così mi fermerò a due.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Al mattino appena sveglia e mi sveglia il senso di pesantezza il getto è stentato, poi durante la giornata getto unico e abbondante . Urina esce sempre spontaneamente. Alla fine devo sempre aspettare perché quando finisco ad un secondo getto ne esce ancora.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Si durante L ultimo rapporto ho avuto molti dolori alla penetrazione.

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
Ne ho sofferto nel tampone di aprile ma in questo recente non c’era più ma credo essermi tornata dopo questi cicli di antibiotico! I sintomi sono fitte in vagina dolorose.

Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Solo da tampone

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
No nn c’è n’è ph ne lattobacilli ma solo la presenza delle infezioni e L antibiogramma ma nei tamponi passati da altri ginecologi è lattobacilli erano assenti ma nessuno mi ha mai dato niente

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Che metodo contraccettivo usi?
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Non ci ho mai fatto caso quindi non ho bruciore qualsiasi cosa metta, però uso assorbenti in cotone, non uso contraccettivi perché cerco gravidanza da un paio di anni che non arriva, e non uso lubrificanti.

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Utilizzi detergente intimo?
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Si L ultima volta la cistite è comparsa subito dopo rapporto. Ho utilizzato fino ora detergente bionike ph 5.5 ma dopo aver letto sul forum mi lavo solo con acqua abbondante due volte al giorno. Riesco ad evacuare perfettamente ogni mattina al momento non ho nessun segno di stitichezza.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta?
Purtroppo no è tutto un mondo nuovo per me che però cercherò di studiare! Il calore ieri sera mi sn accorta che un po’ mi rilassa.

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Si ho letto qualcosa ma mi sto documentando meglio, devo concentrarmi punto per punto. Quindi non so se ho sintomi.

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Di quali altre patologie soffri?
Che sport pratichi?
Non ancora vorrei dei consigli, non soffro di patologie ma sono stata operata dell orecchio a febbraio 2019 e mi ha messo catetere per urinare ma penso che L avrei contratta subito non si sarebbe presentata dopo quasi due anni no?
Come sport mi sn iscritta in palestra due mesi fa. Ma adesso tutto chiuso!
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda petalina75 » lun nov 02, 2020 9:59 pm

Ciao Maggie e benvenuta nel forum!
Partiamo da queste prime risposte che ci hai dato:
Maggie91 ha scritto:Frequenza urinaria, soprattutto la sera quando mi sdraio a letto, credo siano localizzati in uretra, e poi bruciore vaginale, si manifestano spesso durante la giornata e peggiorano a letto.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Si la sensazione di dover urinare non sparisce mai.

Questi sono sintomi tipici di contrattura pelvica. Soprattutto il tenesmo, che tu descrivi come la sensazione di non esserti mai svuotata completamente. A questo proposito ti lascio due link da consultare per capire di cosa stiamo parlando:
Contrattura pelvica
Trattamenti per la Contrattura Pelvica
Maggie91 ha scritto:Dopo i rapporti si scatena di più ma al momento sto evitando anche quelli. La causa che mi ha peggiorato la situazione che prima sembrava silente è stato un tampone vaginale.

ti lascio alcuni accorgimenti che puoi usare pre e post rapporto sessuale:
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani;
7) respirazione diaframmatica;
8) leggero massaggio esterno
9)abbondare con il lubrificante e/o applicare uno strato di crema lenitiva
difficile pensare che il tampone vaginale abbia scatenato i sintomi: e' una procedura non invasiva, molto probabilmente la patologia ha casualmente coinciso con questo esame.
Maggie91 ha scritto:No dovrò fare urinocoltura tra dieci giorni, dato che oggi finisco antibiotico, ho sofferto da adolescente di cistite, ho 29 anni adesso, tutto risolto bevendo di più! È un attacco 4 anni fa con sangue, risolto con monuril da allora più niente! So di avere la klebsiella e e.coli da tampone vaginale! Stick non li ho provvedo a comprarli.

Devi procurarti gli Stick, perche' e' utile sapere i valori riportati. Il tampone ha riportato il valore del ph e lattobacilli? Perche' a noi interessa sapere quello per aiutarti. Puoi comunque cominciare ad inserire yogurt greco a sere alterne con una siringa vuota. Ti lascio in ogni caso, anche questo link:
Vaginosi batterica
Maggie91 ha scritto:Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ho perso il conto di quante volte vado. Sono arrivata a bere fino a tre litri questi giorni ma ieri sul forum ho letto che è controproducente così mi fermerò a due.

dovresti tenere un diario minzionale. Non bere piu' di un litro e mezzo, e' sufficente, tre litri sovraccaricano il lavoro dei reni e non ti sono utili.
Maggie91 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Si durante L ultimo rapporto ho avuto molti dolori alla penetrazione.

Sempre chiaro sintomi di contrattura. Devi leggere bene gli articoli sul Forum relativi al rilassamento, e prendere coscienza con il muscolo pubo-coccigeo. Dovresti anche prenotare delle sedute da una fisioterapista del pavimento pelvico. Sul Forum trovi l'elenco di tutti i professionisti che consigliamo.
Maggie91 ha scritto:Purtroppo no è tutto un mondo nuovo per me che però cercherò di studiare! Il calore ieri sera mi sn accorta che un po’ mi rilassa.

Infatti, devi cominciare a leggere pian pianino tutto...bene sul fatto di non usare il detergente intimo, male non usare lubrificante ai rapporti, specie se senti dolore: rischi di creare attrito e con i muscoli cosi' contratti la cistite post-coitale e' sicura...
lubrificanti tollerati
Infine ti sconsiglio (anche se ora chiuse) le palestre, perlomeno finche' non avrai risolto la contrattura.
Devi rilassare il piu' possibile, quindi dedicati allo yoga,alla respirazione diaframmatica e all'applicazione di calore.
Sul Forum trovi tutto, spiegazioni,videotutorial, eccc...leggilo in lungo e in largo, troverai la soluzione al tuo problema!
A presto, attendiamo notizie! :ciao:

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun nov 02, 2020 10:18 pm

Grazie davvero per aver risposto! Oggi presa dallo sconforto sono andata a comprare diclofor elle ovuli, non voglio più prendere antibiotici ma curarmi con fermenti di ogni tipo, nel frattempo metterò a punto ogni accorgimento! Per questo dieci giorni ho ormai una scatola di cistiflux che mi aveva prescritto il medico ma appena finisco voglio iniziare il trattamento col mannosio del dott tilli visto che ci sono tutte queste testimonianze! So che non è tanto tempo ma io sono troppo ipocondriaca sono anche stata in cura per questo, quindi leggere su internet che quest infezione può essere fatale ha peggiorato lo stress che quindi mi fa pensare di continuo al problema e la testa si sa che fa brutti scherzi! Inoltre dovrò fare un inseminazione artificiale che ho dovuto rimandare a causa di quest infezione! Ma sembra che L antibiotico crei resistenza quindi ho paura che non riuscirò a guarire e non potrò portare avanti il protocollo di fecondazione! Scusate il mio libero sfogo. E grazie per essere così disponibili. Appena avrò tutte le info di ph ecc vi faccio sapere! I lattobacilli li ho sempre avuti assenti nei vari tamponi! Ma nn capisco perché i ginecologi nn mi hanno mai dato nulla x integrare! Non credo più ai medici che a ogni cosa danno farmaci peggiorando le situazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 04, 2020 11:02 am

Ciao ragazze ho delle domande da porvi, la prima è per fare L urinocoltura devo smettere il mannosio il giorno prima o posso comunque prenderlo la sera prima? La seconda è, per il momento sto mettendo ovuli di dicoflor elle e vorrei finire la scatola di sette giorni, oggi mi è arrivato il gynocastest, per farlo devo smettere L ovulo la sera prima? Ultima domanda , dato che devo eliminare la klebsiella ed e coli sia vaginale che a livello urinario, mi sono sembrati molto interessante sia il protocollo miriam sia la cura della cistite batterica col mannosio , avete qualche suggerimento su come integrare entrambe le terapie per poter stare meglio? Gli antibiotici non hanno funzionato e sn tornate le perdite gialle e abbondanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » mer nov 04, 2020 11:21 am

Maggie91 ha scritto:per fare L urinocoltura devo smettere il mannosio il giorno prima o posso comunque prenderlo la sera prima?
Non serve sospendere il mannosio.

Maggie91 ha scritto:sto mettendo ovuli di dicoflor elle e vorrei finire la scatola di sette giorni, oggi mi è arrivato il gynocastest, per farlo devo smettere L ovulo la sera prima?
No, devi lasciare almeno tre giorni senza inserire niente, altrimenti falsi il risultato.

Maggie91 ha scritto:avete qualche suggerimento su come integrare entrambe le terapie per poter stare meglio?
Maggie, i suggerimenti te li abbiamo già dati: secondo noi è molto probabile che che ci sia una componente contratturale, quindi dovresti leggerti l'articolo sulla contrattura del pavimento pelvico che ti abbiamo linkato e iniziare a mettere in atto i vari accorgimenti ed esercizi per il rilassamento. Adesso sta a te decidere quale direzione prendere.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 04, 2020 11:26 am

Si si sto già mettendo in atto questo suggerimenti, o almeno sto provando, ma dato che c’è comprovato klesbiella ed e coli devo prendere qualcosa non penso posso risolvere solo con gli esercizi di contrattura! Quindi vorrei un aiutino per capire -.-‘ che protocollo intraprendere! Oltre gli esercizi di contrattura ovviamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » mer nov 04, 2020 11:52 am

Dunque, facciamo un po' di chiarezza.
Infezioni vaginali e urinarie non si possono curare con un unico metodo: per le prime noi consigliamo il protocollo Miriam, per le seconde il d-mannosio. E siccome sta tutto là in zona e quindi un malessere vaginale può influire sul benessere della vescica e viceversa, è necessario intervenire su tutti i fronti in cui non ci sia equilibrio. Lo stesso discorso vale per l'intestino, che dev'essere regolare. Nel tuo caso, poi, è probabile che ci sia anche un po' di contrattura: per prima cosa, sarebbe utile che tu contattassi un fisioterapista per una valutazione del pp (ecco la sezione sui medici consigliati in base alle testimonianze delle utenti); e nel frattempo, agisci anche sul quel fronte con gli accorgimenti e gli esercizi spiegati nel sito e nel forum.

Maggie91 ha scritto:c’è comprovato klesbiella ed e coli

- sul fronte vaginale: mi pare di capire che il tampone a cui ti riferisci risalga a mesi fa, quindi è da rifare. Inoltre, come già ti dicevano, per iniziare il protocollo Miriam a noi serve di sapere come sono messi pH vaginale e lattobacilli in vagina, per capire se e come personalizzare il protocollo: il pH - che dev'essere compreso fra 3,5 e 4,5 - puoi rilevarlo da sola a casa con gli stick per la rilevazione vaginale, ma per la conta dei lattobacilli ti serve per forza il laboratorio, e purtroppo non tutti eseguono questo esame: ecco un elenco dei laboratori che rilevano lattobacilli.
Nel frattempo, pupi inserire in vagina yogurt greco o bianco non zuccherato con la siringa (trovi tutto con il tasto "cerca").
- sul fronte vescicale: procurandoti gli stick urinari (occhio, sono diversi da quelli vaginali), puoi evitare di correre ogni volta in laboratorio. Dei valori rilevati dagli stick, i fondamentali sono tre: nitriti (ossia batteri = infezione), leucociti (ossia infiammazione) e pH urinario (valore ottimale: fra 6 e 7,5).

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 04, 2020 12:06 pm

Ah va bene perfetto, il tampone è stato effettuato L 8 ottobre quindi neanche un mese fa! Aspetto di finire ormai questa curetta dei 7 ovuli così faccio tutti questi accertamenti dopo il ciclo e vi faccio sapere questi importanti dati! Nel frattempo continuo con i fermenti che ho di femelle dicoflor ovuli e cistiflux dopo di che vediamo il da farsi! Un ultima cosa, quando dissi al mio medico se avrei dovuto ripetere il tampone vaginale dopo la cura mi disse no, non puoi sempre fare il tampone! Ma è davvero così? ! Per il lab analisi vi ringrazio perché sono della Sicilia e non li fa nessuno ma grazie al vostro post ho scoperto di una ragazza che da tutte le info su un unico lab a Catania che nonostante sia a due ore di macchina da me andrò a fare! Infatti lo prenoterò li dopo il ciclo tra circa 10 giorni! Antibiotico L ho finito L altro ieri quindi per ora ho le mani legate! Grazie ragazze siete davvero un aiuto certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » mer nov 04, 2020 12:19 pm

Maggie91 ha scritto:Aspetto di finire ormai questa curetta dei 7 ovuli
Veramente, io ti segnalavo appunto che prendere fermenti a casaccio non è proprio l'ideale. Comunque, hai preso l'antibiotico, tampona così.

Maggie91 ha scritto:cistiflux
Contiene mirtilli, che acidificano l'urina: ma tu al momento non puoi rilevare il tuo pH urinario! Così ovviamente rischi di acidificare troppo, e un'urina acida può bruciare a contatto con uretra e mucose. Quindi mollalo e passa al d-mannosio.

Maggie91 ha scritto:quando dissi al mio medico se avrei dovuto ripetere il tampone vaginale dopo la cura mi disse no, non puoi sempre fare il tampone! Ma è davvero così? !
Tu puoi effettuare tutti i tamponi che vuoi, ma forse il tuo medico intendeva che non deve diventare un'ossessione. La verità è che contano solo in sintomi: niente sintomi, niente cura e niente tampone.

Maggie, da quello che dici e che domandi, si nota che non stai leggendo molto del forum e del sito: noi ti abbiamo linkato gli argomenti più pertinenti alla tua storia, ma poi sta a te fare ricerche, informarti, leggere le atre storie. Comprensione di queste problematiche e consapevolezza sono fondamentali per recuperare il benessere.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 04, 2020 12:41 pm

Si si, cerco di informarmi nel tempo libero a più non posso, se dite così oggi faccio L ordine direttamente del d mannosio, così non peggioro, gli ovuli li continuò però perché da oggi sto notando perdite ricottose oltre i fastidì e i dolori quindi la candida è sicura dopo due cicli di antibiotico! Vi aggiorno non appena so qualcosa! Per i rapporti come lubrificante userò L olio di mandorle dolci senza profumi, ho letto da altre ragazze che non dovrebbe ostacolare un concepimento, prima di avere un rapporto sto aspettando che mi arrivi L ordine! Scusami, per tutte le domande o se ti sono sembrata inopportuna, ma presa un po’ dallo sconforto essendo nuova in questa situazione mi sono sentita un po’ confusa! Cercherò di evitare qualche errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » mer nov 04, 2020 1:50 pm

Maggie91 ha scritto:gli ovuli li continuò però perché da oggi sto notando perdite ricottose oltre i fastidì e i dolori quindi la candida è sicura dopo due cicli di antibiotico!
In realtà, è probabile che siano gli eccessi degli ovuli stessi, che si raggrumano e poi colano fuori: inserire ovuli per addirittura 7 giorni di fila è veramente tanto. Io al posto tuo mollerei i fermenti e inserirei solo yogurt a giorni alterni, e vediamo se i fastidi rientrano.

Maggie91 ha scritto:presa un po’ dallo sconforto essendo nuova in questa situazione mi sono sentita un po’ confusa!
E questo è più che normale, anche perché sito e forum sono enormi e ci si può sentire un po' perse. Vedrai che, piano piano, tutto diventerà più chiaro.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 18, 2020 12:32 am

Ciao ragazze, la mia situazione non è ancora delle migliori, ho iniziato la cura per la cistite batterica acuta, ho iniziato però con un prodotto alla volta, perché purtroppo a causa di questo covid la situazione economica in famiglia non sta andando benissimo. Comunque Adesso ho tutti i prodotti in casa, il tenesmo e la frequenza urinaria vanno un po’ meglio però al momento non mi sento di scalare, solo il puro defend e L immunodefend prendo una volta al giorno! La tisana alla malva ecc la sto bevendo un litro e mezzo al giorno, secondo voi posso continuare con la tisana o visto che va meglio lascio perdere? È normale che quando urino ci sono ancora puntini bianchi dopo una settimana di assunzione? ed inoltre vedo le urine torbide, non sempre ma durante la giornata mi capita di vederle così. L urinocoltura dovrò farla tra una decina di giorni a causa del ciclo devo aspettare che non ho più residui, e anche perché ho letto sul sito che all inizio della cura ci potrebbe essere la presenza di più batteri quindi vorrei aspettare questi giorni. mea culpa devo comprare ancora il test per le urine ma vorrei prima fare questo esame! Sto anche prendendo il magnesio supremo, in realtà io l ho sempre preso, perché ho risolto dei problemi di insonnia e di crampi alle gambe, quindi appena ne sento L accenno lo riprendo subito, infatti devo dire che mi sento un po’ meglio anche se ancora mi sveglio almeno una volta a notte. La cosa più fastidiosa rimane a livello vagina! Li sento ancora bruciori, e prurito esterno. ho a casa il ginocastest ma devo aspettare anche li per farlo! I lattobacilli non so come fare sono della Sicilia ho chiamato molti lab ma nessuno se ne occupa e al momento siamo zona rossa quindi fuori paese non posso andare, il tampone lo effettuerò più avanti, purtroppo devo fare uno step alla volta altrimenti andiamo davvero fuori spesa! Ma lo yogurt greco, per quanto riguarda la percentuale di grassi influisce? Io sto usando al 5% ovviamente senza zuccheri ma mi è venuto il dubbio! E poi volevo chiedervi come mai si deve usare a giorni alterni e non una cura continua? Chiedo perché sul forum si parla di un continuo di dieci giorni. Grazie ragazze e scusate il post lungo! Sto eseguendo stretching, cerco di fare il kr sperando di non sbagliare e i massaggi agli otturatori e piriformi come descritto sul video preso sul sito! Non sono riuscita a fare la manovra del dito ancora forse perché mi fa un po’ paura, ma credo che domani la farò! E non so come fare L automassaggio, avrei bisogno di farmi aiutare, per adesso vedo come va a livello batterico e vediamo dopo come reagire! Sto ancora studiando sito e forum ma piano piano sto prendendo consapevolezza dei termini e delle situazioni! Vedo che ci sono molte storie simili alla mia e molte hanno sconfitto i batteri anche i più difficili e questo mi da il coraggio di andare avanti ed evitare i farmaci che tanto odio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » mer nov 18, 2020 1:50 pm

Maggie91 ha scritto:il tenesmo e la frequenza urinaria vanno un po’ meglio però al momento non mi sento di scalare
Vai assolutamente al ritmo che ti fa stare più tranquilla: intanto bene, si vedono i primi risultati.

Maggie91 ha scritto:vedo le urine torbide
Non ti fissare su queste cose: quello che fa fede sono in sintomi.

Maggie91 ha scritto:I lattobacilli non so come fare sono della Sicilia ho chiamato molti lab ma nessuno se ne occupa e al momento siamo zona rossa quindi fuori paese non posso andare
Laboratori in Sicilia che rilevano lattobacilli. Per motivi di salute è possibile spostarsi anche nelle zone rosse: ovviamente, valuta tu se sia il caso.

Maggie91 ha scritto:lo yogurt greco, per quanto riguarda la percentuale di grassi influisce?
Solo perché uno yogurt più grasso è più solido e quindi cola meno fuori.

Maggie91 ha scritto: come mai si deve usare a giorni alterni e non una cura continua?
Per evitare di stressare muscoli e mucose per i troppi inserimenti o per il contatto con i prodotti inseriti.

Maggie91 ha scritto:non so come fare L automassaggio
Se parli di quello interno, segui le indicazioni del video sull'automassaggio vaginale.
Se parli di quello esterno, fai semplicemente dei pigini o circoletti su pube e inguine.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer nov 18, 2020 1:59 pm

Grazie mare sempre disponibile, si parlo per quello interno, quello esterno lo sto facendo e devo dire che è molto sollevante, quello interno ho una fifa di sbagliare, per L inserimento dei prodotti in vagina e per i massaggi sto usando L olio di mandorle puro al 100% spero di non fare male, al momento non trovo irritazione! Lo userò anche come lubrificante quando me la sentirò! Però credo che adesso sta diventando anche una patologia mentale, perché siccome L ultima volta mi è peggiorato tutto dopo un rapporto, ho L ansia ad averne di nuovo! Sto facendo anche yoga e meditazione per calmarmi! Ragazze che periodaccio, proprio ora che dovevamo iniziare L iter per incoronare il nostro sogno di diventare genitori viene il covid, non mi rinnovano il contratto di lavoro, e mi prendo questi batteri che mi rendono impossibile anche un rapporto! Come se il destino ci volesse dire qualcosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven nov 20, 2020 6:39 pm

Ciao ragazze, ho un attimo delle domande... mi sono recata in farmacia per prendere xflor bustine ma la farmacista mi ha detto ma come mai queste? E io le ho risposto che mi servono queste e mi ha detto no no non le trova in farmacia.come mai mi chiedo? È un prodotto sconosciuto?
Comunque alla fine li ho ordinati dal dottor tili ma essendo rimasta scoperta perché ho finito i femelle ho preso i gynexelle. Va bene anche per le vaginiti c’è scritto quindi penso anche per i batteri come i miei! Sullo scatolo riporta una al di ma sono tentata di farlo mattina e sera in attesa dell arrivo dell xflor. Dopo di che secondo voi sospendo il gynexelle o continuo fino alla fine della scatola e comincio dopo L xflor?
Poi altra domanda mia cugina si è recata al ps proprio a causa di una cistite forte e le hanno detto di bere acqua Fiuggi! So che è molto pesante come acqua, avete info in merito? A lei in effetti ha giovato.
Ultima domanda per la lavanda al dmannosio cosa si intende con 20 cc? Ho comprato la soluzione sterile per farla io, dato che c’è questa klebsiella ed ecoli vorrei farla e poi inserire lo yogurt così come c’è scritto! Per ora il protocollo Miriam nn lo sto facendo completo perché aspetto di sapere i lattobacilli anche se L infezione secondo me c’è xk ho ancora le perdite gialle! Quindi al momento voglio solo assumere i fermenti orali e al massimo lo yogurt e una volta la lavanda! La lavanda si può fare una volta a settimana o ne faccio solo una e aspetto di fare un tampone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » ven nov 20, 2020 7:21 pm

Maggie91 ha scritto:Dopo di che secondo voi sospendo il gynexelle o continuo fino alla fine della scatola e comincio dopo L xflor?
Qual è la composizione del Gynexelle?

Maggie91 ha scritto:cosa si intende con 20 cc?
20 ml.

Maggie91 ha scritto:La lavanda si può fare una volta a settimana o ne faccio solo una e aspetto di fare un tampone?
Fino a che non potrai fare il tampone, fai bene a inserire solo yogurt. In linea di massima, dovrebbe bastare una lavanda ogni 6 inserimenti, se hai molto eccesso che cola puoi provare anche con una alla settimana; di più no.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven nov 20, 2020 7:48 pm

Gynexelle: amido di mais, maltodestrine, miscela di fermenti lattici probiotici( lactobacillus plantarum P 17630- lactobacillus paracasei I 1688- lactobacillus salivarius I 1794) amido di mais, latte, magnesio stearato, diossido di silicio, involucro: ipromellosa,titanio diossidi.
Apporta al fisiologico habitat naturale intestinale e vaginale una miscela di lattobacilli selezionati e dotati di capacità adesive alle mucose, in grado di formare una barriera protettiva prevenendo e attenuando le patologie causate da microorganismi patogeni. Un ambiente intestinale equilibrato contribuisce ad una flora vaginale batterica normale. Apporta 5 miliardi di fermenti in grado di raggiungere L ambiente vaginale promuovendo la risoluzione dei sintomi associati alle infezioni vaginali. Assumere una capsula al giorno lontano dai pasti per 15 giorni consecutivi.
Tutto quello che c’è scritto sul retro dello scatolo! In caso mi farebbe male assumerli contemporaneamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda giuliap » sab nov 21, 2020 7:29 pm

Maggie91 ha scritto:In caso mi farebbe male assumerli contemporaneamente?

puoi iniziare ad assumere questi fino a quando non arriva l'xflor e poi passare ad xflor..considera che comunque la cosa migliore è sempre variare i fermenti che si prendono quindi non preoccuparti.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214