Valentina, una storia come tante.

L'archivio delle storie personali

Valentina, una storia come tante.

Messaggioda crovta » mar mag 24, 2011 2:42 pm

Buongiorno a tutte voi!!!!! :t
Sono ben 11 anni che soffro di cistiti recidivanti da escherichia coli!(che culo..)
Grazie a Dio esiste internet e questo forum che, credo, mi stia salvando la vita...Si..la vita...perchè la cistite ti distrugge il cervello e lo spirito ancor prima di distruggerti la vescica!
Sono ancora in fase di autosperimentazione ma, dopo quasi un ULTIMO ANNO DI CISTITE OGNI 20 GIORNI, grazie al benedetto D-Mannosio, non prendo antibiotici da quasi 2 mesi!!!!Ogni tanto ho delle recidive ma con 4 dosi al giorno di mannosio mi riprendo alla grande!
Non sarò molto brava nel raccontare dettagliatamente tutta la mia lunga storia di cistite (ho una scarsa memoria :S: ) Posso solo dirvi che nell'ultimo anno ho cambiato 2 dottori (una ginecologa e un urologo) e preso ben 12 antibiotici!!!! 2 volte il monuril, 3 volte il neofuradantin, 2 volte il ciproxin, 3 volte il levoxacin, 1 volta il cedax, 1 volta il bactrim!!! Ovviamente(dopo tutti sti antibiotici tossici) non mi sono fatta mancare la candida per cui ho dovuto prendere il duflican ben 2 volte...con tutta una serie di ovuli e fermenti e integratori di ogni genere e tipo. Poi sono arrivata qui. Il punto di svolta...spero, definitivo! Ho acquistato il mannosio prima in farmacia (giusto per iniziare..) poi direttamente alla ditta (pagandolo la metà!) e ora sto prendendo anche la fantastica crema D-Mannosio che mi ha tolto i fastidi e il bruciore immediatamente!!!
A dirla tutta, all'inizio ero molto scettica su prodotti di cui la mia ginecologa, a Taranto, non mi aveva parlato mai. Poi l'ho chiamata per chiederle il "permesso" di sostituire il suo integratore (utrican) con il mannosio e lei ha acconsentito, dicendomi però che potevo prenderli insieme perchè agivano su fronti diversi!! :muro: ho letto poi qui che non c'è niente di più sbagliato...Così, grazie a Rosanna e a tutte voi, ho abbandonato ogni altra forma di integratore (eccenzion fatta per i fermenti lattici che prendo ogni mattina) e mi sono concentrata solo con il mannosio, partendo con 3 dosi al giorno, passando poi a 4 perchè ho notato un maggior beneficio. Ora sto continuando con 3 dosi ma scendere a 2 per adesso non me la sento...In tutti i modi, vivo alla giornata!Oggi sto bene, domani vedremo...
Non smetterò mai di ringraziarvi!!! Non mi sento ancora uscita al 100% dall'incubo...però intravedo la luce!
Ho ancora fastidi...quelli che ti fanno tremare le gambe per la paura...perchè non sai come si evolveranno...specie dopo che ho dei rapporti col mio ragazzo o dopo che mangio schifezze o dopo aver fatto sport...insomma DOPO TUTTO CIò CHE DI BELLO OFFRE LA VITA!!! :hurted: Al momento ho perso 7 kg (e questo per me è l'unico lato positivo della faccenda... :) ) perchè sto seguendo una dieta fatta solo di
cibi sani per limitare il più possibile i danni ed evitare le recidive.
Ora sono qui con voi perchè ho ancora bisogno di consigli e poi perchè vorrei lasciare la mia testimonianza, perchè non trovo bello rivolgersi ai forum solo quando si hanno dei problemi e scomparire quando va tutto bene... Vorrei aiutarmi e AIUTARE chi sta come me...Ho letto qui che la strada per la guarigione è lunga e fatta di alti e bassi...ma il mio cammino è iniziato e vorrei che voi mi accompagnaste.
Io sono Valentina, ho 31 anni...ho scarsa fiducia nei dottori...e tanta speranza nella solidarietà gratuita di questo bel sito!
*GRAZIE DI CUORE* :thanks:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Medeion » mar mag 24, 2011 2:51 pm

Ciao concittadina! Ben arrivata! Da quello che scrivi sei già ad un buon punto, leggi il più possibile i consigli presenti nel forum e vedrai che sarà un percorso sempre in risalita. Anch'io ho usato uticran per mesi, senza giovamento alcuno...forse è stata la stessa ginecologa a prescrivercelo!
:welcome:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Frens » mar mag 24, 2011 2:52 pm

ciao e benvenuta Valentina!
mi piaci :coool: :coool: brava brava brava!!

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda sere24 » mar mag 24, 2011 3:05 pm

Ciao e complimenti per il percorso che hai intrapreso da sola,se hai bisogno ancora chiedici pure!!! :):

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda crovta » mar mag 24, 2011 3:13 pm

Ciaoooo MEDEION!!!che bello pure tu della mia città??woow...non so se posso fare nomi...la mia ginecologa si chiama Perrone...a dirla tutta io la trovo molto brava e disponibile...se non fosse che il mannosio lo conosce poco!! :humm: ma ci penserò io a presentarglielo!!!hihihihih

Frens ha scritto:ciao e benvenuta Valentina!
mi piaci :coool: :coool: brava brava brava!!

Grazie a tutteeeeeeeee!!!!!!!!Anche solo per l'attenzione...mi sento capita...mi viene quasi da piangere di gioia.. :flower: grazie grazie grazie!!!è una gran bella famiglia :love1:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda crovta » mar mag 24, 2011 3:37 pm

sere24 ha scritto:Ciao e complimenti per il percorso che hai intrapreso da sola,se hai bisogno ancora chiedici pure!!! :):

Grazie Sere24...devo correggerti! Non ho intrapreso questa strada da sola ma con voi...è la prima volta che scrivo qui oggi...ma sono tanto mesi che vi seguo e " vi studio" nell'ombra. E' solo grazie a questo sito che ho smesso con gli antibiotici. Lo so, è poco tempo 2 mesi, ma per me è già un grande miracolo!!!e anche un enorme sollievo psicologico. Grazie alil mannosio non mi sono rovinata la pasquetta ad esempio...e ho fatto un bellissimo viaggio a Londra con una valigia carica carica... di D-Mannosio!! :wow: Sono stata bene!!Sto bene!!Non vi ho descritto bene il calvario precedente perchè tanto potete ben immaginare...le giornate passate sul cesso...tra lacrime e dolori...la frustrazione...la paura...gli incubi notturni...preferisco sorvolare...e lasciare una testimonianza solo positiva!!!Ce la posso fare!!!voi ci siete riuscite, ora è il mio momento!
Vi abbraccio tutte :baci:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda sere24 » mar mag 24, 2011 4:18 pm

:t hai ragione!però appunto sei stata brava perche hai agito nell'ombra e ne sei uscita vincente :):

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda giada86 » mar mag 24, 2011 6:11 pm

Ciao Valentina!!! Benvenuta :welcome:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 24, 2011 11:45 pm

:welcome:
Benvenuta e prima di tutto complimenti per il percorso e per la grinta.
Non mollare.
Per limitare le irritazioni causate dall'acidita' (per esempio dopo uno stravizio), alcalinizzare. Effetto quasi miracoloso :):
Ti consiglio anche di utilizzare yogurt e/o fermenti in vagina per ripristinare gli equilibri che avrai perso dopo tutto questo bombardamento antibiotico.
Non aver fretta di scalare D-Mannosio, ognuna ha i suoi tempi.

Se riesci a dettagliarci un po' di piu' i sintomi (se ne hai ancora) e le cause scatenanti (se ne hai individuate) magari possiamo riuscire ad aiutarti in maniera mirata

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Rosanna » mer mag 25, 2011 3:00 pm

crovta ha scritto:Poi l'ho chiamata per chiederle il "permesso" di sostituire il suo integratore (utrican) con il mannosio e lei ha acconsentito

e meno male!!
crovta ha scritto:Ho ancora fastidi....specie dopo che ho dei rapporti col mio ragazzo

E qui basta usare sempre il lubrificante, prendere D-Mannosio dopo il rapporto e rilassare la muscolatura quanto più possibile durante e dopo.

crovta ha scritto:o dopo che mangio schifezze

prendi anche del bicarbonato o del magnesio dopo il pasto schifoso e vedrai che non avrai alcun fastidio.

crovta ha scritto:o dopo aver fatto sport

Cerca di bere di più dopo lo sport (i liquidi espulsi con le urine concentrano le urine rendendole più irritanti), di assumere sali alcalinizzanti come il magnesio (l'attività fisica acidifica le urine) e di eliminare (con sola acqua) il sudore a livello vulvare subito dopo lo sport (essendo acido rende la vulva più sensibile all'acidità dell'urina) e passa un po' di D-Mannosio subito dopo le attività sportive.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Rosanna » mer mag 25, 2011 3:09 pm

crovta ha scritto:..la mia ginecologa si chiama Perrone...a dirla tutta io la trovo molto brava e disponibile...se non fosse che il mannosio lo conosce poco!! :humm: ma ci penserò io a presentarglielo!!!hihihihih

:coool:
Ti posso chiedere che sintomi hai esattamente, quali consigli del forum stai già adottando, che esami hai fatto finora, che batteri avevi e con che carica?

PS: Il tuo avatar su "Alfemminile" è molto più bello! Scusa se non ho risposto al tuomessaggio privato lì, ma non ce la faccio proprio a star dietro a tutto, così ho dovuto scegliere il mio forum e rinunciare agli altri. A proposito: soggetto piuttosto ambiguo quella Ladysnoopy!! Grazie per aver riportato la tua esperienza positiva ed avermi in un certo senso "difesa" dai suoi attacchi.
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda crovta » gio mag 26, 2011 3:16 pm

Ciao Rosanna!!! Che onore :wow:
Sono felice di esserti stata d'aiuto in qualche modo sul forum Alfemminile...Non so bene perchè Ladys. se la sia presa così a male...Io per prima capisco che il mannosio non può funzionare per tutte allo stesso modo..e tu stessa dici ancche che non è MIRACOLOSO!!Ci vuole tempo e pazienza... Comunque, se anche avessi avuto un'esperienza negativa (dopo appena una settimana!) lo avrei certamente scritto sul forum (per verità di cronaca) ma senza usare certi termini così perentori ("alt alil mannosio!! è solo una trovata publicitaria!! ecc.."). Questo può essere dannoso per chi è ancora alla ricerca della soluzione alla malattia!! Allora, cosa vogliamo fare, lasciare che migliaia di donne si consumino di antibiotici??? Escludo totalmente che ci sia un effetto placebo sulil mannosio perchè IO PER PRIMA ERO MOOOOLTO SCETTICA A RIGUARDO!! L'ho acquistato perchè non avevo niente da perdere!!Santa miseria, sono quasi 2 mesi che non prendo antibiotici...non sto sempre bene...ieri ad esempio è stata una giornata no...ma almeno tampono con un INTEGRATORE ALIMENTARE e non con SOSTANZE TOSSICHE E NOCIVE specie se prese di continuo!!
Lasciando perdere le polemiche...Ragazze, ieri ,come vi dicevo, è stata una giornata no... :help:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda sere24 » gio mag 26, 2011 6:27 pm

Che brava ;) ;) ;) ;)


giornata no,why?Sfogati pure se ti va!

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda clio77 » gio mag 26, 2011 7:43 pm

Volevo darti il mio benvenuto e dirti semplicemete che sei stata davvero brava, giudiziosa e studiosa anche..e anche per l'aiuto che hai dato su quel forum..dove veramente si può dire che si è in un porto di mare! :coool: :clap:

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Medeion » gio mag 26, 2011 8:31 pm

Non preoccuparti, capita a tutte di avere delle giornate no. Anch'io oggi non sto al massimo, ma ho aumentato le dosi e ho ricominciato ad assumere fermenti. Il caldo di questi giorni poi non aiuta molto, si suda maggiormente e occorre assumere più liquidi. Forza!

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Rosanna » gio mag 26, 2011 10:50 pm

Crovta, ti suggerisco di leggere questi argomenti:
http://cistite.info/joomla/index.php/mi ... toecronico
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio
viewtopic.php?f=26&t=1784#p54960

Ti chiariranno molto le idee e troverai molte delle risposte che cerchi.
Intanto vai di tisane di malva, equiseto e gramigna, D-Mannosio (aggiungi un po' di bicarbonato alla dose della sera), yogurt in vagina, manovra del dito, acqua calda o scaldino sull'addome e sulla vulva. Vedrai che passa.
:potpot:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda crovta » gio giu 02, 2011 1:34 am

Ciao ragazze!!!Una premessa: non manco dal forum da una settimana, eh? Non ho scritto niente ma, come da consiglio di Rosanna, mi sono messa a studiare :book:
Allora....sono adesso qui per dirvi che:
1. Sono passata a 4 dosi al giorno (per me 3 erano insufficienti)
2. Ho iniziato ad abbandonare il sapone dal mio bidet (su di me non credevo possibile sta cosa.. :o )
3. STO DECISAMENTE MEGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo!!!!!!!!!!!!!!! :yahoo:
Tutto questo grazie a questo magnifico sito fatto da donne speciali che non smetterò mai di ringraziare!!! :friend:
Sappiate che sono nel periodo premestruale (quindi quello maggiormente critico) ma gli unici fastidi che accuso sono sul finire della pipì (ho ancora bruciore in quei momenti,,,ma durante la giornata mi dimentico di avere la maledettaaaaa cistiteeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) :risatona:
UN VAFFANCULO SPECIALE a chi pensa che ci sia effetto placebo sotto la cura D-Mannosio.
Spiegatemi cosa è accaduto nella mia mente. Quale condizionamento psicologico ho subìto che mi fa stare così bene? Perchè io ero molto scettica ma così disperata da provare un qualcosa (il mannosio) di cui nessun medico mi aveva mai parlato e invece con ben 14 tipi di antibiotici, prescritti da "medici illustri", ma su cui avrei potuto riporre ben più speranze, vi chiedo PERCHè. perchè gli antibiotici non hanno dato neanche un ca*** di effetto placebo e il mannosio avrebbo potuto crearmelo???
Ma lasciamo perdere gli scettici. Che si strafochino di antibiotici. :mangio:
Per adesso non ritengo di essere ancora guarita al 100%...voglio aspettare un pochino...non so se è scaramanzia...ma credo sia presto per annoverare la mia, tra le storie di guarigione...ma ci siamo vicini!!!Quest'ultima settimana ne è la prova 8-)
Io ho ripreso a vivere. :love1: Un abbraccio grande!!! :flower: Valentina

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda clio77 » gio giu 02, 2011 2:33 am

ahhhhh!!! Sono troppo felice cara Valentina!!! Appena ho letto il tuo post mi sono sentita ossigenata! Quel bel vaffa ci sta tutto lo sai?? Grande! :coool:
Perfetto per il mannosio a 4 (se è portati tranquillamente anche a 5/die), ma qualle effetto placebo ahaha..sì, a 1000 persone e passa, come no! Per l'abolizione del sapone, yuppy!!! :coool:
Ho letto i tuoi interventi sul alfemminile .. :coool: :clap:
sono solo di passaggio, ma volevo dirti che stai andando alla grande, non preoccuparti per quei bruciori perché come sai sono gli ultimi ad andar via! ;) un abbraccio

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Medeion » gio giu 02, 2011 8:19 am

Benissimo! Sono contenta per te! Mi associo anch'io al VAFFA.....! L

Re: Valentina, una storia come tante.

Messaggioda Rosanna » gio giu 02, 2011 2:48 pm

crovta ha scritto:Ho iniziato ad abbandonare il sapone

Aboliscilo in toto! Fidati! Non ti mancherà e lo maledirai a vita!!
crovta ha scritto:perchè gli antibiotici non hanno dato neanche un ca*** di effetto placebo e il mannosio avrebbo potuto crearmelo???

Dura farlo capire agli scettici, a Gaga & co e ad altroconsumo!
Quindi mi associo al vaffanculo generale!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214