la storia di Chiara!!

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda sweetlady80 » sab mar 12, 2011 4:04 pm

Perchè non ti fai gli stick urine così puoi monitorare meglio la situazione?
Chiara3 ha scritto:la pipi è tornata a puzzare anche piu volte al giorno, e l'intestino ogni tanto fa le bizze e si impigrisce. presumo quindi che poco sia migliorato e anzi se era migliorato (come per l'appunto il decrescere dei leucociti) ora potrebbe esser ritornato alla solita situazione di stallo.

Forse se ci avessi aggiornato prima di un mese, avremmo potuto dirti di non interrompere tutto quello che stavi facendo e forse ora non saresti ancora in questa situazione :ss
Comunque prima di pensare all'antibiotico prendi anche 6/7 dosi di D-Mannosio al giorno (anche se non hai sintomi così provi a lavare via i batteri)e fermenti orali e vaginali: le buone abitudini non vanno dimenticate soprattutto all'inizio, nel forum ci sono storie di persone che per un anno almeno hanno mantenuto tutto magari a cicli (io sono una di quelle), devi avere tanta tanta costanza!!
facci sapere per l'urinocoltura

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Rosanna » sab mar 12, 2011 6:09 pm

sweetlady80 ha scritto:Forse se ci avessi aggiornato prima di un mese, avremmo potuto dirti di non interrompere tutto quello che stavi facendo e forse ora non saresti ancora in questa situazione :ss

Figurati! Non si è neanche degnata di rispondere alla mia domanda di un mese fa:
Rosanna ha scritto:Mi spieghi bene quali sono i sintomi che hai?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda clio77 » lun mar 14, 2011 4:51 am

:? :roll:

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » dom mar 20, 2011 2:26 pm

ciao a tutte,

vi chiedo scusa per le mie risposte dilazionate nel tempo, :flower: , so che può smebrare scortese, ma non è per un eccesso di sicurezza in me o per menefreghismo, spero non lo pensiate e che non la viviate come mancanza di rispetto!comuqne chiedo venia...

tper quanto riguarda la mia situazione: ieri ho fatto l'urinocultura, in settimana avrò i risultati e vedremo il responso! nel frattempo mi sono beccata proprio una bella influenza e proprio l'unico giorno di riposo per la festa nazionale, me lo sono passato ko a casa!fffff

la cura omeopatica non l'ho interrotta io per mia scelta, ma il dottor Reggiani mi aveva dato delle tempistiche da irpettare e ieri ho terminato l'ultimo prodotto da lui prescrittomi. inoltre mi ha detto che per poter effettuare la prossima visita devono decorrere circa una decina di giorni da quano non prendo più nulla per poter verificare gli effetti nel concreto. Il 30 marzo ho proprio la seconda visita con lui e vi dirò come si evolve il tutto.

Una domanda da ignorantona, ma gli ovuli vaginali li devo prendere anche se non ho rapporti, non ho mai avuto candide e non sembrano esserci apparentemente fastidi se non dolori da vestibolite? l'avev o chiesto una volta al mio vecchio ginecologo e mi aveva detto che non erano fondamentali, e che anzi alle volte pensando di fare del bene potevo anche andare a destabilizzare. prendo comunque i fermemnti lattici dieci giorni al mese, alternando varie tipologie!!

vi ringrazio per la pazienza e per la disponibilità
Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda sere24 » dom mar 20, 2011 2:29 pm

Chiara3 ha scritto:na domanda da ignorantona, ma gli ovuli vaginali li devo prendere anche se non ho rapporti, non ho mai avuto candide e non sembrano esserci apparentemente fastidi se non dolori da vestibolite?


Con la funzione cerca trovi la risposta ;) ;)

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » sab apr 09, 2011 10:33 am

:thanks: Grazie mille!dopo cerco!

Vi scrivo per utleriori aggiornamenti:
mercoledì scorso sono andata a far la mia seconda visita dal dottor reggiani, con in mano la mia urinocultura rigorosamente positiva agli eschirichia, come al solito carica maggior di 100.000 + solite e svariate resistenze agli antibiotici, la nota positiva è che i leucociti erano ancora bassi 18!!
Il dottore mi ha fatto il test dell'altra volta, con lo strumento che misura le frequenze dei microorganismi presenti nel corpo, e ha riscontrato dei leggerissimi miglioramenti e delle modifiche della mia condizione.
il cuore della catena è l'intestino tenue di sinistra che condiziona la vescica e il sistema linfatico, mi ha dato per questo una nuova listona di prodotti omeopatici per curare principalmente l'intestino:phosphorus mercurius solubilis, semi di lino, e uno spray da nebulizzare sulla lingua dal nome criptico Anti 2d e blabla che dalla ricetta non si decifra!ihihihi comunque domani potrò iniziare la seconda parte della cura che durerà altrettanti 2 mesi!la spano deve attendere ahimè per chissà quanto. In sostanza rispetto all'altra visita, l'unico microorganismo che ancora mi dà problemi, oltre al caro eschirichia, è clamidya blabla(non mi sono appuntata il nome completo) miha detto che pap test e ginecologo non servirebbero e nella cura che mi ha prescritto attacchiamo acnhe quello.

Una piacevolissima nota positiva è che misurando diciamo le onde emesse dai microbatteri in vescica ha riscontrato un miglioramento della carica, ovvero non entravano più a numeri bassi come D2,D6,D8 , ma entravano, se non ricordo male a D20, questo mi ha spiegato che significa che è leggermente migliorata!
Mi ha ripetuto di avere pazienza, che richiede molto tempo il lavoro che abbiamo appena iniziato... gli ho detto che il mio terrore principale è che la vestibolite peggiori, e lui mi ha detto che iniziare la cura con la spano potrebbe peggiorare le cose invece che migliorarle e che devo resistere e essere positiva...

Mi ha consigliato di continuare con gli esercizi per la valvola ileocecale che è mal funzionante, ovvero devo premere dall'interno della pancia molto sotto l'ombelico,verso l'anca, facendo scivolare la mano,come strisciandola, 2/3 volte al giorno per stimolare la valvola.

E poi che bello, mentre ero alla visita ha chiamato la Dottoressa Spano,lui le ha detto che era ancora in visita con me(tra l'altro non so come lei si ricordi di me, ci siamo viste una sola volta!)e allora si è fatta spiegare come andava,sembrava quasi che avesse chiamato per avere notizie in merito!!!in qulasiasi caso è una donna magnifica!


Per il resto tutto solito, continuo econtinuerò con D-Mannosio, però 3 dosi al giorno, non salgo anche perchè ora che devo ricominciare la seconda parte della cura non avrei buchi!!!^^ i miei dolori da vestibolite me li porto ovunque vado, il mio ragazzo dovrà sopportare ancora rapporti frequenti come la pioggia nel deserto..ma insomma, puo sempre andare peggio....
:pugile:
Chiedete pure chirimenti o specificazioni in merito se siete interessate, posso anche copiarvi i nomi completi dei prodotti se non lo trovate troppo boring!!!

vi bacio e vi ringrazio per l'attenzione :friend:
Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda clio77 » sab apr 09, 2011 8:57 pm

Chiara3 ha scritto:li ho detto che il mio terrore principale è che la vestibolite peggiori, e lui mi ha detto che iniziare la cura con la spano potrebbe peggiorare le cose invece che migliorarle e che devo resistere e essere positiva...

mah! Mai una volta che si diano una mano l'un l'altro eh! La Spano ha guarito tanta gente, e come è che questo medico si permette di dire una roba simile??? :n

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » dom apr 10, 2011 4:57 pm

Ciao Clio,
forse mi sono spiegata male io nei vari post, ma in realtà il Dott Reggiani (che tra l'altro mi è stato conosigliato dalla stessa dottoressa Spano ) non fa altro che ripetere quelle che sono anche le convinzioni della dottoressa, ovvero che iniziare la cura per la vestibolite con una carica batterica e relativa infezione in corso persistente non gioverebbe. Direi che i due collaborano più che il contrario ahimè per la mia situazione!non ho ancora provato a richiamare la Spano per aggiornarla della seconda visista, comuqnue le dirò di rispiegarmi il motivo per il quale secondo loro non ha senso iniziare la cura con i batteri in vescica, perchè non mi è molto chiaro onestamente, si magari non porterebbe migliramenti, ma tentar non nuoce!
insomma mi sento come un cricetino che corre sulla ruota... non si va da nessuna parte, sempre in stallo e piena di prodotti da prendere... certo qualche lieve miglioramento l'ho ottenuto, ma dalle analisi della pipì questo corrisponde solo a un abbassamento dei leucociti, gli altri li ha visti il dott. reggiani dai suoi test, chi può dirlo, non posso che fidarmi della Spano e di lui... non vedo altre soluzioni!se non antibiotici a lungo termine, che però entrambi mi sconsigliano, e che io in primis eviterei...ffffff che pizza!

un grazie a tutte...
Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Rosanna » lun apr 11, 2011 9:46 am

L'abbassamento dei leucociti ce l'hanno TUTTE le donne che assumono D-Mannosio. Sono straconvinta che il merito non sia dei costosi prodotti omeopatici di questo medico! Se sei veramente convinta dell'efficacia della sua terapia allora sospendi il mannosio. Se continuerai ad avere benefici allora sarò la prima a inchinarmi davanti a questa cura, ma se avrai un peggioramento mi sa che ti conviene mollare Reggiani e cominciare a curare DAVVERO vestibolite e cistite.
Io son pronta a mettermi in discussione. Tu?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » mar apr 12, 2011 2:13 pm

Ciao Rosanna,

io sono scettica quanto te riguardo alla terapia che ho inizato con Reggiani; non c'è bisogno che interrompa D-Mannosio, so che sicuramente avrei dei peggioramenti questo è chiaro!
Purtroppo dato che nonostatne l'assunzione di D-Mannosio continuo ad avere batteri, pensavo che affiancare una cura omeopatica,, fosse una strada percorribile...sperando di migliorare piano piano e poter così inizare con la spano.
Ti chiedo a questo punto un consiglio, perchè non capisco cosa intendi per curare davvero la vestibolite e la cistite, sono abbastanaza demoralizzata nel sapere e nel realizzare che sto perdendo prezioso tempo...

ti ringrazio per la disponibilità

Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Rosanna » mar apr 12, 2011 6:25 pm

Cominciare con le terapie della Spano (fingi che gli esami sono a posto piuttosto!), oppure cambiare terapista e rivolgerti a Pesce o a Croci. Le terapie ti consentiranno di rimuovere la causa delle infezioni, ma se aspetti che queste infezioni spariscano senza togliere la causa, campa cavallo che l'erba cresce, soprattutto con l'omeopatia!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » dom mag 08, 2011 11:14 am

Ciao Rosanna,
Ciao ragazze

rieccomi, dopo un pò di demoralizzazione :hurted: mi sono data una svegliata. :pugile: ..
ho chiamato la spano, le ho spiegato bene la situazione di stallo nonostante la cura con Reggiani ...e condivide ovviamente che la vestibolite potrebbe essere una causa del fatto che non mi vanno via i batteri... la buona notizia è che posso iniziare la terapia!!!! :love1: :cup: continuando ovviamente a prender D-Mannosio, che tanto non compromette la cura!!!!! sono speranzosa :yahoo: !!!!! devo fare tutti gli esami del caso prima di iniziare, domani vado dal medico di base a farmeli prescrivere!!! la dottoressa sembrava quasi stupita che non me li avesse fatti fare prima, probabilmente pensava di farmi prima andare via i batteri, ma non si aspettava una resistenza così! :twisted: !

ho solo un dubbio, non le ho chiesto se devo continuare la cura omeopatica, caspita mi è uscito di mente, soprattutto per gli esami che devo fare, dite che potrebbe incidere sui valori per esempio degli esami del sangue?sui tamponi penso proprio di no.

...comunque se ora ho un filo di speranza in più, devo ringraziarvi, soprattutto Rosanna, grazie... se non mi avessi dato una bella scrollata non avrei questa opportunità adesso... grazie di cuore ...

Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda sere24 » dom mag 08, 2011 12:03 pm

cioè se le cure omeopatiche influiscono sui valori del sangue?

Cmq :xx :xx :xx :xx :xx

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Rosanna » lun mag 09, 2011 4:13 pm

No, non penso proprio che influiscano. Cmq vista la scarsità di effetti io le sospenderei, anche solo per il tuo portafoglio! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 09, 2011 10:25 pm

:coool:

Brava Chiara! :pugile:

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda sweetlady80 » mar mag 10, 2011 3:01 pm

Benissimo Chiara :coool:

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » dom mag 22, 2011 11:40 am

Grazie ragazze per il sostegno e la presenza!!!veramente... :flower: siete degli angioletti custodi...

per quel che riguarda la cura del Dottor Reggiani ormai la finisco, nel senso che i medicinali che ho preso li uso!!!

poi vedrò, dipende anche la Spano cosa mi consiglia, e se i batteri mi andranno via o meno, insomma ci penserò...ammetto che faccio fatica mentalmente a pensare di non avere un appiglio nel caso i batteri non mi andassero via!

ma ora non ci voglio pensare e come prima cosa non vedo l'ora di iniziare la terapia :D

ieri sono andata da lei a fare i tamponi,madonna il tampone uretrale mi ha fatto vedere le stelline!!! le ho portato i risultati dell'esame del sangue per la ricerca dei virus herpes simplex I e II, sono positiva al primo, ma già lo sapevo perchè ogni tanto mi si presenta sul labbro

A tal proposito avrei una domanda per voi:

Il mio ragazzo ha avuto l'herpes genitale, povero figliolo, ormai un anno fa, penso prorio di averglielo attaccato io... per ehm..mi vergogno a dirlo... :sesso: orale, ehm.... :oops: :oops: :oops: :oops: ..probabilmente in quel periodo avevo una vescichina sul labbro... :oops: che imbarazzo!!!^^

quindi penso che lui sia positivo all'herpes simplex I e non al II che è quello proprio genitale...

detto questo, sono terrorizzata :S: perchè ciò significa che a lui, povero cucciolo... può rispuntare in quelle zone...e ahimè punizione del destino, potrebbe passarlo anche a me e non per forza quando il virus è attivo!!!

ho infatti letto che l'80% dei casi di trasmissione di herpes genitale avviene quando il virus non è attivo... :S:
certo, in questi periodi non facciamo all'amore spesso, o meglio quasi mai per miei dolori... e se lo facciamo ( o tentiamo di farlo)c'è il preservativo ... ma un giorno psero di essere libera e felice come una farfalla, ihihi,, per poterlo fare liberamente, e secondo voi (è in arrivo la domanda contorta) se lui fosse positivo all'herpes simplex I uguale alla mia, me la potrebbe ripassare da liquidi o per contatto sessuale?se si mi verrebbe in quelle zone, o sul labbro????
ho infatti letto che le manifestazioni sono nello stesso posto...
nel caso invece fosse lìherpes simplex II non avrei scampo... credo che gli faro fare gli esami del sangue perchè questa ipotesi mi mette in ansia..ci manca solo l'herpes genitale e magari recidiva...

chiedo perdono per la domanda terrificantemente stupida..lo so...ma sono spaventata!!!

grazie a tutteeeeeee
veramente...
Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Rosanna » lun mag 23, 2011 5:24 pm

Da questa tua domanda capisco che non hai fatto alcuna ricerca nel forum prima di porre queste domande. C'è una sezione apposita in cui si parla di herpes. Leggila e poi ne riparliamo.
:ss
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » gio giu 09, 2011 2:14 pm

Ciao Rosanna,

hai pefettamente ragione nel forum prima di scrivere non avevo letto nulla riguardo l'herpes..ehm..che degenera...snif! mi ero informata su internet in generale ma non avevo trovato risposte che potessero placare la mia ansia, quindi non appena leggo per bene riformulerò le domande!^^

in compenso vi scrivo per un aggiornamento veloce, perchè sn in pausa pranzo ^^, sulla mi asituazione, che sembra complicarsi.
Sono a un passo dalla cura con la Spano e mi trova in vagina gli stafilococchi aurei (ho letto sul forum il topic,!!! ^^), mi ha prescritto ieri una cura a basa di antibiotico a basso dosaggio (da 1 gr) perchè dice che cmq le colonie sono molto rade. L'antibiotico che mi ha dato è l'amplipal, che contiene amplicillina alla quale sono resistenti i mei eschirichia (che ho ancora in vescica ovviamente). cosa devo fare???? l'idea di prendere antibiotico mi indispone e mi fa preuccupare aumentare le resistenza degli eschirichia ancora di più su pquesto principio tenendo conto soprattutto che sono resistenti a moltissimi antibiotici, nonostante non ne prenda una da un anno e passa....
ho letto che D-Mannosio sembra avere effetto sugli stafilococchi, ma io prendo D-Mannosio da un anno a 3 dosi e li ho, forse li tiene a bada. o potrei inserire la creama usilium se la dottoressa pensa possa essere una soluzione alternativa..
non saprei, uffa ma non è mai finita! è strano che li abbia in vagina e non in uretra... non so nelle urine perchè quelli del laboratori omi hanno perso i risutlati...se escono fuori forse saprò se ho solo eschrirchia!!!

mi dareste please un consiglio?
grazie...
Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » gio giu 09, 2011 2:17 pm

Scusate per gli errori ortografici...
un bacione


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214