è da un po' che vi leggo e vorrei raccontarvi anche la mia storia, perchè so che potret darmi consigli preziosi per conbattere la maledetta!
ho fatto la conoscenza della cistite circa 6 anni fa, all'inizio solo episodi sporadici, passati col Furadantin, da allora chiamato confidenzialmente Fura..nel frattempo mi sono curata anche con la fitoterapia, soffrivo anche di stipsi e avevo la digestione un po' difficile..per un paio d'anni gli episodi avevano una media di 1 ogni 2 mesi ma erano lievi.
le urinocolture evidenziavano sempre enterococco fecalis.
nel 2007 èiniziato l'inferno: le cistiti sono diventate sempre più frequenti e violente, il fura non faceva più niente urocolture a volte negative a volte col fecalis..sono andata dall'urololgo e la sua diagnosi è stata che nn si trattava di cistite ma di colon irritabile perchè ero stititca e la cura: mangiare minestrone tutte le sere e quando sente i sintomi prenda il ditropan..l'avrò preso un paio di volte ma mica mi è passata..anche perchè poi ho scoperto che è un potente rilassante della muscolatura..
la fitoterapia nel frattempo l'ho abbandonata perchè nn sortiva più effetto (col senno di poi te credo..il dottore mi riempiva di cranberry e uva ursi..) allora ho provato con l'omeopatia ma niente, nel frattempo il batterio era diventato l'escherichia (solo quella volta)..nuovo medico, nuova medicina, keraflox..
insomma, ho fatto dal 2007 al 2009 ad avere cistite pressocchè quotidiana e non ce la facevo più..poi l'antibiotico mi mandava a ramengo lo stomaco..stavo da cani anche per altre faccende personali, insomma le cause erano diverse secondo me. (ah, assumevo anche la pillola)
due anni così..poi la tormentata relazione che avevo si è interrotta bruscamente e traumaticamente.. (col senno di poi è andata bene così eh, però, altri patimenti anche lì!) lui è andato dall'altra parte del mondo..e io senza più cistiti!!
allora mi son detta, basta non avere più rapporti?? e se trovo il ragazzo che faccio?? panico.
poi ho trovato il mio attuale e (spero!!

fino al mese scorso..improvvisa e violenta, è rispuntata fuori 3 gg prima del ciclo e ci sono rimasta troppo male..troppa paura di tornare in quell'incubo quotidiano..
mentre stavo lì a piangermi addosso, il mio ragazzo mi ha dato l'indirizzo di questo forum, mi ha ordinato D-Mannosio e preso il lubrygin..e mi ha proibito di prendere ancora il fura (io nel pieno della crisi l'ho preso perchè bruciava troppo

esattamente un mese dopo, il 20 di questo mese, altro attacco violento!! ragazze, sono abbattuta, io pensavo di avere superato la cosa e ora vivo nel panico..anche stavolta a pochi gg dal ciclo e vicino ai rapporti..io seguo tutti i consigli, lo facevo già prima e nn capisco.. e sempre 3 dosi D-Mannosio al gg, ma ora sono passata al mannosio perchè costa un po' meno, sapete, nn ho un vero e proprio lavoro..

nn voglio tornare nell'incubo..ora mica tutti i mesi sarà così??
grazie per aver speso parte del vostro tempo a leggere la mia storia!! consigliate pure! ora mi sento meno sola!