Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda moon » gio apr 21, 2011 7:21 pm

Io sono messa bene in quanto a maschi ma anche tu niente male eh!
Ci credo che ci urla la patata poi... :x
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 7:39 pm

esatto, è una questione di eros, di relazione uomo-donna e di rabbia
cioè ti rendi conto? uno che sa che si deve sposare mi viene a ricercare, dopo più di venti anni, e ad emozionare, quando io non lo stavo proprio pensando...cmq meglio questo turbine di emozioni perché è il segno che sto entrando in relazione con il maschile, piuttosto che la totale paura e distanza che tenevo prima, almeno ora mi relaziono in qualche modo, sto addirittura rimettendo in ballo i sentimenti, facendo dei casini, ma voglio reimparare ad amare, in qualche modo devo fare

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda moon » gio apr 21, 2011 7:43 pm

Ti capisco...e molto bene...anch'io sono bella intrippata...ufff...
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 7:49 pm

eh mi sa che un po' tutte le donne lo sono, perché questa diffusione di così tanti problemi ginecologici, e della vestibolite che fino a 10 anni fa manco si sapeva cosa fosse...per me è il femminile che è fortemente inca**ato perché ci stiamo relazionando con uomini penosi! pensa la sua donna che cosa sta per sposare...uno che dice parole di amore ad un'altra, che passa la notte a mandarle sms perché le vuole bene e si sente male quando lei sta male (quando io ero a letto i primi tempi, passava tutte le notti con me quando io ero sveglia per il dolore, tra telefonate e messaggini per ore e ore consecutive, anche fino alle 5 alle 6, fino a che non era certo che io riuscissi a dormire) uno che di fronte ad un'altra donna la chiama la 'rompico...' che quando lei chiama lui sbuffa e le attacca il cellulare il faccia, che desidera un'altra e poi va a dormire da lei, cioè non so chi sta messa peggio. E lei che non si accorge di nulla? O deve fingere di non accorgersi di nulla per avere un uomo accanto? Chissà come si sente

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda moon » gio apr 21, 2011 7:59 pm

Ste..non per fare l'avvocato del diavolo... ma visto l'elemento, metti in conto che anche le parole che dice a te possano non essere del tutto sincere...
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 8:23 pm

certo, il 'sempre se è vero' l'ho indicato anche io, però alcune cose le ho viste con i miei occhi, le ha fatte davanti a me, e le ha fatte con me, io c'ero. Ci sono donne che passano la vita a chiudere occhi, orecchie e naso, quando vedono il marito. Non sentono il profumo di un'altra? Non vedono i luccichini del trucco di un'altra sulla sua giacca? Non sentono le sue parole che cambiano, il suo sguardo non lo guardano mai profondamente? Certo che sì, ma sono vittime pure loro, e lì restano. Io voglio riuscire solo a risolvere la mia rabbia, in cui c'entrano poco alla fine questi ragazzi, fungono solo da riattivatore, mi sto chiedendo di cos'altro mi devo liberare per liberarmi delle fiamme, sto lasciando andare di tutto, libri che credevo non avrei mai regalato a nessuno, oggetti, cose, ricordi, vestiti, idee, pensieri, di cosa mi devo spogliare ancora? Sento così tanto dolore ancora dentro di me, sono così tenace, che poi non riesco a lasciar andare, a mollare, ad abbandonare la lotta :muro:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 8:34 pm

per quanto riguarda le parole al mio intestino, sto imparando a ringraziare, per tutto, per tutto quello che accade, magari grazie a tutta questa diarrea il mio corpo sta evitando un tumore, o che so un ictus, una malattia debilitante, vista la rabbia che ho, quindi grazie mio corpo perché mi stai tenendo in vita, magari se fossi diventata stitica sarebbe stato peggio perché le tossine sarebbero rimaste dentro, certo così è un inferno, vita spappolata, dolore, casini con il cibo, esplosioni, pancia e retto sempre a pezzi, vestibolite, uretriti, neuropatie, ma grazie perché con le mie gambe io cammino per casa, faccio la doccia, con le gambe mie arrivo al wc e da sola da lì mi alzo, grazie perché posso fare un giro intorno all'isolato e perché non vado al bagno con un catetere o un sacchetto, ho sempre un ano, anche se gonfio e rosso, e svolge le sue funzioni, grazie perché digerisco come posso ma con i miei organi intatti, grazie perché posso danzare, e ho le mani per scrivere, occhi per vedere e se anche come oggi non sono riuscita ad uscire (ho dovuto disdire un appuntamento con un'amica causa altri attacchi nel pomeriggio) ho le orecchie per ascoltare musica quando sono triste, le corde vocali per cantare e per dire aiutooo sto maleeee, e per chiamare qualcuno al telefono e fare due chiacchiere, ed un cervello che funziona, ho tutti i capelli in testa, e non devo stare in ospedale per vivere come chi ha malattie del sangue, leucemie, non devo iniettarmi sostanze per sopravvivere, ed ho la speranza che un giorno diventi matura e grande abbastanza da sorreggere e digerire questa vita così come è e che quindi il sintomo sparisca.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 8:53 pm

argomento 'schizofrenia'...il Sig. Pessoa mi ha chiarito il concetto di moltitudine interiore, già prima il Sig. Pirandello mi aveva illuminata sulle maschere sociali. Dentro di me io sento una voce sola, ma tanti stati di animo si alternano, talvolta domina uno, talvolta l'altro, talvolta sono tutti contemporaneamente presenti, c'è sempre un filo di malinconia nel mio cuore, per tutte le cose perse e che non sono state, così come c'è tanta vita nei momenti peggiori, c'è sempre un lato comico nella disperazione, saperlo guardare ti permettere di essere uno dei pochi che riesce a mantenersi saldo nella tempesta. Sono così buffe talvolta le situazioni più estreme. Ci sono giorni e momenti in cui scelgo di potenziare la femminilità, altre volte scelgo di manifestare il maschile, è sempre la mia scelta, decido io, e mi ci diverto. Attraversare vari stati dell'essere è compito dei coraggiosi, degli artisti, degli scrittori soprattutto, che ogni giorno sono uno e sono tanti quanti i loro personaggi, e degli attori. Ho letto molte biografie di scrittori e libri di scrittori rivolti ad aspiranti tali, e per tutti c'è un filo conduttore, la bellezza e la paura di essere e farsi canali dell'anima del mondo, di tutte le anime, di ogni uomo, di ogni donna, presente passata e futura. Tanto s'è scritto su arte e follia, quando ho qualche dubbio sul confine tra sanità e pazzia, tra creatività e borderliner, ascolto Alda Merini recitare le sue poesie. Mi basta desiderare di avere il suo stesso cuore, ed il suo incredibile dono di farmi percepire un senso meraviglioso della vita, per fare pace con il fatto che io esisto e sono così come sono.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » gio apr 21, 2011 8:59 pm

Brutta storia Step. Non resta che tagliare tutti i ponti con questo essere e voltare nuovamente pagina, forse per la millesima volta ma quando si cade è d'obbligo rialzarsi e tu lo stai già facendo! Credo che cercare distrazioni altrove sia la cosa migliore da fare, certo dopo lunghe ore di pianto che a noi donne non ce le toglie nessuno,però reagire! Esci con il trombamico,con quello che ti fa la corte ma non ti convince, con il tipo misterioso della chat (occhio ai maniaci pero eh),anche con la tipa lesbica se può esserti d'aiuto ;)
Tra qualche anno sarà proprio come dici tu: lui intrappolato nella sua prigione di cristallo con una donna che non desidera e tu che riderai della sua sofferenza magari accanto ad un uomo fantastico!
Non somatizzare? impossibile quando sono coinvolti i sentimenti.. il tempo ti aiuterà anche in questo.
Lui comunque ti sarà stato vicino nei momenti di dolore fino alle 6 del mattino ma adesso ti ha portato il conto con tanto di interessi.. :evil:
passerà anche questa Step cara :consola:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » gio apr 21, 2011 9:29 pm

Stephanie ha scritto:Pirandello mi aveva illuminata sulle maschere sociali.

Le indossiamo tutti,ogni giorno,senza nemmeno rendercene conto cambiamo atteggiamento a seconda della persona con la quale stiamo interagendo e della situazione che viene a crearsi ma io la vedo come una cosa abbastanza spontanea e naturale, non è tanto la maschera a preoccuparmi, quanto quello che c'è sotto.. a volte si nascondono i pensieri, gli sguardi,atteggiamenti e le azioni più maligne e raccapriccianti.. ed è qui che nasce la falsità e la cattiveria.. mi spaventano molto più della pazzia-schizofrenia (film consigliato: qualcuno volò sul nido del cuculo).

Stephanie ha scritto:c'è sempre un filo di malinconia nel mio cuore, per tutte le cose perse e che non sono state

questa frase mia ha particolarmente colpita perchè mi rappresenta molto.. e credo che valga per molte altre donne. Noi (a differenza dell'uomo inteso come maschio) abbiamo difficoltà a rimarginare le ferite del cuore,dimenticare le persone che ci hanno fatto stare male perchè preferiamo ricordare i momenti felici,le emozioni positive e soffrire per quelle negative,passiamo ore ed ore a chiederci come sarebbe se chissà dove sarei se.. se.. se.. se.. stile sliding doors.

Siamo cosììììììììììì dolcemente complicate..
Watch on youtube.com

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 9:55 pm

brava fiorella mannoia! questa canzone mi fa venire i brividi...per fortuna che adesso ho sviluppato almeno la capacità di sfogare, di sentire e tirare fuori tutto e sto un po' velocizzando la mia capacità di reazione, mi rialzo presto, io ancora non riesco a piangere quanto e come vorrei, facilmente, resto raggelata ancora tanto. Spesso i maschi fanno le cose con una superficialità sorprendente, io credo (e voglio sperare) che non si rendano neanche conto di quello che fanno, inoltre soffrono anche loro, m'è toccato di doverne consolare ed ascoltare alcuni, però hanno modi diversi per gestire le cose, cioè se hanno una delusione di amore per loro si risolve andando a letto con altre donne e forse è pure giusto come ragionamento, io attraverso gli uomini sto riuscendo a fare dei passi nuovi, anche se prima ho dovuto fare tutto da sola. Io sto molto bene con i maschi, mi ci trovo parecchio, non li tollero quando fanno i codardi, ecco questo proprio non lo sopporto, forse ho ancora l'ideale che un uomo è coraggioso, nella mia famiglia c'è un po' questo mito superomistico, dell'uomo che deve essere tutto d'un pezzo, coerente, nobile, guerriero. Bellissimo quel film che hai citato, con Jack Nicholson al suo top, veramente splendido. E' vero, talvolta sotto le maschere si nascondono piani degni di un film del terrore. Io vorrei che non ci fossero separazioni, vorrei sempre che ci fosse dialogo, io con il mio ex sono più arrabbiata per il fatto che ha mentito ed è stato codardo e ha interrotto il dialogo vero e profondo con me che per il fatto della separazione in sé. Sì ci sono i conti con gli interessi, però in fondo è qualche diarrea, mentre quando mi ha tenuto simbolicamente la mano in quei momenti che ero a letto, grazie al fatto che desiderava tanto vedermi, e grazie agli sguardi che ci siamo dati io ho avuto un'accellerata forte nella guarigione dalla neuropatia, mi sono rimessa in piedi. Ora ci vorrebbe una storia bella ed erotica, amorosa. Magari rifletterò un po', insomma vediamo cosa mi propone l'universo, mentre ritrovo altri pezzetti di me e scarico alcune menzogne che mi sono state ahimè 'donate'.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » gio apr 21, 2011 10:03 pm

Stephanie ha scritto:Sì ci sono i conti con gli interessi, però in fondo è qualche diarrea, mentre quando mi ha tenuto simbolicamente la mano in quei momenti che ero a letto, grazie al fatto che desiderava tanto vedermi, e grazie agli sguardi che ci siamo dati io ho avuto un'accellerata forte nella guarigione dalla neuropatia, mi sono rimessa in piedi.


Greta ha scritto:abbiamo difficoltà a rimarginare le ferite del cuore,dimenticare le persone che ci hanno fatto stare male perchè preferiamo ricordare i momenti felici,le emozioni positive


In bocca al lupo per il tuo download allora ;)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 10:07 pm

ehehe touchè, eccoci qua, tipico! però è la verità

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 21, 2011 10:18 pm

in questo preciso istante penso che un po' di silenzio e di distanza riflessiva nei confronti dell'altro lato dell'universo sia utile

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab apr 23, 2011 12:05 am

e tanto per stare in silenzio, siccome non potevo uscire per troppo mal di pancia, ho chattato con 30 uomini oggi, di cui 10 mi hanno invitata ad uscire, 4 mi hanno dato il loro telefono, e con uno ci ho parlato via skype... :lol: salvi solo due, da approfondire, veramente carini, intelligenti, educati, ironici, interessati. Dopo la fase: "Come ruotare 3 uomini", il nuovo esperimento è: "Quale è il numero di uomini che puoi frequentare contemporaneamente (senza averci relazione sessuale, ma solo frequenza) senza sbagliare nome quando ci parli?" 10? 20? Soluzioni possibili: chiamarli tutti tesoro. rivolgersi a loro con un fischio. non chiamarli proprio. esclamare solo cose tipo: hey tu! senti tu!

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » sab apr 23, 2011 10:46 am

Stephanie ha scritto: ho chattato con 30 uomini oggi, di cui 10 mi hanno invitata ad uscire, 4 mi hanno dato il loro telefono, e con uno ci ho parlato via skype..
:O.O: :coool:
Bell'idea la cosa dei nomi :risatona:
Come va oggi Steph? :love1:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab apr 23, 2011 11:08 am

:lol:
un po' meglio, almeno la diarrea s'è fermata....resta l'ustione, il dolore solito etc etc.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Francy77 » sab apr 23, 2011 3:00 pm

Stephanie ha scritto:Soluzioni possibili: chiamarli tutti tesoro. rivolgersi a loro con un fischio. non chiamarli proprio. esclamare solo cose tipo: hey tu! senti tu!


:lol: :lol: :lol: :risatona:

Mitica
forza Steph :potpot:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab apr 23, 2011 4:43 pm

oggi sono uscita due orette, per accompagnare mia sorella a fare shopping, ed ho preso un cappellino per me, mi piace troppo! dolore in basso sempre forte, cavolo, però riesco a stare un po' fuori casa.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab apr 23, 2011 9:15 pm

riflettevo oggi, il mio ex non sento di amarlo più, rimane l'ossessione sessuale nei suoi confronti, anche se oggi non potrei/vorrei fare l'amore con lui perché non sarebbe più come prima, mi manca fare l'amore/sesso con una persona che mi dia le emozioni che mi dava lui, è per questo che sono infiammata, sono frustrata da un'eccitazione insoddisfatta perché la mia sessualità è forte come la mia sensualità ma non ho trovato un mio corrispettivo, che riuscisse ad eccitarmi, coinvolgermi, farmi provare desiderio di lui, tranne in un caso in cui però non siamo andati a fondo. Mi manca tremendamente una persona che sappia prendermi, di testa, di corpo, di anima, che sappia usare le parole, la mente, la pelle, il corpo, le mani, i piedi, la saliva, gli occhi, la musica, gli odori, i sensi, che sappia entrare insieme a me nella magia di un rapporto sessuale come lo vivo io. Cioè un'esperienza meravigliosa, indimenticabile, appassionante, spirituale, carnale, infinita, sublime, estatica, erotica, dolce, coinvolgente, trascinante, istintiva, raffinata, brutale, intima, ricamata, poetica, prosaica, volgare, dura, aggressiva, tremante, umida, ossessiva, limpida, vera, scorrevole, volatile, decadente, romantica, silenziosa, gustata, divina.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214