Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 10:47 am

ehehe sì sono una coccolabilissima :love1:

oggi mi fa un po' male, mi sento incriccata nel retto, vulva, vagina, stamattina alle 5 stavo benissimo, mi sono svegliata, ho fatto un po' di gym nella parte alta del corpo e poi alle 7 mi sono messa a dormire, mi sono risvegliata alla 9 con senso di bruciore e poi dolore...passerà....faccio subito borsa calda

oggi ho risospeso l'account di fb e così starà di nuovo per molti giorni...ci sono delle persone che si fingono amiche e poi mandano messaggi che di amicizia non sono proprio per niente...quindi arimettiamoledistanzadisicurezza :P

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 1:54 pm

Discorso dipendenze. Personalmente credo che ogni dipendenza sia diversa dall'altra, e che ogni persona con una dipendenza sia diversa dall'altra, anche se ci sono notevoli somiglianze e punti in comune. Probabilmente il nostro cervello necessita di dipendenze, però ci sono quelle positive tipo la dipendenza dal camminare, dal meditare (o socialmente riconosciute come tali, ad esempio la dipendenza dal troppo lavoro, o dal troppo esercizio fisico) e quelle che a lungo termine creano danni.

Tra droga e tabacco credo ci sia una grande differenza tra la forza chimica della sostanza stupefacente e quella del tabacco, la droga entra più a fondo nel sistema nervoso, mentre la nicotina, sebbene crei comunque crisi di astinenza, sono meno intense e meno durature di quelle delle droghe. Altra differenza sostanziale dal mio punto di vista tra nicotina/droghe e cibo o sesso è che il cibo ed il sesso fanno parte naturale della vita e ne sono la base a tutti i livelli, sigaretta e cocaina no. Parlo del cibo perché la dipendenza dal sesso non la conosco, i cibi non producono un'assessuefazione chimica così forte come droga e tabacco ma neanche così debole, perché il sono sostanze che inducono reazioni positive soprattutto se si tratta di zucchero e cioccolato e caffeina, inducendo rilassamento, abbassando la soglia del dolore fisico ed emotivo, obnubilando la mente, euforizzando, dando la carica, etc..

A parte il discorso chimico, il cibo ha dei legami molto profondi con l'emotività, l'affettività, la sessualità. Se sin da piccoli a qualsiasi situazione di stress emotivo si risponde con il cibo, la risposta viene memorizzata dal cervello, che la considera di minor danno, positiva a breve termine, e la ripete. Diventa uno schema di risposta. Più si alza il livello di stress, più si risponde nella stessa maniera, magari anche per anni, più collegamenti sinaptici si creano e più è difficile modificare il comportamento acquisito che diventa un automatismo.

Tutti nella vita mangiamo per stress ogni tanto per questioni emotive, persone snelle, normopeso, persone in sovrappeso, o mangiamo troppo in alcune situazioni, ad esempio durante le feste, al pranzo della domenica, ad un party, etc. il problema non è l'occasione una tantum ma la modalità in cui accade il fenomeno. Moltissime persone snelle mangiano in maniera emotiva, ma non acquisendo peso perché dotate di un metabolismo migliore o perché il loro cervello non riconosce senso di colpa o di privazione e quindi mantiene intatto il peso, non vengono riconosciute come problematiche e vivono tranquillamente (magari un giorno sviluppano diabete, o hanno problemi di pelle, o di stomaco, o altro, ma non di peso).

Se invece ingrassi farai la prima dieta, generalmente la prima volta molto ristretta. La prima dieta è un po' come la prima sigaretta. Immetti in te il 'mostriciattolo'. Cominci a mangiare con la mente e non più con il corpo, non segui più l'istinto di alimentarti quando hai fame con ciò che più desideri, ma inizi a vedere il cibo come calorie, nutrienti, grammi, quando senti fame cominci ad assumere sostanze che la inibiscano, anche naturali (a me il medico di base diede anfetamine, io poi provai in erboristeria il glucomannano), cominci a pensare solo al cibo, nella tua testa diventa una lotta tra continuo desiderio di cibo, fame, e sensazione di fallimento se mangi. Inizia tutta un serie di auto accuse, calo dell'autostima, perdita dell'immagine di sé, sempre maggior bisogno di protezione, e così via, tutte cose che non sai come risolvere se non con il solo modo che conosci per ora, cioè mangiando.

Per questo la risposta ad un problema di peso NON E' UN'ALTRA DIETA. NON E' LA RESTRIZIONE ALIMENTARE. La dieta è l'equivalente della sigaretta, è come dire ad un fumatore tu smetterai di fumare proprio assumento 20 sigarette al giorno e se non smetterai è perché sei tu a mancare di volontà e ti vuoi fare del male. Quando parlo di diete non mi riferisco alla sana alimentazione, ma quella ce ne vuole per recuperarla dopo che sei entrata nella mentalità della dieta. Devi ritrovare il vero appetito, capire di nuovo cosa è la fame, capire cosa tu desideri mangiare e poi devi risolvere i problemi emotivi alla base. Un lavoro enorme. Dimagrire con una dieta ipocalorica è facile, si perde peso e acqua, poi si arriva ad un punto che ci si ferma e si torna al principio. Oppure ci si costringe a vita a sottonutrirsi, passando attraverso bulimia, vomito auto indotto, uso di lassativi, anoressia, etc (io ho inventato una cosa nuova: la diarrea, l'auto bulimia intestinale praticamente), o ci si costringe a ritmi estenuanti di sport al solo scopo di consumare calorie.

Dato che provengo da una famiglia che ha creduto che per educare al bene, bisognasse umiliare le persone, offenderle, sottolineare la loro negatività per spronarle, invece che evidenzare ciò che di buono c'era nella persona, rifiuto catagoricamente ogni sistema che comporti l'auto-offesa o l'attacco esterno, cioè qualcuno che mi induca emozioni negative verso il fumo o la cioccolata per portarmi alla nausea. Io dall'auto offesa voglio guarire. Non mi direi mai drogata, perché se me lo dicessi affermerei qualcosa di offensivo, e sbagliato, e quel messaggio resterebbe impresso in me, come un'immagine negativa. Io sto lavorando con me stessa per un'auto immagine positiva, non perfetta, ma sostanzialmente positiva. Questo è ciò che io scelgo. Tutto il resto l'ho provato, non ha funzionato, e l'ho abbandonato.

Se c'è più gente che esce dalla droga, piuttosto che obesi che riescono a mantenere il peso forma un motivo ci deve essere e non lo vedo nella personalità (generalmente una persona obesa è molto costante, ha moltissima forza interiore, molta personalità, solo che è male indirizzata), io l'errore lo vedo nel metodo. Io ho già perso dai 10 ai 15 chili 4 volte. Alla prima dieta dovevo perderne solo 10, dovuti ad un grandissimo stress e ad un cambiamento di ritmi di vita, problematiche familiari, etc etc. Tutti gli altri chili sono stati a causa del dimagrimento con dieta ristretta, seguito da ripresa con interessi, come accade sempre. Ora sono dimagrita 10 chili, scelgo di perderne altri 10, ma sfruttando i miei punti di forza, non le mie debolezze. Un mio punto di forza ad esempio è la vanità. Sono molto vanitosa, in modo simpatico, ma comunque sono un'esteta. Ho smesso di mangiare le unghie a 15 anni solo per poter indossare lo smalto. E grazie alla vanità sono riuscita a fare anche altre cose. L'unica motivazione forte che mi può portare a persistere con buone azioni volte all'alleggerimento psico-fisico sono gli abiti.

Un guardaroba nuovo.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 1:56 pm

assessuefazione...bel lapsus!

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » gio apr 14, 2011 1:58 pm

Stephanie ha scritto:oggi ho risospeso l'account di fb

:o Ciò vuol dire che sfogherai solo qui la logorrea?!
...Ne sono felice :?
:love1:

PS: e infatti mentre scrivevo questo brevissimo post ne hai già scritti due di cui uno di(a occhio e croce) du'cento righe!
:muro:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 14, 2011 2:04 pm

Steph ma dalle foto sei bellissima e sarai bella anche di fisico :love1:
Io ho sguazzato 10 anni nella dipendenza da cibo :roll:
So benissimo di cosa parli, purtroppo,preferirei esserlo diventata dalla nicotina...è uguale al discorso che ha fatto Ros sulla dipendenza da sesso;
pensi al cibo di giorno e di notte, se mangi ti punisci e vivi solo per questo, il cibo è il fulcro...ne sei irresistibilmente attratto e lo odi profondamente;
secondo me il cibo dà la stessa assuefazione intensa di droghe &co, diventa l'unica ragione di vita
Stephanie ha scritto:Cominci a mangiare con la mente e non più con il corpo, non segui più l'istinto di alimentarti quando hai fame con ciò che più desideri, ma inizi a vedere il cibo come calorie, nutrienti, grammi, quando senti fame cominci ad assumere sostanze che la inibiscano, anche naturali (a me il medico di base diede anfetamine, io poi provai in erboristeria il glucomannano), cominci a pensare solo al cibo, nella tua testa diventa una lotta tra continuo desiderio di cibo, fame, e sensazione di fallimento se mangi. Inizia tutta un serie di auto accuse, calo dell'autostima, perdita dell'immagine di sé, sempre maggior bisogno di protezione, e così via, tutte cose che non sai come risolvere se non con il solo modo che conosci per ora, cioè mangiando.

o non mangiando...
Ma uscirne si può e in modo definitivo,con la volontà che hai e lo spirito ce la farai di sicuro :love1:
Stephanie ha scritto:L'unica motivazione forte che mi può portare a persistere con buone azioni volte all'alleggerimento psico-fisico sono gli abiti.
beh di sicuro è un ottimo punto di partenza!

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 2:14 pm

gli abiti, il senso di leggerezza, la possibilità di tornare a correre, sentire il ventre leggero, ricompattare la mia immagine esteriore con la mia personalità, affinché si esprimano allo stesso modo, affinché inviino un messaggio coerente.

Uno dei motivi che mi ha fatto permanere nella sovrappeso è stato lo specchio della gente. E' una delle cose più forti e ciò spiega perché spesso in isolamento si riesce a dimagrire (io dimagrisco). Da sola io sono solo me stessa e non sono ciò che gli altri vedono, riesco a liberarmi dai legacci. Tra osservato ed osservatore c'è un legame che la fisica quantica ha spiegato: l'osservatore cioè influenza ciò che osserva con il suo sistema chimico, di pensiero, etc. Ogni persona in sovrappeso si trova ad essere sottoposta costantemente a: consigli del medico non richiesti, consigli del collega non richiesti, osservazioni di conoscenti ed amici non richieste, messaggi pubblicitari non richiesti, sguardi e consigli di commesse dei negozi sempre non richiesti, tutte cose che definiscono la tua "realtà" e la cristallizzano.

Se per passare dallo stato mentale e pratico di fumatore a non fumatore basta, ipoteticamente, un click (via la sigaretta, via il fumatore), prima di passare totalmente dallo stato di persona in sovrappeso a normopeso ci vogliono anche mesi, affinché il corpo ceda le sue cellule grasse, in tutto questo tempo le sfide da affrontare e risolvere sono continue. Il "pacchetto di biscotto-sigarette" è sempre sottomano, e bisogna non eliminarlo, perché questo non è davvero possibile, ma si può scegliere di ritrovare con lui un sano istintivo piacevole rapporto, che non vuol dire perfetto e sempre equilibrato, vuol dire naturale, e fisico. Nel mio caso c'è la variante intolleranze alimentari, che oltre a complicare le cose (come fai ad essere istintiva se desideri cose con il latte che poi ti fanno male?) mi ha fatto capire quanto di testa stessi e sto ancora mangiando.

Questa è la sfida della mia vita, una delle sfide...se la supero, se trovo tutti i pezzi del puzzle, a) mi ritengo un genio emotivo; b) realizzo il sogno di aiutare gli altri

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 2:18 pm

uauauaua Ros! dai smetterò pure qui prima o poi! Penso a breve perché tra un po' non ne avrò più il tempo, ho voglia di studiare!!! :love1: :love1: :love1: io scrivo con 10 dita guardando il video, veloce veloce, tic tic tic tic tic, in 10 minuti ti sparo 200 righe senza manco pensarci :lol: :lol:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 2:35 pm

sweety, si infatti mangiando o non mangiando è la stessa cosa, io non potevo non mangiare, credo che la scelta al bivio (mangiare o non mangiare) non sia casuale, non so perché avvenga, ma credo che forse chi non mangia si senta più forte a non mangiare, a dominare totalmente la fame cancellandola, chi mangia si senta più forte a mangiare, cioè a tappare il buco con il pieno, a sentirsi iperstimolata, è comunque la "migliore" opzione possibile in base alla propria personalità. Io non ho fumato perché non avevo soldi per comprare sigarette, il cibo era l'unica cosa accessibile in casa e a relativo basso costo, inoltre la vanità mi faceva pensare che il fumo avrebbe scurito i denti, invecchiato la pelle, e avrei mandato in fumo soldi che preferivo, quando me li guadagnavo, usare per acquistare make up, per farmi bella. Poi pensavo, come donna, perché iniziare qualcosa che so già che dovrò comunque smettere con grande fatica se voglio assumere la pillola o avere un figlio? Anche il cibo mi ha imbruttita, ma non abbastanza, nel senso che ho conservato comunque delle forme femminili, e sono sempre piaciuta ai maschi, soprattutto quando ho capito che a loro piaceva il mio modo di essere. Io vedevo come modelli proposti le immagini patinate di ragazze anoressiche e rifiutavo di dover diventare quello, in me c'è stato anche un anelito alla libertà di assumere una forma tutta mia, non una forma dettata dalla società, standardizzata. Essendo un'estremista, ho dovuto estremizzare, all'opposto. Qualche centinaio di anni fa sarei stata considerata una dea. Devo dire che gli uomini, quando sono nuda, come tale mi trattano. Mi dicono frasi tipo: adoro la tua pancia femminilissima, adoro il tuo di dietro tondo, anche perché io rifuggo quegli uomini che credono che una donna debba essere una fotomodella adoloscente sempre in guepiere per loro pure se hai 40 anni e una famiglia, li trovo infantili e patetici. Cmq io non sono particolarmente bella, sono solo fotogenica!

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 3:13 pm

tornata ora da giretto a piedi, è già il secondo oggi, certo che se ogni volta che mi viene l'impulso a mangiare senza fame esco per un giretto divento una camminatrice folle... :lol: penso di alternare con varie forme di sfogo (tipo il forum qui ahahhahaha no tranqui Ros, magari apro un blog!), stamattina di nuovo sveglia alle 4 e 30 e risveglio con uccellini e alba, esercizi di qi gong alla luce della luna e poi del primo sole, un po' di gym varia, alle 6 già ero sotto la doccia calda...stasera mi sa che vado a nanna alle 21, spero proprio perché la sera non riesco mai a dormire prima dell'una...ho un'ansia pazzesca, ora mi sparo un cd di auto ipnosi. Pronti? Viaaa a dopo! :lol:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda simo70 » gio apr 14, 2011 3:35 pm

Ciao coccolabile,
mi sei risparita su facebook, uff! :pp
Apriamo il club delle morbidone coccolose? ;)
Mi dispiace per i bruciori di oggi, io sto col ciclo e al quarto giorno vorrei dare fuoco agli assorbenti!!!!!! :bleha:
Prima o poi devo prendere coraggio e provare la mooncup.
Oggi sono a casa a seguire gli operai...che casino!
Bacio :friend:
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 3:52 pm

ciao chicchissima! sì mi tocca risparire perché mi sento (sono) osservata in modo invidioso da una ragazza, che si finge mia amica per poi mandarmi messaggi pieni di negatività, si intromette in cose che non la riguardano, non tanto cose facebookiane, ma proprio della vita reale, io credo che nell'amicizia ci si debba sentire sempre accolte, e si debba poter essere vere, se mi devo difendere pure dagli amici sto fresca davvero...quindi rimetto un po' di distanza e vediamo se capisce. Se non capisce, peggio per lei. A parte questo lo sospendo soprattutto per trovare maggiore concentrazione. Ora sto facendo il declutteraggio emotivo, quello degli ambienti è quasi finito, sto passando ad un'altra fase.

cosa ti fa paura della mooncup? io non l'ho provata ma non mi fa paura, l'importante è che sia morbidissima perché se per caso avesse la molla da diaframma tirerei pure lei tipo fresbee, non la sopporterei dentro, che assorbenti stai usando? Miiii che casino gli operai in casa! io ce li ho attorno a casa, stanno rifacendo la cortina al palazzo vicino, tutto il giorno 8 ore di martellate, più 'lastre e tac' quando passo per la mia passeggiata anti stress. Domani gli chiedo se secondo gli esami che mi fanno secondo loro il nervo pudendo è guarito...mi sembrano accurati nell'osservazione. :lol:

io farei il club delle dolcicoccole e selvagge, morbida nonostante tutto non mi ci sento

baciolini :love1:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda simo70 » gio apr 14, 2011 4:06 pm

Il morbido era riferito alle forme! ;)
Sì, chiedi agli operai che ti avranno fatto i raggi x :D
Della moon cup temo il fatto di farmi male mentre la metto, c'era esposta da naturasì, l'ho provata a piegare, mi sembra rigidina, mah!
Poi c'è il fattore svuotamento, vorrei evitare di farlo in ufficio, magari rischiando di reinserirla male (soprattutto le prime volte) e di trovarmi un casino...
Proverò quando sono a casa, ma devo testare i giorni di flusso più abbondante per capirne la capienza ;)
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 4:17 pm

beh sì direi da testare a casa, e cmq se dovessi andarci in giro all'inizio portarti sempre in borsa gli assorbenti di emergenza, se la gomma è dura a me non andrebbe di tenerla dentro tutto il giorno, dovrei percepire quanto spinge, magari stimola qualche trigger point interno, ma tu forse non ne hai avuti. Un dubbio che mi resta è per il fatto che raccogliendo il sangue lo lascia comq dentro e se non scorrendo fuori, ristagnando, il sangue potrebbe creare qualche problema.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 4:22 pm

qui ne parlano molto bene
http://www.ciao.it/Mooncup__Opinione_741278
mi ispira

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda simo70 » gio apr 14, 2011 4:27 pm

al ristagno di sangue non ho pensato, però, a meno di capriole :D durante la giornata, dovrebbe rimanere dentro la coppetta e basta...
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 4:28 pm

qui ci sono altre opinioni tutte positivissime
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Mooncup__582015
parlano del fatto che è un po' duretta all'inizio ma si ammorbidisce con l'uso...

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda simo70 » gio apr 14, 2011 4:37 pm

Le ho lette le opinioni favorevoli ;) mi pare che la usi anche Viv se non sbaglio...
proverò, tanto sono in vena di cambiamenti!
Mi trovavo bene con gli assorbenti lycia, ma nell'ultimo pacco che ho preso hanno cambiato la superficie a contatto con la vagina e ora mi danno un po' fastidio :( ora la superficie mi sembra più simile a quella degli assorbenti di cotone, ma io non la sopporto bene, boh..
Quindi alterno i lycia con i lines è e quelli in cotone della organyc...poi ci metto pure i tampax e ho completato l'opera :risatona:
Non ho problemi generalmente con quelli interni, ma preferisco non usarli sempre.
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 4:41 pm

sì sì viv, ho visto che c'è pure diva cup e lady cup, con colori diversi, rosa è molto carina :) io la proverò, però quando saranno passati tutti i trigger point, sono troppo sperimentalista per non provare, sono l'unica in italia che ha provato il femidom figuriamoci se mi faccio scappare questa cosa qui! ahhahaha

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda simo70 » gio apr 14, 2011 4:45 pm

:risatona: :risatona: :risatona:
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio apr 14, 2011 5:33 pm

:risatona: :lol: :P


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214