Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 11:42 am

simo70 ha scritto:Bel lavoro Stef! Sono fiera di te! :coool:
Se vuoi venire a passare l'aspirapolvere anche qui da me sei la benvenuta :risatona:

:lol: :lol: :lol: noooooooo

oramai m'è venuto l'occhio clinico...a casa di baciamicooratrombamico pensavo...qui c'è da fare questo buttare quest'altro, passare l'aspirapolvere qui e lì, eliminare questi giornali, etc etc ahahahah giuro non diventerà una mania, appena finito o diventa un lavoro, 'L'esperta di space clearing' o terrò il normale standard di pulizia e ordine, ho avuto la mamma mania delle pulizie, m'è bastata come esperienza...

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 12:01 pm

@ele: anche io vi voglio bene :love1: :love1: :love1: a volte ho dei modi strani di dimostrare il mio affetto, cioè se mi costringono a voler bene scappo, se invece mi sento libera di amare amo profondamente, lo faccio con i fatti, e anche con le parole belle :flower: anche io tenevo gli scontrini, non tutti però, ora tengo quelli nel caso abbia usato il bancomat, ma ben archiviati nella cartella 'Banca', l'impulso a tenere è umano, l'uomo ama gli oggetti, ne ha bisogno, forse perché stimolano la sua fantasia e la voglia di fare e costruire, però ho capito che bisogna tenersi solo quelle cose che davvero amiamo e che davvero usiamo, il resto ci fa solo da zavorra fisica e mentale, se ti muovi scomodamente in casa blocchi la creatività, per esempio non tiri fuori il das per fare una piccola cosa perchè ce lo hai accantonato da qualche parte e per prenderlo devi spostare altre cose, etc etc, l'ideale sarebbe avere una stanza o uno spazio tutto per la creatività, ma oggi se lo possono permettere in pochi, le case sono sempre più piccole, io sono fortunatissima ad avere una stanza tutta per me.

per me la vita è un gioco, un film, un romanzo, una cosa strana, tutta da conoscere, ho avuto momenti da vero incubo, da suicidio davvero, e questo c'è appunto anche nei film, ma sto ritrovando il senso della mia vita, stavo male perché mi è stato ripetuto per tutta la vita che la vita è sacrificio, rinuncia, fatica, rinuncia a se stessi per il lavoro e lo studio, e ci credo che poi ti deprimi, che vita è questa?! che senso ha vivere se vivere è morire? A me fa molto meno paura la morte, la vedo come la fine del corpo e quindi del dolore ed il ritorno alla pace. Io dentro ancora non ho del tutto voglia di vivere, perchè se vivere è stare in certi ambienti dove sono stata e fare quel tipo di vita stando 12 ore fuori casa in mezzo a gente che ti massacra per toglierti di mezzo io non vivo. Cioè non ce la faccio proprio, perché proprio non voglio. Mi si chiude il plesso solare solo a pensarci....Io non ho paura di stare male, io STO ancora male con l'intestino (spasmi e coliche e dolore perenne, più attacchi ogni tot) e ho ancora bruciori, ora ho una media vulvite, ancora quando cammino mi brucia di più tutto, ano, vulva, uretra (a proposito, volevo chiedervi: capita anche a voi che camminando i sintomi peggiorano?) quando stavo bene non avevo alcuna paura di stare male, certo una volta che anche io starò sufficientemente bene (o del tutto bene) dovrò superare la paura che si torni indietro, credo che un modo per evitarla è riempirsi la vita di cose nuove belle così che il nostro cervello abbia altro a cui pensare, il cervello ha bisogno di compiti, impegni e se non gli diamo niente di nuovo torna sulla cosa che più conosce....il disturbo fisico, la depressione, e così via....

Messaggioda ele » dom apr 03, 2011 12:35 pm

Il fatto cara Stef è che io nn riesco a prendere le decisioni .....cioè se trovo il libretto delle istruzioni del mio cellulare che sta da anni nel cassetto non so se buttarlo o meno anche se nn l'ho mai usato perchè nemmeno mi ricordo dov'è. Però oggi ho cominciato !!!!!!!!!!!!!! ho svuotato un cesto pieno di cartacce e più della metà le ho buttate. Farò come hai detto tu , un piccolo passo alla volta.
Tornata da Roma mi sono buttata nel lavoro perchè questo è il periodo migliore per portare le bambole ai negozi per turisti......a proposito...la smutandata l'avevo portata a Roma insieme ad altre tre bambole e le ho vendute tutte in blocco per 160 euro!
Voglio fare progetti a lungo termine anche se questo mi riempie di ansia, vorrei tanto partecipare ad una di quelle fiere della creatività che si tengono al nord ...tipo Milano, perchè ho capito che solo così posso farmi conoscere e trovare dei compratori validi e non gente che ne approfitta e ci guadagna più di me.
Ho capito che devo dare al mio prodotto una confezione che lo valorizzi, e tutto quello che serve per pubblicizzarlo.
Vorrei creare una confezione con del cartone riciclato, magari usare i giornali vecchi ...perchè adoro il riciclo creativo... vediamo cosa ne verrà fuori
Fisicamente mi sento bene diciamo al 95% ma spesso mi viene l'ansia al minimo segno di sintomo.
è questo quello che ci abbatte continuamente, viviamo tutto con troppa intensità facendo lavorare troppo il cervello.
Io e Clio come puoi immaginare abbiamo detto solo cose belle di te :) però penso che se ci fossi stata anche tu avremmo fatto un bel terzetto di ansiose e preoccupate ognuna di piacere.
Ho invitato Clio a venire nella mia calda Sicilia e l'invito vale pure per te, quando vorrai e potrai.
Adesso vado perchè mi prudono le mani e le mie bambole attendono di prendere vita. :friend:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 1:02 pm

1) se non lo usi da almeno due anni = buttare o riciclare o regalare o vendere (a seconda delle condizioni, del valore commerciale, etc)
2) se non lo usi ma LO AMI DAVVERO = tenere

a) se pensi: 'me l'ha regalato la suocera, l'amica, la vicina, si offendono se non lo vedono ma a me non piace' = vedi punto 1
b) se pensi: 'oddio ogni volta che lo vedo mi ricordo quella brutta cosa' = vedi punto 1, ma senza pietà
c) se pensi: in caso di cataclisma che avviene ogni 3000 anni potrebbe servire, ma non l'ho mai usato e non mi piace = vedi punto 1
d) in caso di dubbio: sospendere la decisione se buttare o tenere, pensarci un po', ascoltando attentamente la sensazione (un po'= al massimo una giornata...poi decidere: o dentro o fuori)

Una volta che una cosa è fuori, va completato il processo, cioè va nei cassonetti per il riciclaggio, o va portata a chi la vuoi regalare, o va venduta (su e-bay, sui giornali, a persone che conosci, etc), io accumulo un po' e poi l'ultima fase la faccio tutta insieme, altrimenti ci si mette troppo tempo.

Nel caso del tuo cellulare: mi pare chiaro che non lo usi, ma lo ami? se lo ami perché non lo usi? perché non lo regali a chi ne ha bisogno? Gli dai cellulare e istruzioni. Fai felice una persona, magari qualcuno che lo utilizzerebbe per lavoro e ne ha bisogno ma non ha ancora i soldi per comprarlo, un ragazzo che sta cominciando a lavorare in proprio, chissà.

Ottima idea la confezione con carta riciclata, ora il fatto di dire che è naturale, riciclato, che c'è cura per l'ambiente aggiunge valore al prodotto. Lo hanno capito anche le grandi compagnie che ne stanno facendo un business. Beh 4 bambole 160 euro non è male per niente, per iniziare, non credo si possa dare un valore in termini di tempo che ci metti per farle, perché se per ogni bambola ci vogliono circa 4 giorni di lavoro, se dovessi essere pagata come un'impiegata tipo 50 euro al giorno dovresti fartele pagare 200 euro al pezzo, più la ricarica del negoziante, non sarebbero prezzi abbordabili per l'acquirente finale. Dovresti trovare un modo per produrle in serie, ma a quel punto si perde il piacere dell'artigianato...il discorso sul valore/prezzo è soggettivo, dipende da tanti fattori, anche dall'autostima, e poi dalla richiesta del mercato, dall'immagine del brand, dai costi sostenuti, etc etc. Partecipare alle ferie sarebbe giustissimo, anche per capire che aria tira, per guardare la concorrenza cosa fa di buono e di sbagliato, e poi metterci il tuo tocco, per prendere contatti. Devi valutare i costi per lo spazio espositivo, per il viaggio, per il mini stand, ed avere sufficienti pezzi da mostrare/vendere. Credo servano pure autorizzazioni come venditore/artigiano, ma non so in corso di fiera quale regolamentazione vige, inizialmente potresti andare solo come visitatore, a guardare con attenzione.

Buon lavoro!!!!!! :love1:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 2:39 pm

mentre continuo il declut spazi (casa, auto, etc) io intanto sto passando alla seconda fase, quella del declut psico-fisico...che è detta anche Restyling&Mago di Otelma (diventare mega figa entro agosto!!!...non ho definito agosto di quale anno però ahahahha), sto studiando nuove pettinature, nuovo look, mi voglio più aggressive, più light (peso troppo!), più francese, più bohemien...ho una 30ina di capelli bianchi ora, spuntano sopra la testa, sto cercando una soluzione per coprirli, ma io non sopporto le tinte che sono troppo tinte, sto cercando una soluzione naturale, voglio schiarire un po' i capelli, verso i 40 un po' più chiare forse è meglio perché si alleggerisce il viso, non so da dove cominciare perché l'ultima colorazione in casa l'ho fatta a 20 anni, chissà nel frattempo quante cose sono state inventate...fai da te o parrucchiera? erboristeria? vorrei un castano chiaro dolce, ho la pelle bianchissima ma rosea e gli occhi zurri zurri chiari, i capelli castani, non mi piacciono le meches, le trovo da vecchietta (sorry se qualcuna ce le ha ma quelle che si vedono in giro sono proprio datate ed invecchiano...), per non parlare del rosso menopausa, o del rosso hennè che ho usato tanti tanti anni fa ma ora non mi piace proprio più...che fare? (sto OT, mi sa che devo passare all'area cosmetica...se mi viene altro sull'argomento proseguo di là....o no? anche questo per me è guarigione....ok vado di là :lol: )

Messaggioda Rosanna » dom apr 03, 2011 3:11 pm

Ste, nel tuo spazio parli di quel che vuoi quando vuoi.
Io i miei capelli bianchi me li tengo così come sono e ne vado fiera. E ti dirò che trovo mi rendano anche più interessante e particolare in un mondo di tinte artificiali (mi scusino le tante donne tinte).
ele ha scritto:Voglio fare progetti a lungo termine anche se questo mi riempie di ansia, vorrei tanto partecipare ad una di quelle fiere della creatività che si tengono al nord ...tipo Milano

E tu fallo! Buttati! La paura ti passerà nel momento in cui vedrai che in realtà non c'era nulla da temere e sarai fiera di ciò che sei riuscita a fare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 5:37 pm

pure io tra certe tinte che ho visto in giro e capelli bianchi preferisco decisamente tenermi quelli bianchi, a 60-70 anni mi farò completamente grigia chiara, sono stupendi con gli occhi azzurri e la pelle rosea, trovo quelle signore con i capelli grigi curati con un bel taglio carrè medio o corto di quelli eleganti (non da madre italiana auto lesionista stile vecchi tempi, ma da signora eh), ed un trucco leggero, brillante, delle donne elegantissime, la tinta scura a quell'età è terribile (!), verso i 50 anni trovo bella una cosa di questo tipo meches biondo-grigio, come nella seconda foto qui nella pagina: http://www.colorecapelli.com/meches-capelli-colore. Per me ora pensavo ad un passaggio graduale nel tempo, da castana media a colpi di luce di un paio di tinte più chiari, solo per dare luce e coprire i 30 fili bianchi, però devono essere fatti bene e soprattutto essere LUMINOSI, i capelli devono essere SANI. Io li porto molto lunghi e sono sani, non sopporto i capelli lunghi sfibrati, secchi o grassi, per cui cerco qualcosa che li lasci sani come sono, inoltre ho la cute molto delicata, si irrita facilmente, per cui cerco una soluzione anche non irritante, che non sia costosa e che non mi costringa ad essere schiava della ricrescita e della parrucchiera...(and how many dicks! :lol: ) a 28 anni provai a farmi fare i colpi di luce, li volevo castani-biondo-rossi (ho mostrato la foto del colore preciso preciso), sono uscita fuori con delle striscioline giallo paglierino secche tipo stoppa...mi veniva da piangere, appena mi vedono mi fanno: 'ma che ti sei fatta bionda?!' per fortuna allora avevo i capelli lunghezza medio-corta ed piano piano ho tolto via tutto, erano veramente penosi...vorrei quello che dice qui "ravvivare il proprio colore castano con pigmenti naturali o prodotti riflessanti in modo da poter ottenere capelli splendenti e luminosi"
http://www.colorecapelli.com/trend-colori-2011.html

Messaggioda simo70 » dom apr 03, 2011 5:51 pm

Io ho parecchi capelli grigi ormai, tutti davanti e non mi va per niente che si vedano, grigia non mi ci so ancora vedere, se ne avessi una trentina li terrei così come sono, ma sono molti di più...
Faccio la tinta ormai da vari anni, i capelli non si sono sfibrati, però continuano ad essere grassi come lo sono sempre stati, quindi lavaggi frequenti con shampoo delicato, ahimè :(
Anche secondo me dai 40 anni in poi è meglio schiarire un po' il colore, a meno di lineamenti particolari.
Io ho di base delle meches bionde, che faccio ogni 6 mesi circa e poi faccio una tinta più scura ogni 2 mesi, purtroppo la ricrescita davanti si vede già dopo un mese, ultimamente (forse grazie al noni) crescono più velocemente i capelli.
Ormai non si esce più con i capelli stoppa, se la parrucchiera è brava ;) e ci sono tinte che cuti delicate, devi informarti un po', si parla molto di questa http://www.pinkblog.it/post/5096/inoa-l ... -ammoniaca la mia parrucchiera ce l'ha, io non l'ho provata però.
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda ele » dom apr 03, 2011 6:02 pm

grazie per i consigli mi sembrano utilissimi.
Io ogni tanto porto le cose che non mi servono o nn mi piacciono nei negozi dell'usato.
Mi sono informata tante di quelle volte per andare alle fiere che ormai le regole le conosco tutte, è che stando spesso male produco poco o nulla.
Madonna quanto scrivi Stef sei un fiume in piena, e riesci a dissertare su qualsiasi argomento con arguzia e senso dell'umorismo. :friend: :friend: :friend: :friend: :friend:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 7:17 pm

...interessante Inoa.....mumble....mi pare che abbia tutte le caratteristiche....sì una 30ina di capelluzzi che la mia parrucchiera dice di non tingere assolutamente (e lo dice contro i suoi interessi dato che ci guadagnerebbe più soldi lei...), fino ad oggi li ho semplicemente tagliati alla base, negli ultimi mesi però mia madre che mi aiutava in questo lavoretto non riesce a vederli tutti e me ne lascia qualcuno, dice che alla luce le sembrano biondi, però '15 enne' mi disse: ma che hai qualche capello bianco? (vista d'aquila il maledetto :lol: 8-) )quindi ad una luce normale e con una vista normale e sei sei più alto di me si vedono (e soprattutto si notano se sei un '15 enne' stron*o :lol: ), io ho risposto che è la prova che il colore che ho è naturale...tempo fa una signora che aspettava il suo turno dopo di me dalla parucchiera mentre mi asciugava i capelli le disse: che bel colore naturalissimo hai fatto alla ragazza! la parrucchiera s'è messa a ridere e mi ha fatto l'occhietto...poi le ha detto: visto che brava che sono? e poi...eccerto che è naturale: è il suo! :lol: quindi facciamo che per un po' continuerò a tagliarli alla base allora, solo che ho una ricrescita che va alla velocità della luce per cui è un continuo di lavoretti di forbicine...forse sono anche in vena di cambiamenti, ma niente di drastico, le cose drastiche non fanno per me, ora sto usando gli sciampoo per capelli biondi (tipo quelli alla camomilla) e me li stanno rendendo lucidi e con qualche sfumatura, mannaggia sti 30 capelluzzi che stanno tutti in cima alla testa ed avendo la frangettina escono fuori...

@ele: scrivo almeno quanto vado al bagno :lol: forse le due cose sono collegate?! boh! cmq io ci metto tre secondi a scrivere, manco rileggo, essendo di una superficialità veramente profonda, mi piace parlare di tutto, leggere di tutto, ho le antennine sempre appizzate, però approfondisco poco, (tranne che per alcuni argomenti tipo il make up, che per me è una cosa seria...non rideteeeee :lol: è seria davvero! o la crescita personale, la comunicazione interpersonale, sono stata fissata con diverse cose, se mi fisso divento paranoica e voglio leggere e provare tutto su quell'argomento, per un periodo sono stata fissata sulla persuasione psicologica, poi sulla vita dopo la morte, da piccola sui fantasmi), poi ho poca memoria, mi scordo le cose, i nomi, ma mi sta bene così, non me ne frega niente di essere una specilista in qualcosa, io voglio fare e provare più cose, sarei perfetta per il mondo della comunicazione radio-televisiva e della pubblicità, in cui più stimoli ricevi e dai meglio è, senza troppo approfondimento perché non c'è mai tempo...

Messaggioda simo70 » dom apr 03, 2011 7:43 pm

ma sì tieniti quei 30 capelli bianchi, però se sei in vena di cambiamenti, prova una cosa tipo inoa, tanto i capelli ricrescono e torna il tuo colore, compresi i bianchi ;) circa il "15enne" stronzetto, anch'io ho un collega e amico che mi controlla sempre la ricrescita e mi dice "è ora di tornare dalla parrucchiera" :pp che simpatico!!!!
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 7:53 pm

sì veramente na simpatia eh! cmq '15 enne' alla mia risposta secca e piena di auto stima rispose: anche io ne ho guarda! e mi fece notare tutto orgoglioso le sue basette un po' brizzolate...se li massacri abbassano le orecchie subito :twisted:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 7:58 pm

facendo attenta scansione tra i libri oggi, tipo segugio, ne ho trovati altri 3 che voglio regalare alla biblioteca della mia città, uno è 'La profezia di Celestino', una roba orrenda che non so come abbia potuto vendere milioni di copie, noioso e dispersivo....ho anche tolto un abito che ho indossato decine di volte con il mio ex, più un completino intimo che mi ricordava lui (questi non vanno neanche ai panni per i bisognosi, ma li butto, ho bisogno di buttarli proprio, liberarmene in quel senso, sapere che spariscono...), nonostante tutto il 'buttaggio' oggi dentro un libro ho trovato una sua ricevuta di pagamento per un ordine di libri on line, ma quell'uomo stava dappertutto!!!! :cavoli:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 9:25 pm

acc tra poco 'utente logorro' torna silente :book:

Messaggioda simo70 » dom apr 03, 2011 9:31 pm

sì, tra poco noi mute :zzz: un bacio grande :love1: :baci:

Messaggioda Stephanie » dom apr 03, 2011 9:42 pm

baci bacetti :friend: :friend:

Messaggioda clio77 » dom apr 03, 2011 10:42 pm

grazie Stephanie :friend: resisti anche te!

Messaggioda Stephanie » lun apr 04, 2011 11:53 pm

come va cliuzza? io sono stata stravolta per quasi tutta la giornata, però almeno sono riuscita a continuare alcune cose che richiedevano poco sforzo fisico e mentale, che palle la diarrea, continuo a pensarla come una forma di spurgo...però quanto devo spurgà in vita mia? :O.O: potrei concimare mezza italia con la produzione mia....

Messaggioda clio77 » mar apr 05, 2011 12:01 am

tesora, noi teniamoci tutte per mano eh! Va..quando dico va, sai cosa significa..vorrei per tutte noi tante belle cose..vorrei... :flower:

Messaggioda Greta » mar apr 05, 2011 12:19 am

Steeeeeeeep qui è via libera utente logorro.. ti sei persa nei meandri infiniti del declutteraggio? ;)
Stephanie ha scritto:(a proposito, volevo chiedervi: capita anche a voi che camminando i sintomi peggiorano?)

personalmente no però credo dipenda dal grado di infiammazione della vulva, ricordo che una ragazza del forum mi aveva detto di non riuscire a camminare a lungo perchè lo stimolo le impazziva e il tutto peggiorava.
Riguardo il tuo intestino nemmeno l'assunzione di laroxyl ti riduce le scariche? io ho dovuto diminuire le dosi perchè mi aveva resa molto stitica..ovviamente non è una soluzione al problema ma era per capire gli effetti collaterali del farmaco
Stephanie ha scritto:ho avuto la mamma mania delle pulizie, m'è bastata come esperienza...

pure la mia! la prima cosa che mi diceva appena entravo in casa era:"lavati le mani" e poi passava con la spugna qualsiasi oggetto proveniente dall'esterno.. livelli maniacali.. parlo al passato ma ancora oggi è così, con l'unica differenza cheadesso le mani me le lavo quando e se decido io.
Stephanie ha scritto:vorrei un castano chiaro dolce

prova con l'hennè (l'esperta in materia è strega ma nella sezione cosmetica dovresti già trovare qualcosa, anche link utili tipo capelli di fata ec.)
Stephanie ha scritto: Io dentro ancora non ho del tutto voglia di vivere

la tua voglia di vivere è solo seduta in un angolo nell'attesa che tu guarisca.. non ti ha abbandonata.. anche se comprendo in pieno il tuo stato d'animo siamo davvero troppo giovani per parlare di morte, soprattutto associandola ad una liberazione fisica e mentale.
Stephanie ha scritto:le meches, le trovo da vecchietta (sorry se qualcuna ce le ha ma quelle che si vedono in giro sono proprio datate ed invecchiano...),
sarà per questo che chiedono spesso se io e mia sorella siamo gemelle? (lei ha 12 anni più di me) :shock:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio