Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda ele » dom mar 06, 2011 2:56 pm

:t
mi inchino alla tua indole giornalistica.....è un pò impegnativo starti dietro ma è anche stimolante!
Non ti preoccupare nn ho preso le tue parole come un attacco personale anzi come ti ho già detto ogniuno ha il suo metro , le sue convinzioni e i sistemi per tirarsi su.
In quanto al mio analista per me è molto affascinante, ( nn è single) ma la fase del transfert l'ho passata da parecchio tempo.
P.S:ragazze ,ma cosa vi è preso avete tutte una brutta cera, avete cambiato look di comune accordo ma il mio senso estetico stenta ad apprezzare! :humm: :risatona:
Stef ho comprato il libro della Duras poi ti dirò cosa ne penso.
Continua a scrivere sei meglio di Ferrara nn c'è paragone.
Attendiamo in religiosa aspettativa....oggi sono di poche parole perchè sono ospite e il pc nn è mio.

Messaggioda simo70 » dom mar 06, 2011 4:45 pm

Ciao Stef e ciao a tutte le altre ragazze che hanno scritto in questi giorni,
pian piano leggo tutto! Sono molto assente in questi giorni e devo rimettermi al paro.
E' sempre bello e interessante leggervi.
Io sono andata ad un incontro con la Mereu, è una matta scatenata!!! :D
Mentre mi metto in paro con la lettura vi bacio tutte :friend:
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 4:46 pm

@ele...il tuo analista lo stavo pensando per me!!! hahahahaha sarebbe interessante un tipo così nel quintetto che ho messo su, sai che bei trip mentali :))) peccato che non sia libero, naggia ohhhhh, te non puoi perché sennò ti si rovina la terapia, te tocca giocà la carta ex :coool: , a proposito ci sono aggiornamenti? 8-)

ho avuto un'amica per 6 anni, ele, aveva la mamma in sedia a rotelle, una mamma assurda, che la masturbava da piccola di nascosto, che le diceva solo cose cattive, si era ammalata alla nascita della mia amica, subito dopo il parto, per cui senso di colpa assurdo per il fatto stesso di esistere, vergogne di tutti i tipi, un padre ombra, insomma un quadro complesso e molto duro da affrontare. Lei fece analisi psicologiche di tutti i tipi, poi le venne il morbo di chron, io le indicai i centri per la diagnosi e le diedero subito una terapia efficace, fine totale dei suoi sintomi, fortunatamente il suo chron era in forma leggera, gestibilissimo, io invece continuai ad andare al bagno dato che non avevo niente di misurabile con gli strumenti in uso dalla medicina, nessuna diagnosi, ergo nessuna terapia. Chiesi di vedere la psicologa del centro gastro-enterologico, l'ennesimo tentativo di fiducia con la classe medica, mi disse che io dovevo solo accettare che sarei stata tutta la vita così: uscii dicendo VAFFANCULO A TE E A TUTTI, nessuno potrà da questo giorno in poi più dirmi cosa io devo pensare, nessuno può rendermi passiva e rassegnata, io voglio la guarigione totale, i limiti non esistono se non nella mente degli altri, non esiste sintomo incurabile. Questo lo registrai sul registratorino che in quel periodo mi portavo in giro per registrare i suoni che sentivo per strada ("ore 12: rumore di auto sulla cristoforo colombo.....","ore 15, campo dei fiori, turisti che bevono vino ai tavolini....orchestrina di strada, Stazione Termini..."). Allora andavo al bagno 15-20 volte al giorno, piano piano sono migliorata facendo tante cose, ancora c'è da fare...ma questa è un'altra storia....stavamo parlando di amicizia e coraggio...Un giorno dissi alla mia amica che era forte, molto forte, perché lo era. Sua mamma era morta di cancro alla fine, e lei nonostante tutto questo riusciva a portare avanti una casa, un compagno, un lavoro, era molto forte ai miei occhi, per questo le dissi che la stimavo. In quel momento la persi. Cominciò a piangere come se l'avessi offesa, eravamo in un pub, ancora ricordo il mio volerla proteggere ed i suoi occhi pieni di rabbia contro di me. Mi ha fatto sentire uno schifo. Ha rifiutato il mio abbraccio, ha provato ad umiliarmi, a rendermi sottomessa con il suo rifiuto, etc etc. Poi mi sono incacchiata io. Le avevo detto quello che non voleva sentire, cioè che era una persona capace, per cui le avevo distrutto il rassicurante, anche se tremendamente doloroso, pensiero di essere una sfigata, tutto il suo sistema crollava: se era forte forse per lei non c'era più possibilità di essere anche fragile, forse avevo scoperto alcuni giochi di potere che aveva attuato tra lei e quello che poi subito dopo divenne il suo ex compagno, e con suo padre e con le sue amiche, avevo portato alla luce il suo tentativo di trasferire su di me ed altri i meccanismi della sua famiglia. Mi disse che non sopportava il mio stimarmi. Io chiusi i rapporti perché non c'è niente di peggio per me che percepire che qualcuno è infelice per i miei sudati sprazzi di felicità. La trovo una cosa molto cattiva, nel profondo.
Che c'entri te? Prova magari a pensare per un giorno intero che sei forte, che ti senti depressa perché stai sopprimendo la tua potenza, e vedi come ti senti. Se c'entra qualcosa ora ti inca**i forte :pugile:
Fammi sapere che ne pensi della Duras, se ti piace Nin dovrebbe piacerti, da cosa hai iniziato?

@ros: ho una visione negativa dello psaico (psaico del tipo psicoparrucchieria) perché purtroppo ne ho trovate 4 veramente imbranate e pure pericolose, che mi hanno danneggiata e rallentata, con una non l'ho denunciata solo perché ero troppo giovane, chiamò mia madre e le raccontò cose che avevo detto in terapia, in più chiamò il mio ex e gli disse di mollarmi per farmi reagire, lui si trovò in un conflitto atroce se dirmelo o meno, se mollarmi davvero seguendo i dettami della 'parrucchiera' o avvisarmi di quello che stava accadendo, per fortuna me l'ha detto perché se lui in quel momento mi avesse mollata io mi sarei fisicamente uccisa. Oggi la denuncerei senza dubbio. Va beh roba passata per fortuna. In più ci sono diverse amiche di famiglia che si sono laureate in psicologia, ed erano le più sceme, hanno preso facilmente la laurea imparando i manuali a memoria e continuano ad essere le donne più sceme, viziate ed infantili che conosca. Naturalmente ogni generalizzazione è sbagliata dalle fondamenta, però per me è un po' come il discorso vestibolite, sono veramente pochi i medici che la sanno trattare (4 in tutta Italia?). Questo per quanto riguarda le persone, poi per quanto riguarda la disciplina secondo me la psicologia ha una premessa errata in partenza: che noi siamo tutti malati e dobbiamo guarire e che tutti i nostri problemi si risolvano riandando nel passato, che affondino tutti nell'infanzia. E' un modo come tanti per tenerci prigionieri, creare il male e creare la cura, come la religione, creare la colpa e pure l'assoluzione. Molte cose affondano nell'adolescenza e tante altre ci capitano durante l'età adulta e distruggerebbero anche la persona più equilibrata del mondo. Per me noi siamo tutti sani, ma qualcosa ha deviato il nostro percorso, e spesso è causato da un dogma e dalla perdita della sessualità felice. Per anni ho considerato lo psicologo una specie di santone, vate, guru che avrebbe aperto le porte della mia felicità, su ogni rivista per qualsiasi problema trovavo scritto 'rivolgersi ad uno psicologo', sembrava la panacea di ogni male, mettevo i soldi da parte per riuscire ad andarci, ma non capivo assolutamente niente dei problemi che ponevo io, ed ho dovuto fare tutto da me, ed ora credo che i problemi dell'umanità non siano di ordine psicologico, ma di ordine filosofico, cioè di natura morale (chi sono, cosa faccio, perché sono qui, esiste il bene ed il male? etc etc.). Inoltre in questi anni si sono sviluppate delle altre forme di terapia, più rapide, spesso efficaci e quasi 'miracolose'. Io amo molto la psicomagia alla Jodorowski, su una mente come la mia ha più effetto perché essendo molto portata all'auto analisi, la psicomagia supera i miei muri (traduzione=bypassa le mie pippe mentali) e tocca direttamente il cuore della mia creatività, inoltre è divertentissima, potenziante, fa sorridere. E' nella risata che ad un certo punto ci liberiamo, nel prendere per il di dietro tutto quello che ci faceva paura, ridere del genitore cattivo, del prete che ci ha riempiti di sensi di colpa, del medico che ci ha resi malati a vita, dell'ex che ti ha distrutto la vita ma oggi ti pare una marionetta. L'analisi è una fase utile, di conoscenza, ma poi si può fare un salto (o almeno ci si prova). Per me forse ci sarebbe voluta una persona estramamente forte ma anche tanto tanto dolce, ed un po' folle, o forse non avevo proprio bisogno di nessuno, per questo incontravo gente inutile.

@strega e sere: smuakkete :lol: :lol:

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 5:23 pm

(dai poche ore ancora e il forum si blocca :lol: :lol: :lol: )

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 5:47 pm

Gente come Athias, Jororowski, Mereu, Maisel, Brofman, Cameron, e tanti altri sono le persone che mi fanno sentire veramente capita e viva, li sento VERI e LIBERI. La follia è il segno della sana gioia.

Messaggioda simo70 » dom mar 06, 2011 5:50 pm

Concordo anch'io Stef! ;)
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 6:07 pm

ciao bionda :love1:

Messaggioda simo70 » dom mar 06, 2011 7:10 pm

Ciao mora :)
quando scrivi tu un bel libro??
Bacio grande, tvb

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 7:27 pm

Simo oramai ho chiesto aiuto alle Muse, mi affido alla corrente, che mi vengano a prendere e facciano di me il loro canale. A 15 anni decisi che avrei voluto essere uno scrittore, ma non avevo materiale su cui scrivere, chiesi allora l'esperienza di vita, dopo m'è successo di tutto di più, e va beh che avevo chiesto materiale ma mica così tanto!!!!! Ora chiedo la concentrazione, la costanza, ed un flusso spontaneo di scrittura, qualcuno lassù mi ascolti...

(aggiornamenti sul fronte eros...baciamicooratrombamico mi ha invitata a pomeriggio musicale, "che fai oggi? perché non vieni a casa mia? ti faccio suonare un po'" io gli ho risposto che detta così faceva sorgere qualche dubbio sul tipo di strumento che intendeva farmi suonare e che, a parte questa idiozia che avevo detto, ero già impegnata. Lui ora si è auto convinto che ero impegnata con un altro ometto, ed io non mi sono preoccupata di distoglierlo dalle sue auto convinzioni masochistiche, in realtà il mio impegno era preso con me stessa, ovvero dovevo fare stretching, meditare, stare in pace, e continuare il mio programma in 28 giorni per il mio corpo, prossima volta è meglio che avvisi con un largo anticipo, invece di ricordarsi di me all'ultimo, fa tanto venire il dubbio di tappabucaggio...;) "15 enne" continua sul tenero, cisivuolebene 8-) )

Ciao sgnaccola, ti voglio bene pure io

Messaggioda Rosanna » dom mar 06, 2011 7:29 pm

Stephanie ha scritto:purtroppo ne ho trovate 4 veramente imbranate e pure pericolose

Sapessi quanti ne ho sperimentati io di incapaci! Pensa che una mi ha mandato un sms che riportava la classica catena di Sant'Antonio: "manda questo messaggio a 10 persone e diventerai più ricca di Berlusconi"!
Ma nonostante questo non ho perso fiducia nella categoria, soprattutto in alcune correnti.
Stephanie ha scritto:In più ci sono diverse amiche di famiglia che si sono laureate in psicologia, ed erano le più sceme, hanno preso facilmente la laurea imparando i manuali a memoria e continuano ad essere le donne più sceme, viziate ed infantili che conosca.

Beh, anche io ho fatto 4 anni di psicologia, ma ritengo di non far parte della categoria che hai descritto! E tenderei ad escludere categoricamente da questa categoria anche Patrina, che reputo una psicologa estremamente in gamba!
Stephanie ha scritto:discorso vestibolite, sono veramente pochi i medici che la sanno trattare (4 in tutta Italia?)

Sì, ma la vestibolite la conoscono in pochi, depressione e ansia sono un po' più note!
Stephanie ha scritto:la psicologia ha una premessa errata in partenza: che noi siamo tutti malati e dobbiamo guarire e che tutti i nostri problemi si risolvano riandando nel passato, che affondino tutti nell'infanzia.

:n Questo lo dici tu, è l'idea che tu ti sei fatta in base alle tue esperienze negative, ma non è, ti assicuro, la realtà. Tu forse stai confondendo psicosi e nevrosi, psicoanalisi con psicologia.
Stephanie ha scritto:Inoltre in questi anni si sono sviluppate delle altre forme di terapia, più rapide

Certo! Anche in campo psicologico. Non esiste solo Freud e la psicoanalisi!

Gli psicologi hanno salvato (e sottolineo SALVATO!) persone a me carissime. E non ti parlo di lontani parenti, ma di Sandro e di mia sorella (attualmente in terapia, ma oramai fuori pericolo, ricordi la mia assenza a Natale?). No! Non si può generalizzare e non si può neanche disincentivare i lettori ad affidarsi a loro. Non tutti sono in grado di trovare, leggere, interpretare e applicare le teorie di una nuova corrente più o meno magica, quindi che almeno abbiano la possibilità (come l'hai avuta tu) di aprirsi con un professionista preparato (in teoria) all'uopo. Magari grazie a lui riusciranno ad uscire dallo stato catalettico autodistruttivo. Tu riesci ad esternare molto (sebbene qualcosa ancora non riesci ad affrontare), ma non tutti sono così espansivi e magari per queste persone uno psicologo sarebbe una figura indispensabile.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 7:52 pm

va bene, categoria riabilitata, visto che a qualcuno è stata utile e voi avete incontrato gente migliore di quella che ho trovato io, mi ha ridato speranza. Io avevo tanto bisogno di aiuto per alcune problematiche rispetto alle quali hanno creato solo danni, ho poi dovuto da sola, grazie a scrittori americani o inglesi o tedeschi, prima recuperare i danni fatti e poi trovare un modo per risolvermi il problema. Se aiuta (rende liberi, indipendenti, etc) fa bene, cmq se qualcuno come me dovesse non sentirsi meglio, dovesse sentire di non sentirsi assolutamente capito, ma solo soppresso, soffocato, negato nella sua vera natura, sappia che esiste la possibilità non di essere sbagliati noi, ma di essere incappati in un professionista non adatto al proprio caso e che esistono tante forme di supporto, esiste sempre la NOSTRA strada. Forse perché è un approccio molto basato sul logos, sul dialogo, non è adatta a persone già sufficientemente espressive a livello verbale. Einstein diceva che un problema andrebbe risolto su un piano diverso da quello in cui si trova, nel mio caso bisogna usare il ragionamento ed anche la fantasia, per riuscire a fregare il critico-controllore.

Hai fatto 4 anni? Manca 1 e ti laurei? Ti stai prendendo una seconda laurea? Fantastic!

Messaggioda Stephanie » dom mar 06, 2011 8:19 pm

miii che spurgo per me questo w.e., manco le vongole fanno così. Da oggi ho 10 chili di meno di rotture di palle addosso, e mica male!!! tornerò ad osservare un po' di silenzio costruttivo, a presto :love1:

Evviva Jodo! Evviva Eros! Vulva libera, siempre :love1:

Messaggioda Rosanna » dom mar 06, 2011 8:56 pm

Stephanie ha scritto:Hai fatto 4 anni? Manca 1 e ti laurei? Ti stai prendendo una seconda laurea?

See, ...magarii!! :roll:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » lun mar 07, 2011 1:57 am

uh mamma mia per starti dietro Ste, sei un vulcano, sììì! :D
Guarda vado x sommi sommi capi..spesso c'è gente incapace ma ci sn tanti anche che sanno fare bene il loro lavoro, occorre trovare il metodo e la persona giuste x noi in ogni cosa, quanto alle perle di saggezza popolari, van bene, benissimo, ma non sempre e cmq anche se vox populi vox Dei..ognuno deve trovare quello che gli suona giusto x sé sia in un professionista sia nei consigli del droghiere ;)
Rosanna ha scritto:miii che spurgo per me questo w.e., manco le vongole fanno così

:lol:
Stephanie ha scritto: Einstein diceva che un problema andrebbe risolto su un piano diverso da quello in cui si trova, nel mio caso bisogna usare il ragionamento ed anche la fantasia, per riuscire a fregare il critico-controllore.

sono d'accordo :-) diceva anche che è idiota insistere con un certo procedimento (errato) sperando che il risultato cambi; occorre cioè modificare qualcosa se si vogliono ottenere risultati che evidentemente fino a quel momento non si sono avuti.
Rosanna ha scritto:Sapessi quanti ne ho sperimentati io di incapaci! Pensa che una mi ha mandato un sms che riportava la classica catena di Sant'Antonio: "manda questo messaggio a 10 persone e diventerai più ricca di Berlusconi"!

:shock:
Rosanna ha scritto:Sì, ma la vestibolite la conoscono in pochi, depressione e ansia sono un po' più note!

ed è proprio x questo che la cosa è più grave!
Rosanna ha scritto: Stephanie ha scritto:la psicologia ha una premessa errata in partenza: che noi siamo tutti malati e dobbiamo guarire e che tutti i nostri problemi si risolvano riandando nel passato, che affondino tutti nell'infanzia.

:n Questo lo dici tu, è l'idea che tu ti sei fatta in base alle tue esperienze negative, ma non è, ti assicuro, la realtà. Tu forse stai confondendo psicosi e nevrosi, psicoanalisi con psicologia.

mica è questa soltanto la premessa in effetti!
ci sono tantissimi filoni di pensiero e scuole e ne nascono sempre di nuovi!
Rosanna ha scritto:Non tutti sono in grado di trovare, leggere, interpretare e applicare le teorie di una nuova corrente più o meno magica, quindi che almeno abbiano la possibilità (come l'hai avuta tu) di aprirsi con un professionista preparato (in teoria) all'uopo. Magari grazie a lui riusciranno ad uscire dallo stato catalettico autodistruttivo. Tu riesci ad esternare molto (sebbene qualcosa ancora non riesci ad affrontare), ma non tutti sono così espansivi e magari per queste persone uno psicologo sarebbe una figura indispensabile.

vero; purtroppo il pericolo è proprio che, essendo così, facilmente incappano in qualche figura mediocre, quindi ci si augura sempre il fattore kappa come in tutte le cose ;) e naturalmente io ci metto il mio quisque faber anche se uno magari è disorientato...
Stephanie ha scritto: tutto il suo sistema crollava: se era forte forse per lei non c'era più possibilità di essere anche fragile, forse avevo scoperto alcuni giochi di potere che aveva attuato tra lei e quello che poi subito dopo divenne il suo ex compagno, e con suo padre e con le sue amiche, avevo portato alla luce il suo tentativo di trasferire su di me ed altri i meccanismi della sua famiglia. Mi disse che non sopportava il mio stimarmi. Io chiusi i rapporti perché non c'è niente di peggio per me che percepire che qualcuno è infelice per i miei sudati sprazzi di felicità. La trovo una cosa molto cattiva, nel profondo.

esatto..tu hai spezzato il suo gioco mia cara..non te ne avere a male, capita .. è capitato in forma lievissima anche a me...ho tolto "potere" a una maestrina, tanto tempo fa. Quanto è triste l'invidia..lo sai che sta succedendo persino per la diffusione delle info sulla vv? :help: stamm pazziando!
Cmq chi ha una bella testa non si perde in dicerie, affronta i vari sangui amari prendendoli x quello che sono: il risultato di macerie e miserie umane. Se dovessi descriverti ti raffigurerei come una Morfo Menelao, se ti piace il colore ;)

Messaggioda Rosanna » lun mar 07, 2011 11:23 am

clio77 ha scritto: Rosanna ha scritto:miii che spurgo per me questo w.e., manco le vongole fanno così

No! non ero io che spurgavo a mo' di mitile!
clio77 ha scritto: una mi ha mandato un sms che riportava la classica catena di Sant'Antonio
[/quote]
Già! Ed era così assurda la cosa che non l'ho cancellato e me lo conservo come un cimelio: la prova dell'incompetenza di quella professionista.

Messaggioda StregaNoite » lun mar 07, 2011 11:32 am

Io vi leggo :strega:

Questo topic diventa sempre più interessante! Riguardo gli psicologi, sorvolo. Continuo a leggervi.
Riguardo la tua amica, mi è sembrato che nella reazione con te si comportasse un po' come era stata sua madre con lei, come se ti volesse fare sentire in colpa, ma è una sensazione sottile e difficile da spiegare.

Che ricchezza di pensieri :strega:

Messaggioda sweetlady80 » lun mar 07, 2011 2:15 pm

Wow Steph sei un vulcano in eruzione!!!
che bei pensieri che scrivi!
Per quanto riguarda gli psico, io ne ho girati 3 di cui una si è dimostrata molto in gamba,è una ragazza della mia età,mi ha aiutata a uscire da quella m****a in cui mi ero cacciata, facendomi capire come sarebbe stata una vita diversa,ho un'ottima opinione di lei.Io devo molto alla psicologia, non sarei quella che sono adesso se non avessi fatto l'analisi :coool:
Ros per quanto riguarda il rapporto con mia mamma, io ora vivo la mia vita,a volte col groppo in gola, ma riesco sempre a seguire le mie esigenze e a godere la mia libertà!!!

Messaggioda Stephanie » mar mar 08, 2011 1:18 am

@clio: what's morfeo menelao?!?! :lol: la farfalla blu? (ho guardato su google perché di prima lettura ho pensato a qualche incrocio strano di un personaggio tra l'iliae e la mitologia classica...), se ti riferivi a quella è bellissima! Però io non sono ancora così leggiadra, devo levare ancora 20 chilini di protezione.

per quanto riguarda l'amica, amicizia da me troncata in un nano secondo con senso di grande liberazione, mi è dispiaciuto perché era un'amicizia nata bene, ma poi nel tempo veramente degenerata, ed è stata una fortuna che sia finita, è cosa talmente passata, per me è fondamentale che un'amica sappia godere dei tuoi successi e condividere i suoi, tanto più se sa che i tuoi te li stai guadagnando a martellate...ricordo solo un particolare allucinante: io ho un sacco di capelli, tanti e molto lunghi e ci vivo in totale amore ed armonia, mi ci sento bene, lei aveva problemi di diradazione dei capelli, cosa che io neanche vedevo perché un'amica la guardo con occhi generali, non so come dire, non mi accorgo degli eventuali difetti, lei non voleva che io parlassi dei miei capelli tipo non potevo dire che ero stata dalla parrucchiera, che avevo trovato un olio buono ristrutturante che aveva un buon effetto lucidante, non ne dovevo parlare perché si incacchiava, la vedevo guardarmi con gli occhi dell'odio, lei era snella e per me era normale vederla con una minigonna, o un vestito attillato, ne poteva parlare tranquillamente, la sceneggiata del pub è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Eh sì attuava le dimamiche familiari con tutti, ed in assenza della madre voleva facessi io le sue veci, seee marameoooo :pp :pp :pp A me per questa ed altre situazioni è rimasta un bel po' di paura delle amicizie femminili, però cerco di tenere comunque aperto il cuore, anche se mi viene tanta ansia di sentirmi di nuovo così angosciata ed arrabbiata.

M'avete schiantato la critica alla psicologia: 10 a 1 proprio!!! :pugile: :cup: :lol:
M'è sorto un dubbio....ma c'è qualcuno che non ha mai visto uno psicologo in vita sua? Praticamente ci siamo passate tutte...

Oggi m'è venuto bruciore intorno alla coscia come se portassi una giarrettiera...certo che è incredibile l'inconscio, mi sta mandando messaggi superchiari...ho fatto un sogno poi...una mia amica era incinta di una bambina e durante la gravidanza la spingeva fuori senza dolore del parto ma premendo con i muscoli pelvici, per guardarla ed allattarla in braccio, era un feto molto formato e senza sangue, ed aveva gli occhi azzurri (ero io mi sa) asciutto e vestito con una tutina, lei ed io le parlavamo, ci giocavamo, poi lei se la riinfilava dentro l'utero, io e questa amica siamo poi andate da una esperta di fiori di bach e la mia amica lì mi ha svelato il motivo per cui eravamo lì: aveva deciso che preferiva che il sesso del figlio fosse maschio, perchè aveva già avuto una femmina, e voleva chiedere aiuto all'esperta dei fiori per ottenere questo cambiamento, io nel sogno mi arrabbio e provo profondo dolore perché la bimba era femmina, ed era ingiusto cambiarle sesso, era ingiusto, sbagliato, terribile rifiutare una femmina, uccidere una donna per un uomo, l'esperta di fiori di bach le dice che è possibile con i fiori cambiare il sesso e lo fanno come per magia. A quel punto lei ha una gravidanza normale, cioè il feto non può più uscire dall'utero come faceva la bambina che era molto magica. Io allora mi arrabbio come una bestia, tronco l'amicizia e me ne vado da una parrucchiera (=psicologa) a farmi tagliare i capelli in modo che siano ancora più belli di come li ho ora, con una frangia ancora più simile a quella che io sto cercando di farmi.

Notare che oggi ho solo aggiunto un paio osservazioni di risposta...un sogno...niente vongolata oggi... :D

Messaggioda Stephanie » mar mar 08, 2011 1:22 am

...niente vongolata...per ora....ma sono solo le ore 0:23 :D :lol: adda passà a jurnata.... :lol:

Messaggioda clio77 » mar mar 08, 2011 1:35 am

Stephanie ha scritto:dda passà a jurnata..

'a nottata :lol:
Stephanie ha scritto:M'è sorto un dubbio....ma c'è qualcuno che non ha mai visto uno psicologo in vita sua? Praticamente ci siamo passate tutte...

credo di sì, io per es ci andai tanto tempo fa per il mio problema intestinale, cioè come ti ho scritto varie volte la paura di sganciarla, e questo non fu per colpa della mia fam ma a acausa di un episodio accaduto all'asilo, che ricordo ma credo che le parti in cui mi sono sentita + male siano state tagliate dalla censura; non è che ho risolto perché il metodo non era sufficiente a farmi ricordare; credo che in qsti casi sia + adatta l'ipnoterapia, ma non posso affrontarla da sola.

Sì, la farfalla blu! Be' ma tu sei ancora nel bozzolo, vedrai dopo che colori e che voli! Te l'ho scritto perché è la tua anima che la vedo così, per via della gioia di vivere, della creatività, del tocco lieve ma denso al tempo stesso... è il simbolo che ho inserito x vv.info, perché tt noi siamo Morfo Menelao, dobbiamo solo tornare a volare, e in te in maniera particolare vedo calzante l'immagine :)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio