Ciao ragazze,
grazie a tutte per il supporto...
le cose si vanno meglio (dopo 4 gg di unidrox me l'aspettavo!), a parte che ho avuto il ciclo dopo solo 17 gg ed è la seconda volta (non consecutiva) che mi capita... dite che è già segno di premenopausa?!?
che tristezza...
Nel periodo pre e mestruale (come questo) io di solito peggioro nei sintomi di base, ma cmq lo stick non dice nulla di strano.
Quanto all'urinocultura, qualcuna di voi già lo sa... i risultati mi hanno prostrato e scoraggiato.
Avevo solo 10mila e.coli, quindi tecnicamente negativo.
Ho preso un altro antibiotico e questa volta a vuoto, almeno in teoria...
Devo però far presente una cosa e si accettano volentieri pareri tecnici: la prima urina del mattino l'avevo persa perchè non pensavo di raccoglierla (stavo bene fino a 6 ore prima!) ed era quella che conteneva nitriti (avevo infatti fatto lo stick). Quella che ho mandato ad analizzare erano delle gocce di una minzione successiva e scarsa...
lì ovviamente c'erano i leucociti ma non altro.
Ne ho parlato con Ros quando l'ho vista e ho fatto delle ipotesi circa i miei peggioramenti dopo D-Mannosio pur avendo pochi batteri e sono le seguenti:
1. D-Mannosio con me non funziona granchè quando ho la cistite batterica (vedi 20 novembre), mi fa resistere qualche giorno e poi molla l'efficacia, mentre sembra funzionare con una abatterica (vedi le precedenti 2 cistiti abatteriche risolte in breve tempo).
2. Forse questa cistite era solo apparentemente abatterica: i batteri possono essere rimasti adesi alla parete senza legarsi al mannosio libero (D-Mannosio) e senza risultare nemmeno nell'urinocultura.
Ho scritto a Pesce e spero di riuscire a vederlo quanto prima per fare un bilancio della cura con lui (sarei già alla 7° seduta ma la situazione sta peggiorando almeno sugli episodi acuti).
Ecco tutto. Non mi abbatto nel senso che cercherò sempre la strada per venire fuori da questa cacca, vorrei essere tra quelle che riescono almeno a far fronte agli attacchi senza antibiotico, ma per ora i riscontri non sono incoraggianti.

"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."