Eccomi, per miracolo sono riuscita a connettermi:
la situazione precipita lentamente...
Riassunto:
venerdì visita da Pesce + agopuntura...ottimamente tollerata, nessun disturbo, tutto ok, tanto che ci scappa una seratina divertente con breve rapporto.
Prese tutte le precauzioni, il giorno dopo sabato ancora benissimo...tanto che si va a fare shopping in giro fino alle 15.00 (bevuto poco e preso solo 2 D-Mannosio

) sabato pomeriggio bissiamo

(tanto siamo contenti della situazione) e dopo mezz'ora... già lievi disturbi post-rapporto
Inizialmente non mi dispero, nemmeno per i pochi segni di infiammazione (leucociti), poi però tutta domenica i disturbi non passano, nonostante ho cominciato sin da subito il fuoco incrociato (D-Mannosio ogni 2/3 ore, tisane, fermenti, bull d'acqua calda, ecc...) la mattina dopo, lunedì, faccio urinocultura, comincia il dolore a fine minzione...o meglio ogni tanto c'è ogni tanto no... vado in ufficio e la giornata va così così fino alla sera, in cui i disturbi si acuiscono. Durante l'acuzie da domenica prendo buscopan o cistalgan (alternando) e prima di dormire ieri 2 buscopan mi lasciano dormire in pace.
Stamani i dolori a fine minzione aumentano molto e i leucociti al massimo.
Chiamo Pesce, che mi richiama e dice, aspetti se ce la fa l'antibiogramma (i batteri ci sono sicuro) e poi vada di antibiotico, non faccia l'eroina..
Ora ho ritirato almeno gli esami urine (dopo aver minacciato il laboratorio come mi ha detto di fare Pesce)
e questo è il risultato significativo:
Ph: 8 (sarà per il mannosio?)
nitriti: assenti
leucociti: numerosi
esame colturale: positivo
quindi ci sono i batteri (l'ultima volta che c'erano era giugno) e non so quali...
Sono solo 4 mesi che non prendo antibiotico (da luglio), ma stavolta è diverso dagli altri attacchi, è resistente.
Frens tu il secondo attacco (a settembre) lo hai superato senza antib vero? Ernano e.coli?
come hai fatto? che excursus ha avuto l'infezione...dopo quanto tempo hai cominciato a migliorare...?
ragazze, che dire...stavo benino soprattutto psicologicamente, avevo iniziato un percorso di rinascita esistenziale e di consapevolezza del quale volevo mettervi a parte attraverso uno scritto che stavo buttando giù proprio mentre venerdì andavo da Pesce...
lo farò a questo punto più avanti, per me questa è una prova di intenti: resterò positiva?!? (non ai batteri cazzo!)
CHE PALLE!!!
Pesce dice che un antib dopo 4 mesi non è la fine del processo...che per me è decisamente pesante e lento...ma forse ha ragione.
Il problema più grosso è che domani il lavoro mi aspetta, per forza, anche se oggi ho potuto restare a casa, domani non potrei...
spero di poter sapere qualcosa di definitivo domani sera, almeno quali e quanti sono, per decidere in base ai miei sintomi tra 24 ore.
i miracoli accadono sempre...però è meglio essere realisti.
baci a tutte
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."