da Rosanna » sab ago 14, 2010 4:22 pm
E' inevitabile: gli antimicotici ti risolvono solo il problema nell'immediato, ma ti creano le condizioni affinchè si sviluppi l'infezione successiva. Per quello noi cerchiamo di dissuadervi dall'assumerli.
Ora hai una situazione alterata anche a causa dell'infezione da ossiuri. Bisogna ripristinare ogni equilibrio. Continua senza sospenderli i fermenti sia per bocca che vaginali. Magari prova a non mettere la crema D-Mannosio e sostituisci il normogin col Softigyn o lactonorm (non danno fastidio all'inserimento).
Non è detto che si tratti di candida. Tutte le vaginiti possono dare prurito e cattivo odore. Tra l'altro la candida spesso non è maleodorante. Quindi niente bds perchè se non è candida rischi solo di ostacolare la flora buona per nulla. Magari prova a fare solo un veloce bidet con bds, ma esterno e molto molto diluito e molto molto raramente se il prurito è molto forte.
Lattoferrina ok. Tanto anche se non hai candida quella non può che farti bene..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.