da Pulcet » lun mag 25, 2009 11:16 am
A parte la dieta, in cui non mangio pane, pasta, pizza e altri alimenti lievitati (però il lievito chimico si e anche la pasta acida) cioccolato, dolci eccessivamente 'pesanti', fritti, alcol, te, caffè, cocacola e le altre bevande gassate,peperoncino e altri condimenti piccanti (alla fine va bene anche per la cistite), le cose che prendo sono:
- tea tree oil in capsule 2/die
- femelle e candinorm cpsule 2/die alternati
- lavaggi col bds+teatree+vitE solo quando ho propio tanto prurito
- alterno nomogin e candinorm ovuli (con il normogin mi trovo molto bene, e il candinorm era il primo mese che lo provavo, ne avrò messi 5 o 6 in tutto)
- ogni tanto aggiungo bds al mannosio, ma solo se ho fastidi a vescica e uretra e funziona sempre (per vescica e uretra) però, sommato anche a quello per i lavaggi e al tea tree oil, mi secca molto la pelle, per questo stavo provando il candinorm (c'è aloe)e la vit E
Questo è quanto, in pssato ovviamente ho provato anche altre cose, tipo candidax+candovax, ma la crema mi irrita più della candida, e per le compresse non avevo sentito tanto miglioramento...
Il fatto è che, partendo dal primo gg di mestruazioni, sto benissimo (nonostante assorbente ecc), da lì sto bene per 115 gg, poi appena ho l'ovulazione comincio ad avere bruciore, prurito e poi una sett prima delle nuove mestruazioni arriva più forte ogni volta, tanto che ance sedersi o fare pipi sono cose dolorose...
Oggi volevo chiamare la gine, e vedere se per cso c'è ancora qualcosa che non ho provato e poi volevo vedere se la lattoferrina funziona, ma non credo comunque che abbia un effetto immediato sull'attacco in corso...
***Pulcet***