La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » gio mar 25, 2010 11:51 am

secondo me si Stef, potrebbe essere uno 0, e la tua spiegazione mi sembra convincente...
cmq...è 2 settimane che nn devo più metterla..perchè sto bene :coool: :cup:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 25, 2010 3:08 pm

:coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » sab mar 27, 2010 5:12 pm

volevo ancora ringraziarti per la mail di ieri....sei stata dolcissima.
:baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » sab mar 27, 2010 6:02 pm

Frens ha scritto:secondo me si Stef, potrebbe essere uno 0, e la tua spiegazione mi sembra convincente...
cmq...è 2 settimane che nn devo più metterla..perchè sto bene :coool: :cup:

ehy! che bello !!! :yahoo:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom mar 28, 2010 12:36 am

sere24 ha scritto:volevo ancora ringraziarti per la mail di ieri....sei stata dolcissima.
:baci:


figurati..io contenta di poterti sempre leggere :baci:

ragazzeeeeeeeeeeeeeee :cup:

oggi visita da :fish: .... i dolori dovuti alla vestibolodinia sono quasi del tutto scomparsi, infatti ve lo dicevo che stavo bene e lui era davvero molto contento e sorpreso che la strada verso la guarigione sia così veloce..devo dire che su rectogesic ho avuto a volte dei dubbi, ma ho fatto bene a continuarlo, perchè è merito anche suo..ha proprio detto che se mi avesse visitato oggi, non avrebbe detto che avevo la vestibolite.
sono rimasti 4 trigger molto poco dolenti rispetto le prime volte e anche i muscoli uretrali danno meno fastidio.. certo la contrattura rimane...vedremo di farla passare anche quella

volevo chiedere 2 consigli...lui conferma la "quasi-certezza" di fibromialgia...dice che secondo lui è quella...i punti dolenti sono tanti...e caratteristici..è perplesso perchè nn soffro di insonnia e stanchezza cronica...beh diciamo che spesso mi capita di sentirmi stanca, ma secondo lui dovrei essere proprio spossata..cmq lui è certo che sia fibro, e quindi, via di laroxil gocce...
mia mamma come al solito nn si fida..sono caduti vani i miei tentativi di dirle che a lui nn viene niente in tasca a diagnosticarmi la fibro, visto che nn devo fare alcuna terapia con lui...e che è neurologo e sa il fatto suo...sta di fatto che lei sta settimana ha navigato in internet (ma comee?? quando navigo troverei info sbagliate o poco fidate, e invece se naviga lei, le trova giuste?!?!!? certo che a volte è proprio strana :? ) alla ricerca di info sulla fibro, e vuole farmi visitare anche da un reumatologo..io nn voglio farle spendere altri soldi e perdere altro tempo..mi fido di Pesce... ma anche il mio ragazzo vorrebbe che mi dessero un secondo parere..Pesce stesso mi ha detto che eventualmente potrei sentire, ma ha anche detto che sarebbe inutile, che si tradurrebbe in esami e visite nn necessari al momento, e io concordo con lui.. voi che ne pensate?

il secondo consiglio, riguarda il mannosio...è ormai 3 settimane che sono a una dose al giorno..che dite..posso provare a ridurre gradatamente? tipo 1 dose 2 gg si e 1 no....poi 1 si e 1 no...poi 1 si e 2 no ecc ecc..mantenendo 3 dosi il giorno dopo i rapporti?
è 3 settimane che sto bene...i fastidi che ho, ho capito che sono dovuti esclusivamente alla contrattura...e importante..sto imparando a bere quando e come voglio..non col chiodo fisso di prima...e vedo che non ne risento

Re: La storia di Frens

Messaggioda clio77 » dom mar 28, 2010 1:37 am

1ottimo x la vestb.
2concordo con :fish:
3 il reumat. te la confermerà dandoti laroxyl
4 io continuerei 1 dose x un'altra settimanella
baciotti :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Astrid78 » dom mar 28, 2010 10:51 am

volevo solo farti un salutino, ringrazirti per i messaggi su fb e dirti che sono veramente contenta che tu sia sulla strada della guarigione. :clap:
Lau...

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » dom mar 28, 2010 11:41 am

Benissimo Frens!
Ottimi risultati!
Anch'io concordo con Pesce. Ci sono vari gradi di fibromialgia. Molte donne ne soffrono per tutta la vita senza saperlo perchè non cercano neanche una diagnosi avendo "solo" dolori al tatto o alla pressione. Se si limita a questo io direi che è giusto non procedere con farmaci, esami e spese ulteriori. Un altro conto invece se i sintomi sono molto più marcati e invalidanti (stanchezza cronica, dolori muscolari continui, eritemi cutanei, ecc).
Per il mannosio: concordo sulla sospensione graduale. Fai sempre in tempo a tornare al dosaggio precedente nel caso vedessi un peggioramento dei sintomi vescicali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 12:13 pm

wow prima monivittoria!!!!!mi fa piacere bella :):
anche io la penso come le altre:alla fine non è che stai proprio malissimo,perchè fasciarti la testa?fish è bravo,ne vede tantissime...anche se ora non è certo al 100% cmq suppongo che nelle prossime visite lui stesso si chiarirà le idee.Se la cosa non è conclamata forse grave grave non è...................................

anche tu inizia a scalare wow!!!

Re: La storia di Frens

Messaggioda fittina70 » dom mar 28, 2010 12:50 pm

Ma bene Frens!!!! Ottime notizie!!!! Sai che anch'io ieri dovevo essere dal nostro :fish: ma la cistite mi ha stesa...pensa la correttezza: io sarei andata cmq ma è stato lui a dirmi di lasciar stare, che non era il caso di farmi tre ore di auto.
Andrò lì il due aprile alle 14.30, tu ci sarai?
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom mar 28, 2010 1:18 pm

ciao a tutte :baci:
oggi ho avuto un rapporto... :sesso: ho avuto un piccolo dolorino alla penetrazione ma poi è filato tutto perfetto..anche adesso ho zero dolori e una bella sensazione che non ricordo di aver provato da tantissimo :wow:

secondo voi quindi nn dovrei prenderlo il laroxyl? io ho dolori in genere non spontanei, quelli spontanei vengono raramente, anche se quando vengono, mi durano per qualche giorno. la stanchezza..vi ho detto..non è che sia spossata..però mi stanco facilmente..non son molto vitale..e se anche qui il laroxyl può aiutarmi..
io sinceramente vorrei prenderlo..anche se non mi piace molto come farmaco..ma appunto perchè è una forma molto lieve, preferisco prendere laroxyl per qualche mese e poi schiantarla..in modo da guarire definitivamente..facciamo le corna...ma se poi nn la curo..e andando avanti con gli anni peggiora..secondo me nn succederà..sarà almeno 5 anni che ce l'ho..ma è una cosa che preferisco risolvere adesso anzichè trascinarmela... non so..ditemi voi

dal reumatologo nn vorrei andare, non c'ho voglia, e voi confermate giustamente la mia idea :mrgreen: ma credo che mi toccherà farlo visto le insistenze dei miei :muro:

Fitty il 2 vado ma sono alle 10.30...
però credo che tra aprile-maggio ho un app.to alle 17.30, quindi forse forse ci incontreremo :)

allora da martedì si scalaaaaaaaa....domani devo prendere 3 dosi ihihih :mrgreen:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom mar 28, 2010 1:24 pm

Astrid78 ha scritto:volevo solo farti un salutino, ringrazirti per i messaggi su fb e dirti che sono veramente contenta che tu sia sulla strada della guarigione. :clap:


mo grassie!! un bacione anche a te

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 1:44 pm

ma già il sol fatto di stancarsi facilente ed essere poco vitale può essere un sintomo di fibro??perchè io mi stanco con estrema facilità,non riesco a stare più di un tot di ore fuori perchè devo tornare a casa e sono poco vitale ma se la cacciano tutti dandomi della pigra..................................... :O.O:

Re: La storia di Frens

Messaggioda fittina70 » dom mar 28, 2010 1:48 pm

Sere non credo, io ad esempio sono anni che ho una stanchezza innaturale. Pensa che pensavo di avere la sindrome da stanchezza cronica e da Pesce mi sono fatta fare subito il test dei tenders point della fibro. Nel mio caso dipende tanto dalla tiroidite. Non preoccuparti,la stanchezza non è l'unico sintomo della fibro...
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 1:58 pm

guarda fitty leggendo qui in alcuni sintomi mi riconosco seppur ovviamente non in modo conclamato:
http://www.fibromyalgia.it/fibromialgia ... intomi.htm


stanchezza,alle volte dolori,allergie,problemi gastorintestinali,problemi del sonno (sempre),disturbi urinari ma non sempre,dismenorrea,alterazioni ella temperatura corporea (spesso),allergie,ansia e depressione (alla sera soprattutto)...................................


speriamo sia pura coincidenza :?

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 2:03 pm

e guardate anche qui a fine pagina che c'è scrittoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:
http://www.osteopata.it/consultazione.asp?id=50




NONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » dom mar 28, 2010 2:07 pm

Sere ti dico quanto ho capito io, poi Ele e Ros confermeranno o smentiranno..
la diagnosi di fibro si fa se 11 sui 18 tender points sono dolenti....per la diagnosi quello è sufficiente..poi ci sono i sintomi..che sono appunto stanchezza cronica, insonnia, eritemi, orticaria, formicolii, acrocianosi e altri..però non è detto che questi siano tutti presenti e presenti in maniera "forte"...io ne ho alcuni..ma appunto non tutti..e quelli che ho mi hanno cmq permesso di vivere in maniera normale, senza saperne niente, fino ad oggi...e probabilmente per sempre se nn avessi chiesto a Pesce di visitarmi su quei punti.

Sere ehehe ti capisco..a me per esempio piace fare passeggiate..ma pianino pianino..il mio ragazzo mi sprona ad andare più in fretta ma faccio fatica..poi voglio spesso fermarmi e sedermi per riposare..cioè 2 vecchietti una volta andavano il doppio della velocità nostra :lol: :roll:
mi pare di capire che gli eventuali sintomi sono lievi anche nel tuo caso..ma nel dubbio..puoi sempre sentire con un reumatologo o con Pesce..rimanendo sempre tranquilla e serena :):

Re: La storia di Frens

Messaggioda fittina70 » dom mar 28, 2010 2:10 pm

:lol: :lol: conoscevo già i link che hai segnalato perchè quando avevo il terrore di avere la fibro, avevo fatto ricerche e mi sono ritrovata in tantissimi sintomi segnalati...Non preoccuparti, ma se vuoi essere sicura prova a farti vedere. Secondo me non devi peoccuparti :love1:
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 2:16 pm

capisco quello che vuoi dire si quindi devono esserci 11 su 18 tender points...
cmq io mi sneto come te :ad es le passeggiate mi sfibrano,le lunghe giornate all'università pure o cmq stare fuori.....proprio sento necessità di toranre a casa,speogliarmi e starmi tranquilla in effetti da sempre sono denominata "vecchia".Oltre a tutti gli altri sintomi che ho elencato ed in modo blando ci sono in effetti(ho anche spesso eruzioni cutanee ho letto che piu su ros l'ha menzionato),però fintanto che non sto male non vorrei fasciarmi la testa....

Re: La storia di Frens

Messaggioda sere24 » dom mar 28, 2010 2:20 pm

cmq forse il noni un effetto benefico generico lo ha......è citato infatti


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214