
Io VOGLIO STARE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Fatina ha scritto:Bonsoir,
allora il combur mi ha detto che ho il ph urine a 7, il che vuol dire che il mannosio lo rende basico e va bene giusto? Tutti i valori nella norma, i nitriti sembravano negativi (dico sembravano perchè la striscia non era bianca perfetta, ma era meno rosa del valore positivo..) invece i leucociti (dato più importante) sono segnati come 2+, cioè 75 circa/ml il che vuol dire che i batteri ci sono giusto?Ma non dovrebbero essere tantissimissimi... Adesso brucia un pò, ho preso subito una dose e fra un'ora bevo tanta tisana all'equiseto...
Che dici Rosy?
Devo aspettare martedì per fare l'urinocoltura perchè devo avere la prescrizione del medico per fare un esame un pò più serio in laboratorio.
clio77 ha scritto: presenza di leucociti-lo abbiamo detto migliaia di volte- non sono spia di infezione necessariamente
Fatina ha scritto:Ho letto parecchie storie e vedo che bisogna essere costanti e pazienti. Sono paziente, non tanto costante ma giuro che ci lavorerò su!
Comunque tranne questi ultimi giorni, per un mese ho preso 2,3 aus seguendo le regole e sempre dopo i rapporti ed ora con le tisane bevo anche di più!
Per i sintomi mi regolo su me stessa, e quel tipo di bruciore per me vuol dire infezione.
Però ho letto che le recidive fan si che tutta la zona sia più sensibile al dolore quindi devo stare meno tesa e sicuramente andrà meglio.
In ogni caso va già meglio rispetto ai soliti attacchi!
Viv. ha scritto: Il limone basicizza le urine ma essendo acido in origine temo che finisca per annullare le'ffetto benefico del bicarbonato contenuto nelil mannosio.
Ma non credo in realtà: quando arriva nelle urine il residuo è basico.
Fatina ha scritto:Buonasera carissime,
ho ritirato oggi le analisi delle urine ed è venuta: conta batterica non significativa.
Mumble mumble. O il mannosio funziona alla grande e mi debella i batteri oppure c'è qualcos'altro che non va. Quando ho fatto le analisi avevo i sintomi della cistite, non molto forti, ma soliti fastidi, senso di peso, vescica che tira a fine pipì. Secondo voi lo devo considerare come qualcosa di positivo e portar pazienza che spariranno anche gli altri fastidi un pò alla volta? Mi viene il dubbio che la paura della cistite mi faccia stare tutta tesa e contratta e che questo mi faccia venire i sintomi pur senza batteri...o che siano le cistiti da luna di miele...ero convinta di aver batteri e questo mi ha spiazzata...voi che dite? Ora che si fa? Io continuo con Aus ogni giorno e bevo anche la tisana malva/equiseto visto che mi piace.
sere24 ha scritto:ma tutt'ora ne hai sitomo tipici?cmq mi sa che hai avuto una cistite senza batteri :hai avuto rapporti non ottimamente lubrificati?mangiato qualcosa in particolare??????ti senti molto contratta??'
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata