grazie della pappardella che ti sei letta ehehehe, poi il tuo intervento mi fa davvero piacere, da come parli, mi sembri molto matura..complimenti!
sicuramente io da sempre mi sono distinta dalla mia famiglia di origine..magari ho alcune caratteristiche di uno, altre di un altro..ma da che ricordo mi son sempre sentita un pesce fuor d'acqua con loro..o in una gabbia di matti..stavo appunto bene solo coi nonni perchè erano e sono persone normali, che mi tenevano come una figlia, mi coccolavano certo, ma quando c'era da sgridare, sgridavano.. forse anche a loro devo questa mia diversità dai miei..per molto tempo durante l'infanzia stavo con i nonnini, estati intere proprio
poi credo voglia dire anche il carattere..sicuramente il mio è un carattere forte, non come quello di mia mamma che subisce e che si rassegna, ma che poi mi massacra senza motivo, e anche difficilmente plasmabilecredo che a gennaio 2011, Marco otterrà il tanto sospirato dottorato, e io dovrei ottenere con relativa facilità un lavoro in farmacia, abbiamo già i nostri progettini, quindi non manca tanto, e nn vedo l'ora di andarmene e iniziare una vita nuova...anzi..una vita..perchè per certi aspetti..a volte mi sembra insopportabile...ormai le liti sono rare, ma perchè io ho imparato ad evitare di farmi il sangue amaro dietro a persone che non meritano, ma per esempio, di mio babbo non sopporto più niente, nemmeno la presenza
riguardo i ragazzi..beh...credo sia la storia di un pò tutte noi..che magari ci incaponiamo e ci facciamo andare bene cose che magari dentro di noi nn sopportiamo, credendo che le cose possano cambiare..poi a un certo punto si arriva a dire che è inutile, e che meritiamo di meglio..quando ho presa coscienza di questo, dopo poco ho incontrato Marco..questo per dire come l'atteggiamento psicologico conti tanto..
giusto domenica abbiamo avuto un' altra discussione chiarificatrice dove appunto siamo giunte alle tue sagge conclusioni..che litigare è normale, che si deve lavorare assieme per stare bene assieme, e sopratutto per evitare che le cose degenerino..certo quel famoso lunedì..lui ha sbagliato punto e basta..l'importante è appunto correggersi ed evitare di ripetere gli stessi errori..lavorare e fare un percorso assieme.
il tuo racconto sui bimbi tedeschi conferma l'idea che ci siamo fatte io e le altre..
io con l'expose vado bene..oddio..effetti collaterali no...effetti di rilassamento..poco o nulla...io lo prendo sempre assieme al pelvilen, pensa te. domani sono da Pesce e gliene parlo cmq
il tuo ragazzo nn si lamenta della perdita di sensibilità col lubrigyn? noi spesso nn lo usiamo per questo motivo qua..lo so che è sbagliato ma poi mi spiace per lui
sicuramente il magnesio ti aiuterà..poi facci sapere come va.. a me la fase dopo le mestruazioni è la peggiore..secchezza..sensazione di graffi..dolore al vestibolo..ma stavolta meno del solito
dopo mi prendo un lactonorm + lubrygin
a presto e un bacione

te credo che dopo brucia etc etc..tesoro non va! Mettiamoci anke questo nelle riflessioni di cui sopra, e lavoriamoci, coppia!
quoto Clio e Strega: chi e che cosa viene prima? tu+vulvodinia o Marco+perdita di sensibilità? Sai mi rendo conto (vivo anc'h'io co ste paranoie) che sembri quasi un arrendersi dover ricorrere a lubri, creme, pastiglioni...piuttosto che vivere più "naturalmente" la sessualità. Poi mi rendo conto che questi "supporti" hanno una grande utilità: sappiamo bene che senza le cose vanno peggio di conseguenza. SI tratta di fare un sacrificio (neanche poi così grande!) da parte di ENTRAMBI e non solo tua per stare bene e fare a meno di tutto sto arsenale in futuro. E USALO STO LUBRIFICANTE MANNAGGIA
buon weekend!

).. ho avuto un problema di secchezza una volta e pochissime volte in passato, e al momento avevo preferito continuare...ma ovviamente sapevo e so benissimo che devo usarlo e che lui se lo deve far andare bene..è stato lui stesso a dirmi di usarlo ma io stessa ho preferito evitare x non rovinare il rapporto a lui almeno..però è vero..avete ragione in pieno, devo modificare questo atteggiamento...non è assolutamente vergogna..l'ultima volta l'ho comprato proprio nella "mia" farmacia facendomi fare il conto dal mio titolare..non me ne frega una mazza quello che dicono gli altri, anche perchè eventualmente saprei rispondere a tono
ha detto che il dolore è quasi del tutto sparito, infatti durante la terapia ho avuto meno dolore del solito, era una passeggiata..tranne 1 o 2 trigger..e me n'ero accorta io stessa che stavo meglio. L'unico problema rimane la muscolatura, che è ancora molto tesa a detta sua, anche se io mi sento meglio...forse anche perchè sentendo meno dolore, rilascio più facilmente..non so..anche i muscoli a livello uretrale sono tesi e ho avuto molto fastidio quando me li ha stirati..a volte ho dei doloretti pelvici, ma quando me ne accorgo, se rilasso, poi passano. l'expose mi sembra faccia ben poco..uff..per ora nessuno dei 3 che ho provato mi va bene, adesso cmq devo aumentare la dose e vedere come va.