Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 20, 2022 5:04 pm

Davvero lo diceva? Diceva che se dopo qualche minuto apparivano i sintomi era neuropatia? Sono stata leggermente meglio nei primi due giorni di ciclo, ma oggi sembra tornato tutto come sempre..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun nov 21, 2022 10:31 am

Se cerchi i suoi interventi online, tipo congressi, conferenze, ecc... magari puoi trovarlo.
Gli si chiedeva come capire se i sintomi erano dati da infezione o neuropatia, lui rispondeva che con una infezione il dolore era alla minzione, con neuropatia dopo.
Cercalo, davvero.
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 21, 2022 11:13 am

E chi le ha tutte e due? Io dico sempre che a volte provo dolore alla minzione.. ma solo quando la pipì è più concentrata e non ho la vescica piena piena.. insomma dipende, comunque mi andrò a guardare i video.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun nov 21, 2022 11:39 am

Ti garantisco che il dolore da cistite lo riconosci, fidati :lol:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 21, 2022 12:18 pm

Quindi questo mio dolore minzionale potrei associarlo alla neuropatia?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » lun nov 21, 2022 12:26 pm

Si, certo! Senza ombra di dubbio.
È normale anche il fatto che lo sento di più quando la vescica è poco piena.
Tranquilla :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 21, 2022 12:31 pm

Mi preoccupo sempre tanto per i sintomi poiché magari leggendo altre storie vedo scritto “la neuropatia da solo bruciore minzionale e non dolore” mentre io ho dolore alla minzione e fastidì qualche minuto dopo la minzione. Per quello a volte sono confusa e vado in tilt..
Mi spiace :hurted:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 21, 2022 6:58 pm

Ho fatto la cavolata di parlare con una su un gruppo Facebook e mi ha massacrata psicologicamente… mi ha detto che anche lei va da Giulia antoniolli e che se Giulia mi ha detto che ho risolto la contrattura, la contrattura non c’è più.. e sicuramente i miei sintomi sono strascichi della Clamydia o altro.. ho di nuovo il morale a terra e non ce la faccio più..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » lun nov 21, 2022 7:45 pm

Ma cosa ci vai ancora a fare su fb? :humm:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 21, 2022 7:50 pm

Mi ero iscritta al gruppo tempo fa e non l’ho mai cancellato..
mi taglierei le dita perché ancora vado a leggere cose, e questa tipa mi ha angosciata dicendomi “indaga altrove perché sicuramente sono strascichi da Clamydia o altre cose” poiché lei è in cura dall’ostetrica che mi ha fatto quelle due sedute.. ho interrotto la conversazione dicendole che non ce la facevo a parlare con qualcuno che mi butta ancora di più sotto terra, quindi l’ho bloccata.. sono io che sbaglio perché vado a leggere ste robe e ascolto il parere della prima X che mi dice che potrei avere altro.
La colpa è sempre mia!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 22, 2022 4:04 pm

Posso chiedere ad asiotta se ha poi scoperto se il dolore alla pipì era associato alla VV o agli antibiotici che avevano danneggiato il microbiota vescicale come dice nella sua storia?
Mi preoccupa molto come sintomo, ho proprio delle fitte a fine minzione, quasi mai all’inizio.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mar nov 22, 2022 5:13 pm

Ciao Bamby, ti rispondo subito... Quel dolore a inizio minzione e che poi durava un bel pò dopo aver fatto pipì era pura neuropatia... Ci ha messo davvero tanto ad andarsene, perché ovviamente i nervi sono più tenaci a guarire, rispetto ai muscoli (te lo avevamo già detto? Perché non ricordo tutto), ma con tanta pazienza finalmente ora non c'è più.. Le fitte alla vescica anche mi venivano molto spesso, anche all'uretra.. Era neuropatia... Pura e semplice... I tuoi sintomi sono da manuale, pura VVD, chiara come il sole.. Penso di non essere stata l'unica ad aver avuto questa sintomatologia.. E ne ho avuti tanti altri, solo che cambiavano in continuazione! Spero di averti un po tranquillizzata!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 22, 2022 5:20 pm

Si asiotta, volevo chiederlo a te perché hai avuto dei sintomi molto simili e volevo confrontarmi con te su questo..
me lo avete detto tante volte, lo so, a volte sono molto ostile, e la paura parla e non fa parlare Elisa.
Il dolore vero e proprio alla minzione è stato un sintomo che si aggiunto successivamente ai primi sintomi che ho avuto e quindi mi ha spaventata ancora di più.
Grazie per avermi risposto, come sempre lo apprezzo moltissimo…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mar nov 22, 2022 6:25 pm

Io in due anni e mezzo ho sperimentato tutti i sintomi possibili, ma una volta avuta la mia diagnosi e con la terapia sia farmacologica che manuale, ho cominciato a non darci più peso, sapevo bene che era la patologia a parlare e non mi sono mai sbagliata... Da lì, incredibilmente, ho cominciato a guarire con la testa e non mi sono più lasciata vincere dalla patologia... Perché io non sono la mia malattia.. E nemmeno tu lo sei, credimi!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar nov 22, 2022 6:34 pm

Quello che hai detto è davvero bello, dovrei solo rimettere play nella mia vita perché da 6 mesi ho messo in pausa e mi rifiuto di rispingere quel bottone per tornare a sorridere e a non buttarmi giù.. mi sono sempre chiesta perche non ho fiducia, perché vado alla ricerca continua di altre cause, forse perché non la accetto, o forse perché non sono in grado di fidarmi di nessuno, è un atteggiamento che mi logora e mi consuma pezzo per pezzo, giorno dopo giorno, non riesco più a riconoscere le cose belle perché c’è solo roba brutta dentro di me.. chiedo scusa ogni giorno a me stessa, ma poi lo rifaccio di nuovo nel momento di sconforto.. dovrei imparare a volermi più bene, anche se il mio mood non me lo permette soprattutto in questa fase della mia vita..
Spero di riuscire a tornare a sentire di nuovo il profumo delle cose belle come facevo prima, spero anche io di poterlo fare ancora..
un abbraccio :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mer nov 23, 2022 10:58 am

Bamby22 ha scritto:forse perché non la accetto
qui hai scritto una grande verità.. Forse è qui che si cela la risposta a tutti i tuoi interrogativi.. Non accetti la tua patologia, nonostante tu abbia una diagnosi, una cura e qualcuno che ogni giorno ti rassicura sul fatto che non hai null'altro che la VVD.. Lo so che non è facile accettare di avere una patologia, di doversi ogni giorno confrontare con essa e con tutte le limitazioni e problematiche che porta, ma è un intenso lavoro che bisogna fare, perché prima si fa pace con sé stesse e prima si arriva all'ambito traguardo, magari non nell'immediato fisicamente parlando, ma nella testa, che è al comando di tutto.. Ricorda anche quello che ti ho scritto.. Tu non sei la tua malattia, lei per ora fa parte di te, ma non è per sempre, prima o poi se ne andrà e con essa tutto il male che ha portato.. Quando cadi nello sconforto più totale e la tua testa comincia a viaggiare alla ricerca di altri sintomi che possano giustificare la presenza di altre patologie, fermati, respira e cerca di dirti che è la VVD, lo sai bene, che hai una cura, che ne uscirai... Lo so che è una lunga battaglia, ma accetta il fatto che per ora è qui.. E vedrai che lei a sua volta accetterà di doversene andare...

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer nov 23, 2022 11:35 am

Grazie Elisa, purtroppo non la sto accettando e sto cercando di trovare in altro la giustificazione dei miei mali..succede anche che a volte però pensò davvero sia altro perché magari mi capita di leggere qualcosa o di convincermi che possa essere un uretrite, uno strascico di infezione o qualsiasi altra cosa.. perché la paura mi divora, e mi fa sentire così piccola, debole e impotente che mai avrei pensato potesse succedere a me di sentirmi cosi..a volte penso di non farcela, di arrendermi, di lasciare tutto compreso il mio compagno che mi ama e mi sta vicino.. spesso mi rifiuto di pensare che tutto questo stia accadendo proprio a me e che devo trovare da qualche parte la forza per combatterla.. ho sempre combattuto con la mia ipocondria che continua a farmi compagnia stavolta più che mai, che mi fa sentire sempre incerta di quello che mi dicono e mi tortura il cervello da quando apro gli occhi al mattino finché non vado a dormire.
Mi sento senza forze.. spenta e persa come dentro un labirinto senza uscita.. voi me lo dite sempre, mi rassicurate che questo è ciò che ho e che non devo andare a ricercare altre diagnosi, perché a volte è questo ciò che faccio, cerco altre diagnosi per dare una spiegazione logica ai miei sintomi, e torno del limbo della disperazione!
A volte vorrei essere diversa e riuscire ad affrontare le cose in altra maniera, a volte è più forte di me e mi perdo di nuovo..
Vorrei poter finalmente tornare a sfoggiare il mio sorriso un giorno, e poter dire, ce l’ho fatta anche io.. ne sto uscendo.. lo vorrei tanto..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio nov 24, 2022 1:22 pm

Mi chiedo, è possibile che i nervi possano farsi sentire solo in un lato e nell’altro no? Oggi sto di nuovo malissimo e non capisco perché… non me lo riesco a ficcare in testa di sentirmi così male ogni giorno, come avete fatto voi? Come ci siete riuscite a rimanere lucide? Io passo le giornate in lacrime, mi entra nel cervello questo maledetto sintomo.. :hurted:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » ven nov 25, 2022 9:47 am

È possibile eccome! Io i sintomi li ho avuti quasi sempre solo a destra ed ero molto più contratta di là.. Pensa che anche altre contratture (spalla, collo, etc..) le manifesto tutte a destra.. Poi qualche volta sentivo anche a sinistra.. Come ti abbiamo già detto, è tipico della VVD.. Lascia al laroxyl il tempo di fare effetto.. Spero che tu nel frattempo stia continuando con gli altri accorgimenti per la contrattura e via dicendo, questo è il modo migliore per restare lucida!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven nov 25, 2022 10:21 am

Ciao Eli, ho molta paura.. ieri ho passato la serata a piangere, mi dava un fastidio cane e in quel momento penso di tutto, io sento proprio tutto a sinistra, a destra è come se avessi la zona anestetizzata, non ho sintomi.. zero!
È da ieri che si è aggiunta anche la sensazione di bruciore/calore interno sempre a sinistra e mi sta massacrando… è finito il ciclo ed è peggiorato tutto di nuovo.. i primi giorni di ciclo stavo leggermente meglio.
Ora di nuovo tutto! Ma come si fa!?
Quindi è tipico della VVD anche questo sintomo unilaterale…
Ogni giornata fa malissimo.. ogni giorno che apro gli occhi è un’altro giorno di sofferenza.. ci devo fare l’abitudine..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214