Penso in tutte le storie ripetiamo che intestino e pavimento pelvico si influenzano a vicenda, non una informazione che ti può essere sfuggita e quindi non sappiamo proprio che altro dire per cercare di tirarti su di morale. Non puoi e non devi scoraggiarti adesso perchè ancora devi arrivare a goderti i momenti migliori, oltretutto hai detto che hai avuto/hai delle mezze giornate di remissione, quindi è già qualcosa di cui essere fiere.
Io proseguirei a cercare una fisioterapista: se leggi nella mia storia a me dissero che non ne avevo bisogno, ma quando, di mia spontanea iniziativa, ho cominciato, in pochissimo tempo ho risolto sintomi che mi trascinavo da anni. Ancora oggi, quando sento che c'è qualcosa che comincia a stonare, torno a farmi le mie due/tre sedute e risolvo subito. La fisioterapia è veramente importante, la consiglierei a tutte le donne, anche a quelle che non hanno particolari problemi, fosse per me.
Nel frattempo, continua con automassaggio, calore, stretching, respirazione diaframmatica, kegel reverse e tutto quello che puoi fare in autonomia. Puoi anche valutare l'uso di un sex toy per raggiungere i punti più profondi che da sola è difficile manipolare.