Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » sab nov 12, 2022 9:25 am

Bamby22 ha scritto:non leggo di nessuna qui che aveva sintomi per colpa dell’intestino,
questo perché questi sintomi non sono dovuti all'intestino!!!! Tu hai contrattura e vulvodinia!!!! Per quanto riguarda l'intestino, secondo me tu sei solo molto contratta, fai tanta tanta respirazione diaframmatica! Se hai ancora dubbi, fai un'eco addominale, vai da un gastroenterologo, fai esami più specifici, ma non è colpa dell'intestino se stai così!!! Mamma mia Bamby, io capisco benissimo il tuo stato d'animo, ma tu continui a non ascoltarci, ignori ogni nostro singolo consiglio, aiuto che ti diamo, continui ad essere totalmente sorda ad ogni nostro tentativo di non lasciarti fuorviare da strade totalmente errate!! Tu adesso devo stare tranquilla, proseguire in autonomia a casa, prendere i farmaci e contattare un'altra fisioterapista come ti ha detto Lisa Betta.. Ma continuare a scervellarsi con pensieri cupi e totalmente errati, non serve a nulla, se non a farti stare ancora più male, inutilmente!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda iaia1717 » sab nov 12, 2022 11:10 am

Concordo con Asiotta su ogni parola!
In più ti chiedo se potresti ricordarmi nome e cognome della tua fisioterapista, per capire se fa parte delle nostre liste, grazie!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab nov 12, 2022 11:42 am

Lo so, mi faccio fuorviare, mi sono fidata di una fisioterapista che poi è tra le consigliate e mi ha liquidata dicendomi che era tutto risolto e non avevo più contratture, non mi ha neanche proposto delle sedute di mantenimento, niente di niente! Poi si è scusata dicendomi che dovevo curare l’intestino e ok, lo sto già facendo anche se non è facile.. poi mi ha detto, prendi i fermenti e rivieni da me il 17 così rivediamo la situazione, poi mi ha detto che non mi ha manipolata perché ero infiammata, poi mi ha detto di fare una cistoscopia per vedere se ho qualcosa, insomma come si fa a non essere fuorviate da una che ti dice tutta sta roba e allo stesso tempo ti sta dicendo che ti aiuterà ad uscirne??
Sono uscita da lì chiaramente in lacrime perché non me lo aspettavo affatto un atteggiamento del genere, mi aspettavo quantomeno che mi dicesse che mi avrebbe fatto una seduta di mantenimento ogni due settimane, invece niente di niente, mi ha abbandonata a me stessa dicendomi “io e te abbiamo finito qua” ma che modi sono!?
Lei comunque è in cima alla lista, Giulia Antoniolli! É un ostretrica.. ed è tra le consigliate..
chiaramente dopo che so che il mio intestino sta già così così ho sospettato sia tutto collegato e quindi mi sono immaginata che fosse questo il motivo!
Ho mandato una mail a Galizia e mi ha risposto dicendo


“ la cistoscopia meglio non farla, le darebbe ancora più disturbi
se vuole indagare altre cose vuol dire che non mi sono spiegato bene su quello che ha
non sempre ci riesco e me ne dispiace
le ho già spiegato che il problema è la contrattura e la neuropatia
le contratture non si sciolgono con 2-3 sedute di fisioterapia, bisogna insistere e continuare
se avessi ritenuto utili altri esami glieli avrei prescitti, non crede?
poi faccia gli esami che ritiene opportuni, di sicuro non glieli vieto
cordiali saluti
gg”
Ha ragione e capisco che la colpa è mia perché non dovrei farmi influenzare da ogni parola che mi viene detta.
Per ora mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua e spero di rimettermi dritta sulla strada!
Grazie..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » sab nov 12, 2022 12:19 pm

Penso in tutte le storie ripetiamo che intestino e pavimento pelvico si influenzano a vicenda, non una informazione che ti può essere sfuggita e quindi non sappiamo proprio che altro dire per cercare di tirarti su di morale. Non puoi e non devi scoraggiarti adesso perchè ancora devi arrivare a goderti i momenti migliori, oltretutto hai detto che hai avuto/hai delle mezze giornate di remissione, quindi è già qualcosa di cui essere fiere.
Io proseguirei a cercare una fisioterapista: se leggi nella mia storia a me dissero che non ne avevo bisogno, ma quando, di mia spontanea iniziativa, ho cominciato, in pochissimo tempo ho risolto sintomi che mi trascinavo da anni. Ancora oggi, quando sento che c'è qualcosa che comincia a stonare, torno a farmi le mie due/tre sedute e risolvo subito. La fisioterapia è veramente importante, la consiglierei a tutte le donne, anche a quelle che non hanno particolari problemi, fosse per me.
Nel frattempo, continua con automassaggio, calore, stretching, respirazione diaframmatica, kegel reverse e tutto quello che puoi fare in autonomia. Puoi anche valutare l'uso di un sex toy per raggiungere i punti più profondi che da sola è difficile manipolare.
:potpot:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab nov 12, 2022 2:12 pm

Lo so, infatti ho prenotato dalla filippi anche se all’anno nuovo, almeno inizierò ad andare da lei, mentre la Antoliolli ha accettato nel frattempo di fare sedute di mantenimento..
purtroppo spesso mi vengono dette diverse cose tipo “e se fosse un qualcosa che non hanno trovato? E se fosse varicocele pelvico ? ( sempre detto da lei poiché i sintomi si avvicinano molto ai miei) Sono anche andata a leggere l’articolo di Rosanna ed effettivamente qualcosa è molto simile ai miei sintomi, tipo il peso pelvico a sinistra e tutto il resto..
Insomma ho il cervello in pappa e pieno di informazioni e a volte mi rimane davvero difficile rimanere lucida vedendo che non riesco mai ad avere un attimo di respiro, è davvero dura perché è il sintomo che più odio e non va mai via, con niente e con l’aiuto di niente.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda iaia1717 » sab nov 12, 2022 3:44 pm

La tua ostetrica sbaglia a fare ipotesi diagnostiche che non rientrano nella sua competenza. Fai bene a cambiarla.
Mentre aspetti la Filippi fidati delle parole di Galizia, uno degli specialisti più bravi in Italia.
Basta paranoie Bamby e armati di pazienza, non sappiamo più come dirtelo.
Il sintomo che odi starà con te per parecchio tempo, magari anche un anno, due, è dura da accettare ma devi farlo, disperarti serve a poco :ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab nov 12, 2022 5:01 pm

Lo so, lo devo accettare. Sono solo giù di morale perché non leggo di nessuna con il mio stesso sintomo di peso in uretra unilaterale e dolore alla minzione apparte Asiotta, ma nella sua storia non ho letto peso/ sensazione di irritazione in uretra post minzione o cose così…quello mi preoccupa di più..che non leggo niente di simile anche se effettivamente siamo tutte diverse.. :hurted:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » sab nov 12, 2022 8:16 pm

Certo che anche tu non devi essere una paziente semplice da gestire. Prova a metterti nei panni del professionista che ti ha in cura, ci hai mai pensato? Forse potresti lavorarci con la psicologa.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 13, 2022 2:43 am

Si che ci ho pensato e sono sempre consapevole di quanto sono pesante, se parliamo di Galizia gli ho mandato una sola mail, per quanto riguarda la fisioterapista non le ho assolutamente detto niente, ha fatto tutto da sola, mi é solo venuto da piangere perché mi ha voluta mollare dopo neanche tre sedute dopo che ero certa che comunque fosse una cosa lunga da curare..però sono assolutamente consapevole che sono una persona ansiosa e spesso anche stressante.
Cercherò di non uscirmene più con dubbi e paranoie, capisco che può essere pesante da parte di chi mi ascolta o legge.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » dom nov 13, 2022 1:54 pm

Noi siamo qui per ascoltarti ma a volte sembra proprio di parlare al vento. Il fatto di esserne consapevole è già in passo avanti. Forza che a piccoli passi ne uscirai anche tu :pugile:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 13, 2022 3:05 pm

Si, assolutamente, ne sono consapevole al 100%…dovrei imparare a fidarmi di chi mi ha dato una diagnosi e invece continuo a cercare altri motivi di qua e di la…stamattina ho fatto uno stick e sembrava tutto ok..poi boh.. per il resto sto cercando di affidarmi a panteri per curare l’intestino che sta così così, anche perché non riesco ad andare in bagno nonostante il magnesio, totalmente bloccata!
Ho prenotato dalla filippi e mi ha dato appuntamenti da febbraio a fine marzo e poi si vede.. nel frattempo apparte quello che faccio io non so a chi affidarmi.
Speriamo bene!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » dom nov 13, 2022 4:34 pm

Secondo me una volta sciolta la contrattura il tuo intestino andrà a posto da solo. Hai già provato semi di chia ammollati e magnesio?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 13, 2022 4:45 pm

No, i semi di chia mai.. ci proverò.. penso sia il laroxyl che mi sta dando un po’ di stitichezza però, anche se pure prima del laroxyl non è che andassi molto in bagno.
Mangio anche molto riso e quinoa come carboidrati al posto della pasta, e non credo che aiuti molto.. penso sia anche questo!
Ho paura a mangiare tutto praticamente perché non so cosa può fare peggio e cosa no.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » dom nov 13, 2022 7:26 pm

Ma perché non mangi la pasta? :O.O: È chiaro che se non mangi niente nemmeno vai di corpo, mi pare evidente. Non aver paura del cibo, santo cielo. Mangia di tutto in maniera sana! Il regime mediterraneo è ancora quello più salutare, fino a prova contraria.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom nov 13, 2022 7:35 pm

Perché credo che il mio colon irritabile abbia causato questo sintomo, e ho paura di mangiare quello che mangiavo prima, lo ero già prima convinta ora che mi è stato detto che probabilmente il sintomo che sento è l’intestino infiammato che spinge sull’uretra e mi da il sintomo che ho sono proprio impanicata ( lo so che non dovrei ) lo so…so che sbaglio, lo so.. ho tolto un sacco di roba, anche lo zucchero praticamente non lo assumo mai se non da qualche frutto.. perché sono davvero confusa su cosa mangiare e cosa no.!! Per questo!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun nov 14, 2022 9:31 am

Bamby22 ha scritto:ma nella sua storia non ho letto peso/ sensazione di irritazione in uretra post minzione o cose così…
invece ne ho sofferto eccome! Te lo avevo anche scritto, forse ti è sfuggito.. Anche Iaia ne soffriva, me lo ricordo bene perché ci confrontavamo.. Ad ogni pipì seguiva sempre un bel pò di tempo con l'uretra dolorante... È la neuropatia.. Ci ha messo tanto ad andare via, ma alla fine è andata! Ascolta tutto ciò che ti abbiamo detto tutte quante noi!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun nov 14, 2022 11:11 am

Anche Rosanna, nella sua storia, ne parla... anche per lei è stato l'ultimo sintomo ad andarsene.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 14, 2022 11:33 am

Scusa asiotta, nella tua storia non ho visto menzionato questo sintomo apparte il dolore alla minzione..sto leggendo tantissime storie e a volte mi sembra di non leggerlo mai in nessuna il senso di peso/fastidio in uretra.. specialmente solo in un lato dove ce l’ho io.. tra l’altro mi devono ancora arrivare e ho il sintomo a duemila oggi, ieri mattina stavo meglio, uff.. spero che con l’arrivo del ciclo un po’ migliori!
Vi abbraccio!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun nov 14, 2022 1:31 pm

Asiotta ha scritto:Te lo avevo anche scritto,
te lo avevo scritto in risposta ad un tuo post, per farti sentire meno sola in questo circo di sintomi.. Ti ripeto, non andare a cercare patologie che non esistono.. È vulvodinia bella e buona, sei nel posto giusto, hai un sacco di persone qui e di storie che possono aiutarti ad avere un confronto, un aiuto, una spalla... Approfittane, ti aiuta ad uscire da questo loop infinito in cui ti sei cacciata!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun nov 14, 2022 1:42 pm

Si lo so, e vi ringrazio tutte di cuore per questo! Perché siete davvero una fortuna! Lo apprezzo moltissimo anche se non si può percepire da qui, ora so che anche tu avevi questa sensazione interna in uretra.. che poi io lo percepisco li, credo che sia il primo tratto uretrale internamente solo a sinistra.. ( mi sono andata a vedere bene l’anatomia femminile) poi chiaramente da qui non riesco a spiegare bene i sintomi ma credo che mi capiate alla grande..
tu asiotta sei stata meglio dopo un bel po? Si è spento un pochino questo sintomo ora?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214