Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 18, 2022 3:20 pm

Volevo anche chiedervi dai tamponi di ieri cosa significa la voce “flora batterica residente.” Nel tampone uretrale c’era questa voce.
Ma niente di rilevante.. significa appunto che c’è una normale flora batterica che ci dovrebbe essere?
Grazie mille
Vi abbraccio.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mar ott 18, 2022 3:22 pm

Esattamente. La flora batterica residente è quella che risiede giustamente nell’ambiente vaginale. Tutto corretto

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 18, 2022 3:29 pm

Ciao saruska, di certe posizioni mi fanno sentire poco e niente.. continuo ad avere giornate in cui sono molto agitata e invece di svagare la mente mi metto a pensare e finisco di nuovo nel baratro dei pensieri negativi.. leggo il forum anche per consolarmi un po’ e sentirmi meno sola, mi dispiace vedere la mia famiglia preoccupata per me, mi fa male non potergli regalare i sorrisi dell’Elisa di prima.. è tosta tornare a casa la sera e non riuscire a fare nemmeno un sorriso al mio compagno, a non potergli regalare la spensieratezza di prima..è tutto nuovo e difficile, ma prima o poi ne uscirò.. vi abbraccio.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 18, 2022 3:30 pm

Nel tampone uretrale c’era scritto questa cosa. Nella voce tampone uretrale, in quello vaginale c’era scritto diversi lattobacilli

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer ott 19, 2022 9:55 am

Buongiorno a tutte, stamattina di nuovo fastidio super fastidio! Ho fatto qualche kegel per sentirmi meglio ma oggi sembra non funzioni.. questi fastidì continui ce li ho sempre più forti quando devo andare a lavoro e devo stare in piedi mezza giornata.. giovedì prossimo finalmente inizierò la fisioterapia e abbiamo appuntamento per 3 settimane di fila.. vediamo come va!
Vi abbraccio

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven ott 21, 2022 12:18 pm

Buongiorno a tutte, stamattina di nuovo fastidio e dolore localizzato a sinistra.. devo dire che durante i Kegel mi sento meglio ma poi torna tutto com’era, l’altro giorno per un oretta dopo la minzione non ho avuto particolari fastidì e mi sembrava di essere tornata normale, invece poi di nuovo pipì, dolore e tutto come prima.
Nei momenti di sconforto è davvero difficile pensare positivo..la Fisioterapia sembra sempre lontana, invece giovedì prossimo finalmente inizierò!!!
Questi giorni ho anche letto moltissime storie, alcune hanno sintomi molto simili ai miei, e un po’ mi rincuora pensare di non essere sola (non che sia felice che altre provano quello che provo io, sia chiaro)
Ad ogni modo sto cercando di non fissarmi su cose tipo “vai a fare altri esami per capire se si tratta di altro”
Non voglio fare robe tipo cistoscopie o cose così perché mi terrorizza solo l’idea ( Si, lo so che ho già la diagnosi e mi devo fidare) ma a volte capita di pensare anche ad altre cose soprattutto nei momenti in cui stai male male.
Vi abbraccio forte!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Albarossa » ven ott 21, 2022 3:12 pm

Bambi, io questa settimana ho pensato di avere la fibromialgia (già rsclusa da un reumatologo) e invece erano gli effetti del vaccino per il covid!!!!! :fifi:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven ott 21, 2022 4:09 pm

Ah ecco! Si io le sto pensando tutte in realtà, ma tutto quello che faccio alla fine è negativo.
Però continuo a pensare a cause terribili soprattutto quando sto male male.. non mi riesce proprio di ragionare in maniera lucida.
È dura.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven ott 21, 2022 9:21 pm

Ciao ragazze, avrei bisogno di un parete dato che nella sezione fermenti lattici non trovo niente di inerente, ho appena finito una scatola intera quella più grande di xflor, dovrei continuare o fare dei cicli?
Ho bisogno dei fermenti perché soffro di colon irritabile quindi per me sono necessari, tra l’altro il 5 novembre dovrei andare da roger Panteri per una consulenza, stavo anche pensando ma non è che tutto questo sia la conseguenza di un problema intestinale? Perché a sinistra ho pensato all’intestino.. sono supposizioni, pensieri.. non mi bacchettate :ss , chiaramente avendo anche la certezza di Vestibulodinia e contrattura..
però temo che nonostante stia mangiando pulita, non mangio schifezza, cerco di seguire una dieta.. ogni tanto sgarro ma niente di schifoso.. mi concedo giusto qualche biscotto integrale la sera dopo il laroxyl perché mi fa venire fame.. mi avevate già detto che l’alimentazione influiva fino ad un certo punto..però ecco, ci stavo un po’ pensando a questa cosa e boh..
buonanotte ragazze :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » sab ott 22, 2022 8:54 am

Bamby22 ha scritto:dovrei continuare o fare dei cicli?
noi saremmo inclini a fare un ciclo di fermenti di venti giorni al mese, per poi sospendere una decina di giorni e permettere all'intestino di lavorare da solo.. E poi si ricomincia..
Bamby22 ha scritto:non è che tutto questo sia la conseguenza di un problema intestinale?
perché ti ostini a cercare risposte laddove le hai già ampiamente avute, sia da noi (che magari possiamo essere pure ignoranti), che da un professionista nel campo? Noi possiamo rispondere ad ogni tuo dubbio, ad ogni nuovo pensiero che ti porta al dispendio di mille energie inutili, ma se non ti convinci tu da sola che hai già una diagnosi, hai una cura farmacologica, hai tutti gli strumenti a tua disposizione per lavorare bene, non ne uscirai mai.. Il primo vero passo verso la guarigione dalla VVD è la consapevolezza e quando sarai guarita dal punto di vista della testa, stai sicura che avrai i primi risultati anche nel corpo.. Te lo abbiamo detto mille volte che dalla VVD non si guarisce in una settimana, ci vogliono mesi, in quanto i nervi sono strutture complesse che una volta accese ci mettono un bel pò a spegnersi e lo stesso vale per la contrattura muscolare.. Ha bisogno di essere rieducata, ma non lo si può fare in un mese.. Io ci ho messo due anni a guarire, ma non mi sono mai arresa, perché mi sono messa in testa fin da subito che sarebbe stata una cosa lunga.. E così è andata.. Non so se leggerai fino in fondo la mia predica, se realmente la vorrai capire, ma non c'è cattiveria dietro alle mie parole, solo la volontà di provare a trasmetterti un pò di tenacia, convinzione, forza!!! Ce l'abbiamo fatta tutte, non vedo perché tu non debba farcela!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab ott 22, 2022 9:10 am

Ciao asiotta, no anzi ti ringrazio per queste parole, so che dovrebbe partire da me la guarigione e fino a che mi ostino a cercare risposte altrove non ci sarà mai nemmeno il minimo miglioramento.. mi è stato spiegato più e più volte sia da voi che da Galizia che ci vuole tempo e che non c’è nessuna pillola magica.
Io ce la metto tutta a convincermi ma nei momenti di sconforto ripartono le paranoie e non riesco a fermare la testa, ci sto lavorando con una psicoterapeuta, dto lavorando soprattutto sul discorso ipocondria, che è sempre stato il mio problema più grande.. anche prima della patologia, e adesso chiaramente è tutto peggiorato.
Deve partire da me e ti ringrazio per queste parole.
Lo apprezzo anche se può sembrare di no.
Un abbraccio!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun ott 24, 2022 9:05 am

Sono certa del fatto che la psicoterapia ti aiuterà molto.. L'ho provata anche io ed è stata una manna dal cielo.. Coraggio, tieni duro!!!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 24, 2022 9:26 am

Lo spero davvero con il cuore, perché anche quest’anno ricerca compulsiva di altre cause non mi aiuta affatto. Non che stia facendo altre indagini, ma comunque mi viene da pensarci e mi fa stare male.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 24, 2022 11:11 am

In ogni caso nonostante gli esercizi vari io ho sempre questa sensazione che mi sembra leggere nelle storie delle altre vada via con più facilità, sembra come se tutto peggiori dopo la pipì.. il peso, in vagina o uretra o non lo so perché non riesco a localizzarlo mi massacra dopo la minzione. Peggiora tutto e ce l’ho già dalla mattina.. mi entra nel cervello e non mi abbandona, leggo nelle storie che il sintomo del peso va e viene.. a me mi abbandona ogni tanto per al massimo un ora poi torna alla minzione successiva.
A vescica piena o semi piena tutto si attenua.
Non sono riuscita nemmeno a spiegarlo alla fisioterapista dove lo sento localizzato.
È un tormento perché non mi da pace nemmeno 5 minuti.. e ci sono dei giorni che entro nello sconforto più totale e piango per mezza giornata.
È davvero dura.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 24, 2022 12:40 pm

Bamby22 ha scritto:A vescica piena o semi piena tutto si attenua.

Esatto, a me succede esattamente lo stesso. Anche a tante altre, mi viene in mente per esempio Natina (ex moderatrice).

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 24, 2022 1:58 pm

Leggo tanto il forum e molte storie, ma non trovo nessuna che ha questo sintomo che non va mai via, tranne Lulu89
Io svuoto la vescica e torna tutto il peso del mondo in vagina o non so dove sia..
adesso con la vescica semipiena non sento peso, solo calore oggi.. come la svuoto di nuovo il fastidio nel cervello.
Quindi non sono sola, tu Lisabetta hai ancora questo sintomo?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 24, 2022 3:38 pm

No che non sai la sola, il tenesmo/peso/dolore alla minzione è il primo sintomo che spinge le persone a rivolgersi al medico, non per niente viene sempre diagnosticato con cistite e prescritti valanghe di antibiotici inutili.

Bamby22 ha scritto:tu Lisabetta hai ancora questo sintomo?

Può capitare, a periodi, ma sicuramente è più il tempo che NON ce l ho che quello che ce l'ho.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 24, 2022 3:57 pm

Si lo so infatti curando la clamidia con 35 giorni di bassado non miglioró assolutamente niente nonostante la Clamydia non ci sia più..
spero che la fisioterapia mi aiuti un pochino, anche un minimo miglioramento mi renderebbe felice.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 25, 2022 5:09 pm

Ciao a tutte, oggi l’ho pAssato sdraiata sul divano in relax perché è giorno libero.. per me stare sdraiata è bello perché non sento tantissimo i fastidì e mi sento quasi normale..
ieri stavo per avere un rapporto ma ho tanta paura, ho ancora paura nonostante non ce l’abbia più e anche il mio compagno tramite urine e spermicoltura è sempre stato negativo, e nonostante i rapporti sono sempre protetti, di prendermi qualche altro batterio.. ho ancora il terrore di prendermi qualcosa anche se so che non c’è più..
È davvero assurdo lo so, un atteggiamento paranoico so anche questo, vorrei avere rapporti ma poi mi ritorna la mente alle infezioni e mi prende male.
Poi devo cambiare lubrificante perché quello al d mannosio mi da bruciore.
Vi abbraccio! Buona serata a tutte :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 25, 2022 6:18 pm

Stasera tra l’altro con gli automassaggi mi rendo conto che tutto il peso e il fastidio é concentrato nella parete sinistra e quando la tocco mi da davvero troppo fastidio.. ho come la sensazione di infiammazione li, su quella parete e più su che mi fa sentire il peso. La cosa che non capisco é che leggo di peso vescicale ovunque ma io la sensazione di peso maggiore ce l’ho in vagina o in uretra, ma sicuramente non è proprio vescica.. è anche vero che a volte si sposta e la localizzo più su.. però quando la sento più su non mi da così fastidio come quando la sento direttamente in vagina, come se buttando giù il muscolo e poi contraendolo sento proprio peso e fastidio interno vaginale.all’inizio di questa storia lo sentivo localizzato più sovrapubico, mentre ora sembra quasi come se fosse sceso.. e infatti la pipì quando passa in quella parete di sinistra mi da dolore., scusate se vi chiedo queste cose.. ma confrontarmi con voi è l’unico modo per capire di più..
vi abbraccio e scusate il doppio messaggio.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214