Care ragazze, spero stiate tutte bene.
E’ da tempo che voglio scrivere questo messaggio senza poi mai farlo per scaramanzia.
Ieri sera finalmente mi decido, mi dico - se sto bene e’ giusto dirlo, e’ giusto ringraziare e dare speranza a chi brancola nella disperazione e passa le notti a leggere le storie altrui (come ho fatto io per tanto tempo). Inizio a scrivere e per qualche brutto scherzo del destino allo stesso tempo mi tornano dei sintomi che non avevo da tempo.
Ma andiamo per step, prima voglio finire di scrivere quello che avevo in mente di dirvi perché la realtà di questi lunghi mesi di benessere e’ vera e non cambia solo perché oggi sto male.
Ci tenevo a dirvi quanto questo forum sia stato fondamentale per me. 3 anni fa ero disperata e depressa convinta di avere un male inguaribile, oggi (pur stando male in questo preciso momento) non è più così.
Anche se in questi mesi mi è capitato di scrivere per problemi si è trattato sempre di problemi di breve durata, a cui voi avete sempre dato una spiegazione e una soluzione (l’ovulazione, gli assorbenti interni etc etc). E’ ancora vero che quando mi capita di stare male mi spavento e vado nel pallone ma è anche vero che la maggior parte delle volte grazie a voi ho capito il motivo della ricaduta e la cosa è rientrata velocemente, o che sempre grazie a voi la paura è durata poco perché mi ricordate che se sono già stata bene potrò stare bene nuovamente.
Insomma, anche se dai miei messaggi non si evince, perché scrivo sempre quando ho bisogno, la realtà e’ che mi sento di aver fatto dei passi avanti da gigante, non solo a livello fisico ma anche mentale.
Sono passata da vivere con un peso vescicale costante e con il cervello che mi scoppiava di dubbi e paure a passare mesi e mesi con magari qualche giorno di fastidio ma sapendo che e’ un problema che posso affrontare e con il “lusso” di potermi dimenticare anche L ansiolin - sono stata senza da fine luglio ad oggi. (Avevo perso la ricetta ma non ne sentivo il bisogno)
Ho imparato a vivere gli automassaggi, la respirazione e i piccoli accorgimenti non più come un compito da malata (quanto li odiavo!) ma come un momento di cura, allo stesso modo ad esempio, di quando mi massaggio il viso per provare (senza successo) a sgonfiare gli occhi.
Quindi questo papiro e’ per dire GRAZIE
Ora ho il tremendo peso ma soprattutto un tenesmo rettale che non vi dico, non so perché ma mi rimetto il mio caro ansiolin, cerco di non agitarmi troppo e perfortuna venerdì ho un appuntamento dalla Cantiani da cui non vado da più di 3 mesi, si vede che mi mancava!
Un abbraccio virtuale, vi terrò aggiornate