AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda iaia1717 » gio ago 04, 2022 11:57 am

Aaaleoo ha scritto: Per il resto che ne pensi? Il tenesmo rettale e clitoride sono più contrattura o nervi?
È impossibile rispondere a questa domanda... sarebbe come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.
Ma a livello rettale come sei messa? La fisio che dice? Hai provato a massaggiare l'ano e sentire se ti sembra duro o contratto?

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio ago 04, 2022 1:23 pm

iaia1717 ha scritto:È impossibile rispondere a questa domanda... sarebbe come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.

:risatona: ahaha ok gia ragione Iaia scusa, era un mio tentativo di capire se la mia neuropatia sta peggiorando, e quindi usare solo crema al gabapentin non ha senso.
Ma forse sta peggiorando perché indipendentemente dal tenesmo rettale ho anche bruciori che non avevo mai avuto prima.. a meno che non siano stati i maledetti assorbenti :humm:

iaia1717 ha scritto:Ma a livello rettale come sei messa? La fisio che dice? Hai provato a massaggiare l'ano e sentire se ti sembra duro o contratto?


Carla dice sempre che sono molto più contratta posteriormente, quando faccio la Fisio la parte in cui trattiamo il retto e’ una vera tortura.

E il senso di tensione al clitoride?
Anche quello non si può dire immagino.

Forse mi devo decidere di iniziare questo Cymbalta e basta

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » gio ago 04, 2022 9:23 pm

Gli assorbenti interni sono tremendi :O.O: Capisco il tuo peggioramento momentaneo. Vedrai che passa presto!

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » ven ago 05, 2022 9:47 pm

Grazie mille ragazze.
Effettivamente oggi va già meglio, non pensavo gli assorbenti interni potessero essere così deleteri.
Oggi inzio crema al gabapentin per i nervi e speriamo vada bene.

Vi ringrazio come sempre e vi abbraccio

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » ven ago 05, 2022 10:05 pm

Bene mi fa piacere che vada meglio. Con la coppetta come ti trovi? L'hai già provata? Io per esempio non potrei più farne a meno!

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » sab ago 06, 2022 12:30 am

Grazie. Sono molto felice anche io.
Mi sento stupida che ogni volta che sto malemi faccio prendere dallo sconforto più totale come se fossi caduta in un buco nero. Anziché pensare - sono già stata bene per tanto tempo e potrò stare bene nuovamente mi chiedo perché sto male di nuovo? Riesco a pensare solo ai miei sintomi e mi convinco che questa sarà la volta che non mi passa più etc etc

Il lavoro che fate su questo forum e’ davvero davvero prezioso.

Per me anche solo il pensiero di aver qualcuno con cui parlare, che mi capisce, anziché passare la notte insonne e disperata e’ un aiuto grandissimo.
In questo caso mi avete fatto pensare che forse sono stati gli assorbenti la causa della mia ricaduta e mentalmente riuscire a dare una spiegazione mi aiuta a non sentirmi in Balia di un male totalmente imprevedibile e incurabile.
A volte lo e’ imprevedibile ma tante volte ci sono spiegazioni a cui da sola non sarei arrivata.
Per cui GRAZIE

La coppetta la uso e mi trovo benissimo ma l’avevo scordata e ne avevo trovata solo una in farmacia che avevo già provato ma che ha una forma che mi da molto fastidio con una specie di vite rigida per estrarla che è scomodissima e mi infiamma, per quello ho ripiegato sugli assorbenti.
Ma quella che uso solitamente invece è super.

L unica cosa che volevo capire e’ se secondo voi, avendo dei sintomi di neuropatia leggeri, ha senso provare a curare solo con crema al gabapentin come dice maione (+ tutti soliti accorgimenti per il pp) o c’è la possibilità che tutto peggiori da un giorno all altro e quindi sarebbe meglio iniziare con in cymbalta (come dice galizia)? Forse e’ una domanda che non e corretto fare in questo modo ma magari avete qualche esempio di cure con crema gabapentin che hanno aiutato/migliorato

Grazie ancora

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Asiotta » sab ago 06, 2022 6:44 am

Ciao cara, lì dipende da te, nel senso che devo fare ciò che ti dice la tua testa e ascoltare il Consiglio di chi ti sembra possa fare maggiormente al caso tuo.. Magari prova con il metodo più leggero e se non dovesse funzionare, passa al cymbalta.. Per tutto il resto, cerca di lavorare su te stessa per la gestione delle ricadute, lo so che il dolore annebbia ogni tipo di lucidità, ti capisco in pieno, però hai visto che con freddezza poi hai capito quale fosse la causa della tua ricaduta e sei entrata subito in azione ;) ti abbraccio :flower:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » sab ago 06, 2022 7:07 pm

Hai ragione grazie mille :thanks:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio ago 18, 2022 2:31 am

SOS ragazze :please:

Come state? Avrei bisogno del vostro aiuto tanto per cambiare

Non so se causato da un costume che mi stava stretto o se a causa della crema al gabapentin che ho iniziato a mettere da un po’ di giorni ma ho l’interno delle labbra infiammato e sento che mi sta iniziando la candida.
(Per contesto- io ho sofferto di candida apparentemente inguaribile per quasi 4 anni ormai più di 10 anni fa, era diventata resistente a tutto, volevano iniziare i ospedale a farmi delle punture di un antimicotico fortissimo ma erano preoccupati che se fossi diventata resistente anche a quello poi non avrei più avuto cura per nessuna forma di micosi) poi per questi 10 anni mai più nulla.. ora però sento proprio quella sensazione..
Mi sono scaricata il protocollo Miriam ma sono su un isoletta in Grecia per altri 10giorni e qui non c’è nulla di quanto servirebbe.. ho solo il puro nerv gel e capsule urto.
Cosa posso fare di altro?
Una mia amica mi ha dato gine tantum da usare come lavaggio ma volevo prima chiedere a voi se è una di quelle cose irritanti che non va bene

Grazie mille come sempre
Un abbraccio

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda saruska » gio ago 18, 2022 9:38 am

Ciao Aaaleo!
Come prima cosa bisogna fare un tampone per vedere che si tratti effettivamente di candida o di altro. Anche la vulvodinia può dare gli stessi sintomi della candida ad esempio… quindi mai fare cure a caso.
Mi raccomando che nel tampone sia rilevata anche la conta dei lattobacilli e il ph.

Nel frattempo utilizza puronerv, stai il più possibile smutandata e magari potresti acquistare l’olio di cocco. Io mi ero trovata benissimo per lenire il prurito e in più ha un’azione antibatterica e antimicotica senza intervenire sui lattobacilli.

Per il gine tantum non lo conosco, ma se tanto mi da tanto, meglio la semplice acqua!

Ricorda: anche gli automassaggi ti possono aiutare, il calore e tenere la zona bella idratata.

Secondo me è semplicemente vulvodinia che è aumentata a causa del mare, costume etc…

Facci sapere, un abbraccio! :love1:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio ago 18, 2022 10:04 am

Ciao Saruska,
Grazie mille della risposta così tempestiva, siete fantastiche!

Temo proprio che sia impossibile fare un tampone qui, esiste solo una piccola guardia medica :S:
Posso provare a vedere se in farmacia vendono quegli autotamponi per la candida ma dubito..


Io sento come se le labbra fossero state sfregate troppo e la pelle fosse più sottile e magari con dei micro taglietti, sembra anche un po’ arrossata.
Avendo avuto la candida per così tanti anni mi ricorda proprio quella sensazione iniziale ma magari hai ragione tu.. boh
Ho anche delle perdite bianche ricottose ma anche questo negli ultimi anni mi è capitato spessissimo senza che fosse candida .. chi ci capisce

L olio di cocco lo cerco subito, dici che cercare qualcosa con lactobacilli in farmacia, yoghurt etc non ha senso se non ho il tampone?

Grazie davvero di cuore
In questi ultimi due anni, dopo aver scoperto di avere pp contratto, mi sono domandata se chissà la mia candida potesse essere stata causata da quello.. se vi avessi scoperto prima probabilmente non avrei passato 4 anni a fare il giro degli ospedali d’Italia.
Grazie grazie grazie

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » gio ago 18, 2022 11:21 am

Sei nel posto giusto per usare anche lo yogurt greco nature!

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio ago 18, 2022 11:26 am

:):
Vado a fare rifornimento

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » ven ago 19, 2022 7:48 am

Lo puoi inserire a sere alterne con siringhe (senza ago) da 5 ml.

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » sab ago 20, 2022 9:43 am

Grazie!
Ho comprato tutto ma per il momento sono rimasta in attesa perché pare essere rientrato, mi è rimasto solo un po’ di fastidio, forse era veramente un attacco di neuropatia più forte del solito

Intanto continuo con puro nerv olio e urto

Grazie mille

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda signo » dom ago 21, 2022 10:45 am

Meglio così, se del caso ora sapresti come agire! :ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » gio ott 06, 2022 1:28 am

Care ragazze, spero stiate tutte bene.
E’ da tempo che voglio scrivere questo messaggio senza poi mai farlo per scaramanzia.
Ieri sera finalmente mi decido, mi dico - se sto bene e’ giusto dirlo, e’ giusto ringraziare e dare speranza a chi brancola nella disperazione e passa le notti a leggere le storie altrui (come ho fatto io per tanto tempo). Inizio a scrivere e per qualche brutto scherzo del destino allo stesso tempo mi tornano dei sintomi che non avevo da tempo.
Ma andiamo per step, prima voglio finire di scrivere quello che avevo in mente di dirvi perché la realtà di questi lunghi mesi di benessere e’ vera e non cambia solo perché oggi sto male.

Ci tenevo a dirvi quanto questo forum sia stato fondamentale per me. 3 anni fa ero disperata e depressa convinta di avere un male inguaribile, oggi (pur stando male in questo preciso momento) non è più così.
Anche se in questi mesi mi è capitato di scrivere per problemi si è trattato sempre di problemi di breve durata, a cui voi avete sempre dato una spiegazione e una soluzione (l’ovulazione, gli assorbenti interni etc etc). E’ ancora vero che quando mi capita di stare male mi spavento e vado nel pallone ma è anche vero che la maggior parte delle volte grazie a voi ho capito il motivo della ricaduta e la cosa è rientrata velocemente, o che sempre grazie a voi la paura è durata poco perché mi ricordate che se sono già stata bene potrò stare bene nuovamente.
Insomma, anche se dai miei messaggi non si evince, perché scrivo sempre quando ho bisogno, la realtà e’ che mi sento di aver fatto dei passi avanti da gigante, non solo a livello fisico ma anche mentale.
Sono passata da vivere con un peso vescicale costante e con il cervello che mi scoppiava di dubbi e paure a passare mesi e mesi con magari qualche giorno di fastidio ma sapendo che e’ un problema che posso affrontare e con il “lusso” di potermi dimenticare anche L ansiolin - sono stata senza da fine luglio ad oggi. (Avevo perso la ricetta ma non ne sentivo il bisogno)

Ho imparato a vivere gli automassaggi, la respirazione e i piccoli accorgimenti non più come un compito da malata (quanto li odiavo!) ma come un momento di cura, allo stesso modo ad esempio, di quando mi massaggio il viso per provare (senza successo) a sgonfiare gli occhi.

Quindi questo papiro e’ per dire GRAZIE :thanks:

Ora ho il tremendo peso ma soprattutto un tenesmo rettale che non vi dico, non so perché ma mi rimetto il mio caro ansiolin, cerco di non agitarmi troppo e perfortuna venerdì ho un appuntamento dalla Cantiani da cui non vado da più di 3 mesi, si vede che mi mancava!

Un abbraccio virtuale, vi terrò aggiornate

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Asiotta » gio ott 06, 2022 6:48 am

:-gulp noi però così ci si commuove!!! A dire il vero devi ringraziare te stessa, la tua forza e la tua tenacia.. Senza queste non saresti arrivata a tanta consapevolezza, noi ti abbiamo solo fatto da trampolino!! Continua così, vedrai che ne uscirai del tutto!! Ti abbraccio forte :flower:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda LisaBetta » gio ott 06, 2022 9:37 am

Che bellissimo messaggio, ne abbiamo sempre bisogno.
Per quanto riguarda il peggioramento, è probabilmente il cambio stagione. Fai bene a fare un ceck dalla fisio!
Facci sapere come ti ha trovata!
:ciao:

Re: AIUTATEMI A CAPIRE CHE COSA HO

Messaggioda Aaaleoo » ven ott 07, 2022 8:57 pm

Ve lo meritate ragazze!

Veloce aggiornamento post fisio, niente contratture solo leggera posteriormente.. dice che si vede che ci sto lavorando bene :pugile:
questo maledetto dolore, peso e stimolo che sento e’ il colon infiammatissimo.
Prima o poi ce la farò a migliorare anche quello spero

Vi abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214