Vorrei raccontare brevemente la mia storia.
Ho 29 anni, ho avuto un primo episodio di cistite da piccola, 12/15 anni, che mi ha portato in ospedale con febbre altissima e dolore ai fianchi. Bombe di antibiotici e conseguente candida curata per anni con antimicotici. Sporadici episodi di infiammazioni, quali piccole cistiti, nel corso degli anni sempre curate con monuril.
Il problema arriva da qualche anno a questa parte.
Ho avuto un grande episodio di cistite nel giugno del 2020, la dottoressa mi prescrive monuril x 4 giorni e urinocoltura.
Urinocoltura positiva a Escherichia Coli, il monuril mi provoca una forte diarrea, quindi abbandono e la dottoressa mi fa fare una cura con Normix, nel frattempo rimango incinta ad Agosto e mi viene consigliato ECN, a settembre il mio dottore mi prescrive Zimox.
Ad ottobre però la mia gioia sì è interrotta, ho avuto un aborto interno con conseguente raschiamento. Do la colpa a me perché credo che sia per la mia cistite che sia successo tutto. Non vi entro nel dolore emotivo, ma è tanto anche fisico.
Prendo antibiotici, perché nel frattempo mi era venuta un'infezione in bocca, tipo 5/6 ascessi contemporanei....
Continuo a non stare bene e a gennaio 2021 eccoci di nuovo, Escherichia Coli, mi prescrive ciproxin 2 volte al GG per 8 GG.
Sto bene per un po' e poi di nuovo finché a giugno faccio di nuovo le analisi e questa volta mi prescrivono Unixime.
Dicembre di nuovo Escherichia Coli e Ciproxin.
Ultima urinocoltura positiva a febbraio 2022 questa volta Enteroccoccus fecalis prescrivono TAVANIC.
Ad oggi nn sto bene, l'urinocultura è negativa ma io continuo ad avere bruciore e sensazione di fiamme nella vescica. Ho visto un'urologa che mi ha detto che essendo stitica è normale che abbia la cistite...

Mi viene da piangere! Non so cosa fare. Nessuno mi prende in considerazione. Quindi inizio ad informarmi in po' online e scopro voi!
Ho appena fatto una valutazione del pavimento pelvico e appena iniziato la cura con i prodotti del dottor tili.
Mi sento persa ragazze, nn vendo una via d'uscita.
In più vorrei provare di nuovo ad avere una gravidanza ma ho paura che vada di nuovo male se mi torna la cistite. Ho tanta paura e sono veramente persa.

Scusate se mi sono dilungata
Quali sono i tuoi sintomi principali?Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore alla minzione, pesantezza all'altezza della vescica, ultimamente bruciore esterno all'altezza dell' orifizio uretrale e clitoride. Praticamente non passa mai del tutto. E ho sempre un lieve dolore al fianco sinistro. Che a volte è più pronunciato a volte meno.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sto male comunque, mi rimane la sensazione di fastidio e bruciore a fare la pipì.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Sinceramente no.
Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? No nulla in particolare.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? Al momento negativa, ma è sempre stata positiva a Escherichia Coli e l'ultima ad Enteroccoccus fecalis.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo 1,5 2 litri al GG. Con dmannosio sciolto all'interno. Vado dalle 6 alle 8 volte se infiammata anche di più..
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Il getto è sempre diverso, a volte è potente e abbondante a volte, soprattutto la mattina è debole e lungo, e a volte se faccio il bidet dopo aver fatto pipì continuo a farla come se non l'avessi fatta del tutto.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? A volte ho dolore ma non alla penetrazione, più in profondità.
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? In passato nell'ultimo periodo non credo.
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Urinocoltura sempre effettuata tamponi solo con visita ginecologica.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Non ce l'ho.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Ho bruciore sempre ultimamente.
Che metodo contraccettivo usi? Pillola, dovrò operarmi ad un polipo nell'utero. Poi la smetterò.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No, nn credo sia per questo.
Utilizzi detergente intimo? Si
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? No l'intestino è un cruccio. Alterno stitichezza a diarrea.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta? Faccio riabilitazione del pavimento pelvico.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Lievemente.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Sto prendendo d mannosio, e gli altri prodotti della linea! La tisana, Meg e urto. Sto usando fermenti psyllogel megafermenti su consiglio della fisioterapista del pavimento pelvico. (Che credo mi diano molto gonfiore)
Di quali altre patologie soffri? Devo fare una visita per eventuale endometriosi in questi giorni.
Che sport pratichi? Nessuno