
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
iaia1717 ha scritto:Io ora sono incinta di pochi mesi quindi sono sensibile all'argomento
iaia1717 ha scritto:Lo fai dopo ogni rapporto? Come mai? Non credo possa essere d'ostacolo al concepimento però non ne sono neanche sicura ti dico la verità Io mi limiterei ad applicare una crema lenitiva sulla vulva (quindi all'esterno).
LisaBetta ha scritto:per il resto... buona fortuna!
Maria00 ha scritto:Tanti in bocca a lupo
iaia1717 ha scritto:Che ridere la vicenda dello scaldino
iaia1717 ha scritto:Anch’io mi sono sbronzata dopo aver concepito (ma non lo sapevo ancora )
iaia1717 ha scritto:teoricamente finché l’embrione non si impianta non prende direttamente il nutrimento da noi (spero di non dire cavolate)…
LisaBetta ha scritto:Che bell'aggiornamento, mi da gioia in questi giorni che sono più malinconica che altro.
Congratulazionisaruska ha scritto: Sabato scorso ho scoperto... di essere incinta!![]()
![]()
![]()
Certo vogliamo sapere tutto!saruska ha scritto: Vi terrò certamente aggiornate.
saruska ha scritto: ho già sospeso gli automassaggi su consiglio di Ileana Luglio fino alla 14esima settimana, ho sospeso gli integratori ed ansiolin in vagina... Continuo con Laroxil, Etinerv e un po' di bds la sera. Poi continuo anche con stretching e scaldino...
Però mi fa un po' paura aver sospeso tante cose contemporaneamente, spero di non avere peggioramenti.
Mmmmm a Modena non c'era quindi non credo. Però non fare ecografie prima delle 6 settimane (meglio ancora 8) perchè se la fai troppo presto rischi di non vedere nulla e di spaventarti inutilmentesaruska ha scritto: Non è che avrà lì il macchinario per fare una ecografia transvaginale?
saruska ha scritto: Mi ha detto che posso continuare a prendere il Laroxil anche in gravidanza e che se voglio e se me la sento posso scalare lentamente da 8 a 5 gocce.
La penso come te! Ancor più considerando il numero di ragazze che visita ogni giorno e in generalesaruska ha scritto: Comunque George è sempre dolce, simpatico e comprensivo, a me piace proprio tanto come medico!
Qui ti parlo da donna e non da moderatrice (lo preciso perchè non vorrei che mie idee passassero per idee del forumsaruska ha scritto: Infine George mi ha detto che più avanti potrò cominciare a pensare se voler fare un parto naturale o cesareo. Con la vulvodinia potrebbe infatti per certi aspetti essere consigliabile il cesareo, così da evitare di stressare troppo la vagina. Voi cosa ne pensate? Forse è meglio in effetti, anche se le cicatrici da cesareo sono un po' bruttine... ma se mi evitano una riacutizzazione dei sintomi ben venga!
Potrebbe essere il cambio di stagione... sia io che altre ragazze che sento siamo in "periodo no".saruska ha scritto: Passando ai sintomi, in questi giorni in realtà non è andata proprio al top.
Sì può essere la gravidanza, tranquilla! A me non è successo (in compenso mi sta succedendo orasaruska ha scritto: Innanzitutto mi è aumentata molto la frequenza minzionale. Può essere già la gravidanza? Anche se sono solo alla 5/6 settimana?
Mariachirico ha scritto:hai sempre batteri ? se si George ti ha anche spiegato se per la gravidanza va bene averli?
iaia1717 ha scritto:Io ho deciso che farò un parto naturale (ovviamente se possibile in base alle altre circostanze... nel senso che non opterò per il cesareo per la vulvodinia). Che io sappia ci sono diverse scuole di pensiero: Galizia, come già Pesce se non sbaglio, propende per il cesareo... lui mi ha detto che non sarebbe tanto il parto in sé il problema bensì le eventuali lacerazioni Altri invece (tra cui Murina e la Graziottin - sempre se non ricordo male) consigliano il parto naturale, grazie al quale si potrebbe addirittura avere un miglioramento dei sintomi. Io ho letto praticamente tutte le storie di gravidanze presenti sul forum e mi è sembrato che in molti casi il parto vaginale sia stato un aiuto alla contrattura più che un elemento negativo.
Natina è guarita definitivamente dalla contrattura dopo aver partorito (credo che lo racconti anche nel video su fb dell'8 marzo, non so se si riesce ancora a trovare).
Inoltre, io dopo l'operazione in laparoscopia di un anno e mezzo fa ho avuto un milione di problemi... tra cui la vvd a monte di tutti... quindi col cavolo che mi sottopongo ad un'altra operazione! (se non necessario ovviamente!). Ma questa è la mia esperienza... la stessa Ros ha partorito con cesareo e se non ricordo male anche la dott.ssa Di Maria (fisio) (anche lei ex paziente e ormai guarita da anni) per cui mica voglio parlar male del cesareo, figuariamoci Però se ti fa piacere possiamo confrontarci.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata