APA ha scritto:si scatenano poi con il rapporto. Se non avessi rapporti, io fastidi non ne avrei, nemmeno quando gozzoviglio.
Perdonami ma non ricordo, ti abbiamo già lasciato gli accorgimenti da adottare post-rapporto? Nel dubbio, te li riscrivo sotto! Se il tuo tallone d'Achille sono i rapporti, dovresti capire bene quali sono gli accorgimenti adatti a te, personalizzando eventualmente il nostro protocollo. Fai abbastanza preliminari? Può sembrare un fattore trascurabile, ma è molto importante arrivare "pronte" alla penetrazione. Utilizzi lubrificante in abbondanza?
Ti lascio anche la
guida al sesso sereno, dove puoi trovare tanti spunti utili.
Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
APA ha scritto: Quello che ho notato è che da quando ho iniziato a fare fisioterapia, a curare la contrattura ecc, insomma andandole attorno, si è come “svegliata”.
Proprio in questi giorni, si è fatta la tua stessa domanda un'altra utente, Aaleeo.
Secondo me, ci sono due spiegazioni. Innanzitutto, prestiamo molta più attenzione alla zona pelvica. Io sono convinta che a certi fastidi (i più lievi) non farei nemmeno caso se non fossi sempre e costantemente "in ascolto" dei sintomi. Poi, credo che andando a lavorare sulla contrattura, si vada a rompere un equilibrio che, seppur nocivo, si era stabilito da parecchio tempo, magari anche anni. Andando a romperlo, per tornare ad una situazione di normotono, si sentono dei fastidi in più. Con il tempo, invece, si va a stare bene. Che ne pensi?
.