La storia (il papiro!) di Ale

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » sab lug 10, 2021 8:06 am

Ciao Apa, mi spiace per questa ricaduta in un momento così delicato. Hai contattato il medico che ti segue? Cosa consiglia? Oggi come stai a sintomi?
Ti riporto ciò che feci dopo la mia unica ricaduta a dicembre 2018, con 1 mio di escherichia coli sconfitti senza antibiotico
signo ha scritto:io esco dalla mia prima ricaduta dopo tre anni e mezzo, insorta post virus intestinale. D-Mannosio dopo ogni pipi, 4 Flogo al giorno, tisana Meg, bicarbonato di sodio sciolto in acqua per alzare il ph, cerotto thermacare applicato a mo' di assorbente da sostituire ogni 12 ore e cerotto Fit posizionato sul basso ventre. Inoltre ho lavorato sugli otturatori interni facendo un leggero automassaggio più volte al giorno (stiramento con i pollici) . Ho lavorato anche sui piriformi dolenti facendo stretching e usando una pallina da tennis. Ho fatto anche la manovra del dito due volte al giorno per tre giorni
.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » sab lug 10, 2021 8:12 pm

Carissima Signo,
Che piacere ritrovarti!
signo ha scritto:mi spiace per questa ricaduta in un momento così delicato.

Già, non che ci siano buoni momenti per una ricaduta, ma senz’altro tre giorni prima della IUI è forse uno dei meno indicati..

signo ha scritto:Hai contattato il medico che ti segue? Cosa consiglia?

Ieri mattina ho chiamato il centro, e l’assistente del medico, un’ostetrica mi ha detto di prendere monuril. Le ho detto che l’ultima volta che lo presi, anni fa, non mi fece assolutamente nulla, come non prenderlo. Mi ha detto dunque di prendere Peacist Attack e, se non fosse migliorato nulla entro sera, di passare a Ciproxin. Che i batteri non sono pericolosi per l’inseminazione, ma avremmo deciso lunedì, in base a come starò, se procedere o meno con la procedura.
Ho guardato cosa contiene Peacist Attack e ho deciso di non comprarlo e continuare con il mio Puro Man. Non ho il puroman Act, arriva lunedì, assieme al puro defend (che avevo finito) e ai nuovi stick urine.
signo ha scritto:Oggi come stai a sintomi?

Ieri da metà mattina sono stata meglio fino a sera, la sera un po’ peggiorato, ma stanotte ho dormito (svegliata una sola volta per pipì ma senza dolori). Lo stare meglio di ieri significava bruciore e fastidio durante minzione, che duravano anche dopo minizione per poco, per poi passare fino alla pipì successiva.
Stamattina prima pipì maleodorante, stick urine ha dato (scaduto da gennaio) fuxia i nitriti, e leucociti c’erano ma non viola. Ph 5 e sangue presente solo nell’indicatore stick.
Ho cominciato a prendere punta bds sciolta in acqua da ieri sera, presa anche stamani.
Mannosio: sciolgo in bottiglia d’acqua da 1litro 3 grammi e ne bevo una di mattina e una di pomeriggio come da indicazioni + 1gr prima di dormire e 1 se urino di notte.
Oggi in realtà sono già alla terza bottiglia di mannosio, spero che con questo caldo, se bevo di più per qualche giorno non sia un problema per vescica e reni.
Cosa dite?
Inoltre La VERA DOMANDA è: bevendo mannosio da bottiglia, io continuo a sorseggiarlo, ma non riesco mai ad aspettare un’ora senza bere prima di urinare. Funziona comunque? Anche sorseggiandolo ogni 10 min e urinando ogni volta che scappa? Vi prego chiaritemi questo punto perché questa modalità per me è nuova. :please:
Poi oggi ho fatto due massaggi interni: uno stamani breve, nel pome più lungo su indicazione di Carla Cantiani (la fisioterapista). Quindi ore 3-4-5-6-7-8-9 con T-flex, premendo un min e mezzo per punto.
Manovra del dito fatta due volte, anche se per ora non mi sembra mi porti benefici.
La meg non ce l’ho, sto bevendo ora una tisana di sola malva.
Fatto stretching varie volte oggi, due o tre esercizi. Respirazione. Rilascio ogni volta che ci penso, questo ormai da anni. Oggi fatta pallina per piriformi. E scaldino sempre tra le gambe, a volte su pancia, mi ha salvato negli ultimi due anni, lo uso sempre anche al lavoro.
Insomma tutto quello che posso fare lo sto facendo, tranne defend urto che non ho.
Oggi ho avuto parecchio bruciore durante le minzioni, tranne quella di pochi min fa, e sempre sempre fastidio/bruciore basso ventre, sopra pube, con sensazione di urgenza, peso, ma soprattutto bruciore.
Ora forse un pochino meglio da circa mezz’ora.

Chissà come mai questi batteri: forse un mix di eventi. Contrattura aumentata per stress lavorativo e non, che avrà provocato ristagno forse, poco stretching e pochi massaggi nell’ultimo periodo, corse continue per PMA, ecografie di monitoraggio, ormoni e rapporto di lunedì in cui ho sentito di esser contratta internamente (ovviamente uso lubrificante). Dopo rapporto avevo fatto pipì, automassaggio interno, un po’ di stretching e mannosio. Ma chissà perché stavolta non è bastato.

Io ora vi chiedo aiuto: cos’altro posso fare? Spero di stare meglio lunedì e di poter fare l’inseminazione. E spero di sconfiggere questa cistite senza antibiotico (non saprei nemmeno quale prendere, dato che ciproxin lo sconsigliate, in caso di necessità mi sapete indicare un’alternativa?). :fifi:
Vi chiedo di rispondere alle mie domande su bottiglia con mannosio e di darmi vostro parere generale.
La vostra presenza è impagabile, io non so descrivere quanto sia di conforto per me sapere che ci siete.
Grazie di cuore :flower: :love1: :thanks:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda LisaBetta » dom lug 11, 2021 12:27 pm

Se metti il mannosio in acqua e bevi solo quello, avrai sempre mannosio in vescica quindi va bene. Ma l antibiogramma cosa diceva?.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 12:34 pm

Ciao Lisabetta!
Grazie!
Non ho fatto in tempo a fare l’antibiogramma, solo gli stick.
Oggi erano neutri per leuco e nitriti (ieri nitriti fuxia), ma mi sembra impossibile dato che ho bruciore alla minzione, bruciore all vescica e l’urina non aveva buon odore.
Sono scaduti, e sec me non sono affidabili.
Stamani sono stata bene fino a mezz’oretta fa in cui è ricominciato bruciore alla vescica e la minzione di qualche min fa molto dolorosa. :-no
LisaBetta ha scritto:Se metti il mannosio in acqua e bevi solo quello, avrai sempre mannosio in vescica quindi va bene.

Perfetto, ma le molecole del mannosio fanno in tempo a legarsi ai batteri se bevo acqua con mannosio ma dopo poco faccio pipì?
Sto facendo tutto quello che posso…grazie mille dell’aiuto :love1:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 2:47 pm

Signo mi sai dire quanto ci hai messo a sconfiggere l’ultima cistite di cui mi parlavi?
Io non ci capisco nulla, oggi benino fino a mezzogiorno e ora male male: bruciore continuo nel basso ventre che scende per tutto il canale vaginale, tenesmo, falso stimolo continuo.
Il cistalgan come lo vedete? Lo presi solo una volta in preda ad un attacco acuto e non sentii beneficio.
Può aiutare? Distrugge le difese?
:muro: :please:
Grazie ragazze care :love1: :love1: :love1:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 11, 2021 3:12 pm

O miei sintomi erano rientrati in pochi giorni, 4 o 5 sé non erro. Prendi antinfiammatori? Ok per Cistalgan!
Certo che consigöiarto antibiotico così, ad minchiam (scusa il francesismo) non è molto professionale. Visto che göi stick sono scaduti potrebbe anche trattarsi "solo" di un attacco di contrattura, che ne pensi?.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 3:48 pm

signo ha scritto:O miei sintomi erano rientrati in pochi giorni, 4 o 5 sé non erro.

Spero tanto sia lo stesso per me!
Domani spero di riuscire a fare la IUI, e poi mi daranno progesterone che ho letto ha creato a problemi a te, Signo, e a molte altre.
Hai consigli in merito?
Spero mi passi intanto la cistite.. :roll:
signo ha scritto:Prendi antinfiammatori? Ok per Cistalgan!

No, non sto prendendo nulla, è per questo che vi chiedevo del Cistalgan. Non capisco se prenderlo sia un po’ “cedere” e rovinare il percorso che sto facendo o meno.Mi sai aiutare?
signo ha scritto:Certo che consigöiarto antibiotico così, ad minchiam (scusa il francesismo) non è molto professionale.

Hai ragione..domanda cretina la mia. Ma mi hanno detto di prendere Ciproxin in caso, che voi proprio sconsigliate.
signo ha scritto:Visto che göi stick sono scaduti potrebbe anche trattarsi "solo" di un attacco di contrattura, che ne pensi?

Certo, potrebbe, ma mi sembra strano perché ho quel bruciore forte urinando..più l’odore dell’urina, più i nitriti fuxia di ieri. Mi sento sia batterica, ma nulla è detto.
So solo che vorrei passasse il dolore :angel:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 11, 2021 4:10 pm

Prendi il Cistalgan, Laulaura una volta mi aveva anche consigliato il Buscopan, meno forte L'odore acre è dato dalla contrattura, non dai batteri e il dolore è dato dall'infiammazione, motivo per cui si consiglia un antidolorifico. Con il progesterone evita i salvaslip: cambiati spesso gli slip di cotone e ne puoi indossare due alla volta (il malefico trapassa uno strato). Forza, devi essere ottimista :pugile:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 5:00 pm

signo ha scritto:Prendi il Cistalgan, Laulaura una volta mi aveva anche consigliato il Buscopan, meno forte

Ho appena preso Cistalgan, perché il buscopan non ce l’ho.
Volevo resistere, ma voglio vedere che effetto mi fa per capire se posso prenderlo domani per andare a fare la IUI.

signo ha scritto:L'odore acre è dato dalla contrattura, non dai batteri

Questa me l’ero persa nonostante le mille ore di studi :book: :book:
signo ha scritto:Con il progesterone evita i salvaslip: cambiati spesso gli slip di cotone e ne puoi indossare due alla volta (il malefico trapassa uno strato). Forza, devi essere ottimista

Ok, grande, sarà fatto! Ma non si può prendere anche per bocca?
Si’, ero molto positiva (pur senza illusioni) prima della cistite, poi ‘sta bestiaccia mi ha sorpreso e mi ha buttato giù. Ma prometto che sono e sarò ottimista!! :pp
Grazie di cuore, davvero <3.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 11, 2021 5:23 pm

Brava, ti sento già più combattiva.Qui non si molla! A suo tempo avevo chiesto ma per quello scopo è molto più efficace il progesterone per via vaginale. È tutto fattibile,non ti preoccupare.Un forte abbraccio :potpot: :love1:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 6:06 pm

Anche a te Signo, e grazie!
Vi aggiorno :love1:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 9:52 pm

Signo scusa se ti scrivo di nuovo,
chiedo a te dato che ci sei passata.
Non è che aver preso 1cp di cistalgan oggi può far si’ che domani non mi facciano l’inseminazione?
Mi è venuto questo dubbio...

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 11, 2021 10:36 pm

Figurati, a me avevano dato il Valium "perché ero stretta". In realtà ero solo MOLTO contratta ed ho risolto con la fisioterapia. Penso proprio che il Valium sia ben peggio del Cistalgan...quindi stai tranquilla :potpot:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 11, 2021 11:01 pm

Ah pensa.
Grazie della risposta :love1:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » lun lug 12, 2021 7:43 am

Oggi come ti senti?.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 12, 2021 8:31 am

Buongiorno,
mi sono svegliata alle 5.30 per bisogno di urinare, senza dolore, e ho ripreso mannosio. Ho fatto stick urine e dava negativo, e sono tornata a letto.
Ora mi sono appena alzata, con pizzicorino interno. Ho fatto stick (quelli nuovi arriveranno oggi) e dava nitriti rosa (non fuxia come ieri l’altro, ma belli rosa),leucociti si colorano di poco. Ph ancora 5.
Nella prima minizione raramente ho dolore, quindi devo aspettare un po’ per capire se riparte il tutto. Ma mentre ieri mattina fino a mezzogiorno stavo bene, oggi sento che la’ sotto comunque c’è prurito interno e inizia bruciorino.
Riparto con mannosio e aggiorno a breve.
Oggi arriva anche puro defend urto, ne prenderò 3 al giorno, e passo al mannosio act appena arriva oggi.
Grazie, a più tardi :fish: :love1: :fish:.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 12, 2021 8:50 am

Detto e fatto,
oggi è già partito bruciore vescicale e stimolo pipì e ho avuto bruciore alla seconda minzione.
Oggi è partito tutto prima, forse perché mi sono alzata alle 5.30 e si è riattivato tutto in anticipo.
Sto già male oggi.
E all’idea dello speculum tra poche ore e che ci prescrivano anche rapporti mirati mi sento malino :?.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 12, 2021 10:42 am

Oggi si è messa male male, ho un dolore bestiale e tra un’ora devo partire per andare al centro. Con che forze non so :-::::
È doloroso come il primo giorno, quindi tanto, e per ora non accenna a darmi tregua.
Ho paura che l’infiammazione crei problemi anche ad un eventuale attecchimento di embrione, o al dopo.
Quando brucia così si ha la sensazione che nel corpo qualcosa si “rovini” e che possa far male tenersi quest’infiammazione in corpo..

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda iaia1717 » lun lug 12, 2021 12:19 pm

Ciao Ale! Come stai? Com’è andata l’inseminazione? :):
Mi dispiace che tu sia stata male, sono convinta che anche l’ansia e il nervosismo dovuti alla situazione (del tutto normali) abbiano fatto la loro parte.
Non ti preoccupare Comunque, non credo che la cistite-infiammazione possa ostacolare l’attaccamento dell’embrione. Sul forum abbiamo tante testimonianze di gravidanze andate a buon fine :love1:
Nemmeno devi pensare che il tuo corpo venga danneggiato, tutto è curabile e reversibile, stai tranquilla.
Facci sapere com’è andata e vedrai che nei prossimi giorni riuscirai a superare la ricaduta, noi siamo qui!!!.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 12, 2021 12:34 pm

Ciao Iaia e grazie del tuo conforto.
L’inseminazione è alle 14.30 e mi sono organizzata per andare il più tardi possibile quindi starò a casa ancora un’ora.
Sto malissimo. Oggi l’infiammazione si è scatenata come non mai, ho un male assurdo e non accenna a passare.
L’ultima pipì, pochi min fa, era rosina, credo sia per via del sangue.
Sono arrivati gli stick nuovi e ne ho fatto uno e mi dava leucociti viola e nitriti no, ma avevo già bevuto più di un litro di acqua e mannosio quindi non mi fido.
Ho appena preso 1 cistalgan, spero e prego mi faccia effetto perché non reggo ancora molto così.
Dal centro mi hanno appena detto che avrei dovuto prendere il Ciproxin subito, di non arrivare ad oggi così, non per l’inseminazione in sé - che dicono non essere influenzata dalla cistite - ma perché poi se dovessi restare incinta non si può prendere..
Ho preso un defend urto, appena arrivato, e ho iniziato la seconda bottiglia d’acqua mettendoci puroman Act invece che puroman.
Non riesco a fare nulla oggi, ne’ stretching ne’ massaggi, ho troppo male.
Prego si allevi almeno per l’inseminazione.
Scusate per la poca allegria, ma è dura...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214