Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Solitamente ho un carattere un po' più timido ed evito troppe domande,oggi le ho risposto a modo,dicendole che è facile parlare così quando non si ha il problema,ed ho aggiunto che non posso rassegnarmi così! Che ignoranza!!


ste frasi mi fanno salire l'omicidio... Il perché c'è eccome, basterebbe informarsi un attimo, invece di fare il proprio lavoro senza un minimo di sentimento...Chiara1988 ha scritto: dal ginecologo,mancava lei :"Ci sono donne predisposte alla cistite,senza un perché!" Come se dovessimo rassegnarci
complimenti! Che perspicaciaChiara1988 ha scritto:ha detto che è significa che c'è un tappeto di batteri
noi in genere non la consigliamo, prova a fare una ricerca sul forumChiara1988 ha scritto:Mi ha detto di provare con uva ursina
ce un'intera sezione dedicata ai fermenti... Svegli quelli che ti sembrano più adatti a te..Chiara1988 ha scritto: mi ha segnato dei fermenti che si chiamano Reuterin gocce,boh,non so se sono completi..
per la vescica bisogna andare di GAG, puro repair, è un integratore apposito..Chiara1988 ha scritto:meglio riprendere Xflor o un altro specifico per intestino e vescica??
Scusa, questa mi ha fatto morire.. Mi immagino il tuo tono e niente.. Ti stimoChiara1988 ha scritto:Forse si trova una soluzione dottorè?
queste domandine hanno già una risposta all'interno del forum.. Prova a fare una bella ricerca, c'è un mondo di informazioni qui dentroChiara1988 ha scritto:Ah,per quanto riguarda abbassare un pelino il pH posso agire solo con l'alimentazione?!
Ci fai sapere, se ti va?Chiara1988 ha scritto:stasera vado da un fisioterapista vediamo se ne conosce qualcosa..





Quindi adesso che dosaggio dovrò prendere secondo voi?


Chiara1988 ha scritto:"Ci sono donne predisposte alla cistite,senza un perché!"



Chiara1988 ha scritto:volevo riordinare purodefend ma ho letto che non lo consigliate insieme a Xflor per la doppia dose di lattoferrina




,in più abbiamo sempre agli esercizi la respirazione diaframmatica.. e ho trovato sempre su YouTube dei video di yoga per il rilassamento del pavimento pelvico e da qualche giorno me lo concedo.
nosex forse sono un po' drastica,ma volevo prima uscirne ,invece da febbraio stiamo messi così,forse è il caso di chiedere

I muscoli amano il caldo, mentre i nervi il fresco... quindi ci sta che a te il calore dia fastidio. Hai già provato a mettere lo scaldino sul basso ventre anziché tra le gambe?Chiara1988 ha scritto: Non applico calore perché (sensazione forse solo mia) ma mi infastidisce, preferisco stare fresca.
Il caldo sta provocando peggioramenti a molte di noiChiara1988 ha scritto: I fastidi maggiori lo ho proprio quando mi trovo fuori con questo caldo.. infatti sono terrorizzata,il mio compagno vorrebbe prenotare per una vacanza,ma io sto trattando un po', vorrei prima riuscire a fare la visita per il pp.
Da chi andrai a fare la visita? (scusa ma non sono riuscita a rileggere la tua storia!). Quando sarai seguita da una fisio, potresti farti insegnare direttamente da lei l'automassaggio.Chiara1988 ha scritto: Vi faccio una domanda un po' particolare.. per quanto riguarda i rapporti,oltre tutti gli accorgimenti che si devono prendere prima e dopo.. mi chiedevo,in presenza di batteri (nel mio caso citrobacter) si possono avere rapporti non protetti oppure è meglio meglio proteggersi per evitare l'effetto ping pong?


sono riuscita con l'automassaggio interno.. credo di aver fatto tutto per benino,ho fatto dei leggeri stiramenti interni e in alcuni punti ho premuto un pochino.. Ah, questo l'ho fatto subito dopo il rapporto di ieri.. ho fatto anche tutti gli esercizi del video di frizzina, pipì,d Mannosio e Gag subito dopo il rapporto, il defend lo avevo preso poco prima
adesso speriamo che questi giorni successivi me la cavo.. stasera ripeto gli esercizi e anche l'automassaggio interno.. 
Può darsi! Oppure può essere una preferenza individualeChiara1988 ha scritto:Quindi il mio sarà un problema di nervi? Dato che preferisco il fresco .. problema di nervi in tutti i sensi![]()
bravissimaChiara1988 ha scritto: sono riuscita con l'automassaggio interno..
Come stai ora?Mi sembrano i classici dolori da vestibolodinia. Infatti, il vestibolo è proprio la zona dell'ingresso vaginaleChiara1988 ha scritto: mentre quello di ieri erano proprio all'ingresso della vagina

sperando che almeno la cistite ci lasci in pace!!
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata