Ciao Lulu!
Bene per la frequenza minzionale! Ricordati che la vescica andrebbe svuotata ogni tre/quattro ore, non trattenere oltre!
Ogni minzione dovrebbe aggirarsi intorno ai 250/300 ml. Se pensi che possa aiutarti, potresti compilare un diario minzionale (nel caso in cui non dovessi conoscerlo prova a fare una ricerca nel forum), così da correggere eventuali abitudini sbagliate e pian piano (senza esagerare e senza stressarti/stressare troppo il tuo corpo) rieducare la vescica.
Brava anche per il fatto di non spingere!
Lulu89 ha scritto: Il problema è la durata. Basta un secondo di distrazione che ritornano subito su. Ci devo stare proprio con il cervello perché fanno proprio resistenza. L'altro giorno guardavamo un film un po' adrenalinico e mi sono accorta che strizzavo tutto.... Ma come si fa dico io.
È normale! Anche a me capita.
Bisogna “insistere e persistere” e prima o poi anche il pavimento pelvico imparerà a stare dove deve. Tu pensaci tutte le volte che riesci e buttalo giù
Lulu89 ha scritto: Forse faccio pochi esercizi... Massimo 20 minuti al giorno. Sono pochi?
Se ti riferisci ai soli esercizi di stretching, sono anche troppi! Bastano anche 3 o 5 minuti, ma è molto importante che tu ti regoli in base a come ti senti. Se nei 20 minuti rientrano anche esercizi di sola respirazione diaframmatica e rilassamento, va benissimo.
Lulu89 ha scritto: Inoltre, e per fortuna, il magnesio mi aiuta con la stitichezza. Vado al bagno tutti i giorni finalmente anche se con qualche difficoltà.
Lulu89 ha scritto: La cosa che un po' mi preoccupa è il peso vescicale. Io nelle storie vedo che, più o meno, la maggioranza hanno momenti senza peso e momenti che stanno male.
Ti assicuro che è una percezione psicologica e non la realtà. Quando si ha un sintomo “battente” e ci si pensa sempre... ci si sente le “uniche sfortunate”. Anch’io ho e avevo sempre questi pensieri leggendo le storie delle altre, mi sembrava di essere l’unica a non avere mai momenti di sollievo dai miei sintomi!
Ma non è così, siamo tutte sulla stessa barca. E bisogna avere pazienza. I momenti di sollievo arriveranno.
Aggiornaci sulla visita con Roberta!