In cerca di consigli

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun ott 26, 2020 2:03 pm

Ciao ragazze, nel messaggio precedente avevo avuto problemi con un rapporto e immediato ciclo. Li tutto risolto i primi giorni di ciclo ho avuto bruciore poi piano piano è andato via e anche i punti più Rossi che mi davano fastidio all’introito vaginale. Ultimo giorno di ciclo, ormai finito metto un proteggi slip di cotone , ma mi tocca fare uno straordinario a lavoro, e quindi passo molte ore seduta.. inizio a sentire i primi fastidì.. arrivata a casa mi ritrovo tutta arrossata e come delle vere e proprie escoriazioni al vestibolo ( dentro le piccole labbra e uretra) provo a mettere saginil ma peggio.. Ora sono passati 2 giorni la zona è meno rosso fuoco ma c’è ancora e sento ancora bruciore.. nn mi ero mai vista, nn avevo mai notato quel rossore.. è tutta colpa della vestibulodinia? Inoltre ovulo subito dopo il ciclo e quelle secrezioni sono come acido su quei punti rossi... nn posso mettere niente che devo correre a lavarmi. Maledizione :-:::: spero nn sia altro.. Volevo annunciare che ho iniziato a prendere Laroxyl..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar ott 27, 2020 2:02 am

Ragazze scusate sono nel panico più totale, quelle macchie rosse intorno all’uretra e tra le piccole labbra sono ritornate rosso acceso.. e bruciano.a qualcuno di voi che ha vestibulodinia è mai successo?? Ho la sensazione che sto peggiorando?? Ma queste patologie posso peggiorare nonostante le cure farmacologiche? Per la contrattura purtroppo sto aspettando che mi chiami la Romano..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Albarossa » mar ott 27, 2020 11:34 am

Ciao Rosy, in attesa che ti rispondano le moderatrici, ti dico che io nei momenti peggiori avevo le mucose rosso fuoco.
Può darsi che il salvaslip ti abbia provocato irritazione. Se è così, dovresti applicare vitamina E, antiossidante e lenitiva o come olio Vea base o come vitamina E spray Dr. Tili, molto delicata, anche tre volte al giorno.
Ciao

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar ott 27, 2020 12:39 pm

Ciao Albarossa grazie per la risposta. Ma quello che nn capisco.. come il proteggi slip abbia potuto irritare così in profondità..posso capire la parte esterna ma io ho tutto rosso all’interno delle piccole labbra in particolare intorno all’uretra... Ho paura che la mia situazione stia peggiorando....

Re: In cerca di consigli

Messaggioda flo67 » mar ott 27, 2020 4:28 pm

Senz'altro passerà ma ci vuole tempo. Purtroppo assorbenti e salvaslip sono deleteri per le nostre patologie, e quindi noi ne sconsigliamo l'uso nel modo più categorico perchè irritazione e/o infiammazione da esterna poi si propaga verso le aree più interne. Come ti hanno detto le altre devi stare il più possibile smutandata e applicare lenitivi e/o Vitamina E Spray della Tili che forse è quella più indicata perchè non tocchi direttamente le mucose.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio ott 29, 2020 11:22 pm

Ciao ragazze...grazie delle risposte come sempre!! Oggi ho ordinato la vitamina E spray che mi consigliava flo. Bruciore e rossore molto molto meglio...! Solo che.. giusto x nn annoiarci mai ieri sera mi è capitata una cosa strana.. ero al calduccio con il mio scaldino ed ho iniziato ad avvertire uno strano stimolo all’uretra come se un po’ di urina fosse rimasta a metà.. nn so se mi spiego..la cosa è andata avanti fino a che mi sono addormentata... al risveglio stavo bene.. ma poi ho iniziato a sentire uno strano stimolo al clitoride mi sento tutta tesa, ho fatto così stretching, respirazione ed è ritornato quello strano stimolo all’uretra. Contrattura??? Al momento mi trovo senza una terapista..” orfana” della Filippi che a Napoli nn viene più.. sono in attesa di un appuntamento dalla Romano... Io sto x cedere, so che c’è chi sta peggio.. ma io sono stanca

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven ott 30, 2020 6:43 pm

Ragazze scusate chi come me sta aspettando un appuntamento della Dott.ssa Romano? L’ho contattata il giorno dopo il messaggio della Filippi.. possibile era già piena di tutte le pazienti della Filippi?? Ho chiamato x sapere mi ha detto 2/3 settimane e mi avrebbe inserito, nn so, ho paura di peggiorare mi sembra di perdere tempo, e comunque x quanto si possano fare esercizi in autonomia serve la guida di un professionista. :roll:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 12, 2020 1:05 pm

Ciao Rosy hai provato a ricontattarla? Magari tra i tanti pazienti si è persa il tuo appuntamento, meglio risentirla.

Rosy84 ha scritto:ho paura di peggiorare mi sembra di perdere tempo
Peggiorare no se fai tutti gli accorgimenti oltre stretching gli automassaggi li fai? vero è che in alcuni punti con le dita non ci puoi arrivare per questo consigliamo di aiutarsi anche con un vibratore per massaggiare e sciogliere i punti più profondi.

Non mollare non puoi farlo adesso, ti voglio più combattiva. Se sei stanca sfogati pure, è giusto cosi, noi ci siamo apposta, ma poi rialzati te lo devi :pugile: vedrai che ce la farai anche tu!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven nov 13, 2020 1:32 am

Ciao 1PIMPI1.. e a tutte voi!! :ciao: Ci sono novità.. nn sono passata da qui x aggiornare, sono stata un po’ incasinata. Ho avuto l’appuntamento dalla dottoressa, inizio la settimana prossima.. alla visita mi ha confermato quello che già sapevo. Sono contenta xke mi ha fatto un’ottima impressione! Oltre alle manipolazioni la dottoressa utilizza anche la Tens.. Proprio oggi leggevo da un post su FB di una persona in cura da Galizia, che il dottore nn è tanto favorevole a queste tens.. sarà il caso di chiedere al dottore? Non so, voi che ne pensate?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven nov 13, 2020 7:27 pm

Ragazze.. scusate nel messaggio precedente ho fatto confusione.. io farò la Tecar no la Tens.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar nov 24, 2020 2:36 pm

Ciao ragazze.. come va? Io i soliti alti e bassi che conosciamo tutti con queste patologie.. pazienza!! ;) Volevo chiedervi un consiglio. E da un po’ che nn prendo fermenti, da quando ho iniziato la cura che mi ha dato Galizia mi sono concentrata solo su quello, ma nn vorrei trascurare altri aspetti... Diciamo che da quando assumo expose, Etinerv, Laroxyl nn prendo più neanche un OKi per il mal di testa, ho paura che tutto possa crearmi problemi con questi farmaci! Sono esagerata lo so,e scusate se la domanda è stupida ma secondo voi potrei assumere dei fermenti? E quali? Il mio ginecologo tempo fa mi diede Dicoflor elle, poi devamix

Re: In cerca di consigli

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 26, 2020 11:59 am

Rosy84 ha scritto:scusate se la domanda è stupida
eh Rosy direi di si, di fermenti se ne parla OVUNQUE qui sul foum! Usa la funzione cerca e leggi!

Siete tante utenti e poche moderatrici, se dobbiamo rispondere anche a queste sciocchezze, perdiamo del tempo utile per ragazze che hanno dubbi più seri. Spero tu capisca il mio discorso.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar feb 02, 2021 12:17 pm

Ciao ragazze come va?? Da tanto che nn scrivo qui.. La mia situazione procede un po’ come tutte ad alti e bassi.. procedo con la cura di Galizia e faccio fisioterapia.. speriamo bene.. Perché mi trovo qui oggi.. e da un po’ di tempo che leggo su gruppi fb di ragazze che sono tornate a stare male una volta sospeso il Laroxyl.. ma xke succede questo?? Chiede a voi che siete più esperte di me.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda signo » mar feb 02, 2021 3:25 pm

Ciao! Perché pensano di risolvere solo con i farmaci e si dimenticano degli altri accorgimenti (calore, stretching, automassaggi, ecc) che invece sono fondamentali. Tutto li...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven feb 05, 2021 12:40 pm

Ciao Ragazze... nel messaggio precedente parlavo di alti e bassi.. e questo è proprio un momento “ basso” Come ho scritto più volte assumo il Laroxyl ho iniziato a fine ottobre sono partita da una goccia fino ad arrivare lentamente a 5 ad inizio febbraio. È fortunatamente nn ho avuto grossi effetti collaterali. Forse un po’ di gonfiore addominale, voglia di dolci.. ma tutto gestibile!! In questi giorni mi è ritornato un sintomo che nn avevo da parecchio tempo.. lo stimolo continuo, urgenza, e una “ stretta” al clitoride... è come una sensazione di nervoso che sento anche alle gambe, ma nn sempre. Può essere il Laroxyl? Sarà il caso che scali e torni a 4? Ho cercato sul forum, nella sezione “ effetti collaterali” ma nn ho trovato nulla di simile a questi sintomi..Ho pensato alla contrattura, faccio fisioterapia e la dottoressa mi aveva detto all’ultimo appuntamento che ero migliorata. Il 22 ho appuntamento con Galizia ne parlerò, ma volevo sapere anche il vostro parere...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » ven feb 05, 2021 3:59 pm

Ciao! I sintomi che descrivono mi sembrano proprio tipici da contrattura :): anche se la fisioterapista ha detto che va meglio, non significa che sia risolta! Inoltre la contrattura “va e viene” a seconda di vari fattori (stress, freddo...) quindi fino a che non si impara a gestirla al 100% può esserci qualche alto e basso :):
Tra poco ne potrai parlare anche con Galizia comunque quindi io starei TRANQUILLISSSSSIMA :ciao: :ciao:
Mettiti al caldo, respirazione diaframmatica ecc ecc... solite cosa anti contrattura, forza!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer mar 17, 2021 2:33 am

Ciao a tutt*. Volevo condividere con voi cosa ho sentito oggi da un medico di base. Ha detto che il
Disbiosi test, il test X valutare disbiosi intestinale è solo una moda del momento e che il gastroenterologo nn prende quasi in considerazione.. in poche parole nn serve..Ma possibile?? Dalle storie che ho letto nn mi sembra.. Questo test nn devo farlo io ma vorrei farlo fare a mio marito. Da anni ha problemi intestinali è una serie di sintomi..chi lo ha visitato ha detto che è lo stress.. può essere ma nn mi basta come risposta. E noi lo sappiamo che questo tipo di risposta nn basta...! Per quanto riguarda me invece, dall’ultima visita con Galizia mi ha trovato molto migliorata x quanto riguarda la contrattura!! La neuropatia ancora c’è.. ho meno fastidì ma ancora positiva al test. Continuo con la terapia prescritta... :pugile:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mer mar 17, 2021 11:59 am

Ciao Rosy!
Io concordo con il tuo medico di base per quanto riguarda i test per la disbiosi. Personalmente l’ho fatto e non mi è servito a nulla... in compenso ho speso un sacco di soldi :muro:
Per i problemi all’intestino le cose che mi stanno aiutando di più sono la dieta antinfiammatoria (io me la sono fatta prescrivere da una nutrizionista ma volendo ci si può arrangiare facendo qualche ricerca in rete... non è per nulla complicata!) e poi una Naturopata che mi segue (specializzata in questo campo) e mi prescrive integratori vari. Inoltre è importante avere uno stile di vita sano: fare movimento, ridurre lo stress... una parola :risatona: in più ci vuole TANTO tempo per avere risultati definitivi... come per la vulvodinia :hurted:

Tornando a te, sono contenta che Galizia ti abbia trovata meglio :::::
Hai parlato con lui di quelle fitte al clitoride che ti preoccupavano?
A quante gocce sei di Laroxyl? Sempre 5? Io l’ho iniziato da poco e devo arrivare piano piano a 8 :): per ora tutto ok!
Fai sempre fisioterapia! Ogni quanto?

Ciao!!! E grazie dell’aggiornamento! :ciao:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer mar 17, 2021 12:37 pm

Ciao iaia1717, sono a 6 gocce di Laroxyl devo arrivare a 8... con i miei tempi ma ci arriverò! Quel fastidio al clitoride ho notato che arriva qualche giorno prima del ciclo..ma nn capita sempre. Ho descritto i sintomi a Galizia.. questo fa parte del pacchetto contrattura, neuropatia.. rilassare e calore, questo confermato anche dalla fisioterapista.. La fisioterapia mi ha aiutato molto, vado ogni settimana e faccio esercizi a casa. Per quanto riguarda il problema di mio marito spero di riuscire ad aiutarlo.. ha fatto già due diete seguito sempre da un nutrizionista ma niente.. perde qualche chilo poi niente, addome sempre gonfio e dolorante ... purtroppo x lavoro fa un vita stressante..Mah, speriamo di venirne a capo..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mer mar 17, 2021 3:45 pm

Brava, continua così! :):
Eh, non è facile sistemare l’intestino... in più -quando il disturbo non è patologico- i medici non offrono soluzioni concrete e bisogna un po’ arrangiarsi!
Poi come ti dicevo ci vuole tanta ma tanta pazienza... se usi Instagram ti posso dare il nome della mia Naturopata, a me ha aiutato tanto e le tariffe sono molto oneste: si chiama Najla_naturopata.
Ciao :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214