Vi aggiorno un pochino...
Allora io sto abbastanza bene, sto proseguendo con gli incontri con la dottoressa Ranzani, per la quale ho appena postato un commento nell'apposita sezione e la situazione cistite è sempre abbastanza sotto controllo. Ne ho sempre una paura foxxuta naturalmente...
Purtroppo ho cantato vittoria un pò troppo presto per quanto riguarda il discorso rapporti...non sono tornati difficoltosi come qualche tempo fa, ma nemmeno lisci come i primi che ho avuto dopo le prime sedute...sono diversi ed anche la mia patata è diversa sì, più giotta come dice la dotto, però alcune difficoltà e dolori alla penetrazione ci sono. Ed io i rapporti li temo ancora, inutile nasconderlo.
Ne ho appunto parlato con la dottoressa e probabilmente la causa, almeno in parte, sono proprio io, involontariamente certo.
Anche lei quando mi visita mi dice che all'inizio sente tutto teso e rigido e dopo un pò, quando mi metto tranquilla, si rilassa tutto...dice che sembra di fare due visite a due persone diverse per farvi capire. Io non sono tesa quando vado da lei e cerco di non esserlo nemmeno durante i rapporti ma mi dice che può essere come una memoria del dolore dei muscoli che si predispongono a sentirlo date le situazioni (sesso) che lo hanno sempre causato. Spero di essere stata chiara...

Penso sia la paura anticipatoria di cui parla Rosanna nella sezione della cistite post coitale...
Comunque sono cosciente del fatto che le mie difficoltà non si possano risolvere in due e due quattro però a volte cado un pò nello sconforto...faccio terapia con la Ranzani una volta al mese e poi a casa tutti i giorni o quasi faccio esercizi attivi di rinforzo e di rilassamento muscolare più superficiale e più profondo. Sì perchè le mie contratture erano situate su di una base di ipotono...quindi stiamo lavorando su due fronti...
Non mi perdo d'animo...però brontolo!!

Ecco, questo è più o meno tutto al momento...vi abbraccio forte!