Storia di una cistite non cistite che non passa più

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 10, 2020 3:04 pm

Posso chiederi che sintomi avevi e se hai assunto farmaci?? Comunque io credo che Almeno per la neuropatia sia fondamentale una diagnosi precoce, cosi i sintomi vengono trattati meglio!! Infatti si hai ragione prenoterò anche io!! Credo a roma che mi è più vicino!! :love1:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 10, 2020 3:09 pm

Mirianavaleri ha scritto:Posso chiederi che sintomi avevi e se hai assunto farmaci??


scusate se mi intrometto, ma sarebbe utile leggervi le storie, anche a vicenda, per capire cosa avete fatto, cosa si può ancora fare e gli errori (se ce ne sono stati) per le ricadute ecc. E' cosi che si diventa consapevoli e si impara dalle utenti. Questo vi aiuterebbe anche a consigliarvi meglio a vicenda. Riassumerli in 4 righe non avrebbe senso.

:ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Speranzaaa » lun ago 10, 2020 3:15 pm

Mirianavaleri ha scritto:Per speranza:ciao cara, mi dispiace sapere che anche tu stai cosi... Però sinceramente credo che il tuo problema siano i nervi!!! Ma tu non hai mai avuto contrattura??? Con le medicine non vedi miglioramenti??? Hai Mai avuto qualche settimana senza sintomi???

Secondo Galizia sono i nervi , io più leggo storie di persone con C.I. E più mi convinco di averla. Però io quando sto fuori casa non vado mai in bagno . Comunque si ho avuto periodi in cui sono stata meglio, ci sono giorni in cui nn ho sintomi , poi magari ritornano . All inizio avevo una leggera contrattura motivo per cui periodicamente faccio la fisio di mantenimento. Tu se non sbaglio hai una contrattura lieve vedrai che si risolve

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Maria00 » mer ago 12, 2020 11:16 am

Ciao Miriana! Scusami se mi intrometto nella tua storia, prima cosa volevo dirti che siamo geograficamente molto vicine, io sono di Ascoli Piceno e anche io vado dalla Romagnoli :): anche io come te vengo da una storia di cistiti ricorrenti, molto ricorrenti direi, nell'ultimo anno io ero a quota una al mese praticamente. Vedrai che lentamente tornerà tutto a posto, anche per quanto riguarda il tenesmo che non ti molla mai, Galizia ti aiuterà moltissimo, anche io sono in cura da lui. Sappi che ti sono molto vicina, in tutti i sensi :ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 12:10 pm

Ciao ragazze buongiorno, grazie per tutti i consigli, mi sono resa conto che il periodo più tosto è metà ovulazione /preciclo... Però per esempio mese scorso sono stati solo 5 giorni un po' più tosti da affrontare... Poi quasi 2 settimane senza sintomi.. Questo mese purtroppo non è andata così, sono stata ni anche durante in ciclo! Evidentemente è un periodo no... Ma sono sicura arriveranno giorni migliori!!! Tra una settimana vado in vacanza è coincide con l ovulazione. Sono tipo terrorizzata hahaha però non voglio stare così.. Non voglio avere paura di tutto! Voglio vivere e voglio essere di più di una patologia un po' bastara sinceramente!!! Poi volevo chiedere due cose, qualcuna ha provato il dilagant?? E secondo cosa,ultimame sento una sorta di bruciore non localizzato, di sottofondo diciamo... Sono i nervi vero? :-zzz

Per speraranza: capisco la tua ansia perche anche io come te sto sempre angosciata, ma davvero fa male... Fidati di galizia, della sua diagnosi e delle sue parole (ti ha detto che guatirai perché non è grave da quello che ho letto nella tua storia) bhe io sarei moooolto felice di quetso!!! Fai tutto quello che puoi e per il resto cerca di ignorare i sintomi e vivi lo stesso!!!

Per maria00: ciao cara, piacere!!! Che bello che siamo vicine, magari qualche volta ci incontremo da cinzia!!! È fantastica io l adoro!!! Comunque si io ho intenzione di prenotare da galizia nonostante magari non ce ne sia tutto questo bisogno, ho bisogno di avere qualche risposa in più anche solo per una mia tranquillità!!! Tu adesso stai meglio?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 2:41 pm

Mirianavaleri ha scritto:qualcuna ha provato il dilagant??
Intendi dilagent? Se si usando la funzione Cerca qualcuna li ha usati e si è trovata bene.

Mirianavaleri ha scritto:una sorta di bruciore non localizzato, di sottofondo diciamo... Sono i nervi vero?
eh si sono loro sti maledetti, con l'arnica compositium della heel il bruciore si placa? Hai provato?

Mirianavaleri ha scritto: Tra una settimana vado in vacanza è coincide con l ovulazione. Sono tipo terrorizzata hahaha però non voglio stare così.. Non voglio avere paura di tutto!
Esatto! Niente paura e poi tanto ormai sai che anche se stai male riesci ben o male a fare tutto, quindi anche se fosse Tu sei più forte della patologia! Ma sono sicura che in vacanza lontano dallo stress andrà tutto bene. Dove vai di bello? Se fosse mare, Porta tutto l'occorrente dietro, per evitare di stare male, mi raccomando.

:ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 3:23 pm

Ciao 1pimpi1 grazie per la risposta immediata!!! Vedi allora io non capisco, perché se ho bruciore e quindi la neuropatia c'è come mai cinzia non ha ritenuto oppurtuno galizia!! Forse è molto lieve?? Da quel che ho letto sul forum anche se c'è neuropatia non smepre è necessario prendere farmaci, dipende da diversi fattori giuto? Comunque grazie mille, la crema la proverò assolutamente!! Sennò il pelvilen??? Può aiutare?? Comunque si vado in Puglia, zona Polignano a mare!!! Secondo te cosa dovrei portarmi?? Scusami ma non sono molto esperta, io di solito l unica cosa che faccio è cambiarmi il costume come esco dall acqua!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 4:39 pm

Mirianavaleri ha scritto:come mai cinzia non ha ritenuto oppurtuno galizia!! Forse è molto lieve?? Da quel che ho letto sul forum anche se c'è neuropatia non smepre è necessario prendere farmaci, dipende da diversi fattori giuto?
esatto. La contrattura soffoca i nervi e questi di conseguenza s'infiammano e bruciano. Ma Se la situazione non è grave, sciogliendo i muscoli,una volta che i nervi saranno liberi non saranno più sofferenti. Diversamente se la situazione è più avanzata anche liberando la contrattura i nervi per ripararsi avranno bisogno dei farmaci. Quindi Può essere che Cinzia voglia provare a vedere se solo con la fisioterapia si riesce a sistemare il tutto. Ci sta, alla fine prima di prender dei farmaci uno prova le alternative.

In ogni caso puoi iniziare a prendere integratori, vitamina b12 che per i nervi è essenziale e poi pelvilen se già ce l'hai oppure etinerv o fibro 24, cosi prima di passare ai farmaci vediamo se ce la facciamo cosi.

Mirianavaleri ha scritto:omunque si vado in Puglia, zona Polignano a mare!!! Secondo te cosa dovrei portarmi?? Scusami ma non sono molto esperta, io di solito l unica cosa che faccio è cambiarmi il costume come esco dall acqua!!

Che invidia. la Puglia è bellissima! Fai tanti bagni anche per me!
Per il mare oltre a dover cambiare il costume quando è bagnato, è necessario applicare una crema che faccia da barriera per l'acqua salata (o per il cloro in piscina) tipo Il vea bua spray e poi sciacquarti con acqua dolce ogni volta che fai il bagno in mare. Sono piccoli accorgimenti ma che aiutano!
Per il resto goditi le vacanze, ma non dimenticare stretching e tutto quello che hai imparato!
Forza!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 4:46 pm

Ok grazie mille, io prendo già :magnesio, xnerv, cistiquer e da poco ho aggiunto b complex della long life!! Tutto ciò da metà maggio! È ancora troppo presto per vedere risultati? Ma sarebbe meglio solo la b 12 quindi? Comunque volevo chiederti ma arnica compositum della hell è una crema??? Io volevo provare anche cuprum hell ho letto che ha dato ottimi risultati

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 4:54 pm

si sarebbe meglio solo b12 perchè è proprio specifica per la neuropatia. Ormai finisci queste che hai e poi quando la ricomprerai prendi quelle sublinguali, sono anche buone sembrano caramelle.

Mirianavaleri ha scritto: da metà maggio! È ancora troppo presto per vedere risultati?
eeeh direi proprio di si. Lo dico sempre, con queste patologie ci vuole costanza e tanta tanta pazienza.

Mirianavaleri ha scritto:arnica compositum della hell è una crema??? Io volevo provare anche cuprum hell ho letto che ha dato ottimi risultati
si è una crema che va applicata appena appena una puntina, per placare il bruciore dai nervi (usa la funzione CERCA) cuprum invece serve per i muscoli, alcune ne hanno tratte beneficio.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 12, 2020 5:53 pm

Mi sono riletta la tua storia e ho notato che hai principalmente la contrattura esternamente . Quindi la tua fisioterapista ti ha detto che anche una contrattura esterna puoi causare tenesmo e falso stimolo ?
Ps: mi fa piacere che va meglio

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 6:01 pm

Benissimo, allora faccio scorta di tutto adesso ahahaha!!! Grazie :thanks:
Speranza, la contrattura alla prima visita l ho percepita molto di più esterna, andando avanti invece mi sono resa conto di essere molto contratta anche internamente!! La penultima visita ho sentito proprio dolore!! Infatti mi ha consigliato anche il dilagent per rilassare la muscolatura!!! Da quello che ho capito il tuo problema principale è il falso stimolo?? Ma lo percepisci più a livello uretrale o vecsicale?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 12, 2020 6:44 pm

Penso uretale , avvolte lo sento all altezza del clitoride, è strano , poi cambia . Tipo stamattina ho urinato solo una volta poi dalle tre del pomeriggio è iniziato il fastidio . Ieri sono stata benissimo invece , nessun sintomo . Comunque io avevo capito che la contrattura all interno era lieve . Anche io durante L automasaggi sento dolore ma la mia fisioterapista sostiene che non c’è contrattura. Io ora aspetto controllo a novembre e se nn cambia la situazione farò la cistoscopia . Su Facebook ho letto che un sacco di persone hanno quella c.i. Non mi sembra tanto rara. Ovviamente nel mio caso che non ho contrattura. Se avessi avuto la contrattura avrei dato la colpa dei miei fastidi a quella. Scusa nn volevo ammorbarti! Spero che starai meglio

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 7:38 pm

Ma no tranquilla non c'è nessun problema, anzi a me fa solo che piacere confrontarmi!!! Comunque se non è una cosa costante, ma anzi hai giornate dove stai benissimo, io al posto tuo eviterei totalmente la cistiscopia... Se proprio hai dubbi prenota da porru!!! Comunque se hai dolori quando fai il massaggio è stano che non ci sia contarttura..
Da chi vai??? Magari puoi sentire un altro parere!! Comunque davvero cerca di stare tranquilla, se questi sintomi non sono più così fastidosi da limitarti in qualcosa, lascia stare!!! Non ci pensare.. Svagati!!! Se dacvvero sono i nervi ci vuole un po'!!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 12, 2020 8:34 pm

Si , infatti dopo esco . Fuori casa generalmente sto meglio . La mia fisioterapista è la Filippi ! Mi fido molto di lei. Poi è molto consigliata anche sul forum. Anche a me fa piacere confrontarmi

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 12, 2020 8:54 pm

Se vuoi puoi scrivermi anche in privato!! Tanto mi trovi su Facebook ho messo nome e cognome reale hahahah!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Maria00 » gio ago 13, 2020 11:00 pm

Ciao Miriana scusami se ti rispondo solo ora!! Ho letto che vai in vacanza e stai preparando la valigia di salvataggio per la spiaggia, l'ho fatto anche io il mese scorso, avevo più integratori/farmaci/creme/oli e robe varie in valigia che vestiti ed è andato tutto bene! Quindi non imparanoiarti troppo, segui tutto quello che ti hanno consigliato e andrà tutto a meraviglia!
Anche a me Cinzia aveva consigliato il dilagent, il costo è abbastanza elevato quindi per ora ho deciso di aspettare, se tu dovessi provarlo facci sapere come ti trovi :): io al momento sto meglio, a volte ho qualche bruciore e a me fa molto bene stendermi, mettere lo scaldino e respirare col diaframma. Anche per me il periodo peggiore è l'ovulazione/metà ciclo ed è capitato anche a me proprio al centro della vacanza ma è andato comunque tutto bene. Fidati di te e di tutti gli accorgimenti che adotti e goditela a pieno :beer:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven ago 14, 2020 8:25 pm

Buonasera ragazza, un consiglio flash delle 22 e 30 :fifi:
Io da qualche giorno sto bene, sempre in guardia.. Ma senza sintomi! Adesso per la prima volta (e sono contenta) sto letteralmente percependo il Famoso ipertono!! Sento che sto andando in contrattura, come?? Sento l addome che mi tira, cosa che quando sto bene non mi accade e sento anche giù tutta tirata!! Prima che compaia il mio amatissimo tenesmo vorrei capire cosa posso fare per star subito meglio? Intensifico gli accorgimenti ecc? Grazie mille :flower:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda signo » ven ago 14, 2020 8:38 pm

Perché non provate Allay? Per me era stato indispensabile.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven ago 14, 2020 8:54 pm

Signo dici che per come percepisco la contrattura mi può aiutare?? Mi rilassa la zona???


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214