Storia di una cistite non cistite che non passa più

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mare73 » lun mag 04, 2020 7:23 pm

Purtroppo la contrattura del pp può causare molti sintomi diversi, Miriana: se ogni volta che se ne presenta uno nuovo tu ci scrivi due post in preda all'ansia, non ne usciamo, né tu, né noi!
Quello che devi fare adesso, in attesa della valutazione della fisioterapista, è esattamente il contrario: non fissarti e rilassare il più possibile, mettendo in atto tutti gli accorgimenti che già conosci.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer mag 06, 2020 9:39 am

buongiorno ragazze!!! Ieri ho fatto la visita dalla ginecologa.. Che solo guardandomi mi ha detto che ho la candida!!! Sinceramente non mi sono fidata e ho intenzione di fare un tampone!! È vero ho perdite da candida ma non mi pizzicaa.. Quindi non capisco!! Secondo lei il mio tenesmo è da imputare a quello.. E ovviamente non credo nemmeno a questo!! Mi dispiace di aver solo buttato soldi! Va bene adesso aspetto la visita dalla fisioterapista romagnoli prossima settimana.. Finalmente dopo 1 mese avrò una vera diagnosi!! Spero che il fatto che sia passato così poco tempo giochi a mio vantaggio.... Un abbraccio, a presto :ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » ven mag 08, 2020 5:10 pm

mmmm questi ginecologi che fanno diagnosi cosi ad occhio! :-zzz
Fai bene a non fidarti, ci serve assolutamente il tampone con il valore del PH e lattobacilli, solo cosi possiamo agire con sicurezza. Le perdite possono anche essere dipese da contrattura e/o eventuale neuropatia.
Facci sapere come andrà la visita dalla Romagnoli!

A presto!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun mag 11, 2020 10:38 am

Buongiorno ragazze, alla fine ho inserito solo gli ovuli e le perdite sono scomparse, quindi si probabilmente si trattava di candida!! Io spero sinceramente non ci sia già neuropatia dopo così poco tempo... Secondo la vostra esperienza è possibile? Alla fine ho avuto un episodio a novembre... Durato 1 mese ma non sempre...
È adesso è 1 mese che sto così..! Mi auguro si tratti solo di contrattura!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda flo67 » lun mag 11, 2020 3:13 pm

Che ovuli hai inserito?
Hai poi fatto il tampone?
Quando vai dalla Romagnoli?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun mag 11, 2020 3:54 pm

Ovuli meclon
Tampone positivo
Dalla Romagnoli domani finalmente!!!
Ma secondo te flo è possibile che dopo così poco ci sia già una neuropatia?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda flo67 » mar mag 12, 2020 12:34 pm

Domanda difficile :humm: , e comunque ancora non sappiamo se ne soffri o meno.
Quello che possiamo fare attualmente è cercare di evitare tutto il possibile perchè possa svilupparsi o farla crescere ulteriormente.
Mirianavaleri ha scritto:Tampone positivo

Stato dei lattobacilli? Ph?
Dai, oggi finalmente visita, almeno aggiungiamo un altro pezzo al puzzle. Facci sapere

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer mag 13, 2020 9:29 am

Ciao ragazze...
Ieri finalmente ho visto la fisioterapista.... Mi ha fatto davvero un ottima impressione! È molto dolce e calma e ti mette completamente a tuo agio! Gli ho parlato di tutti i miei sintomi e della mia storia se dopo mi ha visitata! Internamente non mi ha trovato molto contratta, solo in un punto a desta ma moooolto leggero! Ha valutato anche contrattura anale e li nulla! Ha visto che stringo e rilascio perfettamente! Invece ho provato molto dolore sui glutei di lato (scusatemi ma non ricordo i nomi) e interno coscia su alcuni punti vicino all inguine... Un dolore fortissimo, mi ha detto che quelli sono i triggers point! Non mi ha fatto lo swabtest perché secondo lei non serviva nemmeno!
Mi ha detto che non è il caso di andare da galizia per adesso percge la situazione non è assolutamente grave, faremo delle manipolazioni e e mi ha anche detto che posso fare tantissmo a casa, anche di più di quello che farò con lei! Mi ha prescritto etinerv e ialuril e su quetso volevo chiedervi un consiglio.. Non riuscendo ad ingoiare pastiche potrei tritarlo etinerv? O c'è altro di Simile ma in bustine? ! Problem ente tutto è partito dalla palestra.. Perché i fastidi mi sono tornatiun giorno dopo aver fatto roba di 200 squat... Comunque sono soddisfatta, spero di aver imboccato la strada giusta.. Lei dice che secondo lei è contrattura mo lo vedremo strada facendo.. Quetso non l ho proprio capito.. Ma voglio fidarmi Mi fido di lei perché ho visto che collaborava con pesce! Vorrei tanto una vostra opinione!!! Un bacione

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven mag 15, 2020 9:05 am

Buongiorno belle ragazze.. Qualcuna di voi sa se cistiquer per caso può essere tritato e poi ingerito??? :thanks:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Laulaura » ven mag 15, 2020 12:09 pm

In linea generale se non sono compresse gastroresistenti e quindi gastroprotette puoi tritarle e mandare giù.
La visita dalla fisioterapista mi sembra andata bene, vedrai che sciolti quei punti dolorosi starai sicuramente meglio. Il fatto che ti ha detto che lavorando da casa andrà meglio è positivissimo ed indice di professionalità! Lasceresti una recensione negli spazi appositi? :thanks:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven mag 15, 2020 2:13 pm

Assolutamente si, volentieri! Cinzia è di una dolcezza unica!!! Super disponibile!! Secondo voi posso uscire così? È una buona cosa?? Cioè io voglio tanto tanto guarire ragazze!!! Spero. Davvero che Cinzia sia la svolta
Voi che ne pensate?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun mag 18, 2020 1:21 pm

Buongiorno bellezze! Alla fine ho presto il costiquer  al posto di ialuril.. Almeno posso tritarlo!!! Sto facendo tutto quello mi ha detto la fiorerapista e addirittura qualche giorno fa sono stata 1 giorno interno senza sintomo!!!
Voi pensate che dopo aver fatto le sedute andrà via questo tenesmo? Secondo Cinzia non c'è nemmeno bisogno di andare da galizia.... Dovrei sperare che questa è la strada giusta per guarire?? Ho quasi paura perché mi dico che è solo un mese che sto così.. È ci sono persone che dopo anni stanno ancora male! Forse però dipende anche per quando tempi si è trascinato il problema e la gravità della situazione?  Secondo voi se non ha ritenuto necessario far i lo swab test vuol dire che non ho neuropatia?? Bho non so! Voglio solo smetterla di sta così! Alla fine non mi privo  di nulla, esco, lavoro, mi ripeto continuamente che è solo una fase e che adesso guariro sicuramente... Così almeno riesco a dare meno peso al mio unico e adorato sintomo! Solo che poi avvolte non ci credo nemmeno io fino in fondo! Mi ripeto che ho passato e vinto situazione peggiori di queste... Due anni fa ho sofferto in maniera fortemente invalidante d'ansia.... Probabilmente stavo anche peggio di come sto adesso.. Perché ora nonostante il fastido esco e faccio tutto... Prima invece anche in assenza di sintomi fisici non riuscivo più nemmeno ad uscire per paura di avere attacchi di panico... Ma con un anno di psicoterapia ne sono uscita all grande... Anche se mi è sempre stato detto che ci sarebbe voluto moooolto più tempo.. Ed è per questo che spero che vada così anche questa situazione!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda flo67 » mar mag 19, 2020 4:46 pm

Ma certo che ce la farai ad uscirne fuori. Devi solo avere pazienza e fare le cose giuste. Quindi accorgimenti, esercizi in autonomia e sedute dalla Romagnoli.
Ma poi, l'hai fatto il tampone (non per vedere se è positivo) per appurare la tua flora vaginale? Hai preso gli stick vaginali? Sono due parametri importanti per stabilire se le tue difese locali sono ok. Certo se poi hai messo il Meclon non ha molto senso, però trascorsi 15 giorni potresti farlo tranquillamente.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer mag 20, 2020 9:48 am

Buongiorno :love1: ma questo tampone posso farlo ovunque?? E gli stick li devo assolutamente prendere!! Purtroppo ancora non ho queste cose.. Perché mi sono contretata su altro!! Oggi vado a prendere tutto!
Per il resto domani ho la prima seduta con la romagnoli!
Questa settimana sono stata benino da 1 a 10 direi 8!!! Spero vada sempre meglio fino a diventare un 10!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer mag 20, 2020 10:18 am

Perdonatemi per il secondo messaggio mi sono dimenticata una cosa :please: per quanto riguarda lo swap test che non mi ha fatto... Come dovrei comportarmi secondo voi? Dovrei richiederglielo io? Lei mi ha propio detto che non ha ritenuto oppurtuna farmelo!! È stata scrupolosa mi ha fatto tante domande!!! Che ne pensate?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 21, 2020 10:23 am

Mirianavaleri ha scritto:ma questo tampone posso farlo ovunque??
Devi fare esplicitamente richiesta, perché non tutti analizzano la flora (ed eventualmente Ph, ma quello se prendi gynocanesten test sei a posto), quindi mi raccomando chiedi, fai delle telefonate. Qui sul forum c'è un'apposita sezione dove sono stati segnalati laboratori dalle altre utenti, prova a vedere se ce n'è uno che ti viene comodo.

Mirianavaleri ha scritto:per quanto riguarda lo swap test che non mi ha fatto... Come dovrei comportarmi secondo voi? Dovrei richiederglielo io? Lei mi ha propio detto che non ha ritenuto oppurtuna farmelo!!
Visto hai questo dubbio, fossi in te glielo chiederei, dici che vuoi stare Tranquilla e che preferiresti farlo, alla fine a lei non costa nulla. Facci sapere.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven mag 22, 2020 9:11 am

Ragazze oggi andrò a fare la prima seduta da Cinzia!! Vi farò sapere come va! Penso di chiedergli anche lo sweb test giusto per essere più tranquilla.. Nel mentre il tenesmo ha alzato un po' la cresta!! Io non riesco a capire cosa me lo provava? La contrattura? I nervi? Ma se lei pensa che non serva lo swab test non può essere la neuropatia.. Bho ho una grande confusione!! Alterno momenti di sconforto a momenti in cui sto più carica! Vorrei solo stare bene o sapere con certezza che si può tornare a stare bene sicuramente... Ma non è così

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » ven mag 22, 2020 11:54 am

Mirianavaleri ha scritto:il tenesmo ha alzato un po' la cresta!! Io non riesco a capire cosa me lo provava? La contrattura? I nervi?
Potrebbe benissimo essere la contrattura o anche una combo contrattura/ neuropatia. Finchè non escludiamo quest'ultima con lo swab test non possiamo dire che tu non ce l'abbia.

Mirianavaleri ha scritto: ho una grande confusione!! Alterno momenti di sconforto a momenti in cui sto più carica!
E' normale hai appena iniziato il tuo percorso non avere fretta, pian piano le cose ti diventeranno sempre più chiare. Ci sta poi avere momenti di sconforto, noi siamo qui per aiutarti a chiarirti le idee (lo stesso possono farlo i medici) ma anche e soprattutto ad ascoltarti e aiutarti a risollevati quando ti senti giù e ne senti il bisogno. :potpot:

Mirianavaleri ha scritto:Vorrei solo stare bene o sapere con certezza che si può tornare a stare bene sicuramente... Ma non è così
Quando mi sentivo cosi a me aiutava molto leggere le storie di guarigione, mi ridavano la carica per tornare a crederci con tutte le mie forze….vedrai che anche tu tornerai a stare bene! In bocca a lupo per la visita! :flower:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven mag 22, 2020 12:28 pm

Grazie 1PIMPI1 per i consigli e per il confronto :love1:
Sinceramente mi sento anche in difetto a essere così lagnona avvolte... Perché so che la mia storia è molto più semplice di tante altre che ho letto! Anche I sintomi sono così invalidanti!!
Solo che purtroppo sono abituata male... Prendendo una pillola magari e risolvendo subito il problema!
Invece questa volta è diverso... Dovrei anche essere positiva perché in realtà da quello che mi è stato detto la mia situazione è moooolto lieve e comunque iniztao da poco! Quindi dovrebbe essere anche più semplice risolvere... Già il fatto che Cinzia non reputi necessario andare da galizia per me è stato fantastico!!! Vedremo oggi cosa mi dice... Mi farò fare allo sweb test così tolgo ogni dubbio.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven mag 22, 2020 8:21 pm

Racconto com'è andata la prima seduta con Cinzia! Mi sono trovata benissimo... È stata molto dolce e delicata assolutamente! Mi ha spiegato degli esercizi da fare a casa e mi ha fatto massaggi interni ed esterni!!! Ho provato dolore agli otturatori e ai periformi! Lei mi ha rubato che non crede sia necessario galizia! Se poi nel caso più in là dovessimo vedere che non va allora valuterò una visita da lui! Secondo lei l ho preso in tempo.. Quasi sul nascere e questo gioca di gran lunga a mio vantaggio! È stata molto comprensiva sulle mie mille domande e dubbi e mi ha chiarito le idee.. Ha ribadito assolutamente che si guarisce. Senza ombra di dubbio.. Ovviamente come dite anche voi si rimane un po' sensibili e si fa un po' di attenzione a determinate cose.. Anche la tempostica è stata molto chiara.. Spiegandomi.. Anzi.. Ribadendo che se una peeosne sta male da anni non è possibile guarire un poco tempo! Ma fortunatamente essendo io da poco.. Non dovrei metterci molto!!! Mi sento fiduciosa e sicura di aver intrapreso la giusta strada! Mi impegnerò al massimo negli esercizi a casa perché so che sono fondamentali!!! È niente ragazze.. Grazie intanzitutto perché senza di voi è del forum non saprei ancora nulla di tutto questo mondo!!! :thanks:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214