Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Gigia ha scritto:mi brucia durante la minzione ma dopo 5 minuti ho bruciori uretrali fortissimi che a volte mi durano quasi fino alla minzione successiva, più dolori al basso ventre, sensazione come di tensione addominale.
Gigia ha scritto:appena bevo meno e aumentano i fastidi allora devo un Po spingere per urinare.
Gigia ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Un dolore lancinante.
Gigia ha scritto:una dottoressa di Roma che mi ha diagnosticato una vulvodinia e prescritto pelvilen e laroxin gocce più un esercizio per il pavimento pelvico.. Ho avuto un leggero beneficio
Gigia ha scritto:forti e praticamente continui da più di sei mesi. Ho 48 anni e tutto è iniziato con alterazioni del ciclo mestruale, a detta dei mille ginecologi che ho consultato la mia situazione sarebbe legata al disordine ormonale dovuto alla premenopausa.
Prendo 6 gocce di laroxin, tre bustine di ausilim plus al giorno.Laulaura ha scritto:Ascolta, quante gocce di laroxyl assumi?
Per il pavimento pelvico la ginecologa mi ha insegnato a contrarre i muscoli pelvici e a rilasciarlo, devo farne 10 per tre volte al giorno. Durante la visita mi ha detto che il tono muscolare non è messo malissimo. Avevo dimenticato di dire che ho fatto un cesareo 10 anni fa...infatti dopo 5 anni dalla mia malattia ho avuto una bellissima bambina.Laulaura ha scritto:Che esercizi fai per il pavimento pelvico? Ti sono stati valutati i muscoli?
Ho letto credo tutto sul forum. Prendo anche pelvilen 2 al giorno. I massaggi un po mi aiutano. Ora leggerò meglio gli esercizi, credi sia il caso di farne di più? Ho ordinato anche alcuni integratori : vorrei provare il protocollo per la cistite abatterica. Preso anche la tisana. Non vedo l ora che arrivino per cominciare. Pensi sia una buona idea? In questi giorno ho anche parecchio bruciore e prurito vulvare. La stessa gine mi ha detto di fare bidet con acqua e acido borico 1/2cucchiaino. Spero tanto possiate aiutarmi. Non so come ringraziarvi . Aspetto fiduciosa direttive. Un bacio.Laulaura ha scritto:Hai letto l'articolo in homepage sulla contrattura?
In realtà, la fase di contrazione iniziale dovrebbe durare un secondino, giusto per "sentire" il pp: molte utenti de forum la saltano direttamente e vanno direttamente con il rilascio. E poi dovresti rilassare mooolto a lungo: anche minuti e minuti, se riesci. Sono gli esercizi di kegel reverse, che trovi ben spiegati nell'articolo sulla contrattura che ti ha linkato Laura.Gigia ha scritto:Per il pavimento pelvico la ginecologa mi ha insegnato a contrarre i muscoli pelvici e a rilasciarlo, devo farne 10 per tre volte al giorno.
Tu ora cosa fai di preciso?Gigia ha scritto:Ora leggerò meglio gli esercizi, credi sia il caso di farne di più?
Tienici aggiornate su come evolve la situazione.Gigia ha scritto:vorrei provare il protocollo per la cistite abatterica
L'acido borico è molto aggressivo e rischia di irritare ancora di più delle mucose già provate. Peraltro, anche bruciore e prurito sono altri due sintomi tipici di contrattura e vulvodinia, quindi di fatto con l'acido borico non risolveresti nulla.Gigia ha scritto:n questi giorno ho anche parecchio bruciore e prurito vulvare. La stessa gine mi ha detto di fare bidet con acqua e acido borico 1/2cucchiaino.
Troppi, Gigia: così stressi tantissimo vescica e uretra e vai a peggiorare i sintomi. Resta entro i 2 litri al giorno.Gigia ha scritto:Bevo tantissimi, più di 3 litri quindi faccio tanta pipì.
Per la vulva, noi consigliamo solo acqua, perché il detergente, per quanto delicato e naturale, asporta le difese naturali e altera l'ambiente intimo: usalo soltanto per l'ano dopo la defecazione. E se stai pensando: "Impossibile! Sai poi che sporcizia e che odoracci!" be', è quello che abbiamo pensato tutte all'inizio: niente di più falso. Provare per credereGigia ha scritto:Utilizzi detergente intimo? Solo saugella
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata